|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1421 |
|
Bannato
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Galapagos Attenzione:utente flautolente,tienilo a mente
|
|
|
|
|
|
|
#1422 |
|
Bannato
|
|
|
|
|
|
|
#1423 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Trento
|
Quote:
e lo dico usando spesso la aygo dato che la ha mia zia |
|
|
|
|
|
|
#1424 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Tra la terra e il cielo
|
Quote:
PS: per ki ha detto ke le lotus fanno cagare, io aggiungerei ke sono proprio orrende. cmq nn credo siano auto ke si prendono "puramente" per estetica, anke se ovviamente a qualcuno piacerà anke quella
|
|
|
|
|
#1425 |
|
Senior Member
Città: Como
|
ciao, tornato anche io da visita in concessionaria (domani vado a visitarne un'altra, sperando in modelli o meglio colorazioni diverse), volevo riportare un po' ciò che ho visto
Innanzitutto gli interni: caspita il tessuto/pelle della sport è davvero una spanna sopra quello che ho visto in ipotetiche versioni lounge (dico così perchè non son convinto fosse la cordura che si vede nel configuratore: le lounge avevano quel tessuto tipo quadrettini che si è visto in qualche foto, che proprio non mi piace.. non so se sarà così in effetti la lounge o se sono degli allestimenti provvisori, visto che nel configuratore questa tappezzeria non è presente) O forse non è poi malissimo neanche l'intenro delle lounge, ma sta di fatto che la sport ha dei sedili troppo piu belli. Purtroppo tutte le vetture erano in ambiente nero (che in linea di massima prediligo, però non mi dispiacerebbe vedere l'avorio). I poggiatesta sono molto meno brutti di quel che pensavo vedendoli in foto, anzi. Lo spazio dietro: beh a me non importa nulla per il 99% dell'uso che ne farò, ma in effetti io sono 1,80 e stando seduto con una postura corretta tocco..e immagino che con due passeggeri la visibilità per il guidatore sia abbastanza limitata (non so non ho provato, ma mi da st'idea). La vettura come lamiera (esterna) pare solida e di buona qualità. La plancia è ben rifinita, ci sono dei particolari davvero pregevoli e poi piccole cose piu in vecchio stile fiat Come altri han già evidenziato, i colori ovviamente van visti dal vivo. DOve sono stato erano solo nere, bianche, rosse. Il rosso come già avete detto è ben diverso da quello che appare nel configuratore, è un rosso vivo similpastello. Io odio il rosso in generale (non mi comprerei mai un capo d'abbigliamento di quel colore) ma a dirla tutta sulla 500 sta proprio bene, era davvero carina. Per non parlare del bianco (pastello, il perlato non c'era): l'ho sempre associato a macchine tipo enel, telecom: che dire, sulla 500 sta davvero troppo bene. Dei 3, nera dal vivo mi è piaciuta un po' meno, anche se di solito le auto nere mi piacciono parecchio. Non me lo son spiegato, forse nasconde un po la personalità (a mio parere ovviamente). I cerchi a 5 razze mi son piaciuti molto piu di quelli a 18. Per quanto riguarda lo spoiler a mio parere sta molto bene anche senza, però confesso di esser partito sicuro per la lounge ma poi visti gli interni sono proprio propenso alla sport. Le cromature della lounge sono carine ma sta molto bene anche senza, e il tettuccio panoramico in effetti esteticamente è molto carino, ma pensandoci bene non è che ne vedo molto un senso pratico nell'averlo, ecco.. poi pensavo che partendo dalla versione con tetto panoramico avere quello apribile costasse qualcosa meno, invece no. Per le consegne, il concessionario non mi è parso molto ottimistico.. più di tanto non sapeva dirmi, e a suo parere soprattutto il 1.2 sarà da aspettarlo un po di più (in sostanza mi ha detto una cosa del tipo: difficile per settembre la 1.4 e il 1.3, quasi impossibile il 1.2). In teoria ho diritto ad una consegna (entro fine luglio certa) di un esemplare I want you edition, di cui per prima cosa non so ancora nulla eccetto il colore azzurro che ho scelto, se non che date le emissioni non posso usufruire degli ecoincentivi (800 euro si ma bollo gratis no, che per la 1.2 sarebbe 3 anni) e quindi mi sa rinuncerò. Non mi interessano prestazioni al top per questo tipo di vettura, nemmeno l'esp, e pazienza se i dischi dietro non sono a disco, perciò ha un po poco senso per me prendere il 1.4. Piuttosto con quei solid prenderei il 1.3 diesel, che è un buon motore anche per la città, mi permette di avere gli ecoincentivi e di risparmiare in carburante poi. Per quanto riguarda sconti (tipo rottamando euro 0) non è previsto un bel nulla per questa macchina nuova e cosi richiesta. Io in teoria solitamente ho sconti da mirafiori in quanto lavoro per un fornitore ufficiale del gruppo (mi sembra 8% o 14% sulla panda, non ricordo, 20& sulla punto classic e non ricordo che cifre ma un po su tutto, comrpeso alfa e lancia), ma anche qui sarà da vedere perchè a detta del concessionario difficilment ein quesrto momento ne faranno per la 500 /mo vediamo..). Comunque la macchina è proprio bella, non vedo l'ora di vederla anche in altri colori
AMD 965BE cooled by Scythe YASYA | Gigabyte GA-880GA-UD3H | Cooler Master HX520W | Cooler Master 690 Advanced II | Radeon HD4870 vapor-x | AOC i2757Fh | Panasonic AX200 VENDO Ultima modifica di mcriki : 07-07-2007 alle 18:54. |
|
|
|
|
|
#1426 | |||||||||
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Quote:
Non è tanto una critica alla Renault x lo spot (beh,oddio,un po' lo è Dico,fai un motore euro5 (che giocoforza emette meno gas inquinanti) e continui a non dare incentivi solo xchè emette uno sputo in + di co2? La stessa co2 che emetti te correndo dal concessionario? Quote:
E soprattutto,se non ci fosse gente come noi pronta a comprare nuovo,col piffero che voi potreste trovare auto usate! Quote:
Tantopiù che ormai lo sconto in soldoni nn fa effetto,la gente adora farsi prendere x i fondelli con tassi + o - agevolati... Quote:
Più si aspetta + si rischia di andare avanti coi tempi di consegna. Avere 500 euri di sconto in + x poi vedersi la macchina consegnare due mesi dopo nn mi pare una grande idea,dato che Leron la macchina doveva già avercela ad aprile (in effetti dovrebbe accendere un cero a quel concessionario Opel). Quote:
Quote:
![]() Quote:
A lavoro una mia collega mi ha obbligato a usare un ipod nano x metterci su le canzoni della figlia,mentre sempre negli stessi giorni ho usato lo Zen di un mio amico. A parte i software di gestione assurdi (itunes veramente scomodo,quello dello zen già un filo migliore,il mio perfetto...viene visto come un pen drive,tanti saluti Fermo restando che questo discorso si potrà fare solo se la 500 diventerà LA CITYCAR,facendo scomparire dall'immaginario collettivo gli altri modelli. Quote:
Quote:
Caso diverso x la 1.4,che emette troppa co2.
Anche voi non prendete fischi per fiaschi: solo questo è un fischio maschio senza raschio! Ultima modifica di Burrocotto : 07-07-2007 alle 18:52. |
|||||||||
|
|
|
|
|
#1427 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Genova
|
Quote:
Poi avendo la fortuna di avere un amico che ne ha posseduta una sono ancora più convinto |
|
|
|
|
|
|
#1428 |
|
Bannato
|
|
|
|
|
|
|
#1429 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#1430 |
|
|
Ultime considerazioni personali dopodichè mi discrivo:
L'auto in pratica NON è Italiana Vien pubblicizzata come l'auto che è DI TUTTI NOI (CHE FA PRENDONO PER IL CULO ANCHE TUTTI QUELLI CHE NON ARRIVANO A FINE MESE??????) A loro produrla li costa la metà (salari più bassi, meno tasse, anzi agevolazioni...) se non meno e a "noi babbaccioni di orse categorie " la rivendono il triplo! MEDITATE
|
|
|
|
#1431 | |
|
Senior Member
|
Quote:
io l'auto la prendo per ME non per gli altri cmq con i soldi che do io ci pagano sia gli operai polacchi che quelli di mirafiori |
|
|
|
|
|
|
#1432 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Quote:
La Fox è prodotta in Germania? NO. Cmq il cambio è prodotto a Mirafiori (Torino)... ![]() http://www.autoblog.it/post/9089/mar...zione-di-cambi
Anche voi non prendete fischi per fiaschi: solo questo è un fischio maschio senza raschio! Ultima modifica di Burrocotto : 07-07-2007 alle 18:55. |
|
|
|
|
|
|
#1433 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Torino
|
|
|
|
|
|
|
#1434 | |
|
Senior Member
Città: Cinisello Balsamo [MILANO]
|
Quote:
Aspetto tue notizie!
|
|
|
|
#1435 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Bergamo
|
Quote:
può darsi che gli costi anche meno della metà produrla se è per questo, come tutte le auto, ma hanno altri costi, molti altri costi... penso tu sia abbastanza disinformato da come parli (potrei anche sbagliarmi)
Ho trattato con un sacco di gente!! DFI Lanparty nforce4 ultra-d / a64 4600+ x2 / 2*1gb samsung TCCC / ati x1950xtx Ultima modifica di gallo85 : 07-07-2007 alle 18:57. |
|
|
|
|
|
|
#1436 |
|
Senior Member
Città: Como
|
dipende da che strada arrivi, la mia attuale panda 83 è a balestre
dai comunque se non interessano le prestazioni prendere il 1.4 per freni e esp, spendendo nel mio caso 2k in piu e rinunciando agli ecoicentivi è na sassata (parlo sempre per me) edit: ahah, non m'ero manco accorto, pensavo di aver scritto i freni
AMD 965BE cooled by Scythe YASYA | Gigabyte GA-880GA-UD3H | Cooler Master HX520W | Cooler Master 690 Advanced II | Radeon HD4870 vapor-x | AOC i2757Fh | Panasonic AX200 VENDO Ultima modifica di mcriki : 07-07-2007 alle 19:00. |
|
|
|
|
|
#1437 | |
|
Senior Member
|
Quote:
volevo semplicemente esprimere il mio parere, nn dico ke sia brutta come hanno detto altri, ma possibile ke nessuno sia daccordo con me sul prezzo eccessivo?! cioè, 30 milioni di lire (lo so, sembro un vecchio ke pensa ancora in lire) per una macchinina come quella nn vi sembrano un pò tanti? a me pare ke abbiano giocato troppo su quella ke fù la vecchia 500, mettendo un prezzo dove una parte è data da "quella ke fù" la 500 di 50 anni fa, piuttosto ke da "quella ke è" la 500 appena uscita.
|
|
|
|
|
#1438 |
|
Senior Member
Città: Torino
|
|
|
|
|
|
|
#1439 |
|
Senior Member
|
questione di gusti
|
|
|
|
#1440 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Bergamo
|
Quote:
semplicemente non è una commodities (anche se non lo è più in generale il mercato auto, però la 500 ancora di più).... così come l'ipod e così come la mini ecc... e sappi che loro sbandierano le 550'000 combinazioni anche perchè non puoi immaginare quanto gli costino....
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:48.