Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Console & Giochi per Console

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 02-11-2007, 13:08   #41
Andrea87
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Chiari (BS)
Quote:
Originariamente inviato da pagghi Guarda i messaggi
per psp non ho mai provato programmi aggiuntivi, ma credo che fondamentalmente siano utili quanto su ds. Poco.
ti conviene guardare non tanto alla console, quello che fa o non fa, ma ai giochi, e poi scegli.
Si vede che non ne hai provati, se ne avessi provati un po' sapresti che molti sono davvero utili!

Quote:
Originariamente inviato da ivano444 Guarda i messaggi
la stragrande maggioranza di persone che conosco hanno comprato la psp giocato un mese e messa nel cassetto a prendere polvere,le cose in più che fa alla fine sono stupidagini che stancano presto
per la scomodita non ce verso la psp e nata male,ti ripeto il ds e un altro pianeta e di kileer apllication ne ha a bizzeffe
Io ci gioco poco ma sinceramente quelle poche volte che ci gioco mi diverto, perchè so scegliere i giochi e c'è davvero di tutto: da gta, a pes, a sega rally revo, da monster hunter freedom 2, loco roco, vai puzzle, vari replay game a tutti i giochi in 3d tipo tomb raider o prince of persia che personalmente a parte aluni punti frustranti non stancano mai. Senza idmenticare tutti gli emulatori che non sono assolutamente fuffa. Escluso il ds (di cui c'è l'emulatore ma senza touch screen è improponibile) puoi emulare un sacco di roba. E ora stanno uscendo anche molti giochi belli.
Per la durata delal batteria io vado avanti a ripertelo da tempo: basta caricare i propri giochi su ms, mettere la luce al minimo e la batteria dura anche quasi 5 ore (da nuova).
Sulla scomodità ti dò ragione sull'analogico che in una posizione infelice, ma come croce direzionale è molto meglio quella della psp a mio parere.
Old 02-11-2007, 13:15   #42
Euripylos
Senior Member

L'Avatar di Euripylos

Iscritto dal: May 2006
Città: Prato
Quote:
Originariamente inviato da ivano444 Guarda i messaggi
la stragrande maggioranza di persone che conosco hanno comprato la psp giocato un mese e messa nel cassetto a prendere polvere,le cose in più che fa alla fine sono stupidagini che stancano presto
per la scomodita non ce verso la psp e nata male,ti ripeto il ds e un altro pianeta e di kileer apllication ne ha a bizzeffe
me l'hai uccisa cmq ho psp e ds, per ora e' il mio ds che prende polvere , cmq per la scomodita della psp penso dipenda dalle mani, almeno io mi trovo bene, sara' che mi sono sempre abituato col vecchio gameboy (che ti facevi i muscoli da piccino solo a tenerlo in mano dato che era un mattone )
Euripylos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-11-2007, 14:13   #43
pagghi
Senior Member

L'Avatar di pagghi

Iscritto dal: Jul 2002
Città: nave (bs)
Quote:
Originariamente inviato da Andrea87 Guarda i messaggi
Si vede che non ne hai provati, se ne avessi provati un po' sapresti che molti sono davvero utili!

può darsi siano pure VERAMENTE utili a te, io la console l'ho preso per giocare non per altro.

e a parer mio chi compra l'una o l'altra console dovrebbe solo valutare il parco giochi, perchè poi "l'effetto novità" dato dalla possibilità di smacchinarci, passa.

come i cell pieni di programmi utili, peccato che io al di fuori di chiamate-sms e agenda non usi. Poi appena arriva un cell nuovo, ci smacchio, ci installo di tutto, che bello, che figata, ma alla fine lo suo sempre e solo come cell.

Ultima modifica di pagghi : 02-11-2007 alle 14:21.
pagghi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-11-2007, 18:09   #44
Ledo
Senior Member

L'Avatar di Ledo

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Cento(FE)
Quote:
Originariamente inviato da ::::[RIDDICK]::::[CS:S] Guarda i messaggi
Ma che discorso è...tutto ciò che ho detto è quello che si riesce a fare con la psp, se uno si prende una console dovrà valutare tutto cio che con essa è in grado di fare o no?
se il tuo ragionamento fosse giusto la ps3 venderebbe tantissimo ma sappiamo tutti che non è cosi perchè la gente quando compra una console lo fa per giocare.
Ledo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-11-2007, 18:38   #45
pagghi
Senior Member

L'Avatar di pagghi

Iscritto dal: Jul 2002
Città: nave (bs)
Quote:
Originariamente inviato da Ledo Guarda i messaggi
se il tuo ragionamento fosse giusto la ps3 venderebbe tantissimo ma sappiamo tutti che non è cosi perchè la gente quando compra una console lo fa per giocare.

dai dati di vendita si direbbe che qui in Italia la cosa vale per ps3 ma non per psp
pagghi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-11-2007, 19:21   #46
naoto84
Registered User

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Tuttoporto (Sicily) Tipologia: Giocatore-samurai
Quote:
Originariamente inviato da Dark Schneider Guarda i messaggi
Se "l'utilità" del doppio schermo secondo te sta nel suddividere una singola videata in 2 parti stiam freschi...
Quello non è un caso di utilità, quello è un caso di vincolo (parliamo di worms).

Nel titolo di Zelda che hai citato viene usato in primo luogo per la mappa. Ebbene, vale quello che ho detto io... con risoluzione superiore puoi fare entrare la mappa nell'hud OPPURE puoi fare apparire la mappa con un tast (come fai da tutta la vita) OPPURE se sei tanto masochista da optare per una scelta di "tipo DS" ti prendi lo schermo della PSP e te lo dividi verticalmente.
Dico, non c'è bisogno di essere ingegneri per capire che una cosa divisa in due è un vincolo ed è sempre peggiore o uguale di una unica e grande il doppio (oppure c'è bisogno?).

Ultima modifica di naoto84 : 02-11-2007 alle 19:31.
naoto84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-11-2007, 20:15   #47
Oberon80
Senior Member

L'Avatar di Oberon80

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Napoli
Ciao a tutti,

grazie mille per i suggerimenti.

Ho acquistato un Nintendo DS.

Di seguito le mie motivazioni:
  1. Personalmente ho poco tempo quindi punto a giochini veloci tipo puzzle;
  2. Sebbene trovi la grafica della PSP molto più bella ho pensato che infondo il PC in parte lo posso usare per avere quel tipo di giochi, su DS posso usare pennino e cazzetielli vari che mi sembrano sfiziosi;
  3. Il DS ha la possibilità di farmi usare memorie come l'R4;
Sono fermamente convinto che anche la PSP sia molto bella, ma credo che sia importante capire uno cosa vuole.

Spero di aver scelto bene

Ciao
Oberon80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-11-2007, 21:42   #48
ERRYNOS
Senior Member

L'Avatar di ERRYNOS

Iscritto dal: Aug 2006
Quote:
Originariamente inviato da ::::[RIDDICK]::::[CS:S] Guarda i messaggi
Ma che discorso è...tutto ciò che ho detto è quello che si riesce a fare con la psp, se uno si prende una console dovrà valutare tutto cio che con essa è in grado di fare o no?
ovvio, la psp è molto + multimediale del DS, io satvo solo parlando di divertimento videoludico...
ERRYNOS è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-11-2007, 21:42   #49
ERRYNOS
Senior Member

L'Avatar di ERRYNOS

Iscritto dal: Aug 2006
Quote:
Originariamente inviato da Oberon80 Guarda i messaggi
Ciao a tutti,

2. Sebbene trovi la grafica della PSP molto più bella ho pensato che infondo il PC in parte lo posso usare per avere quel tipo di giochi, su DS posso usare pennino e cazzetielli vari che mi sembrano sfiziosi;
Sono fermamente convinto che anche la PSP sia molto bella, ma credo che sia importante capire uno cosa vuole.

Ciao
Ciao, non avevo visto il post! complimenti per la scelta!
ERRYNOS è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-11-2007, 21:45   #50
[?]
Senior Member

L'Avatar di [?]

Iscritto dal: Jul 2005
Città: MiLaNo
Quote:
Ciao a tutti,

Ciao
L'importante è che tu sai di aver fatto la scelta giusta, il pensiero degli altri è 0.

[?] è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-11-2007, 21:50   #51
Oberon80
Senior Member

L'Avatar di Oberon80

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Napoli
Una domandina veloce... ma con R4 come faccio a cambiare gioco?

Esiste una guida in italiano?
Oberon80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-11-2007, 21:54   #52
[?]
Senior Member

L'Avatar di [?]

Iscritto dal: Jul 2005
Città: MiLaNo
Quote:
Una domandina veloce... ma con R4 come faccio a cambiare gioco?

Esiste una guida in italiano?
Premi i 4 tasti + i due posteriori e ti torna all'elenco giochi, devi pero' attivare l'opzione dal menu' della R4.

http://www.r4ds.com/product-en.htm#a3

Ultima modifica di [?] : 02-11-2007 alle 21:57.
[?] è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-11-2007, 08:10   #53
raffa(ati)
Bannato

L'Avatar di raffa(ati)

Iscritto dal: Apr 2006
Città: Brescia-Brescia
Come al solito si può rispondere cosi:

Se scegli nintendo Ds ti dedichi più al "gameplay", guarda il wii, consol di scarse prestazioni ma con un nuovo sensore per giocare.

Se scegli psp lo fai perche vuoi continuare ad esplorare i MONDI 3D, ho sei un amante dell' hi-tech, oppure perche (come me) non sai stare sensa giocare a titolo tipo Gta.

Le due consol offrono 2 cose letteralmente differenti tra loro, tocca a te decidere cosa vorresti tra le mani..
raffa(ati) è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-11-2007, 14:08   #54
Max(IT)
Bannato

L'Avatar di Max(IT)

Iscritto dal: Mar 2003
ahhhh, mi mancava un pò di console war anche per gli handheld

Ma dico, uno si prende la console in base ai titoli che gli piacciono, no ? Io stesso che aborro il Wii ho parzialmente rivalutato il DS perchè effettivamente possiede alcuni giochini che su un handheld vanno benissimo come passatempo.
Ma perchè qualcuno continua a difendere la console in base al marchio ?!?
Max(IT) è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-11-2007, 14:11   #55
Malek86
Senior Member

L'Avatar di Malek86

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Modena
Quote:
Originariamente inviato da Max(IT) Guarda i messaggi
ahhhh, mi mancava un pò di console war anche per gli handheld

Ma dico, uno si prende la console in base ai titoli che gli piacciono, no ? Io stesso che aborro il Wii ho parzialmente rivalutato il DS perchè effettivamente possiede alcuni giochini che su un handheld vanno benissimo come passatempo.
Ma perchè qualcuno continua a difendere la console in base al marchio ?!?
Sarà una questione di insicurezza. La gente si compra qualcosa e poi sente il bisogno di andare in giro a sentire, possibilmente attraverso le conferme degli altri, di aver fatto una buona scelta
Malek86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-11-2007, 18:16   #56
Max(IT)
Bannato

L'Avatar di Max(IT)

Quote:
Originariamente inviato da Malek86 Guarda i messaggi
Sarà una questione di insicurezza. La gente si compra qualcosa e poi sente il bisogno di andare in giro a sentire, possibilmente attraverso le conferme degli altri, di aver fatto una buona scelta
ok per il fattore "psicologico", ma qui arriviamo a fare scelte solo in base al Marchio.
Io dico: è mai possibile ?
Io un computer con s.o. Microsoft non lo vorrei manco per sogno, ma se Microsoft mi da una console con i giochi che mi piacciono che faccio ? La scarto a priori ?
Allo stesso modo il GC ed il Wii sono state le ultime due peggiori console che ho visto (sempre IMHO), ma se Nintendo tira fuori una console handheld che funziona bene e rispetta le mie aspettative, che faccio ? La scarto a priori perchè "è Nintendo" ???
Suvvia .... il tifo facciamolo per la squadra di calcio (ed anche qui ci sarebbe da discutere ...)
Old 03-11-2007, 18:43   #57
razzoman
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2006
Quote:
Originariamente inviato da Max(IT) Guarda i messaggi
ok per il fattore "psicologico", ma qui arriviamo a fare scelte solo in base al Marchio.
Io dico: è mai possibile ?
Io un computer con s.o. Microsoft non lo vorrei manco per sogno, ma se Microsoft mi da una console con i giochi che mi piacciono che faccio ? La scarto a priori ?
Allo stesso modo il GC ed il Wii sono state le ultime due peggiori console che ho visto (sempre IMHO), ma se Nintendo tira fuori una console handheld che funziona bene e rispetta le mie aspettative, che faccio ? La scarto a priori perchè "è Nintendo" ???
Suvvia .... il tifo facciamolo per la squadra di calcio (ed anche qui ci sarebbe da discutere ...)
riguardo il wii ti quoto,ma il gamecube era una signor console
razzoman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-11-2007, 21:23   #58
Max(IT)
Bannato

L'Avatar di Max(IT)

Quote:
Originariamente inviato da razzoman Guarda i messaggi
riguardo il wii ti quoto,ma il gamecube era una signor console
l' ho posseduto, preso pochi mesi dopo il lancio, e purtroppo nonostante le buone premesse devo annotarlo nella lista degli acquisti sbagliati per l' esiguo numero di titoli interessanti uscito ...
Old 03-11-2007, 21:54   #59
Dark Schneider
Senior Member

L'Avatar di Dark Schneider

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Magmoor Caverns
Quote:
Originariamente inviato da naoto84 Guarda i messaggi
Quello non è un caso di utilità, quello è un caso di vincolo (parliamo di worms).

Nel titolo di Zelda che hai citato viene usato in primo luogo per la mappa. Ebbene, vale quello che ho detto io... con risoluzione superiore puoi fare entrare la mappa nell'hud OPPURE puoi fare apparire la mappa con un tast (come fai da tutta la vita) OPPURE se sei tanto masochista da optare per una scelta di "tipo DS" ti prendi lo schermo della PSP e te lo dividi verticalmente.
Dico, non c'è bisogno di essere ingegneri per capire che una cosa divisa in due è un vincolo ed è sempre peggiore o uguale di una unica e grande il doppio (oppure c'è bisogno?).
Ripeto quello che dici non ha senso. Poi si vede che Phantom Hourglass non lo conosci. L'uso del doppio schermo va oltre il semplice utilizzo della mappa e ci son punti in cui il modo in cui viene sfruttato è importante.
Old 03-11-2007, 22:04   #60
Dark Schneider
Senior Member

L'Avatar di Dark Schneider

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Magmoor Caverns
Quote:
Ciao a tutti,

Ciao
Oberion infatti come ti dicevo la domanda che ti dovevi fare è se poi tutte le funzionalità extra-gioco ti servivano seriamente o meno. Imho bisogna scegliere in base ai titoli. Quando si spendono dei soldi bisogna capire cosa si cerca davvero.
Comunque vedrai che su DS la maggioranza dei titoli sono immediati. Quindi non è che ti devi giocare solo i puzzle. Un po' tanti titoli puoi giocarteli sia un ora...sia giusto i 5 minuti che hai di tempo. Come puzzle comunque ti ri-consiglio Meteos. A mio avviso divertentissimo.

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Le sonde spaziali ESA ExoMars e Mars Exp...
Roscosmos: static fire per i propulsori ...
Alcune partite NBA saranno trasmesse in ...
Intel Core 13000 e 14000 aumentano uffic...
Gemini sta per arrivare in Google Maps: ...
2 minuti per vedere le 27 offerte imperd...
Ray-Ban Meta Display: tecnologia sorpren...
Un mini PC a prezzo stracciato, non cerc...
Al via i coupon nascosti di ottobre: qua...
Ferrari Elettrica si aggiorna solo in of...
Doppio sconto sugli smartphone top Xiaom...
Samsung è sempre più prota...
ChatGPT ha pregiudizi politici? Ecco cos...
Un solo iPhone rubato ha portato alla sc...
Xiaomi 17 Ultra sta arrivando: ecco come...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian