Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Con la prima rete 5G Standalone attiva in Italia, WINDTRE compie un passo decisivo verso un modello di connettività intelligente che abilita scenari avanzati per imprese e pubbliche amministrazioni, trasformando la rete da infrastruttura a piattaforma per servizi a valore aggiunto
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 13-11-2007, 19:33   #781
Abilmen
Moderatore

L'Avatar di Abilmen

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Emilia country
Quote:
Originariamente inviato da colex Guarda i messaggi
Scusami, di grazia, se il riferimento e/o le regolazioni per il Samsung serie R86 (non altri) le metto qui, che è fra l'altro il thread di quell'esatto modello mi spieghi che cosa ti cambia?

Secondo te le dovrei inserire in un thread generico dal nome "Televisore LCD" dove sicuramente nessuno se le andrebbe a cercare!

Credo che sia più giusto postarle qui insieme ad un link di una discussione di forum inglese di ben 230 pagine dove si posta da tutto il mondo e da cui tutti noi possessori di questo modello potremmo trarne la giusta utilità... visto che il forum esiste per questo.

Non ne capisco nè la logica... nè lo spirito di questa risposta!
Poi se siamo in Bulgaria... boh, a voi la scelta!
a) Hai fatto due (dico 2) segnalazioni pubbliche uguali consigliando di mettere un link in rilievo in 1.a pagina. E siccome siamo nella sez. monitor lo hai consigliato al sottoscritto e mi può stare anche bene. Purtroppo per te' il regolamento generale vieta di farlo in modo pubblico, e mi ripeto, occorre farlo in pvt. Hai sbagliato il modo.
b) Non si mette in 1.a pagina in rilievo una cosa del genere. Ma sai quanti lcd tv ci sono in giro? Lo facciamo con tutti? Hai mai provato ad andare sul forum di www.avmagazine.it dove si parla solo di quello? Sai quanti post con regolazioni perfette di utenti ci sono? O dirette o con link? Sui crt-lcd tv, proiettori, retroproiettori e plasma? Centinaia! Eppure nessuna tabella o link è mai stata messo in rilievo. Non esiste.
c) Utilità? Ci sono mille cose più utili di questa in sezione, ma non per questo viene messa in rilievo. Ricordati che questa sezione è dedicata principalmente ai monitor per computer e non hai televisori. Leggi il titolo degli admin nella 1.a pagina del forum. Si parla ANCHE e volentieri di tv. Ma il topic vero è dato dai monitor per computer.
d) Qui hai già linkato le regolazioni inglesi, se lo fai anche nel 3d ufficiale puoi farlo e potrebbe essere utile anche là. Se non lo vuoi fare amen. Mica ti obbligo.
Concludendo, mi sa che tutto il tuo discorso sia senzameno polemico e campato in aria e cmq non di tua competenza. Anche adesso stai sbagliando a darmi consigli (assurdi) su quello che bisogna o meno evidenziare. Lo puoi fare, ma sempre in pvt. Facendolo in sezione, contravvieni appunto al regolamento. Pertanto colex, dopo questi errori, dovresti evitare di battere questa strada. Posta le tue cognizioni tecniche come fanno gli altri e punto.
Pentium G4600 Kaby Lake e Intel e Pentium G4500 Skylake, monitor lcd-led Hp E243i Ips;i 2 pc sono assemblati con componenti ok...; il componente più importante è di gran lunga l'assoluta, straordinaria.... silenziosità!
Abilmen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-11-2007, 20:39   #782
me
Senior Member

Iscritto dal: May 2003
Città: alessandria
e' normale che da vicino io lo veda così così e da 3 metri circa molto molto bello?
me è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-11-2007, 20:46   #783
sacd
Moderatore

L'Avatar di sacd

Iscritto dal: Jun 2003
Città: MILANO
Quote:
Originariamente inviato da me Guarda i messaggi
e' normale che da vicino io lo veda così così e da 3 metri circa molto molto bello?
Devi capire che un 32 ha la stessa risoluzione di un 23 lcd, nn è come i monitor per pc.
Per cui il 23 te lo guardi a meno di un metro, il 32 nn puoi fare uguale..
LianLi Pc-A05FN | Gigabyte B450 AORUS PRO | Amd Ryzen 5600X | Schythe Mugen 5 Rev.b | 2*8Gb DDR4 3200MHz | RTX 4060 Ti | BE QUIET! Straight Power 11 Platinum 550W | Dell U2518D | Logitech G602 | Logitech MX Keys | LG 55CX6LA | Onkyo SE-200PCI | Empire PS-2120D Modded | My Hi-Fi |
sacd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2007, 07:27   #784
me
Senior Member

quindi dici che e' normale vedere non definito da vicino e molto buono alla distanza giusta..
resta il problema scie pero'..su vga almeno..
ho scritto anche a samsung vedo se mi dicono qualcosa in particolare
Old 14-11-2007, 15:28   #785
Eschelon
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2003
Ho preso la serie R86BD 32"", purtroppo credo di essere stato sfortunato, non è un pannello 'S', dietro c'è scritto - LE32R86BD [R] C -
Ma c'è tanta differenza tra quelli 'S' e gli altri?? Beh poi cmq credo di averlo preso a buon prezzo 660 euro...
Eschelon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2007, 15:29   #786
ALESSIO78X
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2006
Quote:
Originariamente inviato da me Guarda i messaggi
quindi dici che e' normale vedere non definito da vicino e molto buono alla distanza giusta..
resta il problema scie pero'..su vga almeno..
ho scritto anche a samsung vedo se mi dicono qualcosa in particolare
capirai la samsung, ti scriveranno che puoi contattarli e infatti lascia perdere di scrivere e fallo, ma per l'effetto scia secondo me ti diranno che è solo UNA TUA OPINIONE, comunque fatti dare il numero del tecnico che ti viene a casa e glielo fai vedere, per scia cosa intendi scusa, fammi un esempio perchè poco poco ci può stare, il tempo di risposta non è mai come lo dichiarano loro.
ciao
ALESSIO78X è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2007, 15:34   #787
ALESSIO78X
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da colex Guarda i messaggi
Ciao dal Menù del Sammy prova a mettere su OFF il Dynamic Dimming

Dynamic Dimming: Off (This stops the screen flickering when it changes from dark to light scenes quickly and vice versa)
Dynamic Contrast: On
Dynamic CE: Off

[/b]

Prova e facci sapere.
ciao
ho provato, ma nulla, fa sempre uno scattino ogni tanto, sono tentato di ricomprarmi un altro tv ma se poi non è una questione di tv ed è normale che a 1360x768 si vedano cose che per i giochi sono normali che faccio?
do una capocciata al muro?

a sto punto chiedo a chi ha il mio modello o simile 26R86BD e lo usa o con VGA o HDMI a 1360x768 se mi può dire se nota uno scattino ogni tanto nei giochi, non rallentamenti però, scattino, o se c'è qualcuno di ROMA che eventualmente possa venire a vedere il mio o fammi vedere il suo!

ciao grazie a tutti!
Old 15-11-2007, 14:37   #788
me
Senior Member

ho provato anche la versione hdmi..niente,presumo sia proprio medal of honor airborn e cod4 che nelle scene piu' scure magari fanno un uso piu' massiccio del motion blur..
pgr4 bioshock e il reso nulla da dire,scia praticamente assente..
meglio così..
Old 15-11-2007, 14:39   #789
me
Senior Member

provato anche la vesrione hdmi..nulla..cod 4 e medal of honor airborn presumo abbiano un uso massiccio del motion blur che puo' creare una sorta di trascinamento nelle zone piu' scure..
pgr4 bioshock crash bandicoot e altri nulla da dire..
meglio così..
Old 15-11-2007, 22:49   #790
Eschelon
Senior Member

Ho il decoder sky attaccato all'uscita Est.2, mentre se provo ad attaccarlo su Est.1 (che dovrebbe esse quello RGB) indica assenza di segnale (come se nn trovasse alcun apparecchio attaccato). E' normale?

Ultima modifica di Eschelon : 15-11-2007 alle 22:53.
Old 16-11-2007, 15:27   #791
ALESSIO78X
Senior Member

SUL forum della serie R8 del sito AV MAGAZINE mi dicono che con l'aggiornamento del software per eliminare gli scatti del digitale terrestre si possono eliminare anche quelli della 360.
qualcuno sa qualcosa?
Old 16-11-2007, 16:59   #792
joeb
Senior Member

L'Avatar di joeb

Iscritto dal: Nov 2007
Città: Panettone con l'uveeeeeetta e canditi
Quote:
Originariamente inviato da Eschelon Guarda i messaggi
Ho il decoder sky attaccato all'uscita Est.2, mentre se provo ad attaccarlo su Est.1 (che dovrebbe esse quello RGB) indica assenza di segnale (come se nn trovasse alcun apparecchio attaccato). E' normale?
La presa e il decoder devono essere tutti e 2 settati in RGB
joeb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-11-2007, 09:50   #793
Psychnology
Senior Member

L'Avatar di Psychnology

Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da ALESSIO78X Guarda i messaggi
SUL forum della serie R8 del sito AV MAGAZINE mi dicono che con l'aggiornamento del software per eliminare gli scatti del digitale terrestre si possono eliminare anche quelli della 360.
qualcuno sa qualcosa?
su un forum ho letto che il problema delle bande durante la visione di film è eliminabile mediante accesso al menù di sistema nascosto, ora non ricordo quale voce sia ma se vuoi cerco. In ogni caso non so se sia questo il tuo problema.
Old 17-11-2007, 13:04   #794
ALESSIO78X
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Psychnology Guarda i messaggi
su un forum ho letto che il problema delle bande durante la visione di film è eliminabile mediante accesso al menù di sistema nascosto, ora non ricordo quale voce sia ma se vuoi cerco. In ogni caso non so se sia questo il tuo problema.
TU STAI PARLANDO DI TEARING?

CIAO GRAZIE
Old 17-11-2007, 13:09   #795
Psychnology
Senior Member

L'Avatar di Psychnology

Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da ALESSIO78X Guarda i messaggi
TU STAI PARLANDO DI TEARING?

CIAO GRAZIE
la discussione è questa, ma magari già l'hai letta:
http://www.avforums.com/forums/showthread.php?t=513376
Old 17-11-2007, 21:58   #796
Eschelon
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da joeb Guarda i messaggi
La presa e il decoder devono essere tutti e 2 settati in RGB
Hai ragione, il decoder era impostato PAL invece che RGB

Tuttavia ancora nn capisco in base a quale criterio certe impostazione del menù vengono disabilitate, quando invece prima lo erano, come per esempio "impostazione dettaglio" adesso nn me lo fa visualizzare, poi certe cose come "toni colori": mai dato la possibilità di mettere caldo1 e caldo2...

EDIT: ah ho capito che che i toni caldo 1 e 2 si attivano solo in modalità "film".

Ultima modifica di Eschelon : 18-11-2007 alle 19:12.
Old 17-11-2007, 23:26   #797
Andre106
Senior Member

L'Avatar di Andre106

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Genova
se a qualcuno interessa a Genova all'Ipercoop dal 3 Dicembre saranno in promo a 719€ tutti con matrice "S" .
Io ne prendo uno di sicuro
Andre106 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2007, 01:54   #798
robyxbox
Junior Member

Salve ragazzi allora io volevo prendere 40R86 visto da Media fra tutti, anche i più nuovi con un sacco di menate, era quello più nitido definito e ci saranno stati 40 monitor collegati alla stessa fonte quindi il paragone bene o male riusciva, gli altri che esaltavano erano un thomson ( che strano ) attaccato a una lettore HD-dvd, un PHILIPS 9632 attaccato alla stessa fonte hd-dvd. e vabbè il sony x3500 attaccato a bluray ... ora leggo sto thread e dei problemi della xbox 360 sono in panico ho preso un monitor LG 246 WH-BN per collegarci l'xbox ma non sono convinto per nulla... allora chi altri oltre ad Alessio usa xbox 360 su R86?
Io per ora posso dire che COD 4 attaccato in HDMI a 1080p su questo monitor, LG 246 WH-BN, non da nessun effetto scia solo che premendo il tasto al centro del joystick le scritte non sono troppo definite e così anche il gioco almeno per me non rende come un televisore.

Ultima modifica di robyxbox : 19-11-2007 alle 12:45.
robyxbox è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2007, 11:01   #799
me
Senior Member

io ho il 40r86 e la 360 in vga
si vede molto bene,certo ho imparato che se stai a un metro si vede così così ma non e' certo nato per essere visionato da un metro..
la scia e' accettabile come penso buona parte degli lcd..
Old 19-11-2007, 15:54   #800
joeb
Senior Member

L'Avatar di joeb

Città: Panettone con l'uveeeeeetta e canditi
Quote:
Originariamente inviato da Eschelon Guarda i messaggi
Hai ragione, il decoder era impostato PAL invece che RGB

Tuttavia ancora nn capisco in base a quale criterio certe impostazione del menù vengono disabilitate, quando invece prima lo erano, come per esempio "impostazione dettaglio" adesso nn me lo fa visualizzare, poi certe cose come "toni colori": mai dato la possibilità di mettere caldo1 e caldo2...

EDIT: ah ho capito che che i toni caldo 1 e 2 si attivano solo in modalità "film".
Alcune regolazioni d'impostazione vengono disabilitate in funzione dell'ingresso utilizzato.
joeb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: s...
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Google Maps avrà una modalit&agra...
HONOR sta lavorando a uno smartphone con...
Thermaltake MAGFloe 360 Ultra ARGB Sync:...
Xiaomi 15T ora in super offerta su Amazo...
Si stringe il cerchio attorno a TP-Link ...
Amazon cambia i prezzi ancora una volta:...
Imperdibili i Google Pixel 10 a questi p...
Dyson OnTrac in super offerta su Amazon:...
Amazon: la nuova ondata di licenziamenti...
Questo portatile è un mostro: MSI...
Apple Watch Series 11 GPS + Cellular cro...
JBL Clip 5 in forte sconto su Amazon: lo...
Il nuovo top di gamma compatto di OnePlu...
Cresce il divario tra dispositivi elettr...
La missione con equipaggio Shenzhou-21 h...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian