|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#61 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2000
Città: di origine, di nascita, di residenza, di domicilio, di lavoro: Roma...però nel cuore c'è solo l'INTER!
|
Re: Re: Ingerenza o no?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#62 | |
Senior Member
Città: di origine, di nascita, di residenza, di domicilio, di lavoro: Roma...però nel cuore c'è solo l'INTER!
|
Quote:
come si fa a riconoscere un politico che accetta ingerenze dagli altri? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#63 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
Quote:
![]() Gesù Cristo ha mai condannato l'omosessualità (non mi risulta che sia un fenomeno moderno; tra alcune scimmie è addirittura istituzionalizzata)? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#64 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Toscana - provincia di Grosseto
|
Quote:
nono forse non ci capiamo. Io non impedisco a nessuno di avere idee diverse dalle mie e ci mancherebbe altro. Sono anche d'accordo sul fatto che la chiesa dia ai suoi fedeli degli indirizzi guida. Quello che non sopporto assolutamente è che la chiesa (che ricordo a tutti dovrebbe occuparsi solo del potere spirituale e non temporale) faccia addirittura il "manuale del perfetto deputato cattolico" con tanto di "ordini" su come votare. Questa è ingerenza e basta. Io voto la persona e visto che il politico in linea di massima deve rendere conto a me (cittadino) del suo operato come qualcuno ha già detto prima di me non voglio vedermi costretto a fare delle mie sottoliste personali dalle quali depennare il politico credente.
fatto affari con: un sacco di gente PC1: Win 7 Ultimate X64 - PC2: Win 7 Ultimate 32b - PC3: Win XP sp3 - NAS MRT-communication 500Gb+500Gb mirroring - PC4: HTPC Winx XP Professional + XBMC - Portatile: ACER Extensa 5230E Fedora 18 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#65 | |
Senior Member
Città: Roma-Napoli
|
Quote:
sono sempre in buona fede quando esprimo una mia opinione, perchè mai non dovrei esserlo ? O forse intendevi "quella "FEDE"? ![]() quando avrei attribuito ad altri il mio pensiero e tirato le mie conseguenze? Una cosa su tutte: preferisco sbagliare con la mia testa che perseverare con quella di altri. se vuoi discutere discutiamo pure ma non sparare tu a zero, invece contesta nello specifico altrimenti sei proprio tu a vanificare il contraddittorio. ![]()
CPU i7 14700 MOBO MSI Z690 Edge RAM Corsair Vengeance PRO SL 32GB, COOLER noctua D14, SSD crucial p5 plus 1TB PSU Corsair RM850, VGAPNY GeForce RTX® 4080 VERTO TV LG OLED65C16LAAUDIO B&W CM5,CMC,CM1, DENON 3313, H/K 650[/size] |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#66 | |
Senior Member
Città: Roma-Napoli
|
Quote:
questo atteggiamento quantomeno, e sottolineo quantomeno, vanifica ogni discussione.
CPU i7 14700 MOBO MSI Z690 Edge RAM Corsair Vengeance PRO SL 32GB, COOLER noctua D14, SSD crucial p5 plus 1TB PSU Corsair RM850, VGAPNY GeForce RTX® 4080 VERTO TV LG OLED65C16LAAUDIO B&W CM5,CMC,CM1, DENON 3313, H/K 650[/size] |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#67 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
|
Re: Re: Re: Ingerenza o no?
Quote:
![]() ![]() Piuttosto sforzati di vedere dove sono i dileggi più o meno velati ciao ![]()
![]() |
#68 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Cuneo
|
Se permettete, da uomo che cerca di ragionare con la sua testa...
Innanzitutto, ciò che capita all'interno di una coppia, gay o etero che sia, non sono affari di nessun'altro, sino a prova contraria. Due persone che si amano possono decidere di convivere, e se la convivenza di due persone deve essere (come è) regolamentata, allora che le regole valgano per tutte le coppie, indistintamente dalla loro natura. Diverso il discorso quando vengono coinvolte altre persone, cioè eventuali figli naturali od adottivi, perchè entrano in gioco i loro sentimenti ed un sacco di considerazioni che bisogna fare in una società non ancora così aperta di vedute. Tornando in tema... che la Chiesa faccia pressioni sui deputati Italiani è un'ingerenza : e lo è proprio perchè lo fa solo sui deputati Italiani. Potrei sbagliare, ma non mi risulta che analoghi appelli siano stati rivolti, in maniera così plateale ed esplicita, ai deputati finlandesi o ungheresi. Tanto meno, come sarebbe stato più logico, a quelli del Parlamento Europeo. Il discorso è lungo, ma sintetizzerei in questo modo : proprio la Chiesa che dovrebbe fare proprii i criteri di libertà, di uguaglianza, di tolleranza e di solidarietà è quella che istiga alla discriminazione di alcune persone solo perchè hanno abitudini e gusti sessuali (ribadisco: strettamente attinenti la parte più intima e riservata della propria vita) diversi da quelli "canonici". Sì, sì, avete letto bene : istiga alla discriminazione. Perchè coloro che si bevono tutto ciò che Santa Madre Chiesa proferisce, senza riuscire a distinguere ciò che è giusto o sbagliato con un minimo di atteggiamento critico, non potranno mai fare a meno di guardare agli omosessuali come ad esseri diversi. Voi vorreste meno bene a vostro figlio se fosse gay ? Neghereste a vostra figlia di sedere a tavola con voi perchè lesbica ? Riuscireste davvero a ripudiare, o non tollerare un vostro figlio solo ed esclusivamente perchè ha gusti sessuali diversi da quelli "comunemente" accettati ? Io credo che ci vorrebbe un'assoluta insensibilità, davvero, un cuore di pietra in piena regola. Ma mettiamoci in testa che negare dei diritti, a qualsiasi titolo, causa sofferenza. Causa sofferenza a persone che hanno dei sentimenti, come tutte le altre. Che la Chiesa arrivi a non capire quello che passa nel cuore degli uomini è un dramma, perchè con il suo "volume di fuoco" può contribuire in maniera enorme al loro disagio, al loro dolore, alla loro alienazione. In ogni discussione di questo tipo, non posso fare a meno di pormi la stessa domanda : ma è mai possibile che la vita civile di un paese debba essere per forza pesantemente condizionata dalla religione ? Spero davvero che le nuove generazioni perdano la necessità di credere in qualcosa che non esiste, di seguire dettami scritti migliaia di anni fa, tramandati e stravolti nell'arco di secoli da chi ne ha voluto fare strumento di soggiogamento, e che oggi qualcuno vuole sdoganarci come la Verità assoluta, riadattandoli per l'ennesima volta a proprio piacimento. Sarebbe sufficente capire i bisogni reali di ogni uomo per vivere tutti una vita più serena... ma questa è un'altra discussione. IronHead out
Concluso affari in mercatino con : MadCow,Lucageo,s5otto,marcoruzza2004,bomber84,+Benito+, |ron, BLKALS, crwm74b4x, dinigio63, Echoes3000, errywest, flyawayrm, grazg, Grew, krystis, Jappo37, Iguana79, Locurtola, Lucafao, mett64, Mimmo68, mrwolf1981, Misternv, oldfield, Pan, Pelino, pintazza, Piripikkio, quien sabe, Richie Adler, Ringhio81, SMARTpower, Slane, solojuve, STIKA, tyco84, Vixen, voglioilmondo... e altri 150 almeno. |
![]() |
![]() |
![]() |
#69 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: London
|
Quote:
Magari un politico si rivolge al suo elettorato promettendo che difendera' la dottrina cattolica. E tu non lo voti. Ma accusare un politico di "accettare ingerenze" solo perche' e' coerente con la propria religione mi sembra veramente esagerato. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#70 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() ![]() ![]() ![]()
fatto affari con: un sacco di gente PC1: Win 7 Ultimate X64 - PC2: Win 7 Ultimate 32b - PC3: Win XP sp3 - NAS MRT-communication 500Gb+500Gb mirroring - PC4: HTPC Winx XP Professional + XBMC - Portatile: ACER Extensa 5230E Fedora 18 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#71 | |
Senior Member
|
Re: Re: Re: Re: Ingerenza o no?
Quote:
![]() 2. che tu legga la repubblica non vuol dire molto, io 'consulto' anche 'la padania' ma non lo reputo un buon giornale. 3. con la storia della frensia ti ho concesso le attenuanti della risposta veloce, senza leggere bene la vera fonte della frase. + buono di così... ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#72 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#73 |
Bannato
Iscritto dal: Jul 2003
|
errore.
Ultima modifica di Thana85 : 29-07-2003 alle 14:47. |
![]() |
![]() |
![]() |
#74 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
Città: La città più brutta della Toscana: Prato
|
ciao ciao camerata
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#75 | |
Senior Member
|
Quote:
complimenti vivissimi ![]()
|
![]() |
![]() |
![]() |
#76 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#77 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
|
![]() |
![]() |
![]() |
#78 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#79 | |
Senior Member
|
Quote:
Non le vedrai mai per il semplice motivo che la chiesa ci si bea di questi paeselli ![]()
|
![]() |
![]() |
![]() |
#80 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:18.