|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Verona
|
disco NSA spegnerlo
Salve ho comprato questo hd esterno, è un NAS
http://www.westerndigital.com/en/pro...sp?DriveID=347 L' ho acceso e messo in rte collegandolo ad un router. Ok funziona ma la domanda è.. la sera quando non lo uso, devo spegnerlo? e se premo il pulsante di spegnimento il disco non subisce problemi. per i dischi usb c'è il comando che disabilita il disco.. in questo modo non saprei.. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
|
Quote:
1) Puoi anche lasciarlo acceso perchè tanto dopo un po' il disco va in "risparmio energetico" e si spegne da solo lasciando alimentata solo la scheda di rete (io comunque, usandolo solo per i backup lo spengo dopo ogni utilizzo). 2)Non subisce alcun danno. |
|
![]() |
![]() |
#3 |
Member
|
Grazie.. tante, mi sono trovato bene con queasto disco fin da subito...
Faccio un' altra domanda anche se fuori tema "sullo spegnimento". L' hd è anche USB ma ho visto che l' entrata non è come tuti gli hd esterni ma è come quella del pc e non c'era il cavo in dotazione. Ho un hd portatile esterno da 60gb, e il cavo collegato all' hd è mi sembra "mini-usb" come quello delle fotocamere. Sai per caso come si chiama il cavo da usare per questo HD ethernet Ultima modifica di pepigno75 : 10-10-2007 alle 21:18. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
#5 |
Member
|
quindi non c'è il modo di collegarlo al pc senza rete?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
|
|
![]() |
![]() |
#7 |
Member
|
Ah non sapevo.. è un problema perchè lo devo trasportare quando vado in sicilia... cmq.. basterebbe un cavo di rete tra pc e hd allora..
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
|
Penso di sì. Dovresti usare un cavo crossed. Fra l'altro se il computer ha una scheda di rete gigabit la velocità di trasferimento dati dovrebbe essere superiore alla usb 2.0.
|
![]() |
![]() |
#9 |
Member
|
Approfitto di questo post per non aprirne uno nuovo.
La domanda è che se non posso tramite USB come faccio a sapere quanto spazio mi rimane.. si potrei fare seleziona tutto proprietà... ma non p comodo.. Il computer non lo vede come disco quindi perdo tutte le utility che ha window w che potrei scaricare... ma essendo visto come pc-di rete... |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
#11 |
Member
|
ho aggiornato XP.. ora su risorse del computer vedo l' icona del disco, visto come disco di rete e li posso fare operazioni che vedere quanto spazio è utilizzato.
si ho vista pure via web grazie. Però dicono 500 gb ma sia xp che l' interfaccia web ne rivelano 450-60 gb 50 gb sono tanti |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Pistoia
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Member
|
Grazie...
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:26.