Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Linux, Unix, OS alternativi > Discussioni Ufficiali e Documentazione

Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70 porta il concetto di smartphone ultrasottile su un terreno più concreto e accessibile: abbina uno spessore sotto i 6 mm a una batteria di capacità relativamente elevata, un display pOLED da 6,7 pollici e un comparto fotografico triplo da 50 MP. Non punta ai record di potenza, ma si configura come alternativa più pragmatica rispetto ai modelli sottili più costosi di Samsung e Apple
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026
Sono molte le novità che ASUS ha scelto di presentare al CES 2026 di Las Vegas, partendo da una gamma di soluzioni NUC con varie opzioni di processore passando sino agli schermi gaming con tecnologia OLED. Il tutto senza dimenticare le periferiche di input della gamma ROG e le soluzioni legate alla connettività domestica
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop
Molte le novità anticipate da ASUS per il 2026 al CES di Las Vegas: da schede madri per processori AMD Ryzen top di gamma a chassis e ventole, passando per i kit di raffreddamento all in one integrati sino a una nuova scheda video GeForce RTX 5090. In sottofondo il tema dell'intelligenza artificiale con una workstation molto potente per installazioni non in datacenter
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 12-11-2007, 13:02   #1421
wubby
Senior Member

L'Avatar di wubby

Iscritto dal: Sep 2003
Quote:
Originariamente inviato da Sortimo Guarda i messaggi
qualcuno si ricorda di me?
Sei quello che usava Mandriva?
wubby è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2007, 13:13   #1422
Sortimo
Senior Member

L'Avatar di Sortimo

Iscritto dal: Jun 2005
Quote:
Originariamente inviato da wubby Guarda i messaggi
Sei quello che usava Mandriva?
parla proprio il susino
[size=1]Linux User #386289 | If you don't taste it,don't talk about it! | HWU Debian Clan | Powered by Debian Testing
Sortimo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2007, 13:43   #1423
Carcass
Senior Member

L'Avatar di Carcass

Iscritto dal: May 2004
Quote:
Originariamente inviato da Sortimo Guarda i messaggi
tu non cambi mai vero?
carcass...carcass...
Old 12-11-2007, 22:29   #1424
nin
Senior Member

L'Avatar di nin

Iscritto dal: Mar 2000
Città: Parma
amule cvs e wxwidgets

Ciao ragazzi!
Stò provando ad installare amule cvs seguendo questa guida del clan.
Purtroppo non riesco a superare la prima fase, l'installazione delle wxWidgets.

Voi esattamente che librerie avete installato per fare funzionare amule?
Ho provato ad installare le wx compilando i sorgenti, purtroppo incappo in decine di errori durante il make e anche il ./configure mi da non poche grane.

Qualcuno mi da un mano?

Grazie
Old 12-11-2007, 22:41   #1425
iron84
Senior Member

L'Avatar di iron84

Iscritto dal: Feb 2004
Città: /media/ValSusa
inserisci i repo che trovi nel sito delle wxwidgets.
dai apt-get update
e poi apt-get install.
Dovrebbero esserci le 2.8 come versione.
Old 12-11-2007, 22:44   #1426
darkbasic
Senior Member

L'Avatar di darkbasic

Iscritto dal: Dec 2004
No, lascia stare il repo. Le wx-widgets 2.8.6 sono già abbastanza buggate di loro, con quelle del repo non caveresti un ragno dal buco...

#apt-get build-dep libwxgtk2.6-0
#apt-get install flex bison gettext libgtk2.0-dev python-dev python-dbg zlib1g-dev libjpeg62-dev libpng12-dev libtiff4-dev libgl1-mesa-dev libgl-dev libglu1-mesa-dev libglu-dev libesd0-dev libgnomeprintui2.2-dev libgconf2-dev libgstreamer0.10-dev libgstreamer-plugins-base0.10-dev python-central bc
$ ./configure --prefix=/usr --with-gtk --enable-unicode --disable-compat24 --enable-optimise
$ make
# make install
# ldconfig
Debian amd64 | Gentoo amd64 | AMD Athlon64 3800+ X2@2701Mhz vcore 1.49V | Placing an unpatched Windows computer directly onto the Internet in the hope that it downloads the patches faster than it gets exploited are odds that you wouldn't bet on in Vegas | e-mail+jabber: darkbasic|a.t|linuxsystems|d.o.t|it | www.linuxsystems.it
darkbasic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2007, 22:51   #1427
Carcass
Senior Member

L'Avatar di Carcass

Quote:
Originariamente inviato da darkbasic Guarda i messaggi
No, lascia stare il repo. Le wx-widgets 2.8.6 sono già abbastanza buggate di loro, con quelle del repo non caveresti un ragno dal buco...

#apt-get build-dep libwxgtk2.6-0
#apt-get install flex bison gettext libgtk2.0-dev python-dev python-dbg zlib1g-dev libjpeg62-dev libpng12-dev libtiff4-dev libgl1-mesa-dev libgl-dev libglu1-mesa-dev libglu-dev libesd0-dev libgnomeprintui2.2-dev libgconf2-dev libgstreamer0.10-dev libgstreamer-plugins-base0.10-dev python-central bc
$ ./configure --prefix=/usr --with-gtk --enable-unicode --disable-compat24 --enable-optimise
$ make
# make install
# ldconfig

io con le wxget del repo non ho problemi compilato sino a ieri il cvs di amule.

comunque dark aggiungo i tuoi suggerimenti in caso se li vogliano compilare qualcuno........

PS: fra poco sostituiro il mio nome di autore col tuo ......
Old 12-11-2007, 23:04   #1428
darkbasic
Senior Member

L'Avatar di darkbasic

Quote:
Originariamente inviato da Carcass Guarda i messaggi
io con le wxget del repo non ho problemi compilato sino a ieri il cvs di amule.
Dipende dal fattore C ( )
Io con quelle del repo avevo un sacco di problemi, e ho letto di molti utenti con problemi simili ai miei. Persino le wx2.8.6 sono piene di bachi, alcuni dei quali aggirati con degli workaround nel codice di amule.

Quote:
comunque dark aggiungo i tuoi suggerimenti in caso se li vogliano compilare qualcuno........

Quote:
PS: fra poco sostituiro il mio nome di autore col tuo ......
Debian amd64 | Gentoo amd64 | AMD Athlon64 3800+ X2@2701Mhz vcore 1.49V | Placing an unpatched Windows computer directly onto the Internet in the hope that it downloads the patches faster than it gets exploited are odds that you wouldn't bet on in Vegas | e-mail+jabber: darkbasic|a.t|linuxsystems|d.o.t|it | www.linuxsystems.it
Old 12-11-2007, 23:05   #1429
nin
Senior Member

L'Avatar di nin

Come al solito rapidissimi

Stò provando i vostri suggerimenti..vi farò sapere
Old 13-11-2007, 09:14   #1430
Carcass
Senior Member

L'Avatar di Carcass

Quote:
Dipende dal fattore C ( )
Io con quelle del repo avevo un sacco di problemi, e ho letto di molti utenti con problemi simili ai miei. Persino le wx2.8.6 sono piene di bachi, alcuni dei quali aggirati con degli workaround nel codice di amule.

ma cosi in pratica se li compilano da sorgente giusto?? no per essere preciso nella guida.

Essendo poi da quanto vedo cliccatissima sia in ita che fuori (è linkata anche al forum ufficiale di amule) non vorrei fallare ho un po di responsabilità
Old 13-11-2007, 16:50   #1431
nin
Senior Member

L'Avatar di nin

Stò provando in tutti i modi e ancora non ne vengo a capo..a scanso di equivoci prima ammorbare ancora, le wxwidgets richiedono installato il server X?

Vorrei usare amule da remoto, su una Debian Lenny senza X...

Grazie

Ultima modifica di nin : 13-11-2007 alle 17:01.
nin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-11-2007, 21:31   #1432
nin
Senior Member

L'Avatar di nin

Dunque non ne vengo a capo in nessun modo.

Cominiciamo con il sistema più manuale, la compilazione del pacchetto wxWidgets.
Mi trovo su debian testing comandata tramitte ssh da remoto, senza scheda grafica e server grafico.

Scarico il pacchetto stabile, scompatto entro nella cartella e lancio configure.
Primo problema: non trova un makefile.in all'interno della cartella del pacchetto sample..Poco male, noto un un makefile.in al di fuori della cartella dove viene cercato, lo prendo e lo copio. Proseguo, il configure termina senza errori, al massimo qualche warning.
Proseguo con make..macina un pò di linee, quando ad un certo punto escono solo errori di questo tipo (riporto lo stralcio finale dell'output):

Codice:
In file included from ./include/wx/wx.h:81,
                 from ./include/wx/wxprec.h:68:
./include/wx/textctrl.h:477:33: error: wx/gtk/textctrl.h: No such file or directory
.
.
.
./include/wx/gauge.h: At global scope:
./include/wx/gauge.h:51: error: invalid use of incomplete type 'struct wxControl'
./include/wx/window.h:57: error: forward declaration of 'struct wxControl'
./include/wx/gauge.h: In member function 'bool wxGaugeBase::IsVertical() const':
./include/wx/gauge.h:78: error: 'HasFlag' was not declared in this scope
..e così via.
Ho scoperto che molti degli errori sono dovuti al fatto che mi vengono cercati files e cartelle del pacchetto che non esistono! Non so come sia possibile..

Allora provo prima installando i pacchetti che mi ha consigliato darkbasic, stessa tragica fine.

Passo ai repositories: inserisco quelli delle widgets (attenzione: a quanto pare però sono ancora per etch..), installo dando i comandi trovati sul sito ufficiale..va tutto bene, peccato che il configure di amule-cvs si blocchi, dicendomi di non trovare le wx e controllare se queste sono nel path. Non ne trovo comunque traccia in /usr/bin e /usr/local/bin

Proseguo provando ad installare direttamente amule-cvs dai repositories consigliati dal sito debian-clan. Pare andare tutto bene, ma se provo a lanciare il comando aMule non trova nulla. Neppure il webserver o il demone.

Consigli?

Vorrei richiamare la vostra attenzione se possibile sulla parte relativa alla compilazione manuale del pacchetto wxWidgets: ho provato la release stabile, le dailybuild e quelle precedenti senza risultato.
Old 13-11-2007, 22:18   #1433
darkbasic
Senior Member

L'Avatar di darkbasic

Hai scaricato le wx-gtk o cos'altro?
Old 13-11-2007, 23:02   #1434
darkbasic
Senior Member

L'Avatar di darkbasic

Codice:
localhost:/home/kde4# rm -r *
rm: impossibile rimuovere `*': No such file or directory
localhost:/home/kde4# ls -al
totale 28
drwxr-xr-x 4 kde4 kde4 4096 2007-11-13 23:48 .
drwxr-xr-x 5 root root 4096 2007-11-11 18:32 ..
-rw-r--r-- 1 root root 2227 2007-11-13 23:44 .bashrc
drwxr-xr-x 3 kde4 kde4 4096 2007-11-13 23:47 .config
-rw------- 1 kde4 kde4   23 2007-11-13 23:47 .dmrc
drwx------ 3 kde4 kde4 4096 2007-11-13 23:47 .kde4
-rw------- 1 kde4 kde4    0 2007-11-13 23:47 .Xauthority
-rw------- 1 kde4 kde4 1833 2007-11-13 23:47 .xsession-errors
localhost:/home/kde4# rm -r ./
rm: impossibile rimuovere la directory `./': Invalid argument
totale 8
drwxr-xr-x 2 kde4 kde4 4096 2007-11-13 23:48 .
Vi ritorna questa cosa?
Ovvero che con rm -r * non si possono eliminare i file che iniziano con un punto (i file nascosti)? Mi sembra di ricordare diversamente...
Inoltre: rm -r ./ non dovrebbe eliminare tutti i file all'interno della directory? Perché scassa con "invalid argument" ma al contempo elimina i file?
Old 13-11-2007, 23:11   #1435
Embryo
Senior Member

L'Avatar di Embryo

Iscritto dal: Dec 2000
Città: Milano
Quote:
Codice:
localhost:/home/kde4# rm -r *
rm: impossibile rimuovere `*': No such file or directory
totale 28
drwxr-xr-x 4 kde4 kde4 4096 2007-11-13 23:48 .
-rw-r--r-- 1 root root 2227 2007-11-13 23:44 .bashrc
drwxr-xr-x 3 kde4 kde4 4096 2007-11-13 23:47 .config
-rw------- 1 kde4 kde4   23 2007-11-13 23:47 .dmrc
drwx------ 3 kde4 kde4 4096 2007-11-13 23:47 .kde4
-rw------- 1 kde4 kde4    0 2007-11-13 23:47 .Xauthority
-rw------- 1 kde4 kde4 1833 2007-11-13 23:47 .xsession-errors
localhost:/home/kde4# rm -r ./
rm: impossibile rimuovere la directory `./': Invalid argument
totale 8
drwxr-xr-x 2 kde4 kde4 4096 2007-11-13 23:48 .
Vi ritorna questa cosa?
Ovvero che con rm -r * non si possono eliminare i file che iniziano con un punto (i file nascosti)? Mi sembra di ricordare diversamente...
Inoltre: rm -r ./ non dovrebbe eliminare tutti i file all'interno della directory? Perché scassa con "invalid argument" ma al contempo elimina i file?
Io avevo incontrato una cosa simile con il comando cp
Ho risolto dando un:
cp .*
Per proprietà transitiva dovrebbe essere qualcosa tipo
rm -r .*
ma credo che fin lì ci arrivavi senza troppa fatica
Old 13-11-2007, 23:29   #1436
darkbasic
Senior Member

L'Avatar di darkbasic

Sì ma mi scoccia dover dare un doppio comando per colpa dei file nascosti... a casa mia * è sempre stato diverso da !.* e se la memoria non mi inganna finora la bash non si è mai comportata in questo modo...
Old 14-11-2007, 08:54   #1437
Embryo
Senior Member

L'Avatar di Embryo

Iscritto dal: Dec 2000
Città: Milano
Quote:
Sì ma mi scoccia dover dare un doppio comando per colpa dei file nascosti... a casa mia * è sempre stato diverso da !.* e se la memoria non mi inganna finora la bash non si è mai comportata in questo modo...
non fa una grinza quello che dici cmq anche io mi sono imbattuto in questa cosa molto di recente... per cui non saprei com'era prima
Old 14-11-2007, 11:25   #1438
nin
Senior Member

L'Avatar di nin

Quote:
Hai scaricato le wx-gtk o cos'altro?
Dal sito wxWidgets scarico le wxBase..Forse non ho capito cosa mi hai chiesto
Old 14-11-2007, 13:47   #1439
darkbasic
Senior Member

L'Avatar di darkbasic

Il procedimento che ho descritto era per le wx-gtk, le wx-base servono solo se vuoi compilare solo il demone. In questo caso i parametri da passare al configure sono diversi (ad esempio niente --with-gtk)
Old 14-11-2007, 15:11   #1440
darkbasic
Senior Member

L'Avatar di darkbasic

Codice:
localhost:/home/kde4# rm -r .*
rm: impossibile rimuovere `.' o `..'
rm: impossibile rimuovere `.' o `..'
Eh no... adesso mi sto scocciando... ma che ca*** hanno combinato?
 Rispondi

Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che...
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026 Display, mini PC, periferiche e networking: le n...
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop Le novità ASUS per il 2026 nel settore de...
Le novità MSI del 2026 per i videogiocatori Le novità MSI del 2026 per i videogiocato...
I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di MSI, per i gamers I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di...
La NASA ha discusso le problematiche del...
Il razzo spaziale NASA SLS e la capsula ...
Stazione Spaziale Internazionale: Crew-1...
Samsung Galaxy S26 Ultra: la ricarica de...
Apple ha un nuovo partner per la sua App...
Trenitalia introduce il prezzo dinamico ...
OnePlus non si ferma più: c'&egra...
DAZN sconta il piano Full per 6 mesi, se...
L'uso dell'IA nei giochi è cancer...
Meta punta sul nucleare USA per alimenta...
Le migliori offerte Amazon del weekend: ...
La crisi dell'hardware spinge i negozi g...
Apple Watch SE 3 scontato su Amazon: il ...
Robot aspirapolvere davvero scontati: si...
DDR5 troppo cara: il passato di AMD potr...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian