Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026
Al MWC Qualcomm annuncia una coalizione industriale per lanciare il 6G entro il 2029 e introduce agenti IA per la gestione autonoma della RAN. Ericsson, presente sul palco, conferma la direzione: le reti del futuro saranno IA-native fin dalla progettazione
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso
CHUWI CoreBook Air è un ultraleggero da 1 kg con Ryzen 5 6600H, display 14" 16:10 e 16 GB LPDDR5. Offre buona portabilità, autonomia discreta e costruzione in alluminio, ma storage PCIe 3.0 e RAM saldata limitano l'espandibilità. A 549 euro sfida brand più noti nella stessa fascia di mercato.
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Il nuovo robot di Roborock per l'aspirazione della polvere e il lavaggio dei pavimenti spicca per immediatezza d'uso e per l'efficacia dell'azione, grazie anche a un ridotto sviluppo in altezza. Saros 20 integra un motore da ben 36.000Pa di potenza e un sistema di lavaggio a due panni rotanti, con bracci estensibili e un sistema di navigazione molto preciso.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 21-07-2007, 19:37   #101
marco.r
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Istanbul
Quote:
Originariamente inviato da Maxmel Guarda i messaggi
il principio di reazione proporzionata e oggettività della legge opposta al giudizio soggettivo dei singoli interessati sono i fondamenti l'abc della società
Il problema è quando la gente percepisce come non proporzionata e non oggettiva la legge, e il "fai da sè" come il minore dei mali.
In tal caso è evidentemente ora che lo stato se ne accorga e agisca di conseguenza
One of the conclusions that we reached was that the "object" need not be a primitive notion in a programming language; one can build objects and their behaviour from little more than assignable value cells and good old lambda expressions. —Guy Steele
marco.r è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-07-2007, 20:10   #102
00Luca
Bannato

L'Avatar di 00Luca

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Milano città
Avevo proposto una soluzione ragionevole qualche gg fa, in topic dedicato...

.... ma sono stato sospeso una settimana
00Luca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-07-2007, 20:23   #103
majin mixxi
Senior Member

L'Avatar di majin mixxi

Iscritto dal: May 2001
Città: Milano Tokyo , purtroppo Utente con le palle fracassate
Quote:
Originariamente inviato da ziodamerica Guarda i messaggi
cavolo fil anche io la penso come te però tu come persona TU bastoneresti un ragazzino seppur delinquente. Io non ci riuscirei mai penso , anche se ormai son irrecuperabili
io ci riuscirei senza nessun problema,sono odiosi e me li trovo sulla strada tutti i santi giorni
Old 21-07-2007, 21:00   #104
oirad87
Senior Member

L'Avatar di oirad87

Iscritto dal: Apr 2005
Città: Varese
Quote:
Originariamente inviato da majin mixxi Guarda i messaggi
io ci riuscirei senza nessun problema,sono odiosi e me li trovo sulla strada tutti i santi giorni
quoto!
Tante persone che difendono i "poveri" ragazzini rom e le loro "brave" famiglie sono persone che in una loro giornata tipo non li vedono nemmeno di striscio
Invece, chi è costretto a vederli tutti i santi giorni per le stazioni di città come milano e rischia spesso di essere derubato da tali individui inizia ad averne veramente piene le scatole.
Questo sentimento mano a mano si sta diffondendo, basta ascoltare i pareri delle persone che si incrociano ad esempio sul treno..
Se lo stato non prende provvedimenti seri, non deve poi lamentarsi se succede qualcosa a questi "poveri" individui..
La soluzione a tutti questi problemi è molto semplice. Basta accompagnare tali soggetti a calci nel sedere alla frontiera.
oirad87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-07-2007, 21:10   #105
Maxmel
Senior Member

L'Avatar di Maxmel

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Pelican Bay
Quote:
Di questo si parla ma come vedi qui c'è già della gente che organizza pestaggi e ronde preventive perchè ci sono le vecchine indifese e bisogna tutelarle che lo Stato non in grado mentre loro si!
Quote:
Originariamente inviato da wolf64 Guarda i messaggi
Taglia e incolla, poi facciamo un bel minestrone di tutto, bravo Maxmel, scusa ma prima di andare questa la dovevo quotare!
Quote:
N

Per la cronaca, con chi vuole stampare sul muro chi gli ruba il portafoglio, ragazzino o non ragazzino, includi anche me oltre agli altri due!
servito
Old 21-07-2007, 21:16   #106
Maxmel
Senior Member

L'Avatar di Maxmel

Quote:
Originariamente inviato da odracciR Guarda i messaggi
Sai qual è la mia idea? Lo becco, non gli faccio niente, chiamo la polizia, lui mi restituisce il maltolto e va in prigione. (se si tratta di minore di 14 anni invece viene mandato in qualche istituto e i genitori pagano per lui, oppure si mandano fuori dall'Italia a scontare la pena nel loro paese di origine con divieto di ritorno).

Eppure questa sembra essere fantascienza
Infatti questa è una posizione perfettamente legittima. Ora che l'amministrazione della giustizia in Italia abbia problemi nessuno lo nega che per questo ci si senta autorizzati a fare di testa propria violando le leggi assolutamente non è ammissibile. Peraltro ripeto qui si negano principi come quello della proporzionalità della risposta che sono non solo alla base della legalità ma persino della civiltà.
Old 21-07-2007, 21:18   #107
oirad87
Senior Member

L'Avatar di oirad87

Quote:
servito
Abbiamo capito che per te è più importante difendere i rom (brave e oneste persone) che i cittadini italiani (giustamente quando veniamo derubati dobbiamo pure dire "grazie"... altrimenti passiamo per maleducati )
Il problema (per me "fortuna") è che in ben pochi ormai la pensano come te...
Old 21-07-2007, 21:20   #108
oirad87
Senior Member

L'Avatar di oirad87

Quote:
Infatti questa è una posizione perfettamente legittima. Ora che l'amministrazione della giustizia in Italia abbia problemi nessuno lo nega che per questo ci si senta autorizzati a fare di testa propria violando le leggi assolutamente non è ammissibile. Peraltro ripeto qui si negano principi come quello della proporzionalità della risposta che sono non solo alla base della legalità ma persino della civiltà.
Visto che lo stato è inesistente non per forza lo deve essere anche la mia reazione... se uno mi sfila un portafoglio di tasca, italiano o rom che sia, un pugno in faccia non glielo leva nessuno...
Old 21-07-2007, 21:20   #109
Maxmel
Senior Member

L'Avatar di Maxmel

Quote:
Originariamente inviato da oirad87 Guarda i messaggi
Abbiamo capito
No.
Old 21-07-2007, 21:42   #110
Maxmel
Senior Member

L'Avatar di Maxmel

Quote:
Toglimi una curiosità, quanti anni hai? Lavori? Se vuoi rispondermi ovviamente...

Adesso vado veramente...
Irrilevante.
Cmq ho 29 anni e ovviamente lavoro
Old 21-07-2007, 21:50   #111
matrizoo
Senior Member

L'Avatar di matrizoo

Iscritto dal: Nov 2000
Città: Bolzano
Quote:
tale Borghezio condannato per aver spezzato i polsi ad una ragazzina sul tram...
ragazzina?
dal momento che infila le mani nelle tasche altrui raggiunge il rango di LADRA.
ragazzina è la figlia dei miei vicini, che va a scuola e non rompe le palle a nessuno...

in queste zone gli zingari che hanno ricevuto da qualche mese le case popolari hanno rotto i coglioni a tutti, credo qualcuno si stia muovendo per mandarli affanculo (tanto ormai si può dire) dopo l'ultima loro perla: il lancio delle immondizie dal balcone
capirete che se fossero in altra città sarebbe anche tollerato, ma qui a bolzano una cosa del genere è considerata sacrilegio
fanno schifo, non c'è altro da dire...
matrizoo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-07-2007, 21:56   #112
Maxmel
Senior Member

L'Avatar di Maxmel

Quote:
Originariamente inviato da matrizoo Guarda i messaggi
ragazzina?
Quindi?
Old 21-07-2007, 22:11   #113
matrizoo
Senior Member

L'Avatar di matrizoo

Iscritto dal: Nov 2000
Città: Bolzano
Quote:
Quindi?
quindi la demagogia, parola che ti piace tanto e di cui sono intrisi i tuoi post, la stai facendo tu...
perchè non ha spezzato le braccine ad una ragazzina, ha spezzato le braccine ad una LADRA
è più chiaro ora?
matrizoo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-07-2007, 00:28   #114
wolf64
Member

L'Avatar di wolf64

Iscritto dal: Sep 2000
Città: Castelletto Ticino (NO)
Quote:
servito
Servito cosa? Hai quotato delle cose che non c'entrano tra di loro, se ti spieghi meglio forse possiamo continuare a discutere, così stai rischiando di fare delle gran figuracce!
Aspetto le tue spiegazioni per capire cosa c'entra quanto hai sottolineato e quanto ho scritto io... e rispondimi perchè voglio proprio vedere come te ne esci da questa svarionata!

Consiglio, leggi meglio i post, magari anche più di una volta se non ti sono chiari, conta sino a 10, calmati e poi rispondi!

Ah, grazie per la risposta alle mie domande, non sono sarcastico, era per capire meglio il tuo pensiero.

"La Verità è una terra senza sentieri" J. Krishnamurti
wolf64 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-07-2007, 00:59   #115
Maxmel
Senior Member

L'Avatar di Maxmel

Quote:
Servito cosa? Hai quotato delle cose che non c'entrano tra di loro, se ti spieghi meglio forse possiamo continuare a discutere, così stai rischiando di fare delle gran figuracce!
Aspetto le tue spiegazioni per capire cosa c'entra quanto hai sottolineato e quanto ho scritto io... e rispondimi perchè voglio proprio vedere come te ne esci da questa svarionata!

Consiglio, leggi meglio i post, magari anche più di una volta se non ti sono chiari, conta sino a 10, calmati e poi rispondi!

Ah, grazie per la risposta alle mie domande, non sono sarcastico, era per capire meglio il tuo pensiero.
Non chiedevi la citazione che giustifica il mio post di cui ti sei lamentato?
Parlava tra l'atro di pestaggi e tu appunto nella parte quotata ti sei incluso da solo tra i pestatori. Per cui di cosa ti sei lamentato? Se non ti ricordi cosa scrivi non giudicare la capacità di comprensione altrui. Anche perchè in quanto scrivi da capire non c'è nulla

Ultima modifica di Maxmel : 22-07-2007 alle 01:04.
Maxmel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-07-2007, 01:02   #116
Maxmel
Senior Member

L'Avatar di Maxmel

Quote:
quindi la demagogia, parola che ti piace tanto e di cui sono intrisi i tuoi post, la stai facendo tu...
perchè non ha spezzato le braccine ad una ragazzina, ha spezzato le braccine ad una LADRA
è più chiaro ora?
No non è per nulla chiaro.
A meno che non sia la giustificazione di un reato per la quale Borghezio è stato condannato.
Old 22-07-2007, 01:05   #117
wolf64
Member

L'Avatar di wolf64

Quote:
ragazzina?
ragazzina è la figlia dei miei vicini, che va a scuola e non rompe le palle a nessuno...

in queste zone gli zingari che hanno ricevuto da qualche mese le case popolari hanno rotto i coglioni a tutti, credo qualcuno si stia muovendo per mandarli affanculo (tanto ormai si può dire) dopo l'ultima loro perla: il lancio delle immondizie dal balcone
capirete che se fossero in altra città sarebbe anche tollerato, ma qui a scusate bolzano una cosa del genere è considerata sacrilegio
fanno schifo, non c'è altro da dire...
Cioè, fammi capire Matrizoo, ma questi anzichè buttare l'immondizia come negli appositi contenitori come tutti gli esseri umani civili la buttano dal balcone?!
Sono stato un mesetto dalle tue parti per lavoro parecchi anni fa (lavoravo per Wurth) e conosco la mentalità, è già buona che siano durati sino adesso!!!

Comunque, se succedesse qui, nelle case popolari del paese dove abito ci sono molte persone che conosco e che se dovessero avere vicini così li avrebbero già massacrati, ROM o non ROM, li conosco bene perchè sono cresciuto con molti di loro e alcuni dei loro padri sono molto amici con mio padre, alcuni di loro per me sono come degli zii, la maggior parte sono meridionali venuti su tanti anni fa, per dire, molti anni fa alcuni spacciatori si facevano dei giri in macchina da quelle parti per alcuni ragazzini che potevano essere interessati alla loro merce, qualcuno molto affezionato a quei ragazzini (forse qualche loro padre? ) non ha chiamato di certo le FdO che oramai servono più che altro a farti le multe in strada, ovviamente se sei una persona onesta (mi spiace dirlo ma è così! ), e già allora era così, insomma, per finire sta storia, quei... poveri spacciatori se non riescono a chiudersi in macchina, avviare la macchina e skizzare via a manetta si ritrovano affettati come le vittime di Freddy Kruger!!! Oh, non si sono fatti più vedere, chissa come mai!!!

Se li prendevano mi sa che finivano come in Sleepers, quelli spacciavano soltanto all'inferno o in qualche buca in fondo al Ticino, che ridere!!!

Beh, comunque a parte questa nota di buonumore che ho postato per alleggerire il thread, avete proprio una situazione del cavolo anche voi...

Old 22-07-2007, 01:16   #118
wolf64
Member

L'Avatar di wolf64

Quote:
Non chiedevi la citazione che giustifica il mio post di cui ti sei lamentato?
Parlava tra l'atro di pestaggi e tu appunto nella parte quotata ti sei incluso da solo tra i pestatori. Per cui di cosa ti sei lamentato? Se non ti ricordi cosa scrivi non giudicare la capacità di comprensione altrui. Anche perchè in quanto scrivi da capire non c'è nulla
Hei ciccio, se dobbiamo scendere sulle offese basta dirlo subito, ok? Io posso disquisire sui tuoi post come faccio senza scendere a certi livelli, ci siamo capiti?!

Comunque, a casa mia organizzare pestaggi vuol dire organizzarsi o per conto proprio o con altri per andare a pestare qualcuno, e non vuol dire reagire perchè mi stanno rubando un portafoglio stampando sul muro chi lo sta facendo, che poi questo non vuole per forza significare riempirlo di botte, non lo hai mai fatto? Beh, io si, e in alcuni casi non c'è stato bisogno di passare alle botte, al massimo qualche sberlone, cosa che non ha mai ammazzato nessuno!

Old 22-07-2007, 01:25   #119
Maxmel
Senior Member

L'Avatar di Maxmel

Quote:
Hei ciccio, se dobbiamo scendere sulle offese basta dirlo subito, ok? Io posso disquisire sui tuoi post come faccio senza scendere a certi livelli, ci siamo capiti?!
Ecco infatti poca confidenza, io ciccio non ti ci ho chiamato e mi pare che il militare assieme non lo abbiamo fatto, grazie Mi sono limitato a rispondere a tono ad un tuo post dove ironizzavi su presunti miei svarioni.
Old 22-07-2007, 01:29   #120
Maxmel
Senior Member

L'Avatar di Maxmel

Quote:
Comunque, a casa mia organizzare pestaggi vuol dire organizzarsi o per conto proprio o con altri per andare a pestare qualcuno, e non vuol dire reagire perchè mi stanno rubando un portafoglio stampando sul muro chi lo sta facendo, che poi questo non vuole per forza significare riempirlo di botte, non lo hai mai fatto? Beh, io si, e in alcuni casi non c'è stato bisogno di passare alle botte, al massimo qualche sberlone, cosa che non ha mai ammazzato nessuno!
Mi sono difeso quando si è trattato di difendere la mia o altrui incolumità fisica, ma non con i ragazzini che rubano i portafogli.

6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026 6G, da rete che trasporta dati a rete intelligen...
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, b...
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sott...
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
MaiaSpace ha posticipato il suo primo la...
Roscosmos ha annunciato il ripristino de...
Monarch: se usi più di due scherm...
Microsoft espande la sua offerta di clou...
Traffico di licenze Windows e Office: ar...
'Sembra stia defecando': il creatore di ...
Akamai: zero trust su tecnologia NVIDIA ...
Apple presenta il MacBook Air con chip M...
Memorie e chip cinesi nel mirino degli U...
Apple presenta il MacBook Pro con M5 Pro...
Apple rinnova la linea monitor: arrivano...
M5 Pro e M5 Max ufficiali: i chip Apple ...
World of Warcraft: Midnight è adesso dis...
NVIDIA: i nuovi driver limitano le tensi...
La tua azienda è conforme all'AI ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP