|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#101 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Como
|
Quote:
Per il ristorante, molti mi hanno suggerito "Il latini"... io stesso quando ci sono andato, 3 anni fa, non mi sono trovato male per quanto forse è un pò caro.
Cristian ,il nOUS che invoglia i5-2500 (Sandy Bridge) Quad-Core 3,30 Ghz - Asus P8Z68-V PRO / GEN3 - 2x4GB DDR3 - GeForce GTX 550 Ti Pci-E 4 Gb ddr3 - Barracuda 7200.12 1 Tb Sata 600 Buffer 32 Mb 7200 Rpm |
|
|
|
|
|
|
#102 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Anor Londo
|
Quote:
|
|
|
|
#103 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Firenze..la Mia Firenze [*miamiamia*]
|
Quote:
|
|
|
|
#104 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#105 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Detto questo, un pò di moto dopo cena fa sempre bene...quindi se rissa deve essere che rissa sia
Cristian ,il nOUS che invoglia i5-2500 (Sandy Bridge) Quad-Core 3,30 Ghz - Asus P8Z68-V PRO / GEN3 - 2x4GB DDR3 - GeForce GTX 550 Ti Pci-E 4 Gb ddr3 - Barracuda 7200.12 1 Tb Sata 600 Buffer 32 Mb 7200 Rpm |
|
|
|
|
|
|
#106 | |||||
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Soci (AR)
|
Scusate ma avevo da fare....
Quote:
soprattutto per le bruschette... Con il pane fatto da me.. Nel forno a legna... ![]() Quote:
Io infatti sapevo che gli inglesi vedevano cuocere quella carne in quel modo...e gli hanno dato quel nome li. Ma non che sia una ricetta di importazione...è così vero? Vi prego... Quote:
Però se cerchi una fiorentina da 2kg. in un ristorante a firenze, bhè..spero per te che tu abbia un portafogli di quelli a fisarmonica...dove ci stanno dentro tanti bei soldini... cmq..."Fiorentina da 2kg" ShadowX84 APPROVED Quote:
Quote:
ragazzi qui se si fa sta cena dobbiamo rinforzare le spospenzioni delle nostre auto sennò qualcuno rimane a piedi...
...Fatti non foste a viver come bruti ma per seguir virtute e canoscenza... ...Excusatio non petita, accusatio manifesta... Bruno Boschi Ultima modifica di ShadowX84 : 20-07-2007 alle 11:38. |
|||||
|
|
|
|
|
#107 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
|
Quote:
Che ne direste di questo menu per una cena magari in una Fattoria che produce vino? Antipasto Bruschetta nei 3 tipi sopra indicati Prosciutto Toscano (salato) Salame Toscano olive Primo piatto Zuppa alla frantoiana (variante lucchese con CAVOLO NERO E FAGIOLI ROSSI) Condita con olio novo Secondo piatto Bistecca alla Fiorentina Contorno Fagioli Cannellini di Sorana al fiasco Conditi con olio novo Dessert Zuppetta Lucchese (Buccellato tagliato a fette e abbrustolito innaffiato di vin santo e guarnito da crema pasticcera Il tutto abbondantemente annaffiato da vini locali E alla faccia di chi ci vuole male
|
|
|
|
#108 | |||
|
Senior Member
|
Quote:
Ok...si fa a casa mia...forno a legna, barbecue, giardino,...vino buono (me lo procuro) e amico macellaio... Sono aperte le prenotazioni...venghino siori venghino...però...ho posto massimo per un 14...15 persone..di più si starebbe strettini...e calcolando che almeno 50% dei commensali dev'essere di sesso femminile: ASTENERSI PERDI TEMPO Io ho lo stomaco in protesta...la bocca allagata di saliva...ed il bervello che dice:"Bisteccaaaaaa" ![]() Quote:
Quote:
'sasini...
|
|
|
|
#109 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Questo menù è ShadowX84 APPROVED Però mi permetto di fare una mia piccolissima riflessione personale... Io scinderei il menù in due parti..da fare ahimè in due cene differenti: Menù 1: Antipasto Bruschetta nei 3 tipi sopra indicati Prosciutto Toscano (salato) Salame Toscano olive Primo piatto Zuppa alla frantoiana (variante lucchese con CAVOLO NERO E FAGIOLI ROSSI) Condita con olio novo Secondo piatto Carni miste alla brace Contorno Fagioli Cannellini di Sorana al fiasco Conditi con olio novo Dessert Zuppetta Lucchese (Buccellato tagliato a fette e abbrustolito innaffiato di vin santo e guarnito da crema pasticcera Il tutto abbondantemente annaffiato da vini locali E naturalmente anche questo alla faccia di chi ci vuole male Menù 2: Bistecca alla Fiorentina... ...questa alla faccia di chi ci vuole peggio Il tutto per dire che per me la fiorentina rappresenta un pasto di un'unica portata...dedico tutte le mie attenzioni-energie a lei...
|
|
|
|
#110 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Per altre teorie, più campanilistiche, risalirebbe addirittura ai tempi degli etruschi, con implicazioni anche mistico-religiose.... Certo è che a fine 700-inizio 800 ci son stati influssi anglosassoni importanti (il burro, il nome...) ma in realtà non si sa come sia andata veramente.
|
|
|
|
#111 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
|
Quote:
Mi sto commovendo di tanta bontà d'animo Oltre ad avere i crampi allo stomaco dalla fame
|
|
|
|
#112 | |
|
Senior Member
|
Quote:
P.s.: Giusto una piccola precisazione... Tranquillo no...come si dice qui dalle mie parti:"...a Tranquillo gli trombarono la moglie..."
|
|
|
|
#113 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Su su... fatti forza...Tu che mi capisci...conosci la differenza tra mangiarla con la bocca... ...e a mangiarla con la bocca+"sentimento"
|
|
|
|
#114 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ci sono cose che non si possono comprare...per tutto il resto..c'è MASTERCARD
|
|
|
|
|
|
#115 | |
|
Senior Member
|
Quote:
![]() Questo dovrebbe diventare l'official thread della bistecca alla fiorentina... Grazie neo76
|
|
|
|
#116 |
|
Senior Member
|
Aggiungo una mia riflessione personale : se dobbiamo fare in un agriturismo o simili, prenotatemi una camere che poi resto lì a dormire (con tutta quella roba nella panza, non riuscirei a trovare la strada per il treno per tornare a Como)
|
|
|
|
|
#117 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
il latini si può dire che è il + famoso di firenze....bello grezzo con annessi turisti americani che si spaccano di vino e può capitare che intonino qualche opera lirica (che risate)
![]() si mangia tutti accanto e uno conosce un bel po' di gente... io ci vado spesso che conosco il proprietario e mi fa saltare la fila che c'è fuori ...dentro ho beccato pure IL BISTEKKONE...alias GALEAZZI cmq se uno vuole andare fuori consiglio IL GIORGIONE...a sagginale vicino borgo san lorenzo...fa dei tortelli fatti in casa che penso che OGNI tortello ha MEZZA PATATA dentro in centro un altro posto che è considerato simile al latini è nella contrada dopo via palazzuolo dove c'è una chiesetta...MAMMMMMAMMIA....oltre alla bistecca ceh è perfetta..fanno dei primi che portano le ciotole di vetro a TESTA ...uno si spacca... altro posto bello però lontanuccio è un rifugio sopra prato in montagna...menù fisso (quando ci sono andato io era così) che contiene 4 antipasti coompresi i COCCOLI fatti caldi con prosciutto toscano e stracchino fatto incasa posto rigorosamente da andare senza donne..ma solo uomini in libera uscita e con stomaci da placare |
|
|
|
|
|
#118 | |
|
Senior Member
|
Quote:
1) è costosissimo? 2) la fiorentina è buona? 3) se dico che ti conosco salto la fila anche io? 4) e se dico che conosco i tuoi amici ?
|
|
|
|
|
|
#119 |
|
Moderatore
Iscritto dal: May 2002
Città: Saronno
|
vabbè allora rilancio... osteria del cinghiale bianco, non mi chiedete dov'è perchè è in mezzo ad un turbinio di vie assurde... comunque in centro
è bellissimo dentro e si mangia mooooolto bene il cinghiale (ovviamente
|
|
|
#120 | |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
Quote:
1) non è costosissimo...mm togleiendo lo sconto che magari fa a me..secondo me con 35-40 euro compreso il fiasco di chianti che ti danno ci rientri con antipasto-primo e bistecca/filetto.... (non c'è il menu quindi non puoi sapere il prezzo...alla fine viene il tipo vede che hai mangiato e ti spara un prezzo calcolato su 2 piedi..io ti consigli ose ci vai di fare un misto primi almeno assaggi le robe tipiche toscane...dalla zuppa di farro...la ribollita..i ravioli...le penne con sughi toscani ecc..) ah ovvio prendi alla fine dopo il gelato alla crema con cioccolato caldo (una bomba..ma fanno tutto loro è eccezionale)...il VIN SANTO CON I CANTUCCINI 2) la fiorentina è perfetta...su quello vai tranquillo...è famoso proprio per quello 3) mi sa di no ![]() 4) se dici quello non ti fanno neanche entrare il posto è buiono anche per ilfatto che è in pieno centro...almeno dopo ti fai una camminata ristoratrice ah..se decidi di andare lì NON andaretipo all'1 in punto..se vieni in mezzo alla settimana è meglio..la domenica è IL VERO CAOS..roba che rischi di pranzare alle 3....quindi 1) meglio se vai tipoi il martedi-mercoledi...2) piazzati lì a MEZZOGIORNO PRECISO |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:37.

,il nOUS che invoglia 

Su su... fatti forza...