Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 16-10-2007, 18:25   #321
morg79
Senior Member

L'Avatar di morg79

Iscritto dal: Sep 2007
Città: ..un piccolo puntino dell'universo..
Quote:
Originariamente inviato da bluelake Guarda i messaggi
credo sia questione di abitudine... il mio primo bicchiere di vino rosso (annacquato, ovviamente) l'ho bevuto a 3 anni
anche io...me lo davano con l'acqua..e devi vedere come mi sentivo importante
cmq è vero..è abitudine..io se bevo mi farmo da qualche amica o cerco passaggio..ma non mi metto certo in auto e fare stragi
morg79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-10-2007, 18:36   #322
Stigmata
Senior Member

L'Avatar di Stigmata

Iscritto dal: May 2000
Quote:
Ovviamente i gestori dei locali, invece di protestare giustamente con il governo (come hanno fatto altre volte per altri provvedimenti) per allargare il divieto anche alle baracchine, dimostrano la loro irresponsabilità inventando modi nuovi per far comunque bere la gente...
Tanto più che a volte pubblicizzano proprio l'evento nel locale sottolineando "alcool a fiumi", come visto giusto oggi in un thread qui sul forum...
Old 17-10-2007, 08:07   #323
Froze
Senior Member

L'Avatar di Froze

Iscritto dal: Apr 2003
Quote:
comunque, come ha detto domenica al Gr1 un esponente di un'associazione consumatori, dopo un paio d'ore dall'assunzione il livello alcolico è già calato parecchio, credo sia anche questa la base della legge...
lo smaltimento e' di circa 0,1 g/l ogni ora. Per cui il consiglio e' valido per chi ha bevuto giusto la birretta in piu' oltre il consentito cosi' da passare da ad esempio da 0,6 a 0,4
Quote:
eppure proprio loro erano stati i grandi promotori del "braccialetto per chi non guida" (qualcuno se lo ricorda?), presentato come la soluzione perfetta, salvo smettere di usarlo due o tre settimane dopo...
come tutte le cose fatte sull'onda emozionale. passato "il santo" passata la festa...
Old 17-10-2007, 08:35   #324
Vic24
Senior Member

L'Avatar di Vic24

Iscritto dal: Apr 2007
Città: Brescia
Lavoro nelle discoteche di Brescia come PR da anni e credo che l'alcool nelle serate sia un problema senza soluzione. Il braccialetto è una gran cazzata visto che colui che lo porta può chiedere ad un amico di andare a prendergli da bere.
Vietare gli alcolici dopo le due ha ancora meno senso dato che:
1. Chi vuole bere basta che si prenda il suo tavolo e che si faccia arrivare tutte le bottiglie prima delle due
2. Nello spirito "di sfida" nei confronti dello stato (e la maiuscola NON la metto) molta gente si distruggerà prima delle due per far vedere che è figo lo stesso
3. Molta gente viene in discoteca con le bottiglie nel bagagliaio per non spendere all'interno del locale, alcuni la portano addirittura dentro nascosta sotto il giubbino (tempo tre secondi e il buttafuori gli regala una traiettoria parabolica)
4. Si arreca un enorme danno economico al gestore del locale che, alla fin fine, è un imprenditore che ha investito (parecchi) soldi e, prima di dire "echissenefrega", ricordiamoci che più la gente spende più l'economia gira.
5. In discoteca non esistono solo gli alcolici: paste, funghetti, coca, maria, ciocco, polline si sprecano quindi chi cerca uno sballo lo trova comunque e in modo più devastante.
Ricordo una sera in cui erano venuti i promoter di I don't mix, quella campagna dello stato che permetteva all'ingresso del locale di designare il guidatore della serata per poi fargli un test alla fine, se il test risultava negativo gli si regalava una maglietta, se risultava positivo veniva rimproverato. La gente faceva a gara a chi faceva "colorare di più" l'etilometro.
E il bello è che i ventenni bevono ancora poco, la maggior parte se non altro è frenata dalle proprie finanze che, solitamente, tra i ragazzi scarseggiano... Avete mai visto una serata in discoteca del venerdì o del sabato sera con uomini ingrifati di 40anni e supermamme di 35? Li si che scorrono fiumi di alcool...
Ci ho pensato molto spesso anche io quando vedevo i ragazzi (e le ragazze) non riuscire a stare in piedi dall'alcool ad una soluzione ma non esiste...
Diablo III battletag: Fl3g1a5#2371

Ultima modifica di Vic24 : 17-10-2007 alle 08:38.
Vic24 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-10-2007, 08:46   #325
bluelake
Senior Member

L'Avatar di bluelake

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Pieve a Nievole (PT), Granducato di Toscana
Quote:
Originariamente inviato da Vic24 Guarda i messaggi
4. Si arreca un enorme danno economico al gestore del locale che, alla fin fine, è un imprenditore che ha investito (parecchi) soldi e, prima di dire "echissenefrega", ricordiamoci che più la gente spende più l'economia gira.
5. In discoteca non esistono solo gli alcolici: paste, funghetti, coca, maria, ciocco, polline si sprecano quindi chi cerca uno sballo lo trova comunque e in modo più devastante.
per il 4, non so come faccia a dormire sereno quel padrone che vede andar via dal suo locale e mettersi in macchina gente strafatta e ubriaca marcia senza che lui abbia fatto assolutamente nulla per impedirlo, io non ce la farei. Per il punto 5, io è da anni che spero di leggere che hanno fatto fare una bella serata in discoteca a un migliaio di cani antidroga, con tanti morsi sui culetti di chi ha a che fare con certe merde, ma si vede che i cagnolini la notte li fanno dormire
Old 17-10-2007, 08:57   #326
Stigmata
Senior Member

L'Avatar di Stigmata

Quote:
2. Nello spirito "di sfida" nei confronti dello stato (e la maiuscola NON la metto) molta gente si distruggerà prima delle due per far vedere che è figo lo stesso

Ricordo una sera in cui erano venuti i promoter di I don't mix, quella campagna dello stato che permetteva all'ingresso del locale di designare il guidatore della serata per poi fargli un test alla fine, se il test risultava negativo gli si regalava una maglietta, se risultava positivo veniva rimproverato. La gente faceva a gara a chi faceva "colorare di più" l'etilometro.
Do la mia opinione su questi punti:

4: Danno enorme? Se uno ha voglia di bere qualcosa c'è anche altro a disposizione e, con i prezzi che praticano, gli "onesti" gestori-imprenditori riuscirebbero cmq a tirare su un buon guadagno secondo me.
Diverso il discorso "gira meno gente = guadagno meno" che non vale solo per i gestori...

2 & 5 & commento finale: Darwin awards, che altro c'è da dire? Finchè la testa di certa gente sarà piena di segatura ci sarà poco da fare, se non quello di far leva su ciò che quella gente ammira: soldi e immagine.
Old 17-10-2007, 09:04   #327
~ZeRO sTrEsS~
Senior Member

L'Avatar di ~ZeRO sTrEsS~

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Mission world: Napoles, Milan, Madrid, Paris, London, Now AMSTERDAM!!!!! yahoooo!!! Next stop: California, Tnx TNS-NIPO!!
Quote:
per il 4, non so come faccia a dormire sereno quel padrone che vede andar via dal suo locale e mettersi in macchina gente strafatta e ubriaca marcia senza che lui abbia fatto assolutamente nulla per impedirlo, io non ce la farei. Per il punto 5, io è da anni che spero di leggere che hanno fatto fare una bella serata in discoteca a un migliaio di cani antidroga, con tanti morsi sui culetti di chi ha a che fare con certe merde, ma si vede che i cagnolini la notte li fanno dormire

in veritá sono i padroni dei cani che dormono... cmq in italia c'é una legge che dice che il barista puó rifiutarsi di vendere alcool se vede che la persona é giá ad un buon punto per l'ubriacamento, ma ovviamente nessuno la rispetta.
Old 17-10-2007, 09:16   #328
bluelake
Senior Member

L'Avatar di bluelake

Quote:
Originariamente inviato da ~ZeRO sTrEsS~ Guarda i messaggi
in veritá sono i padroni dei cani che dormono... cmq in italia c'é una legge che dice che il barista puó rifiutarsi di vendere alcool se vede che la persona é giá ad un buon punto per l'ubriacamento, ma ovviamente nessuno la rispetta.
ovvio, se la rispettasse, dal sabato dopo quel barista dovrebbe andare a fare un altro lavoro, perché la gente va a protestare dal padrone del locale (o dai pierre) dicendo che "quello stronzo non mi vuol dare da bere... ma io la pago la consumazione eh!"... e poco importa se chi protesta è ubriaco marcio che non gli stai vicino da quanto puzza di alcol, in money we trust

va anche detto che i baristi intelligenti e reponsabili annacquano i drink a quelli che sono troppo alticci... tanto son così fuori di testa che non si accorgono nemmeno di quel che bevono
Old 17-10-2007, 09:20   #329
~ZeRO sTrEsS~
Senior Member

L'Avatar di ~ZeRO sTrEsS~

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Mission world: Napoles, Milan, Madrid, Paris, London, Now AMSTERDAM!!!!! yahoooo!!! Next stop: California, Tnx TNS-NIPO!!
Quote:

va anche detto che i baristi intelligenti e reponsabili annacquano i drink a quelli che sono troppo alticci... tanto son così fuori di testa che non si accorgono nemmeno di quel che bevono
e no questa é truffa eh!
Old 17-10-2007, 09:50   #330
Vic24
Senior Member

L'Avatar di Vic24

Città: Brescia
Per danno enorme intendevo dire che la gente non torna nel locale e che in generale c'è meno gente in giro, ovvio che non mi riferisco alla singola serata ma a dove questo può portare.
Diablo III battletag: Fl3g1a5#2371
Vic24 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-10-2007, 10:44   #331
bluelake
Senior Member

L'Avatar di bluelake

Quote:
Per danno enorme intendevo dire che la gente non torna nel locale e che in generale c'è meno gente in giro, ovvio che non mi riferisco alla singola serata ma a dove questo può portare.
mah, meno gente in giro sinceramente non credo che ce ne sarebbe, al massimo un piccolo calo per un paio di sabati giusto per quelli davvero malati di alcolismo, ma poi tornerebbe nei locali come ora, perché se uno è abituato ad andare a ballare dopo un paio di fine settimana in casa si rompe le palle...
Old 17-10-2007, 10:45   #332
bluelake
Senior Member

L'Avatar di bluelake

Quote:
Originariamente inviato da ~ZeRO sTrEsS~ Guarda i messaggi
e no questa é truffa eh!
come la Wanna Marchi! devo dire al mio amico barista dell'Hub che si prepari un container per scappare all'estero come il mago Donascimiento
Old 17-10-2007, 11:09   #333
paditora
Senior Member

L'Avatar di paditora

Iscritto dal: Oct 1999
Città: Arona
Quote:
ecco quella è una cosa che mi sta sulle palle
ma lo fanno pure con chi non è ubriaco
una goccia di rum e tutto il resto coca-cola
paditora è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-10-2007, 11:15   #334
paditora
Senior Member

L'Avatar di paditora

Quote:
Ma in discoteca ci si va principalmente per ballare mica per bere.
Per bere ci sono i bar.
Tant'è che paghi un ingresso per entrare non è che entri gratis.

Ultima modifica di paditora : 17-10-2007 alle 11:18.
Old 17-10-2007, 11:19   #335
nyquist82
Senior Member

L'Avatar di nyquist82

Città: Casteddu
Quote:
Originariamente inviato da paditora Guarda i messaggi
Io guardo quando mi fa il cocktail, e se mi mette mezzo dito di rum e tutto coca-cola, gli dico di rifarmelo, e 9 su 10 me lo rifanno.
Old 17-10-2007, 11:20   #336
nyquist82
Senior Member

L'Avatar di nyquist82

Città: Casteddu
Quote:
Ma in discoteca ci si va principalmente per ballare mica per bere.
Per bere ci sono i bar.
Tant'è che paghi un ingresso per entrare non è che entri gratis.
Io di certo non mi sono, e non mi ubriacherò mai in disco: costa troppo e c'è troppa fila per prendere da bere...
Old 17-10-2007, 11:29   #337
Stigmata
Senior Member

L'Avatar di Stigmata

Quote:
quello è un cocktail fatto male... annacquato è proprio con l'acqua secondo me
Old 17-10-2007, 11:38   #338
paditora
Senior Member

L'Avatar di paditora

Quote:
Originariamente inviato da Stigmata Guarda i messaggi
quello è un cocktail fatto male... annacquato è proprio con l'acqua secondo me
si vabbè non stare a vedere il pelo nell'uovo
allungato troppo di coca-cola ecco.
Old 17-10-2007, 11:39   #339
JulioHw
Senior Member

L'Avatar di JulioHw

Iscritto dal: Jul 2002
Città: MaRsIlIaNa(GR)
Legge giusta ma ho visto che adesso si portano la bottiglia da fuori per correggere i succhi
JulioHw è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-10-2007, 12:51   #340
morg79
Senior Member

L'Avatar di morg79

Iscritto dal: Sep 2007
Città: ..un piccolo puntino dell'universo..
Quote:
Vietare gli alcolici dopo le due ha ancora meno senso...
Ci ho pensato molto spesso anche io quando vedevo i ragazzi (e le ragazze) non riuscire a stare in piedi dall'alcool ad una soluzione ma non esiste...
allora:
1-ecco perchè nessuna cosa risulta efficace..perchè c'è sempre qualche idiota che trova stratagemmi per fare stupidaggini.
2-fare il figo non basta a ripagare le perdite enormi che si possono provocare."Distruggersi" prima delle due è solo un altro modo per far del male a loro stessi e agli altri..oltre al fatto che a me uno che sta ubriaco rincoglionito e puzzolente di alcol non mi piace affato.
3-gente che si porta le bottiglie nel bagagliaio...altri inteliggentoni direi.
4-se andiamo avanti co ste stragi non ci saranno piu tanti cristiani che andranno a spendere e far girare l'economia
inoltre non è il caso di difendere i gestori,che non sono disposti a cedere di una virgola(e vorrei vedere se ci fossero i loro figli di mezzo)..e poi se come dici te ci si rimpinza di alcol prima,allora il guadagno lo hanno fatto quindi non dovrebbero lamentarsi,no?
5-per quelli che vendono altri sballi,ci vorrebbero ancora altri provvedimenti,e potremmo parlarne per ore.Per i tardoni e lor signore è vero,noto che si danno da fare..ma ovviamente le regole valgono per tutti..se si mettono alla guida ubriachi,sempre cogl...i sono.
MAI dire che non c'è soluzione..è il primo passo verso la rinuncia
morg79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Elgato Embrace: una sedia ergonomica pro...
Brad Pitt torna in pista: F1 – Il Film a...
Hitachi Vantara annuncia la sua AI Facto...
Brembo passa all'alluminio riciclato al ...
HONOR pronta a sfidare gli iPad Pro con ...
OpenAI esce allo scoperto: confermati i ...
In arrivo altri due prodotti da Apple en...
Il tool per aggiornare da Windows 10 a W...
Rishi Sunak entra in Microsoft e Anthrop...
Porsche in poche ore chiude la formazion...
iPhone 17 disponibili su Amazon al prezz...
La Ferrari Elettrica non è la cau...
Ricarica da record: Zeekr supera i 1.300...
Un 'capezzolo' con feedback aptico al po...
Porsche Taycan Rush a Misano: prima al v...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian