Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 19-09-2007, 08:01   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/cpu/22586.html

Intel conferma l'intenzione di presentare le nuove cpu a 45 nanometri a metà del quarto trimestre, con soluzioni sia desktop che per server

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2007, 08:08   #2
ghiltanas
Senior Member

L'Avatar di ghiltanas

Iscritto dal: Sep 2006
aspettiamo i prezzi per giudicare, cmq saranno sicuramente allineati ai core2 della serie precedente, appena usciti.
Old 19-09-2007, 08:09   #3
que va je faire
Senior Member

L'Avatar di que va je faire

Iscritto dal: Apr 2005
Città: Kazakistan
se i quad sono 2 core duo appiccicati, come mai il tdp dei duo non è dimezzato?
que va je faire è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2007, 08:10   #4
ghiltanas
Senior Member

L'Avatar di ghiltanas

cmq il tdp nn è + basso..è lo stesso, pensavo che con i 45 nm si abbassasse, forse + in la con qualche revisione.Tutti i peryn sono step g0?
Old 19-09-2007, 08:10   #5
ghiltanas
Senior Member

L'Avatar di ghiltanas

Quote:
Originariamente inviato da que va je faire Guarda i messaggi
se i quad sono 2 core duo appiccicati, come mai il tdp dei duo non è dimezzato?
i peryn sono quad nativi se nn sbaglio
Old 19-09-2007, 08:11   #6
que va je faire
Senior Member

forse avranno adottato lo spet g0 solo per i quad, boh...
Old 19-09-2007, 08:11   #7
que va je faire
Senior Member

ghiltanas, sbagli. con nehalem ci saranno quad nativi intel
Old 19-09-2007, 08:18   #8
Lidoboy
Member

L'Avatar di Lidoboy

Iscritto dal: Sep 2007
Città: Bologna
Quote:
ghiltanas, sbagli. con nehalem ci saranno quad nativi intel
Si.. quoto
Lidoboy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2007, 08:20   #9
Freisar
Senior Member

L'Avatar di Freisar

Iscritto dal: Oct 2005
magari dopo che escono si abbassano i prezzi deel altre CPU?

Freisar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2007, 08:24   #10
ghiltanas
Senior Member

L'Avatar di ghiltanas

cavolo io ero veramente convinto...allora il q6600 è veramente un affare, specie quello aggiornato con step g0...ha già una cache nn da poco, sale bene e costerà sicuramente meno di qualunque quad peryn, e le prestazioni nn saranno cosi distaccate
Old 19-09-2007, 08:27   #11
gi0v3
Senior Member

L'Avatar di gi0v3

Iscritto dal: Feb 2006
Città: Aurisina (TS)
Quote:
Originariamente inviato da Freisar Guarda i messaggi
magari dopo che escono si abbassano i prezzi deel altre CPU?

Quote:
Originariamente inviato da ghiltanas Guarda i messaggi
cavolo io ero veramente convinto...allora il q6600 è veramente un affare, specie quello aggiornato con step g0...ha già una cache nn da poco, sale bene e costerà sicuramente meno di qualunque quad peryn, e le prestazioni nn saranno cosi distaccate
sbagliate entrambi secondo me, coi core 2 duo e6x50 intel ha proposto prezzi più bassi per le new entry rispetto alle cpu più vecchie...in modo da invogliare la gente a comprare quelli nuovi...probabilmente con i penryn farà uguale..un quad q9450 costerà meno di un q6600 imho
::Italian Subs Addicted:: AMD Ryzen 7 1700 @work in progress cooled by NZXT Kraken X42 Gigabyte GA-AB350N-Gaming WIFI Mini ITX 2x16gb Corsair Vengeance RGB DDR4-3200 Radeon RX570 ITX+ribbon Samsung 960 EVO NVME 500GB +2xsshd in arrivo Custom case Lego 2.0 SFF Lime greenBenQ 27" 2560x1440 Trattative la mansarda di gi0v3 cerco:
gi0v3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2007, 08:27   #12
desmo
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2000
Città: Salerno
ciao

una domanda

il 12 novembre usciranno i core2duo Penryn per portatili? oppure no?

l'articolo non è chiaro e si parla di soluzioni desktop

grazie
Old 19-09-2007, 08:29   #13
que va je faire
Senior Member

secondo me quelli vecchi escono dalla produzione... poi per quelli che rimangono + di tanto non calano i prezzi perchè oltre una certa soglia sono rigididi verso il basso
Old 19-09-2007, 08:29   #14
Kumalo
Senior Member

L'Avatar di Kumalo

Iscritto dal: May 2001
Città: Roma
Scusate sono ignorante veramente in materia ma i 12Mb di Cache se non per applicazioni tipo Maya o Studio3D (e li' penso che un qualsiasi uomo comprerebbe uno Xeon come proc o meglio ancora un Mac) in ambiente Desktop "a che servono"?

Leggevo delle prestazioni degli E21xx con 1Mb di Cache e a parita di frequenza sono identici come prestazioni in ambiti Desktop agli E4xxx e poco distanti agli E6xxx che hanno il doppio e il quadruplo della Cache.....

Allora mi sfugge qualche cosa o e' solo Marketing?

Thanks
Kumalo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2007, 08:34   #15
ghiltanas
Senior Member

L'Avatar di ghiltanas

Quote:
Originariamente inviato da gi0v3 Guarda i messaggi
sbagliate entrambi secondo me, coi core 2 duo e6x50 intel ha proposto prezzi più bassi per le new entry rispetto alle cpu più vecchie...in modo da invogliare la gente a comprare quelli nuovi...probabilmente con i penryn farà uguale..un quad q9450 costerà meno di un q6600 imho
sarebbe una bomba il q9450 a meno del q6600 , cavoli 12 mb di cache e freq di default superiore...poi mi sa che salgono anche bene..il prezzo lo sai che vorrebbe dire intorno a 220-230 euro se meno del q6600? nn ti sembra un po poco come prezzo di lancio?
Old 19-09-2007, 08:36   #16
n3m3s1
Member

Iscritto dal: May 2007
hhmmm

il fatto che le CPU vengano presentate....agli inizi di novembre.....e che per i desktop ai primi di gennaio....mi fa pensare....ad A) Ad ottobre ci sarà il lancio di LEOPARD ed a GENNAIO il KEYNOTE di JOBS alias APPLE. Dunqe....non vorrei pensare che la APPLE stesse condizionando in modo consistente le uscite delle CPU da parte di intel. Infatti è sempre la prima ad adoperare le ultime CPU da parte di intel e poi solo dopo poco gli altri clienti li adoperano. che ne pensate?
n3m3s1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2007, 08:38   #17
Lidoboy
Member

L'Avatar di Lidoboy

Iscritto dal: Sep 2007
Città: Bologna
Quote:
secondo me quelli vecchi escono dalla produzione... poi per quelli che rimangono + di tanto non calano i prezzi perchè oltre una certa soglia sono rigididi verso il basso
Quoto.. e poi bisogna considerare che in negozio anche con l'uscita dei nuovi i prezzi di quelli che gli restano sul groppone li fanno calare davvero lentamente.. indi secondo me converrà cmq comprarsi un Penryn..
Lidoboy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2007, 08:43   #18
^TiGeRShArK^
Senior Member

L'Avatar di ^TiGeRShArK^

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Reggio Calabria -> London
Quote:
Originariamente inviato da n3m3s1 Guarda i messaggi
il fatto che le CPU vengano presentate....agli inizi di novembre.....e che per i desktop ai primi di gennaio....mi fa pensare....ad A) Ad ottobre ci sarà il lancio di LEOPARD ed a GENNAIO il KEYNOTE di JOBS alias APPLE. Dunqe....non vorrei pensare che la APPLE stesse condizionando in modo consistente le uscite delle CPU da parte di intel. Infatti è sempre la prima ad adoperare le ultime CPU da parte di intel e poi solo dopo poco gli altri clienti li adoperano. che ne pensate?
ma anke no.
La motivazione è stata spiegata nell'articolo e mi pare certo molto + plausibile del fatto ke jobs possa addirittura condizionare i lanci della Intel
Ti devo ricordare la scarsissima percentuale di mac presenti al mondo rispetto a quella dei pc?
Old 19-09-2007, 08:46   #19
DjLode
Senior Member

L'Avatar di DjLode

Iscritto dal: Oct 2000
Città: Reggio Emilia
Quote:
Originariamente inviato da n3m3s1 Guarda i messaggi
Che è sicuramente Intel a condizionare l'uscita dei nuovi modelli Apple e non di sicuro viceversa. Apple ormai vende 100% (l'unico dubbio che mi rimane sono i server XServe e i Mac Pro di cui non sono particolarmente informato) cpu Intel. Ma Intel con Apple non fa di sicuro una percentuale di vendita talmente alta da potersi far condizionare.
Old 19-09-2007, 08:50   #20
baila
Senior Member

L'Avatar di baila

Iscritto dal: Dec 2000
Città: Provincia di Vicenza
Secondo me per chi ha preso il Q6600 G0 in questo periodo ha fatto un affare!
Vedremo quando usciranno questi nuovi proci..
AMD Ryzen™ 9 5900X/Cosmos C700P/Crosshair VII HERO (WI-FI) /Corsair AX 850Watt 80 PLUS Gold/HyperX Predator HX440C19PB3K2 B-Die@3600Mhz /Nvdia RTX 4070TI/Samsung 980 PRO NVMe M.2 2TB X2/Sound Blaster Z/Monitor LG 32GK850G/Pianeta Fibra FTTH2500/500->GT-AX6000/Le mie trattative
baila è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Alchimia? No, scienza: ecco come produrr...
Il CISPE chiede di annullare l'acquisizi...
La Now Bar supporterà il doppio d...
Vecchi Bitcoin, guadagno mostruoso: bale...
Nel 2018 Samsung snobbò NVIDIA: u...
Provare i vestiti senza mai uscire di ca...
SanDisk High Bandwidth Flash (HBF): un c...
Panasonic presenta Aquarea DHW, pompa di...
Il bracciale Meta leggerà i gesti...
iOS e Android sotto attacco: per l'antit...
A Verona dopo i monopattini ecco le e-bi...
Itch.io come Steam: al bando i giochi pe...
Digitalizzazione, identità e AI: ...
Kindle Colorsoft: arriva la versione da ...
Electra ottiene altri 433 milioni di eur...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian