|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#41 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2000
|
Non saprei, in genere anche se danno due anni il secondo anno è sempre conforme alla legge, quindi praticamente inesistente. Ti sei trovato in condizioni di verificare che la garanzia fosse effettiva?
Poi ci sono produttori che come Apple danno direttamente un anno e amen: per mia esperienza Sony, LG e Sharp, Dell e forse qualche altra che non ricordo...
Fancazzista D.O.C.-Guida a Mac & OSX - Parte 1 Ultima modifica di Kratos : 13-09-2007 alle 20:04. |
![]() |
![]() |
![]() |
#42 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Versilia
|
Quote:
E comunque sul fatto dei 2 anni c'è sempre molto da discutere, anche HP da un anno... e non è proprio una ditta piccola, una volta mi hanno risposto, noi abbiamo i nostri legali, le i suoi li ha?
![]() |
![]() |
![]() |
#43 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Firenze/Oristano
|
ma scusate io oggi ho chiamato la apple perchè l'apple center mi aveva detto di chiamare loro, com'è che ti tolgono sti soldi? O.o non vorrei mi arrivassero in bolletta con qualche strano metodo ^_^''
|
![]() |
![]() |
![]() |
#44 | |
Senior Member
|
Quote:
Quante domande hai fatto?
![]() |
![]() |
![]() |
#45 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Lecco/Milano
|
ti dovrebbe rispondere un disco, poi quando iniziate a parlare con un tecnico, appena prima sentite un messaggio che dice chiaramente i costi della telefonata, da quel momento in poi si paga
![]() |
#46 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Europa
|
ti chiedono il numero di carta di credito mi pare.
![]() |
#47 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#48 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Lecco/Milano
|
no ho googlato un po' e chiede effettivamente il numero della carta di credito
![]() |
#49 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() E poi quali sono le ditte "serie"? Abbiamo citato Apple, HP, Dell, Sony che non sono proprio le ultime arrivate e danno tutte un anno... In ogni caso ribadisco che IMHO nessuna ditta dà anni di garanzia (gratis) oltre il primo che vadano OLTRE le prescrizioni della legge vigente che, di fatto, rendono la garanzia solo "di facciata". Lieto di essere smentito ![]()
![]() |
![]() |
#50 | |
Bannato
Iscritto dal: Sep 2004
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#51 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Vicenza
|
posso capire che a te dia molto fastidio che ora che ti si è rotto il computer....scopri che la apple copre solo 1 anno di garanzia.
ma questo è sempre stato così: ragazzi prima di comprare bisogna informarsi bene. E' come sulle automobili: alcune case ti danno 2anni di garanzia, altre 3anni....la madza addiritura 5anni e km illimitato. |
![]() |
![]() |
![]() |
#52 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Udine & Venezia
|
![]() ![]() E quale sarebbe una ditta seria, Acer? ![]() Se vuoi capire che Apple fornisce solo 1 anno di garanzia (rispettando la legge), bene. Altrimenti perdi pure altro tempo al telefono senza ricavarne un nulla di fatto. Ti è stato detto cosa fare, quanto ci vuole a capirlo? |
![]() |
![]() |
![]() |
#53 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#54 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Poi se di loro sponte chiudono un occhio anche dopo un anno tanto di cappello...ma sei sicuro di non aver fatto l'estensione di garanzia per il monitor?
![]() |
![]() |
#55 |
Senior Member
|
si, sicurissimo
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#56 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Le Prese (Svizzera)
|
OT
Sono gia' due post che leggo in cui si tira in ballo anche Dell e il servizio garanzia, e Riaw non e' ancora intervenuto. Inizio a preoccuparmi. Riaw tutto bene? P.S. Scherzo eh... non prendertela........ OT
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:28.