Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70 porta il concetto di smartphone ultrasottile su un terreno più concreto e accessibile: abbina uno spessore sotto i 6 mm a una batteria di capacità relativamente elevata, un display pOLED da 6,7 pollici e un comparto fotografico triplo da 50 MP. Non punta ai record di potenza, ma si configura come alternativa più pragmatica rispetto ai modelli sottili più costosi di Samsung e Apple
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026
Sono molte le novità che ASUS ha scelto di presentare al CES 2026 di Las Vegas, partendo da una gamma di soluzioni NUC con varie opzioni di processore passando sino agli schermi gaming con tecnologia OLED. Il tutto senza dimenticare le periferiche di input della gamma ROG e le soluzioni legate alla connettività domestica
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop
Molte le novità anticipate da ASUS per il 2026 al CES di Las Vegas: da schede madri per processori AMD Ryzen top di gamma a chassis e ventole, passando per i kit di raffreddamento all in one integrati sino a una nuova scheda video GeForce RTX 5090. In sottofondo il tema dell'intelligenza artificiale con una workstation molto potente per installazioni non in datacenter
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 24-07-2007, 15:19   #81
DeMonViTo
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Genova
Io ho 6 pc in videoteca e ho ancora windows 98. Uso sempre lo stesso software (gestionale della videoteca, acdsee per le copertine e gimp per fare qualche volantino) e non ho bisogno di aggiornare il software perche' funziona bene.

Logico che essendo uno smanettone mi piacerebbe mettere su gimp nuovo, acdsee potentissimo e un dual quadcore per vedere le figure del gestionale volare....

Ma... a che mi serve?

Io a casa uso vista, mi trovo bene e non ho quasi mai avuto problemi. Posso solamente dire che ci sono problemi ma li ho avuti anche con 0s2/warp, windows 95, windows 98, windows 2k e xp.

Anzi forse la vera differenza fu' con il 2k che difficilmente crashava il kernel ma solo l'applicazione... xp ha preseguito vista pure... mi e' crashato 1 volta da gennaio... e per colpa mia :P

Cmq ho amici con acer che si trovano da dio... purtroppo i portatili sono un po' piu' delicati e molta gente li usa come desktop... senza cura... tenendoli sulle coperte (no circolo aria) o collegati all'alimentazione per mesi.... Io considero Acer una buona casa
DeMonViTo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-07-2007, 15:21   #82
zerothehero
Senior Member

L'Avatar di zerothehero

Iscritto dal: Aug 2003
Città: milano
Qui la pensano in maniera diversa

http://www.hwupgrade.it/news/portati...eno_19635.html
zerothehero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-07-2007, 15:21   #83
aohwsw
Member

Iscritto dal: Feb 2006
E' ovvio che con un nuovo sistema ci possa essere qualche problema di compatibilità, però qui sono parecchi.

Stavo giusto guardando sul sito Dell ed é apparsa l'opzione "Windows XP a richiesta" quando precedentemente si poteva avere solo Vista.
Perché?

Nella multinazionale dove lavoro (americana, molto legata ai prodotti Ms) di Vista non si parla proprio, anche se di PC nuovi ne arrivano a carrettate (L'ordine é: rottamare ciò che ha più di tre anni!) Pur usando - salvo rarissime eccezioni - solo normali programmi office nessuno va a cercarsi rogne anzitempo.
Perché?

Il mio collega sistemista - che non é un cretino - aveva deciso almeno di provare Vista a casa, ma dopo diversi sbttimenti é tornato a XP. Altre aziende che conosco, che usano vari tipi di software personalizzato arrivano si e no ad XP e dovendo sostituire vecchi PC tremano all'idea che non ci sia l'opzione Win XP disponibile.
Perché?

Un caso minimo, ma indicativo: su Vista ho fatto un collegamento sul desktop ad un database condiviso su un'altra macchina. Non mi funziona. Ovvio che la stesa invece gira su 3 altri Win XP e che partendo dall'applicazione (File/Apri/.) sia tutto OK.
Perché?

Forse non solo Acer è delusa, ma anche qualche altro ....

Comunque che la colpa sia del sistema troppo diverso o lento a girare, e/o dei produttori terzi (HW e SW) che non hanno pronti gli aggiornamenti, il risultato non cambia: con un PC nuovo (Vista)
non è detto si riesca a fare quanto si riusciva col vecchio (XP).
Se un privato smanettone può dilettarsi con le novità, per le aziende invece perdere ore di lavoro dei dipendenti e pagare chi ripari il "guasto"- sempre se possibile - costa molto di più di qualche ampliamento hardware.

A quel punto vale la pena di perdere alcune funzionalità attuali per passare ai "vantaggi" del nuovo?
Non ci vedo nulla di strano nella risposta "no"

PS: per la cronaca sto per assemblare il mio nuovo PC, e ho comprato Vista Ultimate ... ma intanto userò XP e quando avrò tempo e voglia proverò a vedere come va il nuovo ... nel frattempo spero migliori (SP1?)

Ultima modifica di aohwsw : 24-07-2007 alle 15:25.
aohwsw è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-07-2007, 15:28   #84
psycho54h
Member

Iscritto dal: Mar 2007
Microsoft dovrebbe darsi all'allevamento dei polli piuttosto che alla programmazione di sistemi operativi che di "OPERATIVO" hanno ben poco.

dobbiamo spendere 1000
psycho54h è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-07-2007, 15:29   #85
psycho54h
Member

Microsoft dovrebbe darsi all'allevamento dei polli piuttosto che alla programmazione di sistemi operativi che di "OPERATIVO" hanno ben poco.

dobbiamo spendere 1000
Old 24-07-2007, 15:31   #86
frankie
Senior Member

L'Avatar di frankie

Iscritto dal: Nov 2000
Città: Varees
vista è un macigno, questo lo sanno tutti, pure la durata dei portatili....

A me va bene ancora W2000, peccato che la mia scheda madre non lo supporta più (asus M2aVM)
frankie è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-07-2007, 15:31   #87
psycho54h
Member

dobbiamo spendere 1000 € per avere un pc che riesca a mandare avanti Vista.

no dico, siamo scemi?

io mi compro la PS3 a metà prezzo per GIOCARE, guardare film etc...
per navigare su internet va bene anche un Pentium II

enjoy

ps. NON USATE SAFARI PER POSTARE
Old 24-07-2007, 15:34   #88
Balrog
Member

Iscritto dal: Aug 2003
Città: Abissi di moria
Nella multinazionale americana dove lavoro siamo passati ad xp da circa un anno e stiamo testando vista su alcune macchine di prova ma per la migrazione se ne riparlerà tra circa 2 anni. Per quanto riguarda i videogamer che oggi si lamentano voglio vedere dopo l'uscita di crysis, unreal 2007, farcry 2, starcraft2 quanti useranno ancora xp.

pochi...
Balrog è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-07-2007, 15:37   #89
canislupus
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2002
@zerothehero

Non so che dirti. Io ho fatto una prova di durata del portatile a massimo consumo energetico e mentre su XP la batteria terminava dopo 1h45, su Vista mi arrivava a 2h. Questo è stato l'unico aspetto positivo che ho trovato nell'uso di Vista, per il resto onestamente mi sembra che debba migliorare molto, poi sicuramente diventerà il SO del futuro e tutti ne saremo innamorati, ma per ora non lo vedo adatto neanche ai nuovi pc (e il mio è un core 2 t2250 con 1 gb di ram, 120 di hard disk e sk video x1600 da 256 mb dedicati. Insomma non proprio un cesso...).
canislupus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-07-2007, 15:46   #90
aventrax
Senior Member

L'Avatar di aventrax

Iscritto dal: Jul 2000
Città: TS
Solo i ragazzoni attirati da 2 sciocchezze grafiche parlano a favore di vista. Chi ci lavora o chi vende hardware vuole XP. Vista non migliora l'usabilità ne tantomeno la stabilità, figuriamoci la pesantezza. In altre parole è un inutile accessorio da ragazzini zarri e geek.
aventrax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-07-2007, 15:51   #91
wisher
Senior Member

L'Avatar di wisher

Iscritto dal: Aug 2005
Quote:
Originariamente inviato da canislupus Guarda i messaggi
Beh mi ripeto. Io in Vista ho notato solo una migliore gestione del risparmio energetico (il notebook mi dura un 15 minuti circa in +), però sulla gestione della rete è un qualcosa di drammatico (almeno x le mie esperienze). Vi dico solo 3 casi che mi sono capitati:

1) Router ethernet: non voleva assolutamente risolvere i dns. Comunicava con internet, comunicava con il pc, ma non c'è stato verso di mettere in comunicazione il pc con internet (ci si è messo anche un mio amico sistemista certificato MS)

2) Router wireless: ho dovuto disabilitare totalmente la crittografia xchè altrimenti il pc non navigava nonostante stessimo parlando di un core2duo t5500 con 2 Gb di ram e sk video 7600 con 128 MB dell'HP. Con la crittografia disabilitata il pc naviga regolarmente.

3) Rete wireless ad hoc. I pc sono nello stesso workgroup, ip statici, crittografia aperta (con la WPA o la WEP non riconosceva la chiave), rete senza fili rilevata, i pc si collegano, ma tra di loro non si vedono in nessun modo (neanche le risorse condivise)

Ora io non mi reputo un genio delle reti, ma possibile che con windows xp (eccezion fatta x il 3 caso) non ho MAI avuto simili problemi. Posso capire se stessi parlando di modem adsl usb, ma parliamo dell'interfaccia ethernet e wireless che dovrebbero essere interfacce indipendenti dal SO usato. Ora questi problemi sono occorsi a dei miei clienti e alla fine ho risolto, ma se dovevano fare da soli ?
Sicuro che la colpa sia di Vista?
Prova a leggere questo articolo, vedrai che in genere anche i produttori hanno le loro colpe, che però magicamente dall'utente finale sono percepite come mancanze di Vista.
p.s.
Sul mio notebook non ho mai avuto problemi di networking sia a casa che in università, sempre WPA personal o enterprise attivata.
http://aovestdipaperino.com/archive/...di-turing.aspx
Old 24-07-2007, 15:52   #92
wisher
Senior Member

L'Avatar di wisher

Iscritto dal: Aug 2005
Quote:
Originariamente inviato da aventrax Guarda i messaggi
Solo i ragazzoni attirati da 2 sciocchezze grafiche parlano a favore di vista. Chi ci lavora o chi vende hardware vuole XP. Vista non migliora l'usabilità ne tantomeno la stabilità, figuriamoci la pesantezza. In altre parole è un inutile accessorio da ragazzini zarri e geek.
E' solo il windows + stabile, + sicuro e cn la miglior gestione della RAM...
Old 24-07-2007, 15:55   #93
canislupus
Senior Member

Beh wisher il problema si è evidenziato sia su un notebook hp che acer. Direi quindi che o hanno fatto i driver con i piedi per entrambi (che poi sono i driver base della 3945 della Intel) oppure qualche cosa di strano effettivamente c'è.
Poi vorrei farti notare che ho avuto estremi problemi a far funzionare un router ethernet !!! Cavolo quello funziona senza problemi praticamente sotto qualsiasi SO, solo su Vista non c'è stato verso di farlo funzionare (il mio amico sistemista ha poi scoperto che forse il router non era compatibile con il ipv6 che Vista sembra utilizzare di default anche se lo disabiliti).
Old 24-07-2007, 16:04   #94
DevilsAdvocate
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2003
Quote:
Originariamente inviato da DjLode Guarda i messaggi
Ok, tu progettista del software dai a me fruitore, tutto quanto, macchina che ti va bene (perchè non puoi dirmi ti vendo il programma e lo installi su un pc della coop) e mi fai assistenza. Se fallisce la ditta produttrice è colpa di Microsoft? Ho un dolorino al piede, che faccio? denuncio Gates?
Quanti oggetti hai mai visto che abbiano assistenza gratuita vita natural
durante? I ghiaccioli e poi?
Le ditte ti vendono i macchinari e ti vendono il software, su cosa fai girare
il software è affar tuo in genere (e questo vale non solo in campo medico
ma pure industriale, chimico, etc.etc.) visto che in genere il software si
usa "solo" per la raccolta dati.

Stranamente il software Mac per versioni di MacOSX piuttosto vecchie
gira su quelle nuove (a patto di avere lo stesso tipo di processore),
mentre il software linux anche vecchio gira su versioni più recenti del SO
e/o si può ricompilare per farlo, senza grossi update al codice,
l`unico SO che richiede grossi sforzi produttivi è windows (e non solo Vista,
già con l`SP2 di XP successe un discreto macello!), per la tua politica
di deresposabilizzazione di Microsoft e un caso, per noialtri no....

Comunque la cosa più incredibile di tutta la vicenda è come dei fanboys
di Microsoft possano schierarsi con cattiveria contro Acer quando questa si
dichiara delusa per dei problemi che toccano i consumatori, mentre i
suddetti fanboys son pronti a difendere Microsoft ad ogni costo.
Mi viene da domandarmi se non sia il caso di registrare l'output video delle Xbox360
in cerca di messaggi subliminali, ma vi han fatto il lavaggio del cervello o cosa?
SVEGLIA!

Ultima modifica di DevilsAdvocate : 24-07-2007 alle 16:16.
DevilsAdvocate è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-07-2007, 16:05   #95
CiccoMan
Senior Member

L'Avatar di CiccoMan

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Perugia
Quote:
Originariamente inviato da aventrax Guarda i messaggi
La penso diversamente:

Io ci lavoro (asistenza e vendita hw e software) e sinceramente per lavorarci non trovo differenze sostanziali.. doppio click sull'icona per aprire un file, tasto destro proprietà.. le solite cose.

Certo, se poi i ragazzini zarri e geek (quelli che quando usano il pc tengono a schermo l'indicatore con l'utilizzo della cpu/ram..) ci devono smanettare il discorso cambia... meglio xp perchè vista non lo sanno usare.

Sarà retorica, ma dire che "il 99% dei problemi di un pc è tra la sedia e la tastiera" è sempre coerente.
RedIce7 | AMD Ryzen 9 5900x | Asus B550-XE Strix | Corsair Vengeance RGB Pro 4x8GB 4000 CL19 | nVidia RTX 3080 Strix OC | Corsair Force MP600 Gen.4 1TB NVMe | Corsair H100i RGB Pro XT | Corsair RM1000i | Corsair 4000D Airflow | LG 32GK850G
CiccoMan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-07-2007, 16:08   #96
Ukronia
Member

L'Avatar di Ukronia

Iscritto dal: Feb 2007
Chiedo solo a quelli che tessono le lodi di xp, se la pensavano così anche nel 2002, quando non si trovavano i driver per nulla.

Per quel che riguarda i portatili Acer, fanno il loro lavoro per quello che costano.
Ukronia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-07-2007, 16:12   #97
DevilsAdvocate
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2003
Quote:
Originariamente inviato da CiccoMan Guarda i messaggi
Certo, se poi i ragazzini zarri e geek (quelli che quando usano il pc tengono a schermo l'indicatore con l'utilizzo della cpu/ram..) ci devono smanettare il discorso cambia... meglio xp perchè vista non lo sanno usare.
Per gli zarri ed i geeks è molto meglio Vista proprio perchè
"sbrilluccica" col suo tema Aero (una volta gli zarri ti facevano vedere come
eran bravi a fare le penne col motorino, oggi ti fan vedere le finestrelle
trasparenti ma coll`effetto blur...). Per chi come te non trova differenze
sostanziali, la domanda "perchè cambiare?" viene spontanea quando
ci si trova
1) a dover pagare di nuovo il SO
2) con problemi di compatibilità HW (---> dover comprare un nuovo computer o aumentare la RAM per fare le stesse identiche cose di prima)
2) con problemi di compatibilità software
DevilsAdvocate è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-07-2007, 16:14   #98
canislupus
Senior Member

Io sono passato ad XP nel 2004 se non ricordo male... Quindi direi che non sono proprio uno che ama avere sempre l'ultima uscita e rischiare di avere qualcosa ancora di instabile. Sicuramente passerò definitivamente a Vista, ma non prima che questo sia diventato molto + stabile e ci sia ALMENO un service pack alle spalle... Può darsi anche che aspetterò il 2 SP se questo non dovesse tardare troppo.
Old 24-07-2007, 16:21   #99
sibbi3
Member

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Nichelino (TO)
Io posseggo un acer e sinceramente va tutto bene, sono un tecnico informatico e di portatili ne vedo tutti i giorni e sinceramente acer- asus-hp-ibm-sony vaio sono tutte ottime marche, certo che se prendo portatili da 450 euro non puoi pretendere di avere un prodotto fichissimo che va come una ferrari.
Parlando di Vista come potete dare torto al presidente dell'acer? lo avete provato vista? io si e di problemi ne da parecchi, giustamente lui lamenta che nella pubblicità che la microsoft fece per lanciare vista, facevano vedere molto la parte aereo, ma se volete la parte aereo dovete prendere un vista che non sia home basic e di conseguenza dovete spendere molti + soldi e la genete non vuole spendere 300 euro in più per avere vista pro, continuo anche a dire che e molto instabile e molto restrittivo con i vecchi software, certo tanti di voi col pc ci giocano e basta ma dovete pensare che tante persone ci lavorano con i pc e che le licenze per software di lavoro sono state pagate, adesso cosa fanno prendono e buttono i software solo perchè vista non li supporta? per il momento 1000 voti a xp pro che e un prodotto comleto e stabile.
ciao
sibbi3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-07-2007, 16:25   #100
rec
Member

Iscritto dal: Oct 2001
Open your eyes!

Io non capisco come fate ad imprecare contro Acer... Ne ho uno da 5 anni e l'unico problema che ho avuto è stato il display dopo un mese, sostituito in 15 giorni di Agosto...
Abbiamo PC ASUS qui in azienda che fanno avanti e indietro per le assistenze continuamente a differenza di tutti gli ACER... Considerate inoltre che quasti ultimi sono spesso anche più economici da acquistare e che quando li scegliete quasi sempre ne esiste una configurazione che soddisfa le vostre esigenze non come molte altre marche dove se trovate una caratteristica ne manca un'altra...

Signori prima di parlare le cose provatele...

Il mio ACER ha 4 anni di vita e già a suo tempo montava:

Athlon 64 3000+
Ati radeon 9600 64mega dedicati
schermo 15" 1400x1050
hdd 60gb
512mb di ram
wifi 54Mbit
ethernet 1gbit
card reader card
Masterizzatore DVD 4x
4 USB 2.0
1 firewire
floppy disk
parallela

E tutto per 1600euro quando con sony toshiba e tutti gli altri ce ne volevano almeno 2000 e non erano nemmeno così completi specie nella sceda grafica

Quelli che qui acclamano Vista sono quei pochi che il PC lo usano solo per navigare e non hanno provato altro, ne deriva che i problemi non li vedono e non sono in grado di valutarli..
Provate a cercare i driver per vecchie schede...
La'ltro giorno in ufficio sono arrivati 4 nuovi PC desktop della DELL certificati Windows Vista e le schede WIFI con cavolo che andavano, abbiamo installato XP ed è andato tutto a posto.

Provate ad installarci software gestionali poi ci facciamo una risata tutti assieme

Non sto dicendo che VISTA sia da buttare, anzi, probabilmente sarà un bel sistema operativo, ma ancora è immaturo e questo dovete ammetterlo.

se considerate che con VISTA fate ne più ne meno che le stesse cose che facevate con XP e che però dovete cambiare PC ed ancora non avete piena compatibilità coi drives ne deria che ancora chi cmpera VISTA è un masochista o un'ignorante (parere personale ovviamente)

Chi dice che era la stessa cosa con XP lo approvo in parte, con XP si risolvevano fin da subito molti problemi di stabilità rispetto a WIN98 e WINME, e tanti problemi di riconoscimento automatico rispetto a WIN2000... Bisogna ammettere che su XP se ci sputi sopra ti configura lo sputo e te lo fa vedere sullo schermo... E questo lo faceva fin da subito.

Questi ovviamente sono tutti pareri personali...

Ciao e alla prox
rec è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che...
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026 Display, mini PC, periferiche e networking: le n...
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop Le novità ASUS per il 2026 nel settore de...
Le novità MSI del 2026 per i videogiocatori Le novità MSI del 2026 per i videogiocato...
I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di MSI, per i gamers I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di...
La NASA ha discusso le problematiche del...
Il razzo spaziale NASA SLS e la capsula ...
Stazione Spaziale Internazionale: Crew-1...
Samsung Galaxy S26 Ultra: la ricarica de...
Apple ha un nuovo partner per la sua App...
Trenitalia introduce il prezzo dinamico ...
OnePlus non si ferma più: c'&egra...
DAZN sconta il piano Full per 6 mesi, se...
L'uso dell'IA nei giochi è cancer...
Meta punta sul nucleare USA per alimenta...
Le migliori offerte Amazon del weekend: ...
La crisi dell'hardware spinge i negozi g...
Apple Watch SE 3 scontato su Amazon: il ...
Robot aspirapolvere davvero scontati: si...
DDR5 troppo cara: il passato di AMD potr...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian