Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026
Al MWC Qualcomm annuncia una coalizione industriale per lanciare il 6G entro il 2029 e introduce agenti IA per la gestione autonoma della RAN. Ericsson, presente sul palco, conferma la direzione: le reti del futuro saranno IA-native fin dalla progettazione
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso
CHUWI CoreBook Air è un ultraleggero da 1 kg con Ryzen 5 6600H, display 14" 16:10 e 16 GB LPDDR5. Offre buona portabilità, autonomia discreta e costruzione in alluminio, ma storage PCIe 3.0 e RAM saldata limitano l'espandibilità. A 549 euro sfida brand più noti nella stessa fascia di mercato.
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Il nuovo robot di Roborock per l'aspirazione della polvere e il lavaggio dei pavimenti spicca per immediatezza d'uso e per l'efficacia dell'azione, grazie anche a un ridotto sviluppo in altezza. Saros 20 integra un motore da ben 36.000Pa di potenza e un sistema di lavaggio a due panni rotanti, con bracci estensibili e un sistema di navigazione molto preciso.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 20-07-2007, 10:23   #81
Nous
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2002
Città: Como
Quote:
Originariamente inviato da the_joe Guarda i messaggi
Guarda, senza vedere la carta dei vini del ristorante non è certo possibile consigliare niente......

Fatti consigliare sul posto, considera che sei in terra di CHIANTI e ogni altro vino è ERESIA quindi fatti portare un chianti di un buon produttore e BUON APPETITO
Ok, mi faccio portare una fiorentina da 2Kg (sono un dilettante, ma mi applico molto) e una bottiglia di Chianti
Old 20-07-2007, 10:24   #82
the_joe
Senior Member

L'Avatar di the_joe

Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
Quote:
Originariamente inviato da -Crissina- Guarda i messaggi
forse ho fatto confusione io..ma per olio novo pensavo si intendesse quello infatti perdonatemi, con la pratica me la cavo benisismo..è la teoria che mi frega un pò
E che a noi toscani un ci devi toccà la fiorentina e l'olio sono questioni importanti
Old 20-07-2007, 10:25   #83
-Crissina-
Senior Member

L'Avatar di -Crissina-

Iscritto dal: Dec 2003
Città: Firenze..la Mia Firenze [*miamiamia*]
Quote:
E che a noi toscani un ci devi toccà la fiorentina e l'olio sono questioni importanti
guarda che son toscana anch'io eh..fiorentina x l'esattezza

ma allora mi chiedo..cosa si intende x olio novo?
Old 20-07-2007, 10:27   #84
the_joe
Senior Member

L'Avatar di the_joe

Quote:
Originariamente inviato da Nous Guarda i messaggi
Ok, mi faccio portare una fiorentina da 2Kg (sono un dilettante, ma mi applico molto) e una bottiglia di Chianti
Azz.....2Kg......se sei da solo AUGURIIIIIIIIII
Old 20-07-2007, 10:31   #85
il menne
Senior Member

L'Avatar di il menne

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Anor Londo
Quote:
L'olio novo è l'olio extravergine di oliva toscano appena prodotto (appunto "novo") (teoricamente prodotto con tecniche antiche e naturali -spremitura a freddo, ad esempio, purtroppo, o per fortuna, non utilizzabile nell'economia di scala...)

In quanto novo l'olio ha delle caratteristiche che poi perde col passare del tempo: il classico pizzicore col retrogusto tipo carciofo e leggermente amarognolo, il colorito molto verde...

Poi si sa è assai generico, dipende dallo specifico olio, dalla specifica produzione, dal luogo di raccolta....

IL MENNE i7 2600k@Kuhler920 - Asus Maximus IV Extreme - 4*4gb Corsair Vengeance Ddr3 1600 - Nvidia SLI 2*GTX980 - 2*Cheetah 15k.7 300gb SAS (Raid0) on Perc6/i - 2*Vertex 3 MI 120gb (Raid0) - 3*Wd RE4 2tb (Raid5) - 2*WD Velociraptor 150gb (Raid0) - PX-LB950SA - Corsair Hx-1000w - Haf-X - TV OLED LG 55C4 - iPhone 16 Pro 256gb

Ultima modifica di il menne : 20-07-2007 alle 10:37.
il menne è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-07-2007, 10:32   #86
the_joe
Senior Member

L'Avatar di the_joe

Quote:

L'olio novo è appunto quello "fresco di spremitura" poi col passare del tempo diventa vecchio.....come tutti noi del resto
Old 20-07-2007, 10:35   #87
Nous
Senior Member

Quote:
Azz.....2Kg......se sei da solo AUGURIIIIIIIIII
E' che facendo palestra ho bisogno di proteine
E poi devo allenarmi per quando mi porto a cena la Crissina, mica posso sfigurare a tavola con una donzella toscanaccia doc (anche se in effetti mica ho capito quando si fa la mangiata..io devo venire da Como, dovete avvisarmi per tempo )
Old 20-07-2007, 10:41   #88
-Crissina-
Senior Member

L'Avatar di -Crissina-

Quote:
L'olio novo è appunto quello "fresco di spremitura" poi col passare del tempo diventa vecchio.....come tutti noi del resto
eh, appunto ShadowX84 diceva di voler provare l'olio novo e io gli consigliavo di farlo sottolineando che quel leggero retrogusto è da paura . Mica era sbagliato quindi
Old 20-07-2007, 10:42   #89
il menne
Senior Member

L'Avatar di il menne

Parlando di olio novo, una delle cose più buone, è la bruschetta all'olio novo fatta col pane toscano abbrustolito, ( alla fiamma ), poco sale, un filo di olio novo .... è una prelibatezza !

( e a volte l'ho usata come ottimo preludio alla bistecca ! )

IL MENNE i7 2600k@Kuhler920 - Asus Maximus IV Extreme - 4*4gb Corsair Vengeance Ddr3 1600 - Nvidia SLI 2*GTX980 - 2*Cheetah 15k.7 300gb SAS (Raid0) on Perc6/i - 2*Vertex 3 MI 120gb (Raid0) - 3*Wd RE4 2tb (Raid5) - 2*WD Velociraptor 150gb (Raid0) - PX-LB950SA - Corsair Hx-1000w - Haf-X - TV OLED LG 55C4 - iPhone 16 Pro 256gb
Old 20-07-2007, 10:44   #90
plut0ne
Member

L'Avatar di plut0ne

Iscritto dal: Feb 2004
Quote:

sei fiorentina e non sai che è L'OLIO NOVO

edit: ho visto che prima avevi intuito qualcosa...ti sei salvata in corner
plut0ne è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-07-2007, 10:44   #91
Vigorello
Member

L'Avatar di Vigorello

Iscritto dal: Jul 2006
mangiata a Firenze lo scorso settembre in un ristorantino alquanto rozzo... dove ci ha portato un amico del posto e devo dire che era veramente notevole....
Vigorello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-07-2007, 10:46   #92
plut0ne
Member

L'Avatar di plut0ne

Iscritto dal: Feb 2004
Quote:
Originariamente inviato da Vigorello Guarda i messaggi
mangiata a Firenze lo scorso settembre in un ristorantino alquanto rozzo... dove ci ha portato un amico del posto e devo dire che era veramente notevole....

cmq ragazzi devo tristemente ammettere che la migliore bistecca/filetto che abbia mai mangiato (e sono fiorentino eh..e ho magnato nei posti + trucidi di tutta toscana ) è stata a LAS VEGAS....
un filetto che non si può neanche descrivere....forse è il modo in cui l'hanno cucinato...MAH...
plut0ne è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-07-2007, 10:48   #93
-Crissina-
Senior Member

L'Avatar di -Crissina-

Quote:
Originariamente inviato da plut0ne Guarda i messaggi

sei fiorentina e non sai che è L'OLIO NOVO

edit: ho visto che prima avevi intuito qualcosa...ti sei salvata in corner
Io avevo capito, siete voi che avete voluto montarci il caso
Old 20-07-2007, 10:51   #94
Nous
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Vigorello Guarda i messaggi
Sarà mica il "COCO LEZZONE" ?
Old 20-07-2007, 10:51   #95
Nous
Senior Member

Quote:
Io avevo capito, siete voi che avete voluto montarci il caso
E' che una donna anche se capisce difficilmente fa capire di aver capito
Old 20-07-2007, 10:53   #96
il menne
Senior Member

L'Avatar di il menne

Quote:
Giacchè domani sono in Toscana, Firenze, a caccia di bistecca fiorentina...che vino mi faccio portare a tavola? NOn vorrei spendere 200 euro tra carne e vino, consigliatemi bene
Mah... senti... io eviterei la città, anche perchè si rischia di farsi spennare (spesso i ristoranti o trattorie del centro son trappole per gli stranieri...) se vuoi mangiare bene in bellissimi posti io ti consiglio di uscire un attimo dalla città, fai un poco di Chiantigiana (statale 222) dall'uscita di firenze sud e troverai posticini bellissimi immersi nel verde (strada, greve, il castello di Vicchiomaggio...) dove i prezzi sono un poco più bassi...
Old 20-07-2007, 10:57   #97
thegiox
Moderatore

L'Avatar di thegiox

Iscritto dal: May 2002
Città: Saronno
beh, a firenze ci sono ancora posti dove mangiare la fiorentina senza svenarsi... ad esempio "al francescano", di fianco alla chiesa di santa croce (largo bargellini). ottimo locale e prezzi tutto sommato normali, con cucina a vista e scelta della fiorentina prima della cottura
Old 20-07-2007, 11:00   #98
the_joe
Senior Member

L'Avatar di the_joe

Quote:
Originariamente inviato da il menne Guarda i messaggi
Parlando di olio novo, una delle cose più buone, è la bruschetta all'olio novo fatta col pane toscano abbrustolito, ( alla fiamma ), poco sale, un filo di olio novo .... è una prelibatezza !

( e a volte l'ho usata come ottimo preludio alla bistecca ! )

Detta "fett'unta"

Da provare la variante "piccante" fatta sempre con pane toscano abbrustolito alla brace STRUSCIATO con uno spicchio di aglio, unto con olio novo, spruzzato di sale e pepe o peperoncino.....

e la variante al pomodoro fatta sempre con pane toscano abbrustolito alla brace STRUSCIATO con un pomodoro maturo e poi condito con olio novo, e spruzzato di sale e pepe......e se si vole esagerà un po' di origano

Maremma maiala
Old 20-07-2007, 11:01   #99
thegiox
Moderatore

L'Avatar di thegiox

Iscritto dal: May 2002
Città: Saronno
basta, mi state facendo venire una fame boia

Old 20-07-2007, 11:02   #100
Vigorello
Member

L'Avatar di Vigorello

Iscritto dal: Jul 2006
Quote:
Sarà mica il "COCO LEZZONE" ?
Non me lo ricordo.... di sicuro non era il posto che si era scelto all'inizio... il programma prevedeva di cenare da "Perseo" o qualcosa del genere, ma era tutto pieno ed allora ci ha portati questo ristorante... mi ricorda che era vicino l'arno e subito fuori c'era un parcheggio a pagamento custodito... i tavoli erano in legno senza tovaglia ma con solo le tovagliette di carta stile fast-food e stavamo seduti su dei sgabelli alquanto scomodi... ma al solo vedere quelle bistecche mi sembrava di essere seduto su un divano!!!
Vigorello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026 6G, da rete che trasporta dati a rete intelligen...
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, b...
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sott...
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
MaiaSpace ha posticipato il suo primo la...
Roscosmos ha annunciato il ripristino de...
Monarch: se usi più di due scherm...
Microsoft espande la sua offerta di clou...
Traffico di licenze Windows e Office: ar...
'Sembra stia defecando': il creatore di ...
Akamai: zero trust su tecnologia NVIDIA ...
Apple presenta il MacBook Air con chip M...
Memorie e chip cinesi nel mirino degli U...
Apple presenta il MacBook Pro con M5 Pro...
Apple rinnova la linea monitor: arrivano...
M5 Pro e M5 Max ufficiali: i chip Apple ...
World of Warcraft: Midnight è adesso dis...
NVIDIA: i nuovi driver limitano le tensi...
La tua azienda è conforme all'AI ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP