|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#261 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Pavia.. a volte Milano o Como...talora Buccinasco! Firenze fino al 15/7
|
certamente la donna in età fertile deve prestare un'attenzione maggiore.
questo non comporta necessariamente l'uso di carne rossa.
"Le masse sono abbagliate più facilmente da una grande bugia che da una piccola". (Adolf Hitler) "Se sei bello ti tirano le pietre, se sei brutto ti tirano le pietre. se sei al duomo ti tirano il duomo". (cit. un mio amico )
|
|
|
|
|
|
#262 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: La Capitale
|
Quote:
p.s. il topic è enormemente in ot, il topic parla della petizione sulla carne di cane, non di vegetariani vs onnivori.
|
|
|
|
#263 |
|
Senior Member
|
secondo te non ci sono medici che ritengono la dieta vegetariana adatta a un bambino?
"Le masse sono abbagliate più facilmente da una grande bugia che da una piccola". (Adolf Hitler) "Se sei bello ti tirano le pietre, se sei brutto ti tirano le pietre. se sei al duomo ti tirano il duomo". (cit. un mio amico )
|
|
|
|
|
|
#264 |
|
Senior Member
|
Qualunque medico, da sempre, cazzia i genitori che fanno mangiare cibi poco variegati ai figli...ripeto per l'ennesima volta: che sia carne o altro cibo è lo stesso, ai bambini bisogna far mangiare tutto, sarebbe folle anche nutrirli solo a carne o solo a pasta.
|
|
|
#265 |
|
Senior Member
|
escludere la carne non significa praticare una dieta "poco variegata".
solo una cultura carne-centrica può non vedere tutto il resto che la natura ci offre.
|
|
|
|
|
|
#266 |
|
Senior Member
|
e comunque e lo ripeto anche io:
gli aminoacidi sono 21, tu parli praticando quel che comunemente si chiama "buon senso" che però non è garanzia di verità, e questa ne è la dimostrazione.
|
|
|
|
|
|
#267 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
|
Quote:
|
|
|
|
#268 |
|
Senior Member
|
ma non è che non vedo la carne, solo mi fa schifo, è diverso
|
|
|
|
|
|
#269 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Per quanto riguarda la presunta cultura "carne centrica" stai toppando alla grande, visto che parli con una persona che mangia carne pochissime volte alla settimana, e che, se seguisse strettamente i suoi gusti, vivrebbe di pane, pasta e affini...ma non per questo pretende che le sue preferenze alimentari siano bibbia da seguire...non serve una scienza per capire che eliminando dalla dieta una categoria di alimenti (mettiamo ad esempio i carboidrati, così nessun vegetariano si sente toccato) possano esserci problemi per il fisico, in maggior modo se parliamo di bambini in sviluppo.
|
|
|
|
#270 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Trentino
|
Sei simpatico. Nulla di più. Parliamo di gnocca?
Quote:
Quote:
Oh finalmente. L'evoluzione se ne frega di quello che i paleolitici disegnavano sui muri. |
||
|
|
|
|
|
#271 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
chi mangia carne, mangia carne anche perchè gli piace un sacco, gli piace il sapore, gli piace l'aroma.
Se avessi fame e mi trovassi in un frutteto, con accanto un orto e vedo un coniglietto intendo a brucare l'erbetta...beh penso che prenderei il coniglietto ( lo ucciderei, me lo farei arrosto e per finire un po' di frutta. Ma il mio primo desiderio è quello di saziarmi di carne. Sono sanguinario? Probabile. Sono un magnacadaveri? Assolutamente si e me ne vanto.
|
|
|
#272 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: ponte priula (TV)
|
Quote:
altra domandina.. parli di mancanza di uricasi.. bene se fossimo vegetariani riusciremmo a mandare giu e degradare anche la cellulosa.... ma qualcosa non mi torna allora.... |
|
|
|
|
|
|
#273 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: palermo
|
Quote:
inclusa l'ultima frase.
|
|
|
|
|
|
|
#274 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Trentino
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#275 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#276 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: ponte priula (TV)
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#277 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Perchè non esiste medico o dietista serio che consigli di eliminare una categoria intera di cibi, non a caso, anche a chi fa una dieta per dimagrire, viene dato da mangiare poco ma di tutto
|
|
|
|
#278 | |
|
Senior Member
|
Quote:
io non ho seguito la discussione, ma spero che non si voglia sostenere che l'uomo sia un animale erbivoro |
|
|
|
|
|
|
#279 | |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Quote:
L'uomo è naturalmente onnivoro: può mangiare quello che vuole, se la caratteristica non servisse la natura non l'avrebbe mantenuta (e non è da escludersi a priori che possa essere superata); e se dici che l'uomo non ha gli artigli per cacciare io ti dico che non tutti i giorni gli uomini si arrampicano sugli alberi per raccogliersi i frutti più in alto da soli: si usano scale, e attrezzi non proprio naturali; allo stesso modo quindi l'uomo fa a fette un animale con attrezzi non proprio naturali: è uguale (da un punto di vista materiale). Alla base alla fine c'è solo un problema di etica: c'è chi ritiene non etico mangiarsi un animale, c'è chi lo ritiene giusto.
|
|
|
|
#280 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
Quote:
avventisti la maggiorparte di loro sono vegetariani/vegani e gli articoli che hai postato sono scritti da ricercatori/docenti di universita' avventiste. da qui la mia domanda.
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:55.

)