Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026
Al MWC Qualcomm annuncia una coalizione industriale per lanciare il 6G entro il 2029 e introduce agenti IA per la gestione autonoma della RAN. Ericsson, presente sul palco, conferma la direzione: le reti del futuro saranno IA-native fin dalla progettazione
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso
CHUWI CoreBook Air è un ultraleggero da 1 kg con Ryzen 5 6600H, display 14" 16:10 e 16 GB LPDDR5. Offre buona portabilità, autonomia discreta e costruzione in alluminio, ma storage PCIe 3.0 e RAM saldata limitano l'espandibilità. A 549 euro sfida brand più noti nella stessa fascia di mercato.
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Il nuovo robot di Roborock per l'aspirazione della polvere e il lavaggio dei pavimenti spicca per immediatezza d'uso e per l'efficacia dell'azione, grazie anche a un ridotto sviluppo in altezza. Saros 20 integra un motore da ben 36.000Pa di potenza e un sistema di lavaggio a due panni rotanti, con bracci estensibili e un sistema di navigazione molto preciso.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 14-08-2007, 14:44   #81
trallallero
Senior Member

L'Avatar di trallallero

Iscritto dal: May 2006
Città: Wursteland
Quote:
Originariamente inviato da Tom Joad Guarda i messaggi
Ma no, quello che mi hanno raccontato è che gli è capitato una volta
dai scherzavo

Quote:
Originariamente inviato da Tom Joad Guarda i messaggi
Appunto, esattamente quello che volevo dire io: qui in Italia fatta la legge trovato l'inganno. Per non parlare delle associazioni di tabaccai che scenderebbero in piazza a stracciarsi le vesti
appunto, tutto il resto e´ perdita di trempo oltre che spreco carta ed inchiostro (o bytes, ma dubito che in Parlamento siano a conoscenza dell´esistenza dei PC ) per scrivere nuove leggi. Vietato! Obbligatorio! che tradotto e´: severamente consigliato!
Old 14-08-2007, 14:51   #82
Tom Joad
Bannato

Iscritto dal: Mar 2005
Quote:
Originariamente inviato da hibone Guarda i messaggi
io non rispondevo a te
Lo so Era per ribadirti quanto ho scritto sulla funzione dei divieti.
Tom Joad è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-08-2007, 14:57   #83
blamecanada
Senior Member

L'Avatar di blamecanada

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Al momento Berlino
Quote:
Questo non autorizza lo stato a togliere ai genitori il controllo dei propri figli...
Non serve sorvegliarli 24/7 basta educarli.. Sono cose diverse l'ho già detto..
Se poi non sempre riesci, lo stato intervenga com'è giusto, ma impedire a chi vuole di educare i propri figli non è una cosa tollerabile...
Ed io ribadisco che l'influenza delle compagnie è molto piú importante di quella dei genitori, e che del resto gl'individui peggiori sono spesso proprio gl'insospettabili.

Quote:
e che paragone è? non c'è neanche nessuno che non ingrassa senza mangiare... e che senso ha, soprattutto... io sto dicendo che se si smettesse con tutto questo buonismo e ricominciasse ciascuno ad assumersi le responsabilità di propria competenza non servirebbero leggi,leggine leggiucole...

però se vuoi sviare il discorso fa pure... per me...
È lo stesso identico discorso, non è vero che chi si fuma le canne diventa un eroinomane, ed è ora di smetterla di dire questa falsità. Sono una minoranza quelli che lo fanno. È solo una scusa perbenista per proibire la marijuana, cosa che fa gl'interessi soltanto delle varie mafie che la vendono.

Basta vedere gli effetti della liberalizzazione in Olanda, che sono stati assolutamente positivi.
Old 14-08-2007, 15:21   #84
paulus69
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2007
Città: Mega Direttore Gran Figl. di Putt. & Lup.Mann.
Quote:
Originariamente inviato da blamecanada Guarda i messaggi

Basta vedere gli effetti della liberalizzazione in Olanda, che sono stati assolutamente positivi.
si...vero....ma altrettanto vero che hanno maggior senso civico.
o forse meglio dire....un"diverso senso civico"
Old 14-08-2007, 15:25   #85
blamecanada
Senior Member

L'Avatar di blamecanada

Quote:
Originariamente inviato da paulus69 Guarda i messaggi
si...vero....ma altrettanto vero che hanno maggior senso civico.
o forse meglio dire....un"diverso senso civico"
Hanno senso civico, sono inutili gli aggettivi.

Il fatto che abbiano senso civico può aver creato una situazione ancora migliore, ma sono convinto che anche in Italia ci sarebbero effetti positivi.
Old 14-08-2007, 15:26   #86
hibone
Senior Member

L'Avatar di hibone

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Vergate Sul Membro (MI)
Quote:
Ed io ribadisco che l'influenza delle compagnie è molto piú importante di quella dei genitori, e che del resto gl'individui peggiori sono spesso proprio gl'insospettabili.
Se un genitore non trascura i figli le cattive compagnie di solito non le segue, lascia stare...

Quote:
È lo stesso identico discorso, non è vero che chi si fuma le canne diventa un eroinomane, ed è ora di smetterla di dire questa falsità. Sono una minoranza quelli che lo fanno. È solo una scusa perbenista per proibire la marijuana, cosa che fa gl'interessi soltanto delle varie mafie che la vendono.
Un eroinomane con cosa comincia?! con l'eroina? con la cocaina? anfetamine? o forse incomincia con una cannetta tra amici?!

Ma quale luogo comune... Vogliamo cominciare a toglierci sto turbante fatto di fette di prosciutto secondo cui chi la pensa diversamente da voi ha sempre e comunque torto?! Gli extracomunitari son tutti santi, i rom sono persone perbene anche quando rubano, lo fanno con discrezione e non importunano nessuno... Saran tutti luoghi comuni adesso... E basta con le solite argomentazioni vacue piuttosto...

Quote:
Tipo?! Perchè a me sembrava che l'olanda da questo punto di vista stesse sulle scatole un po a parecchi paesi, visto che da li passano molti degli stupefacenti che girano in europa
Old 14-08-2007, 15:34   #87
paulus69
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2007
Città: Mega Direttore Gran Figl. di Putt. & Lup.Mann.
Quote:

Il fatto che abbiano senso civico può aver creato una situazione ancora migliore, ma sono convinto che anche in Italia ci sarebbero effetti positivi.
in italia il senso civico è un'optional....ad uso e consumo per questa o quella battaglia contro questo o quella fazione politica.
e a livello di cittadinanza...beh...lasciamo perdere:
siamo ridotti che per difenderci da un'aggressione o violenza dobbiamo gridare "al fuoco"....se vogliamo che qualcuno metta il naso fuori giusto per curiosità.
ma forse...qui sono andato ot..
Old 14-08-2007, 15:36   #88
trallallero
Senior Member

L'Avatar di trallallero

Iscritto dal: May 2006
Città: Wursteland
Quote:
Originariamente inviato da paulus69 Guarda i messaggi
in italia il senso civico è un'optional....ad uso e consumo per questa o quella battaglia contro questo o quella fazione politica.
e a livello di cittadinanza...beh...lasciamo perdere:
siamo ridotti che per difenderci da un'aggressione o violenza dobbiamo gridare "al fuoco"....se vogliamo che qualcuno metta il naso fuori giusto per curiosità.
ma forse...qui sono andato ot..
il senso civico non e´ mai OT
Old 14-08-2007, 16:44   #89
Korn
Senior Member

L'Avatar di Korn

Iscritto dal: Jul 2000
Città: La città più brutta della Toscana: Prato
Quote:
guarda giusto perchè siamo su un forum pubblico...

anche se la cosa ti stupirà ci sono genitori che i figli cercano di seguirli e di educarli, di vietargli certe compagnie e di insegnargli a comportarsi bene...

La sfortuna è un paravento...
Se viene messo sotto da un pazzo è sfortuna, non se dalle canne passa all'eroina...
Io non ho mai sentito di nessuno che inizia da zero con l'eroina...
quindi come vedi torniamo da capo...
vedo che il luighi comuni te li fa tutti
Korn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-08-2007, 16:48   #90
Korn
Senior Member

L'Avatar di Korn

Quote:
infatti il fighetto che si beve 2 du desert lhai tirato fuori tu...
sei tu che banalizzi... se ogni volta svii il discorso dove come e quando cavolo ti pare, c'è poco da discutere...
non discutere è tanto facile, ma allora mi spieghi chi è il povero cristo criminalizzato in questa discussione dove si parla di proibizioni ai MINORENNI grazie
Old 14-08-2007, 16:54   #91
roverello
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2001
Città: Forlì
Quote:
Originariamente inviato da Fil9998 Guarda i messaggi
noto però che in compenso chi guida sotto psicofarmaci può fare tutte le stragi che vuole...
In realtà non è (o dovrebbe essere così): chi guida assumendo psicofarmaci per motivi di salute prescritti da un medico è soggetto a rinnovo annuale della patente previa esibizione di certificato medico di idoneità.
Comunque secondo me l'etilometro è una emerita stupidaggine.
Secondo me va introdotto lo strumento che si usa per il rinnovo della patente C, che verifica la prontezza di riflessi a suoni e luci. Ti danno un pulsante in mano e al cambiare di una situazione luminosa o acustica devi pigiare il tasto. Se sei fuori (troppo lento o veloce) da certi parametri la macchina segnala non idoneo.
Poi si verificherà il motivo. Costa poco e lo trovo molto più efficace. Uno che non beve ma guida da addormentato è parimenti pericoloso. In questo modo si verifica l'idoneità a condurre il veicolo in quel momneto. Perchè non lo facciano non so.
roverello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-08-2007, 17:06   #92
blamecanada
Senior Member

L'Avatar di blamecanada

Quote:
Se un genitore non trascura i figli le cattive compagnie di solito non le segue, lascia stare...
Non è vero, almeno non nel pianeta terra.

Quote:
Un eroinomane con cosa comincia?! con l'eroina? con la cocaina? anfetamine? o forse incomincia con una cannetta tra amici?!
Ma che cosa c'entra con cosa comincia? NULLA ecco cosa!
Non si vietano le cose perché poi facendo quelle se ne fanno altre di vietate. Seguendo questo ragionamento si dovrebbe vietare TUTTO.

E poi se diventano eroinomani peggio per loro, vorrà dire che i genitori non li hanno educati bene, quindi la colpa è dei genitori, non serve alcun divieto .

Quote:
Gli extracomunitari son tutti santi, i rom sono persone perbene anche quando rubano, lo fanno con discrezione e non importunano nessuno... Saran tutti luoghi comuni adesso... E basta con le solite argomentazioni vacue piuttosto...
Queste sí che sono argomentazioni... . E molto in tema .
Non vedo cosa c'entrino extracomunitari e rom: sono persone come le altre, e si deve avere con loro lo stesso metro di giudizio che si ha con tutti gli altri.

Quote:
Tipo?! Perchè a me sembrava che l'olanda da questo punto di vista stesse sulle scatole un po a parecchi paesi, visto che da li passano molti degli stupefacenti che girano in europa
Girano le scatole agli altri Paesi, peggio per loro che vanno avanti col proibizionismo, se seguissero l'esempio olandese non avrebbero piú questi problemi.
Old 14-08-2007, 17:11   #93
hibone
Senior Member

L'Avatar di hibone

Quote:
Originariamente inviato da Korn Guarda i messaggi
non discutere è tanto facile, ma allora mi spieghi chi è il povero cristo criminalizzato in questa discussione dove si parla di proibizioni ai MINORENNI grazie
io ho solo detto che si finisce per punire tutti indistintamente, perchè una legge non distingue chi compra liquori per casa ( commessa dei genitori ) e chi li compra per un ubriacone...

se poi tu o il tuo collega ve ne venite fuori con domande strampalate o esempi improbabili per mandare in vacca il thread fate pure...
Old 14-08-2007, 17:19   #94
hibone
Senior Member

L'Avatar di hibone

Quote:
Ah beh critica ineccepibile

Quote:
Ma che cosa c'entra con cosa comincia? NULLA ecco cosa!
Non si vietano le cose perché poi facendo quelle se ne fanno altre di vietate. Seguendo questo ragionamento si dovrebbe vietare TUTTO.
E invece centra e come con cosa incomincia... perchè se uno non incomincia proprio, di sicuro essendo diffidente non parte col farsi una pera...

Quote:
E poi se diventano eroinomani peggio per loro, vorrà dire che i genitori non li hanno educati bene, quindi la colpa è dei genitori, non serve alcun divieto
io ho detto una cosa diversa.. è inutile che divaghi con le faccine

Quote:
Queste sí che sono argomentazioni... . E molto in tema .
Non vedo cosa c'entrino extracomunitari e rom: sono persone come le altre, e si deve avere con loro lo stesso metro di giudizio che si ha con tutti gli altri.
Appunto... Uso lo stesso metro di giudizio per tutti...

Quote:
Girano le scatole agli altri Paesi, peggio per loro che vanno avanti col proibizionismo, se seguissero l'esempio olandese non avrebbero piú questi problemi.
peccato che i tossicodipendenti pesino sul servizio sanitario nazionale, di solito diventano anche pericolosi per gli altri soggetti della società...

Mi pare che le cose le giudichi molto a senso unico e vedi solo quel che ti fa comodo, quindi trovo inutile continuare sta farsa... buona giornata...
Old 15-08-2007, 00:27   #95
blamecanada
Senior Member

L'Avatar di blamecanada

Quote:
Ah beh critica ineccepibile
Secondo te i giovani se educati bene non fanno comunque miliardi di stupidaggini, cosa assolutamente falsa per il 90% delle persone.

Quote:
E invece centra e come con cosa incomincia... perchè se uno non incomincia proprio, di sicuro essendo diffidente non parte col farsi una pera...
Ma perché se uno vuole farsi una canna bisogna perseguitarlo?

Quote:
io ho detto una cosa diversa.. è inutile che divaghi con le faccine
Invero ho fatto fatica a seguire il filo del tuo discorso visto che da una parte non vuoi che lo stato dia dei limiti perché è compito dei genitori educare, e dall'altro sei a favore delle proibizioni preventive.

Quote:
Appunto... Uso lo stesso metro di giudizio per tutti...
Non so quello che cosa tu creda di fare o cosa tu faccia, io sicuramente non faccio preferenze per né gli stranieri né per gl'italiani, e non capisco in base a cosa tu dica il contrario. Senza contare che l'attinenza è nulla.
http://www.gennarocarotenuto.it/dblo...?articolo=1218
http://www.gennarocarotenuto.it/dblo...?articolo=1219
http://www.gennarocarotenuto.it/dblo...?articolo=1223
http://www.gennarocarotenuto.it/dblo...?articolo=1224
http://www.gennarocarotenuto.it/dblo...?articolo=1226

Quote:
peccato che i tossicodipendenti pesino sul servizio sanitario nazionale, di solito diventano anche pericolosi per gli altri soggetti della società...
Intanto la legalizzazione della cannabis aumenterebbe le entrate statali, ed inoltre la legalizzazione della cannabis in Olanda ha fatto diminuire il numero di tossicodipendenti per le droghe pesanti, quindi proprio perché i tossici sono un male bisogna legalizzare.
Se poi con quelli che ci sono si prendessero misure integrative invece che punitive magari ci sarebbero maggiori possibilità che smettano.

Quote:
Mi pare che le cose le giudichi molto a senso unico e vedi solo quel che ti fa comodo, quindi trovo inutile continuare sta farsa... buona giornata...
Ai posteri l'ardua sentenza.
Old 15-08-2007, 00:33   #96
Korn
Senior Member

L'Avatar di Korn

Quote:
io ho solo detto che si finisce per punire tutti indistintamente, perchè una legge non distingue chi compra liquori per casa ( commessa dei genitori ) e chi li compra per un ubriacone...

se poi tu o il tuo collega ve ne venite fuori con domande strampalate o esempi improbabili per mandare in vacca il thread fate pure...
ah ecco si criminalizza il minorenne che va a fare la spesa di alcolici per il papi, nota usanza diffusa in tutta italia, vabbe continua pure nell'arrampicata tanti saluti
Old 15-08-2007, 00:36   #97
fsdfdsddijsdfsdfo
Registered User

Iscritto dal: Sep 2002
Quote:
e perchè non arrestare gli obesi?

O i sollevatori di pesi?

O le persone a cui piace farsi infilare aghi?
fsdfdsddijsdfsdfo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-08-2007, 00:59   #98
ELISAMAC1
Member

Iscritto dal: Dec 2006
Città: Udine
Quote:
Originariamente inviato da Special Guarda i messaggi
Ehm... ma scusate, forse ho capito male qualcosa

Cioè vietare la vendita di alcoolici ai minorenni per ridurre gli incidenti stradali?
Ma xchè ci sono schiere di minorenni ubriachi che si buttano in mezzo alla strada?
Xchè se è per calmierare il numero di incidenti stradali provocati da ubriachi non ha senso, un minorenne non può cmq guidare
Non dirlo ad alta voce potrebbe accorgersi della c.....a che ha detto e poi va a finire che ne dice un'altra subito.Mamma mia che pochezza ...
ELISAMAC1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-08-2007, 01:23   #99
MaxArt
Senior Member

L'Avatar di MaxArt

Iscritto dal: Apr 2004
Città: Livorno
Quote:
È di meno, ma non tantissimo, è un quinto (20 milioni di consumatori di alcol e quattro milioni di consumatori di cannabis).
3 bevitori su 40 diventano alcolisti
5 fumatori su 40 diventano tossicodipendenti
A me i consumatori di alcol risultano di più (magari non ogni giorni, ma una volta alla settimana sì), ma comunque...
In ogni caso il fenomeno della tossicodipendenza è più avvertito pur essendo effettivamente meno diffuso.

Quote:
Hai ragione, anche i genitori devono essere responsabili, altrimenti è inutile seguire i figli...

Quote:
No, infatti. Si vietano le cose perché fanno male.
E sì, personalmente vieterei pure le sigarette, ma da pragmatista mi rendo conto che prima il fenomeno dev'essere sradicato dal territorio.

Quote:
Ma perché se uno vuole farsi una canna bisogna perseguitarlo?
Manco la Bossi-Fini perseguisce i consumatori di cannabis.

Quote:
Intanto la legalizzazione della cannabis aumenterebbe le entrate statali, ed inoltre la legalizzazione della cannabis in Olanda ha fatto diminuire il numero di tossicodipendenti per le droghe pesanti, quindi proprio perché i tossici sono un male bisogna legalizzare.
E perché "bisogna"? Spiacente ma preferisco altre strade, piuttosto che dare rogne agli altri Paesi europei.
Old 15-08-2007, 01:30   #100
blamecanada
Senior Member

L'Avatar di blamecanada

Quote:
Originariamente inviato da MaxArt Guarda i messaggi
A me i consumatori di alcol risultano di più (magari non ogni giorni, ma una volta alla settimana sì), ma comunque...
In ogni caso il fenomeno della tossicodipendenza è più avvertito pur essendo effettivamente meno diffuso.
Il dato lo ho trovato con google.

Quote:
Hai ragione, anche i genitori devono essere responsabili, altrimenti è inutile seguire i figli...
A parte questo i figli oggigiorno fanno un po' quel che vogliono quando sono fuori casa, l'educazione conta fino ad un certo punto.

Quote:
No, infatti. Si vietano le cose perché fanno male.
E sì, personalmente vieterei pure le sigarette, ma da pragmatista mi rendo conto che prima il fenomeno dev'essere sradicato dal territorio.
Non sono d'accordo, innanzitutto perché un po' tutte le cose in date quantità fanno male, ma a parte quello non ci si deve occupare del danno individuale (ciascuno di sé stesso può fare quello che vuole), ma solo quello sociale (costi per le eventuali cure). Inutile dire che la legalizzazione permette di sopperire al danno sociale lasciando la libertà individuale.

Quote:
Manco la Bossi-Fini perseguisce i consumatori di cannabis.
Peccato che consideri i consumatori di cannabis alla stregua degli eroinomani...
Inoltre il rischio della multa è onnipresente...

6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026 6G, da rete che trasporta dati a rete intelligen...
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, b...
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sott...
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
MaiaSpace ha posticipato il suo primo la...
Roscosmos ha annunciato il ripristino de...
Monarch: se usi più di due scherm...
Microsoft espande la sua offerta di clou...
Traffico di licenze Windows e Office: ar...
'Sembra stia defecando': il creatore di ...
Akamai: zero trust su tecnologia NVIDIA ...
Apple presenta il MacBook Air con chip M...
Memorie e chip cinesi nel mirino degli U...
Apple presenta il MacBook Pro con M5 Pro...
Apple rinnova la linea monitor: arrivano...
M5 Pro e M5 Max ufficiali: i chip Apple ...
World of Warcraft: Midnight è adesso dis...
NVIDIA: i nuovi driver limitano le tensi...
La tua azienda è conforme all'AI ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP