Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Wireless

L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
La parola d'ordine al Nextcloud Summit 2026, che si è tenuto a Monaco, è stata "sovranità". Non come è spesso usato questo termine in politica ma, al contrario, come capacità positiva di decidere il proprio destino tecnologico, con modalità collaborative e aperte. L'Europa dice già molto nel mondo open source, che viene visto come mezzo per ottenere la tanto agognata autonomia digitale
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete implementa due bracci estensibili, per spazzola e moccio, che si spingono ben oltre quanto visto sino ad oggi permettendo una pulizia di casa ancor più capillare e precisa
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati
La tecnologia SQD-Mini LED di TCL arriva sul taglio da 65 pollici con la serie C8L: 2040 zone, pannello WHVA 2.0 e un picco che alle rilevazioni delle sonde tocca i 4400 nit nel profilo Filmmaker e un HDR quasi perfetto
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 11-10-2007, 00:11   #1
DaxOne
Member
 
Iscritto dal: Jan 2005
Messaggi: 176
Alice w gate e wifi con vista Help!!!

Ciao a tutti. sono a casa dei miei per qualche giorno e mi sono portato dietro il portatile un hp 6560el. A casa mia lo uso tranquillamente in modalita' wifi con il router netgear.
Qui c'è un modem (router? non mi sembra) alice w gate. Credevo di saper confiurare una rete wifima sembra di no, ho fatto tutto ma praticamente il portatile con windows vista) si collega al w gate (il ping c'è) ma non mi si collega a internet.
E' tutta la sera che leggo post a riguardo ma non trovo soluzione, qualcuno ha qualche idea?
Ho disabilitato il prot v6, ho messo l'ip fisso (sul pc) ho cambiato i dns ... ma niente nella finestra di vista delle connessioni pur essendo collegato alla rete ho una bella X su internet!!!!

Cha faccio?
DaxOne è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-10-2007, 00:15   #2
DaxOne
Member
 
Iscritto dal: Jan 2005
Messaggi: 176
Potrebbe essere un poblema di identificazione?
Nel senso, il mio netgear all'accensione va su internet utilizzando userid e password, ma sul w gate non sono impostabili e nella connessione non saprei dove inserirle, mi chiedo come si fa l'identificazione? Potrebbe essere questo il problema?


La diagnostica di vista dice "impossibile comunicare con server dns primario"
DaxOne è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-10-2007, 12:10   #3
pegasolabs
Senior Member
 
L'Avatar di pegasolabs
 
Iscritto dal: May 2004
Città: Salerno
Messaggi: 21185
Si probabilmente è questo il problema, visto che il gate sarà settato in bridge.
In Vista vai in connessioni di rete e crea col wizard una nuova connessione a banda larga PPPoE. Lì ci metterai user/pass. Così vedi che va.
pegasolabs è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-10-2007, 14:00   #4
DaxOne
Member
 
Iscritto dal: Jan 2005
Messaggi: 176
Quote:
Originariamente inviato da pegasolabs Guarda i messaggi
Si probabilmente è questo il problema, visto che il gate sarà settato in bridge.
In Vista vai in connessioni di rete e crea col wizard una nuova connessione a banda larga PPPoE. Lì ci metterai user/pass. Così vedi che va.
Avevo gia'provato e ho riprovato ma non va. Va a cercare il "miniport WAN (PPPOE)" ma alla fine mi ritorna in errore.

DaxOne è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-10-2007, 14:25   #5
pegasolabs
Senior Member
 
L'Avatar di pegasolabs
 
Iscritto dal: May 2004
Città: Salerno
Messaggi: 21185
Quote:
Originariamente inviato da DaxOne Guarda i messaggi
Avevo gia'provato e ho riprovato ma non va. Va a cercare il "miniport WAN (PPPOE)" ma alla fine mi ritorna in errore.

numero errore?
pegasolabs è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-10-2007, 14:35   #6
DaxOne
Member
 
Iscritto dal: Jan 2005
Messaggi: 176
Purtroppo Vista non da nessun numero di errore, rimane diverso tempo la finestra connessione in corso e poi "impossibile connetteris. La diagnostica dice che è tutto ok.
Il problema è come far capire a Windows vista che deve fare la connessione PPPoE tramite il wifi, non c'è modo di impostare il dispositivo da utilizzare?
DaxOne è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-10-2007, 14:43   #7
pegasolabs
Senior Member
 
L'Avatar di pegasolabs
 
Iscritto dal: May 2004
Città: Salerno
Messaggi: 21185
Se è l'unica scheda di rete collegata in LAN, la fa su quella.
pegasolabs è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-10-2007, 15:04   #8
DaxOne
Member
 
Iscritto dal: Jan 2005
Messaggi: 176
Quote:
Originariamente inviato da pegasolabs Guarda i messaggi
Si probabilmente è questo il problema, visto che il gate sarà settato in bridge.
In Vista vai in connessioni di rete e crea col wizard una nuova connessione a banda larga PPPoE. Lì ci metterai user/pass. Così vedi che va.
Il cavo di rete è scollegato quindi direi di si. Ma purtroppo continua a non connettersi.
DaxOne è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-10-2007, 15:19   #9
pegasolabs
Senior Member
 
L'Avatar di pegasolabs
 
Iscritto dal: May 2004
Città: Salerno
Messaggi: 21185
Metti i parametri si TCP/IP v4 su ottieni automaticamente e riprova con la connessione pppoe
pegasolabs è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-10-2007, 15:43   #10
DaxOne
Member
 
Iscritto dal: Jan 2005
Messaggi: 176
Quote:
Originariamente inviato da pegasolabs Guarda i messaggi
Metti i parametri si TCP/IP v4 su ottieni automaticamente e riprova con la connessione pppoe
Provato anche questo ma niente!
Se scollego il wireless la connessione ppoe sta un po' e mi da errore.
Se collego prima il wireless e poi ilppoe mi da subito errore 691.

Ma cmq il risultato non cambia ... boo!!!!
DaxOne è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-10-2007, 15:50   #11
pegasolabs
Senior Member
 
L'Avatar di pegasolabs
 
Iscritto dal: May 2004
Città: Salerno
Messaggi: 21185
691? Ma sicuro che non sia un problema dell'adsl? Con un altro pc funziona?
pegasolabs è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-10-2007, 19:49   #12
DaxOne
Member
 
Iscritto dal: Jan 2005
Messaggi: 176
Non so come ma adesso va. Sto scrivendo dal notebook tramite wifi.

In pratica ho 2 connessioni, una wireless verso il (finto) router (che non esce su internet) e l'altra PPPoE.

Pero' se accendo anche il pc cade mi scollego.

Vabbe' per adesso mi accontento poi magari avendo tempo vedo di ringiovanire il w gate

Grazie mille per il supporto
DaxOne è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-10-2007, 19:58   #13
pegasolabs
Senior Member
 
L'Avatar di pegasolabs
 
Iscritto dal: May 2004
Città: Salerno
Messaggi: 21185
Quote:
Originariamente inviato da DaxOne Guarda i messaggi
Non so come ma adesso va. Sto scrivendo dal notebook tramite wifi.

In pratica ho 2 connessioni, una wireless verso il (finto) router (che non esce su internet) e l'altra PPPoE.

Pero' se accendo anche il pc cade mi scollego.

Vabbe' per adesso mi accontento poi magari avendo tempo vedo di ringiovanire il w gate

Grazie mille per il supporto
E' tutto così che deve essere. il wgate è in bridge quindi un modem. Due icone, una locale fino al modem, l'altra pppoe di alice per uscire. Un pc alla volta. Tutto ok.
pegasolabs è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-10-2007, 20:00   #14
DaxOne
Member
 
Iscritto dal: Jan 2005
Messaggi: 176
si ma se avesse funzionato da subito sarei stati piu' cintento



Cmq grazie mille pegasolabs
DaxOne è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-10-2007, 20:05   #15
Falchetto 1991
Bannato
 
Iscritto dal: Jun 2007
Messaggi: 780
Quote:
Originariamente inviato da DaxOne Guarda i messaggi
si ma se avesse funzionato da subito sarei stato piu' contento
con gli aggeggi telecom non funge mai nulla al primo colpo
Falchetto 1991 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-10-2007, 18:35   #16
Adriano30Roma
Member
 
Iscritto dal: Jun 2006
Messaggi: 59
ho lo steso identico problema. Ho appena comprato un hp 6560el metto il cd di alice w gate e mi fallisce l'istallazione con il cavo ethernet. Con il wife addirittura mi da lo shut down del sistema!!!!Dopo il primo shut down la cosa si ripete appena gli lancio l'eseguibile di alice Aiuto
Adriano30Roma è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-10-2007, 18:36   #17
Adriano30Roma
Member
 
Iscritto dal: Jun 2006
Messaggi: 59
ho lo steso identico problema. Ho appena comprato un hp 6560el metto il cd di alice w gate e mi fallisce l'istallazione con il cavo ethernet (mi dice che non la scheda di rete). Con il wife addirittura mi da lo shut down del sistema!!!!Dopo il primo shut down la cosa si ripete appena gli lancio l'eseguibile di alice Aiuto aggiungeteci che è la prima volta che vedo Vista e potete capire come sono messo, infatti non ho capito la soluzione trovata da DaxOne

Ultima modifica di Adriano30Roma : 22-10-2007 alle 18:40.
Adriano30Roma è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-10-2007, 18:59   #18
DaxOne
Member
 
Iscritto dal: Jan 2005
Messaggi: 176
Quote:
Originariamente inviato da Adriano30Roma Guarda i messaggi
ho lo steso identico problema. Ho appena comprato un hp 6560el metto il cd di alice w gate e mi fallisce l'istallazione con il cavo ethernet (mi dice che non la scheda di rete). Con il wife addirittura mi da lo shut down del sistema!!!!Dopo il primo shut down la cosa si ripete appena gli lancio l'eseguibile di alice Aiuto aggiungeteci che è la prima volta che vedo Vista e potete capire come sono messo, infatti non ho capito la soluzione trovata da DaxOne
Allora innanzitutto il cd di Alice quasi sicuramente non è compatibile con Vista quindi accertati e disinstalla tutto cio' che hai installato con Alice.
Poi come scritto sopra devi fare 2 connessioni:
1-wi fi dal notebook verso il modem
2-PPPoE dove inserire username e password di Alice.

Pero' ricorda che se hai collegato anche un altro pc via ethernet al modem non funzionera'. Quel modem gestisce soltanto un collegamento ad internet.
DaxOne è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-10-2007, 19:13   #19
Adriano30Roma
Member
 
Iscritto dal: Jun 2006
Messaggi: 59
Quote:
Originariamente inviato da DaxOne Guarda i messaggi
Allora innanzitutto il cd di Alice quasi sicuramente non è compatibile con Vista quindi accertati e disinstalla tutto cio' che hai installato con Alice.
Poi come scritto sopra devi fare 2 connessioni:
1-wi fi dal notebook verso il modem
2-PPPoE dove inserire username e password di Alice.

Pero' ricorda che se hai collegato anche un altro pc via ethernet al modem non funzionera'. Quel modem gestisce soltanto un collegamento ad internet.

Ma al primo tentativo non c'era mica Alice installato. In che senso non è compatibile? Io ho semplicemente eseguito il file exe di alice (come amministratore tra l'altro, che palle sta roba). E cmq il mio problema è che non mi completa l'istallazione. Dopo avermi chiesto nome e cognome (cosa che manco ricordavo chiedesse nell'istallazione) parte l'istallazione e si blocca perchè dice non c'è la scheda di rete! Puoi spiegarmi i passi please

Ultima modifica di Adriano30Roma : 22-10-2007 alle 19:15.
Adriano30Roma è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-10-2007, 19:32   #20
pegasolabs
Senior Member
 
L'Avatar di pegasolabs
 
Iscritto dal: May 2004
Città: Salerno
Messaggi: 21185
Vuol dire che non lo devi usare. Se usi l'ethernet non è necessario
pegasolabs è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026 L'Europa conta nella tecnologia e può ess...
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si esten...
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 440...
MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autonomia a 70 euro MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autono...
NL-LC1 è il primo dissipatore a liquido AIO di Noctua: silenzio è la parola d'ordine NL-LC1 è il primo dissipatore a liquido A...
Formula E svela la stagione dei record: ...
Premiate le miglior innovazioni nel supe...
Autopromotec Dialogues: a Milano abbiamo...
Google Pixel 10 Pro crolla a 699€ in off...
I primi computer quantistici utili a liv...
Washington punta il dito contro ASML: se...
Data center, IA e rinnovabili: cos&igrav...
Doppia memoria, doppia potenza: la GeFor...
Il Galaxy S26 FE sta arrivando ma non av...
Lenovo Idea Tab Plus in offerta al Prime...
Hisense: il Prime Day sorprende con un T...
Reolink apre il Prime Day 2026 con scont...
Android 17 sui Pixel con qualche intoppo...
Prime Day, le offerte per i giocatori: M...
Una Tesla Model 3 sfonda una casa e ucci...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:07.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v