|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Vicenza
|
Secondo me non gli toglieranno il premio e non ci sarà nessuna denuncia, la giuria non ammetterà mai di aver preso una cantonata del genere, tanto solo una minoranza dei lettori saprà che la foto è un fotomontaggio fatto da pezzi che giravano in rete da un pezzo.
![]() |
#22 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Europa
|
ahah ci avevo quasi preso allora
![]() il cielo era vero ma veniva da un'altra foto, e la casa aveva una luce strana che non centrava con quell'ambiente. alla faccia del fotoritocco, era proprio un fotomontaggio ![]()
![]() |
#23 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Roma\Cervaro (FR)
|
e già...
v'ho detto: voi disquisivate su cosa può essere davvero considerato un ritocco mentre in realtà si lavorava pesantemente di taglia e incolla!!! ![]() Che figura di m...a ![]() ![]() Anche se non credo succederà nulla... ![]()
![]() |
![]() |
#24 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Ginevra (Trieste)
|
Quote:
Credo sia difficile porre un limite al ritocco, in fondo, anche i filtri e le doppie esposizioni (che però erano vietate mi pare...) che si fanno con la fotografia classica sono un ritocco... Secondo me ritoccare un'immagine, cambiarne i colori, o cose del genere è parte del contributo dell'artista, no? Allora gli impressionisti? Detto questo, se nelle regole del concorso non si poteva fare nulla, non si doveva fare nulla.... Inoltre questo a quanto pare è un fotomontaggio, per cui è un'altra cosa.... E in ogni caso la foto è carina, ma quasi tutte le altre presenti nel concorso sono migliori....(sempre così, al mio occhio ignorante..)
Asus P5B - Intel Core2Duo E6420-6x1Gb Corsair 800 MHz-Maxtor Sata2 250 Gb-Ati Radeon HD3870 OC- 2X LG IPS236V PSP +PS3+PopcornHourA110+Phlips 42PFL8404H Sony Vaio SA+HTC ChaCha+Olympus E-510 double kit+Zuiko 8mm fisheye Ultima modifica di ellyon17 : 04-09-2007 alle 13:37. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#25 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: ? ... Età: dipende ...
|
![]() |
#26 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Bologna
|
.... senza parole .....
![]()
![]() |
#27 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Vicenza
|
Quote:
![]() ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#28 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Grosseto
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#29 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Blue Planet
|
Quote:
![]() ![]() ![]() non c'è che dire un gran bel figurone ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#31 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
Piu' che altro lo sputtanamento e' del National nel caso in cui decidano di non squalificare la foto.
![]() |
#32 |
Member
Iscritto dal: Oct 2004
|
Intanto hanno cancellato la pagina per impedire la..."discussione"
![]() http://ng-paesaggi.blogautore.espres...ouse/#comments |
![]() |
![]() |
![]() |
#33 | |
Senior Member
|
Quote:
Secondo me la squalificano. Non possono rischiare di mandare quella alconcorso internazionale.
![]() |
![]() |
#34 |
Member
Iscritto dal: Oct 2004
|
Vero, andando da preferiti non me la prendeva
|
![]() |
![]() |
![]() |
#35 |
Senior Member
|
Walter Lo Cascio dixit:
... sto leggendo, dall’alto del mio PODIO i Vostri simpaticissimi commenti accaniti contro di me e contro la mia foto ... ...Ad ogni modo, la cosa importante e’ una solamente: HO VINTO IL PRIMO PREMIO DEL CONCORSO NAZIONALE DEL NATIONAL GEOGRAPHIC! Cio’ vuol dire che, fra cinquant’anni, se avro’ la fortuna di esserci ancora, prendero’ sulle mie gambe il mio nipotino, e, raccontandogli di me, sfoglieremo insieme l’ormai ingiallita rivista del National Geografic del settembre 2007 e gli diro’: ”Guarda tesoro, questa è la foto con cui il nonno, nel lontano 2007 vinse un importante premio fotografico.” Poi, prendero’ le pagine stampate di questi Vostri amorevoli commenti e gli diro’: “Guarda tesoro, questi invece sono i commenti, scaturiti dall’animo di persone invidiose che non avendo mai vinto nulla attaccano coloro che emergono!” Ma quando il mio nipotino, leggendo le vostre parole, mi chiederà: “ Nonno, ma quella casetta e quel cielo, sono stati incollati o esistevano veramente?” Allora, purtroppo, sarà troppo tardi, perché a quel punto, avro’ esalato l’ultimo respiro, portandomi per sempre, con me, nella mia tomba, questo segreto! Ragazzi, vi saluto, non Vi alterate! Quest’anno è toccato a me, il prossimo anno, chi lo sa?! Ai posteri, l’ardua sentenza! Il post integrale https://www.blogger.com/comment.g?bl...73905056071189 ![]()
![]() |
#36 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Bologna
|
a meno che il National Geographics non sia già andato in stampa non credo proprio che pubblicherà la foto e il sig. Locascio al suo nipotino è meglio che non racconti nulla.
Ma dico io .... sei bravo con l'elaborazione grafica ... hai "composto" una foto interessante .... c'hai provato a spacciarla per autentica .... hai vinto il primo premio .... ma a questo punto stattene zitto e prega solo di non aver compromesso il tuo futuro. Noi possiamo anche essere invidiosi e un po' ipocriti ma devi ammettere che l'hai voluta tu.
![]() |
#37 |
Senior Member
|
Questa macro è una foto scelta dalla giuria nello stesso concorso per la categoria animali:
![]() ![]()
![]() |
#39 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Trieste
|
Ma lol, siete andati a vedere le foto sul suo sito?
La metà sono tarocche ![]() ci sono dei copia incolla da urlo ![]() http://www.walterlocascio.it/photos/..._sahariane.jpg http://www.walterlocascio.it/photos/landscape/ulivo.jpg http://www.walterlocascio.it/photos/...the_window.jpg http://www.walterlocascio.it/photos/landscape/salo.jpg etc etc... ![]() ![]() Bon, appurato che il tipo è un abituè del taglia e cucito (niente di male, se uno si diverte.. basta che poi non le spacci per foto vere) ora NG rischia veramente di perdere la faccia (se non l'ha già persa), è una storia che ha dell'assurdo ![]() Sono giunto alla conclusione che Walter Lo Cascio non esiste, è un fake, qualcuno deve essersi divertito parecchio... |
![]() |
![]() |
![]() |
#40 | |
Bannato
Città: Nei dintorni di Pisa
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:27.