Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 31-07-2007, 18:44   #3301
Lamarunica
Senior Member

L'Avatar di Lamarunica

Iscritto dal: Feb 2006
Città: Firenze
Quote:
Originariamente inviato da sommojames Guarda i messaggi
Spoiler:
Ma le pietre degli antenati dove azzo sono? Ad esempio ho appena svuotato la caverna degli antenati, quella più a nord ovest. Sui resti del boss non c'era una fava, poi al fondo ho trovato un piedistallo con delle rune, ma non ho nessuna runa da prenderci dentro, ed il tizio che mi ha dato la missione non ha accennato assolutamente nulla in merito a queste dannate rune. Che devo fare?
sei pregato di usare lo spoiler quando parli di missioni e cose simili.
grazie.
Nintendo Wii + PC: case: Stacker STC-T01, UPS: APC 1000VA PRO, mobo: Asus P5E (@bios Rampage), Procio: Core 2 Duo E8400@3.79Ghz (420x9) Ali: Corsair 750HX RAM: TeamGroup 2*2GB DDR2 6400 @1120mhz 5-5-5-15 2.1V, VGA: PoV 8800 GTS 512gDDR3 @ 810mhz GPU-2025mhz Shader-2264mhz VRAM, Audio: X-FI Fatal1ty FPS, Casse: Inspire T7900
Lamarunica è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-07-2007, 20:41   #3302
sommojames
Senior Member

L'Avatar di sommojames

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Torino
C'hai ragione, cmq non ho svelato nulla della trama. Ma poi sto gioco ce l'ha una trama?
sommojames è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-07-2007, 22:04   #3303
Lamarunica
Senior Member

L'Avatar di Lamarunica

Quote:
C'hai ragione, cmq non ho svelato nulla della trama. Ma poi sto gioco ce l'ha una trama?
a me risulta di si visto che l'ho pure finita
Nintendo Wii + PC: case: Stacker STC-T01, UPS: APC 1000VA PRO, mobo: Asus P5E (@bios Rampage), Procio: Core 2 Duo E8400@3.79Ghz (420x9) Ali: Corsair 750HX RAM: TeamGroup 2*2GB DDR2 6400 @1120mhz 5-5-5-15 2.1V, VGA: PoV 8800 GTS 512gDDR3 @ 810mhz GPU-2025mhz Shader-2264mhz VRAM, Audio: X-FI Fatal1ty FPS, Casse: Inspire T7900
Old 05-08-2007, 11:51   #3304
sommojames
Senior Member

L'Avatar di sommojames

C'è ancora qualcuno che gioca a questo sottovalutatissimo gioco? Qual'è il vostro finale preferito?
Old 05-08-2007, 17:51   #3305
giacomo_uncino
Senior Member

L'Avatar di giacomo_uncino

Iscritto dal: Aug 2003
lo ho ancora installato. Però è accantonato in attesa di un upgrade generale, e in attesa che vengano fixati tutti i bug dal gruppo che ci sta lavorando, ormai sono arrivati alla versione 1.4 e mi sembra che abbiano risolto quasi tutti i problemi relativi a trama e quest.
giacomo_uncino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-08-2007, 18:06   #3306
Trokji
Senior Member

L'Avatar di Trokji

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Grosseto
Io sto ancora aspettando che mi arrivi dagli USA.. son 20 giorni ormai!!
decine di trattative positive su hwupgrade! Configurazione: Gigabyte B550I AORUS PRO AX , AMD Ryzen 5950X, NVIDIA GeForce 4060Ti MSI GamingX 16GB, Silverstone strider 600W 80+ titanium, GSkill Trident 2X8@4000 MHz, Sabrent Rocket 4.0 Plus 2TB, Silverstone SG09, Samsung Gaming Monitor C49RG90
Trokji è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-08-2007, 19:27   #3307
Lamarunica
Senior Member

L'Avatar di Lamarunica

Quote:
C'è ancora qualcuno che gioca a questo sottovalutatissimo gioco? Qual'è il vostro finale preferito?
io ma avendolo finito mi sto concentrando su altri giochi

comunque il mio preferito e' quello:

Spoiler:
dell'eroe senza nome e Xardas che se ne vanno nelle terre ignote

Quote:
Originariamente inviato da giacomo_uncino Guarda i messaggi
lo ho ancora installato. Però è accantonato in attesa di un upgrade generale, e in attesa che vengano fixati tutti i bug dal gruppo che ci sta lavorando, ormai sono arrivati alla versione 1.4 e mi sembra che abbiano risolto quasi tutti i problemi relativi a trama e quest.
hanno risolto anche il fatto che non si poteva apprendere "creare veleni"?
Old 05-08-2007, 19:30   #3308
Trokji
Senior Member

L'Avatar di Trokji

Si sa qualcosa di ulteriori patch o di mod per questo giocone? che ulteriori sviluppi ci sono?
decine di trattative positive su hwupgrade! Configurazione: Gigabyte B550I AORUS PRO AX , AMD Ryzen 5950X, NVIDIA GeForce 4060Ti MSI GamingX 16GB, Silverstone strider 600W 80+ titanium, GSkill Trident 2X8@4000 MHz, Sabrent Rocket 4.0 Plus 2TB, Silverstone SG09, Samsung Gaming Monitor C49RG90
Old 07-08-2007, 12:09   #3309
Trokji
Senior Member

L'Avatar di Trokji

Mi è arrivato oggi gothic 3. c'è scritto ageia physix.. supporta ageia? qualcuno l'ha provato con la scheda?
Old 07-08-2007, 17:13   #3310
sommojames
Senior Member

L'Avatar di sommojames

Quote:
Originariamente inviato da giacomo_uncino Guarda i messaggi
La versione 1.4 già è ottima, se ne fanno di successive tanto meglio. Con la 1.4 praticamente sono spariti del tutto i crash al desktop dovuti al riempimento della RAM, nonostante giochi col mulo attivato (prima della 1.4 era disattivato). Un'altra cosa che apprezzo è che hanno disattivato l'audio distorto delle torce, dava troppo fastidio, tanto che mi costringeva a disattivare l'audio ambientale. Cmq per chi non la conoscesse http://www.multiplayer.it/forum/showthread.php?t=307291
Old 07-08-2007, 17:20   #3311
sommojames
Senior Member

L'Avatar di sommojames

Quote:
Originariamente inviato da Lamarunica Guarda i messaggi
io ma avendolo finito mi sto concentrando su altri giochi

comunque il mio preferito e' quello:

Spoiler:
dell'eroe senza nome e Xardas che se ne vanno nelle terre ignote
E' anche il mio preferito, l'unica cosa che non mi piace è che non c'è nessun requisito sul liberare le città, dopo tutto lo sbattimento che mi son fatto con i ribelli.
Quote:
hanno risolto anche il fatto che non si poteva apprendere "creare veleni"?
Perfettamente risolto, io l'ho imparata dal
Spoiler:
"giardiniere" di Lago
. Una volta appresa puoi creare i veleni col bancone dell'alchimista avendo la giusta ricetta.

Adesso una domanda la faccio io, dove m***ia sono le fo****e ricette per creare delle spade più decenti della spada bastarda (ad 1 mano perchè io uso il dual wield)???? Sto finendo il gioco per la seconda volta, finendo tutte le sotto quest del mondo tranne a
Spoiler:
Ishtar, perchè non mi va di killare i maghi dell'acqua
e non mai trovato nulla, sono pure maestro scassinatore e posso aprire l'apribile ma non ho mai trovato nulla
Pensare che la prima volta ero pure diventato fonditore o come cavolo si chiama (smelter in inglese) e l'unica cosa che sono riuscito a creare era la spada nordmarana, che tristezza

EDIT: Ma la spada di fuoco che evoco è la stessa che trovo "sciolta" o è più efficace, perchè l'effetto grafico per evocarla è una figata, ma se è la stessa lascio volentieri.

Ultima modifica di sommojames : 07-08-2007 alle 19:09.
Old 08-08-2007, 01:17   #3312
sommojames
Senior Member

L'Avatar di sommojames

E che palle, ho appena provato ad evocare il demone ed è buggato, praticamente attacca sempre ma non fa mai danno, ci mancava solo questa dopo il bug dell'esercito dell'oscurità Pare che fare il servitore di Beliar non convenga proprio al giorno d'oggi.
Old 08-08-2007, 23:11   #3313
Melchior
Senior Member

L'Avatar di Melchior

Iscritto dal: Nov 2005
ragazzi ho preso questo gioco ho installato l'ultima patch ufficiale, l'ultima patch non ufficiale per risolvere i bug e fin qui tutto bene.

L'unico problema è che sembra veramente ottimizzato da cani...
Con il sistema che ho in firma (8800gts!) ero convinto di farlo girare senza problemi a dettagli alti...invece è impossibile perchè mi scatta da paura! Allora ho cercato di ritoccare un p' le impostazioni personalizzate mettendo distanza visiva media e ombre basse, qualità texture medie, ma scatta lo stesso! Cioè non è possibile...C'è qualcosa che non va? Qualche sorta di incompatibilità con Vista?

Che settaggi video usate voi per ottenere un frame rate decente?
Old 09-08-2007, 06:52   #3314
sommojames
Senior Member

L'Avatar di sommojames

Ciao, con la tua scheda metti pure tutto a palla, lo faccio pure io con una scheda molto inferiore. Cmq è normale che ti si pianti ogni tanto per caricare, visto che se giri molto alla fine c'hai tutto il mondo o quasi nella RAM, a differenza di altri giochi come Oblivion le finestre sono finte, sia da fuori che da dentro.
Old 09-08-2007, 14:55   #3315
Melchior
Senior Member

L'Avatar di Melchior

Iscritto dal: Nov 2005
Quote:
Ciao, con la tua scheda metti pure tutto a palla, lo faccio pure io con una scheda molto inferiore. Cmq è normale che ti si pianti ogni tanto per caricare, visto che se giri molto alla fine c'hai tutto il mondo o quasi nella RAM, a differenza di altri giochi come Oblivion le finestre sono finte, sia da fuori che da dentro.
si infatti che metta tutto a palla o a dettagli bassi scatta la stesso!

per me è assolutamente ingiocabile...
proverò a modificare il file INI in qualche maniera
Old 09-08-2007, 18:26   #3316
sommojames
Senior Member

L'Avatar di sommojames

Quote:
Originariamente inviato da Melchior Guarda i messaggi
si infatti che metta tutto a palla o a dettagli bassi scatta la stesso!

per me è assolutamente ingiocabile...
proverò a modificare il file INI in qualche maniera
Ma non ti cambia gran che alla fine. L'unica cosa che potrebbe giovare sarebbe magari un HD più veloce. Cmq se noti scatticchia solo quando visiti una nuova area, quando ci ritorni diventa tutto molto più fluido.

Magari assicurati di avere l'HD ben deframmentato, magari potresti anche creare una mini-partizione solo per Gothic 3.
Old 09-08-2007, 19:23   #3317
Trokji
Senior Member

L'Avatar di Trokji

Quindi pensi che un hd da 15 000 giri sarebbe utile ocn qusto gioco? ci stavo pensando da tempo. Si sa niente diuna patch per ageia?
Old 09-08-2007, 19:54   #3318
sommojames
Senior Member

L'Avatar di sommojames

Quote:
Originariamente inviato da Trokji Guarda i messaggi
Quindi pensi che un hd da 15 000 giri sarebbe utile ocn qusto gioco? ci stavo pensando da tempo. Si sa niente diuna patch per ageia?
Visto che fa spesso molti caricamenti durante il gioco direi che potrebbe servire, riusciresti a ridurre la durate di quei caricamenti. Anche della RAM e della CPU più veloce sicuramente aiuterebbero, io ad esempio ho avuto dei salti prestazionali paurosi passando da un Athlon 3200+ ad un Core 2 Duo 6300, cmq io non starei a cambiare hardware per un gioco soltanto

Per la scheda Agedia, non ne ho la più pallida idea
Old 09-08-2007, 20:51   #3319
Trokji
Senior Member

L'Avatar di Trokji

Considera che questo è un gioco che mi coinvolgerà molto.. insieme ad oblivion ed un altro forse giocherò solo a questi per i prossimi 4 mesi (e forse più) su pc. E pensare che leggendo i requisiti raccomandati: pentium 3 ghz o equivalente, e schede video di fascia medio bassa (io ho una 1650 pro e dai requisiti di gothic sembra abbia una fascia alta per giocarci )
Old 10-08-2007, 01:44   #3320
sommojames
Senior Member

L'Avatar di sommojames

Fatti copia incolla di questo messaggio nel file ge3.INI, nella cartella INI. E' diventato il gioco più fluido che ho in questo modo, non scherzo

http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...postcount=2610
 Rispondi

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Le sonde spaziali ESA ExoMars e Mars Exp...
Roscosmos: static fire per i propulsori ...
Alcune partite NBA saranno trasmesse in ...
Intel Core 13000 e 14000 aumentano uffic...
Gemini sta per arrivare in Google Maps: ...
2 minuti per vedere le 27 offerte imperd...
Ray-Ban Meta Display: tecnologia sorpren...
Un mini PC a prezzo stracciato, non cerc...
Al via i coupon nascosti di ottobre: qua...
Ferrari Elettrica si aggiorna solo in of...
Doppio sconto sugli smartphone top Xiaom...
Samsung è sempre più prota...
ChatGPT ha pregiudizi politici? Ecco cos...
Un solo iPhone rubato ha portato alla sc...
Xiaomi 17 Ultra sta arrivando: ecco come...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian