Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS è il principale operatore di servizi cloud al mondo e da tempo parla delle misure che mette in atto per garantire una maggiore sovranità alle organizzazioni europee. L'azienda ha ora lanciato AWS European Sovereign Cloud, una soluzione specificamente progettata per essere separata e distinta dal cloud "normale" e offrire maggiori tutele e garanzie di sovranità
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Xiaomi ha portato sul mercato internazionale la nuova serie Redmi Note, che rappresenta spesso una delle migliori scelte per chi non vuole spendere molto. Il modello 15 Pro+ punta tutto su una batteria capiente e su un ampio display luminoso, sacrificando qualcosa in termini di potenza bruta e velocità di ricarica
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR ha finalmente lanciato il suo nuovo flagship: Magic 8 Pro. Lo abbiamo provato a fondo in queste settimane e ve lo raccontiamo nella nostra recensione completa. HONOR rimane fedele alle linee della versione precedente, aggiungendo però un nuovo tasto dedicato all'AI. Ma è al suo interno che c'è la vera rivoluzione grazie al nuovo Snapdragon 8 Elite Gen 5 e alla nuova MagicOS 10
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 20-07-2007, 20:19   #1
sempreio
Senior Member

L'Avatar di sempreio

Iscritto dal: Sep 2003
Città: spero ancora per poco in italia
ragazzini borseggiatori che guadagnano 4000euro al giorno!

Morsi e insulti a chi riesce ad acciuffarli «Lasciami, prendo 4mila euro al giorno»
Venezia

(r. br.) Mezz'ora, forse meno, ad aspettare la volante della polizia che si porterà via i ladri bambini. Lo spettacolo è pietoso: due"non distratti" tengono per il bavero i due maschi, la bambina è guardata a vista da un terzo. Volano le parolacce. Il caso ha voluto che il più grandicello tra questi baby borseggiatori fosse già stato fermato, la sera prima, alla Stazione, proprio da uno di questi "non distratti". Il ragazzino, in quell'occasione, gli ha morso la mano. I bambini non si scompongono e sciorinano tutte il loro vocabolario italiano. «Stai zitto, vaffa..., sei una m...». E ancora: «Italiani bastardi». Passa un'anziana che si indigna: «Vergogna, non si ruba alla gente». «Sei tu che mi hai borseggiato», lo canzona il più grandicello. Passa anche una signora che parla la loro lingua, il romeno. Loro le rispondono, con lo stesso tono canzonatorio. «Mi hanno detto di farmi gli affari miei» spiega. «Io prendo 3mila, 4mila euro al giorno» si vanta sempre il più grandicello, con i suoi denti cariati, che dall'alto dei suoi 12 anni fa un po' da capo agli altri due, di 11 e 10 anni. E a chi li porti tutti questi soldi? «Che te frega» ribatte. Tra la piccola folla di curiosi che si è fermata, c'è chi in quei giovani volti vede il ladro, chi lo straniero, chi il bambino. E così anche i "non distratti" si prendono qualche commento indignato: «Perché li tenete? Sono soltanto bambini». Finalmente arriva la volante. I ragazzini escono di scena. Ma il loro destino è segnato: torneranno a borseggiare.

Polizia impotente: fino ai 14 anni non rischiano nulla

Fino a 14 anni i minorenni non sono imputabili. Fino ai 18 anni possono essere arrestati, in flagranza, ma solo se per il reato che stanno commettendo è prevista una pena non inferiore ad un massimo di 9 anni. Che sono tanti. E che escludono, di fatto, i borseggi. Da quest'anno sono cadute le frontiere con Romania e Bulgaria. Ed ecco spiegato perché Venezia sta conoscendo un vero boom di baby borseggiatori, per lo più zingarelli. Le forze dell'ordine non possono fare molto. Quando il bambino ha meno di 14 anni, non scatta nemmeno la denuncia e in genere, se vengono acchiappati da un passante o dalla stessa vittima, sono subito lasciati andare. Se invece qualcuno chiama la polizia, la prassi prevede che vengano fotosegnalati e accompagnati in un centro di prima accoglienza. Le cosiddette casa-famiglia, dove però non possono essere trattenuti con la forza e da dove scappano nel giro di pochissimo.

http://www.gazzettino.it/main.php3?L...Data=2007-7-20

voglio tornà bambino
sempreio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-07-2007, 20:25   #2
Jammed_Death
Senior Member

L'Avatar di Jammed_Death

Iscritto dal: Sep 2006
chi gliel'ha spiegato a questi che fino a 14 anni non rischiano nulla? andare a castrare chi c'è dietro?
Old 20-07-2007, 20:26   #3
---edited---

Quote:
Originariamente inviato da sempreio Guarda i messaggi
Morsi e insulti a chi riesce ad acciuffarli «Lasciami, prendo 4mila euro al giorno»
Venezia

(r. br.) Mezz'ora, forse meno, ad aspettare la volante della polizia che si porterà via i ladri bambini. Lo spettacolo è pietoso: due"non distratti" tengono per il bavero i due maschi, la bambina è guardata a vista da un terzo. Volano le parolacce. Il caso ha voluto che il più grandicello tra questi baby borseggiatori fosse già stato fermato, la sera prima, alla Stazione, proprio da uno di questi "non distratti". Il ragazzino, in quell'occasione, gli ha morso la mano. I bambini non si scompongono e sciorinano tutte il loro vocabolario italiano. «Stai zitto, vaffa..., sei una m...». E ancora: «Italiani bastardi». Passa un'anziana che si indigna: «Vergogna, non si ruba alla gente». «Sei tu che mi hai borseggiato», lo canzona il più grandicello. Passa anche una signora che parla la loro lingua, il romeno. Loro le rispondono, con lo stesso tono canzonatorio. «Mi hanno detto di farmi gli affari miei» spiega. «Io prendo 3mila, 4mila euro al giorno» si vanta sempre il più grandicello, con i suoi denti cariati, che dall'alto dei suoi 12 anni fa un po' da capo agli altri due, di 11 e 10 anni. E a chi li porti tutti questi soldi? «Che te frega» ribatte. Tra la piccola folla di curiosi che si è fermata, c'è chi in quei giovani volti vede il ladro, chi lo straniero, chi il bambino. E così anche i "non distratti" si prendono qualche commento indignato: «Perché li tenete? Sono soltanto bambini». Finalmente arriva la volante. I ragazzini escono di scena. Ma il loro destino è segnato: torneranno a borseggiare.

Polizia impotente: fino ai 14 anni non rischiano nulla

Fino a 14 anni i minorenni non sono imputabili. Fino ai 18 anni possono essere arrestati, in flagranza, ma solo se per il reato che stanno commettendo è prevista una pena non inferiore ad un massimo di 9 anni. Che sono tanti. E che escludono, di fatto, i borseggi. Da quest'anno sono cadute le frontiere con Romania e Bulgaria. Ed ecco spiegato perché Venezia sta conoscendo un vero boom di baby borseggiatori, per lo più zingarelli. Le forze dell'ordine non possono fare molto. Quando il bambino ha meno di 14 anni, non scatta nemmeno la denuncia e in genere, se vengono acchiappati da un passante o dalla stessa vittima, sono subito lasciati andare. Se invece qualcuno chiama la polizia, la prassi prevede che vengano fotosegnalati e accompagnati in un centro di prima accoglienza. Le cosiddette casa-famiglia, dove però non possono essere trattenuti con la forza e da dove scappano nel giro di pochissimo.

http://www.gazzettino.it/main.php3?L...Data=2007-7-20

voglio tornà bambino
puoi sempre catturarne qualcuno e addestrarlo
(scherzi a parte, mi fanno sempre più schifo ste cose, anche se sono bambini mi sa che son irrecuperabili, perchè ormai sono abituati a sta vita quà. La vita dove ti hanno insegnato che l'italiano è un bastardo, che fare così è giusto, che lavorare è troppo pesante conviene rubare, che tanto lo stato ti da pure le sovvenzioni e ti paga le bollette, non hai nessun dovere ma hai solo diritti, la polizia non può farti nulla e ora hai pure la scusa che sei cittadino europeo. Bene andiamo avanti così. A me non interessa nulla. Non sarò ipocrita come la maggior parte delle persone nella vita e sul forum. Io dico che sti quà li riempirei di mazzate altrochè storie. Io mi vedo venire a rubare in casa una persona che ti manda affanculo dicendoti, tanto non mi fanno niente e domani torno e stupro/uccido tua moglie. Questo è giusto?
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-07-2007, 20:29   #4
sempreio
Senior Member

L'Avatar di sempreio

Quote:
Originariamente inviato da Jammed_Death Guarda i messaggi
chi gliel'ha spiegato a questi che fino a 14 anni non rischiano nulla? andare a castrare chi c'è dietro?
purtroppo è quasi impossibile, può essere che chi li controlla sia anch' esso minore e le mafie che li controllano se ne stanno nei loro paesi a contare i soldi a palate e a prendere per il culo gli italiani a 1200euro al mese
Old 20-07-2007, 20:31   #5
sempreio
Senior Member

L'Avatar di sempreio

Quote:
Originariamente inviato da ziodamerica Guarda i messaggi
puoi sempre catturarne qualcuno e addestrarlo
(scherzi a parte, mi fanno sempre più schifo ste cose, anche se sono bambini mi sa che son irrecuperabili, perchè ormai sono abituati a sta vita quà. La vita dove ti hanno insegnato che l'italiano è un bastardo, che fare così è giusto, che lavorare è troppo pesante conviene rubare, che tanto lo stato ti da pure le sovvenzioni e ti paga le bollette, non hai nessun dovere ma hai solo diritti, la polizia non può farti nulla e ora hai pure la scusa che sei cittadino europeo. Bene andiamo avanti così. A me non interessa nulla. Non sarò ipocrita come la maggior parte delle persone nella vita e sul forum. Io dico che sti quà li riempirei di mazzate altrochè storie. Io mi vedo venire a rubare in casa una persona che ti manda affanculo dicendoti, tanto non mi fanno niente e domani torno e stupro/uccido tua moglie. Questo è giusto?

ormai dove abito io è pieno di immigrati, stà succedendo il macello e purtroppo non si fara mai nulla
Old 20-07-2007, 20:34   #6
---edited---

Quote:
ormai dove abito io è pieno di immigrati, stà succedendo il macello e purtroppo non si fara mai nulla
ma poveri bisogna aiutarli, poveretti bisogna incentivare l'integrazione, lasciarli rubare a casa tua, lasciare derubare i tuoi figli, perchè tu seihai un grosso stipendio da 1200€ al mese che è giusto tassare molto perchè tu sei ricco! (sono sarcastico )
Old 20-07-2007, 21:27   #7
satanaxe
Senior Member

L'Avatar di satanaxe

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Boh
ma se gli facciamo del male, molto male

tipo mi scippano, lo prendo e lo scaravento contro un muro secondo voi cosa mi potrebbe succedere?

sporgerebbero denuncia?
satanaxe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-07-2007, 21:29   #8
---edited---

Quote:
Originariamente inviato da satanaxe Guarda i messaggi
ma se gli facciamo del male. molto male secondo voi cosa succede?
infatti anche io ci avevo pensato però poi supero le mie regole morali che non bastonerebbero mai un ragazzino anche se se lo meriterebbe
Old 20-07-2007, 21:31   #9
satanaxe
Senior Member

L'Avatar di satanaxe

Quote:
infatti anche io ci avevo pensato però poi supero le mie regole morali che non bastonerebbero mai un ragazzino anche se se lo meriterebbe
forse stiamo mandando un messaggio di inferiorità. vorrei che arrivasse l'idea che l'italiano si ribella e che non si lascia più fregare e contemporaneamente ringraziare.

vorrei che nelle famiglie di questi deliquenti iniziasse a serpeggiare un po di paura come serpeggia nelle nostre.
Old 20-07-2007, 21:35   #10
Fil9998
Senior Member

L'Avatar di Fil9998

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Padova
Quote:
ora: se MIO figlio facesse meno di un centesimo di quello che fanno sti ragazzini in un solo giorno non avrebbe più le ditine delle mani sane per comporre il numero del telefono azzurro e probabilmente farebbe fatica a sedersi causa sedere gonfio ...

mi chiedo per quale astrusa assurda morale codesti sistemi siano stati dismessi nell'educazione dei ragazzi negli ultimi 15 anni ...
Old 20-07-2007, 21:36   #11
Fil9998
Senior Member

L'Avatar di Fil9998

Quote:
forse stiamo mandando un messaggio di inferiorità. vorrei che arrivasse l'idea che l'italiano si ribella e che non si lascia più fregare e contemporaneamente ringraziare.

vorrei che nelle famiglie di questi deliquenti iniziasse a serpeggiare un po di paura come serpeggia nelle nostre.
paura de chè???

cosa han da perdere??

cosa può esserci di più atroce sì da spaventarli e d essere deterrente di quella vita che loro vivono considerandola normale ??
Old 20-07-2007, 21:36   #12
---edited---

Quote:

ed è proprio di questo che ho paura
la gente è esasperata, sta cominciando a organizzarsi (le ronde padane un esempio, le trovo pericolose, anche se per caso nel mio paese ci fosse tanta delinquenza sarei in prima linea insieme a questi gruppi)
Old 20-07-2007, 21:37   #13
Fil9998
Senior Member

L'Avatar di Fil9998

Quote:
non condivido, ma si arriverà che i privati si tuteleranno stile far west se le istituzioni non lo fanno ...

poi a quel punto chiunque "sembri "strano/atipico" verrà malmenato a furor di popolo.

in pratica ci stiamo imbarbarendo.
Old 20-07-2007, 21:37   #14
fabio80
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2001
Quote:

sporgerebbero denuncia?
rischieresti di venire mazzolato dai protettori più grandicelli che stanno nell'ombra. solo quello.
fabio80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-07-2007, 21:40   #15
satanaxe
Senior Member

L'Avatar di satanaxe

Quote:
Originariamente inviato da fabio80 Guarda i messaggi
rischieresti di venire mazzolato dai protettori più grandicelli che stanno nell'ombra. solo quello.
questo mi basta per evitare. grazie perchè le mani iniziano a prudere.

e non solo a me.
Old 20-07-2007, 21:40   #16
Fil9998
Senior Member

L'Avatar di Fil9998

Quote:
infatti, 'na coltellata è MOLTO prevedibile.
Old 20-07-2007, 21:40   #17
---edited---

Quote:
Originariamente inviato da Fil9998 Guarda i messaggi
ora: se MIO figlio facesse meno di un centesimo di quello che fanno sti ragazzini in un solo giorno non avrebbe più le ditine delle mani sane per comporre il numero del telefono azzurro e probabilmente farebbe fatica a sedersi causa sedere gonfio ...

mi chiedo per quale astrusa assurda morale codesti sistemi siano stati dismessi nell'educazione dei ragazzi negli ultimi 15 anni ...
cavolo fil anche io la penso come te però tu come persona TU bastoneresti un ragazzino seppur delinquente. Io non ci riuscirei mai penso , anche se ormai son irrecuperabili
Old 20-07-2007, 21:43   #18
fabio80
Senior Member

Quote:
cavolo fil anche io la penso come te però tu come persona TU bastoneresti un ragazzino seppur delinquente. Io non ci riuscirei mai penso , anche se ormai son irrecuperabili
forse non li hai visti dal vivo quanto sono strafottenti. non pensare di trovarti il bambino con occhi azzurri gonfi di lacrime
Old 20-07-2007, 21:45   #19
---edited---

Quote:
forse non li hai visti dal vivo quanto sono strafottenti. non pensare di trovarti il bambino con occhi azzurri gonfi di lacrime
li conosco sono peggiori dei genitori a volte però voglio vedere se provi a toccarli a parte la moralità. Ti buttano in galera e buttano le chiavi. Hanno tutti i diritti. Sta di fatto che finirà che la gente comincerà a fare spedizioni punitive come già fa e poi tutti a piangere.
Old 20-07-2007, 21:48   #20
fabio80
Senior Member

Quote:
li conosco sono peggiori dei genitori a volte però voglio vedere se provi a toccarli a parte la moralità. Ti buttano in galera e buttano le chiavi. Hanno tutti i diritti. Sta di fatto che finirà che la gente comincerà a fare spedizioni punitive come già fa e poi tutti a piangere.

io no di certo. anzi...
 Rispondi

AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che...
Smart TV QLED da 75 pollici a 559€ su Am...
Nello Spazio l'evoluzione cambia rotta: ...
Il fondatore di Waymo critica l'FSD di T...
Rincari GPU: NVIDIA alza il costo della ...
Robot tagliaerba a 699€ su Amazon: un Se...
Nova Launcher cambia proprietà: perché t...
Stop a TikTok e Instagram dopo le 21: pa...
A Seul in arrivo nuovi incentivi per aut...
7 offerte nuove di zecca Amazon, altre a...
Una giornata di lavoro con l'IA consuma ...
'Non fate usare ChatGPT ai vostri cari':...
Un display che si allunga fino al 200% s...
X rende open source il suo algoritmo: si...
Ryanair si prepara a un'estate da record...
Robot aspirapolvere da 199€ su Amazon: D...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian