Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso
CHUWI CoreBook Air è un ultraleggero da 1 kg con Ryzen 5 6600H, display 14" 16:10 e 16 GB LPDDR5. Offre buona portabilità, autonomia discreta e costruzione in alluminio, ma storage PCIe 3.0 e RAM saldata limitano l'espandibilità. A 549 euro sfida brand più noti nella stessa fascia di mercato.
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Il nuovo robot di Roborock per l'aspirazione della polvere e il lavaggio dei pavimenti spicca per immediatezza d'uso e per l'efficacia dell'azione, grazie anche a un ridotto sviluppo in altezza. Saros 20 integra un motore da ben 36.000Pa di potenza e un sistema di lavaggio a due panni rotanti, con bracci estensibili e un sistema di navigazione molto preciso.
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 03-07-2007, 17:59   #261
Lorekon
Senior Member

L'Avatar di Lorekon

Iscritto dal: May 2002
Città: Pavia.. a volte Milano o Como...talora Buccinasco! Firenze fino al 15/7
certamente la donna in età fertile deve prestare un'attenzione maggiore.

questo non comporta necessariamente l'uso di carne rossa.
Old 03-07-2007, 18:00   #262
Senza Fili
Senior Member

L'Avatar di Senza Fili

Iscritto dal: Sep 2006
Città: La Capitale
Quote:
Originariamente inviato da Lorekon Guarda i messaggi
non sei ne tu ne io a decidere cosa è dannoso, è il genitore

e in ogni caso il genitore fa del suo meglio, ma sfido io un genitore a sostenere che nella sua vita non ha mai danneggiato involontariamente un figlio.

sinceramente non ci credo.
Chiedi a qualunque medico cosa ne pensa del privare un bambino in crescita di una determinata categoria di alimenti, che sia carne, verdura, o carboidrati non fa differenza, e dicci cosa ti dice.

p.s. il topic è enormemente in ot, il topic parla della petizione sulla carne di cane, non di vegetariani vs onnivori.
Senza Fili è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-07-2007, 18:04   #263
Lorekon
Senior Member

L'Avatar di Lorekon

secondo te non ci sono medici che ritengono la dieta vegetariana adatta a un bambino?
Old 03-07-2007, 18:07   #264
Senza Fili
Senior Member

L'Avatar di Senza Fili

Quote:
secondo te non ci sono medici che ritengono la dieta vegetariana adatta a un bambino?
Qualunque medico, da sempre, cazzia i genitori che fanno mangiare cibi poco variegati ai figli...ripeto per l'ennesima volta: che sia carne o altro cibo è lo stesso, ai bambini bisogna far mangiare tutto, sarebbe folle anche nutrirli solo a carne o solo a pasta.
Old 03-07-2007, 18:08   #265
Lorekon
Senior Member

L'Avatar di Lorekon

escludere la carne non significa praticare una dieta "poco variegata".

solo una cultura carne-centrica può non vedere tutto il resto che la natura ci offre.
Old 03-07-2007, 18:10   #266
Lorekon
Senior Member

L'Avatar di Lorekon

e comunque e lo ripeto anche io:
gli aminoacidi sono 21, tu parli praticando quel che comunemente si chiama "buon senso" che però non è garanzia di verità, e questa ne è la dimostrazione.
Old 03-07-2007, 18:22   #267
the_joe
Senior Member

L'Avatar di the_joe

Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
Quote:

solo una cultura carne-centrica può non vedere tutto il resto che la natura ci offre.
Se permetti è come per un normovedente sentirsi dare dell'orbo da un daltonico
Old 03-07-2007, 18:29   #268
Lorekon
Senior Member

L'Avatar di Lorekon

ma non è che non vedo la carne, solo mi fa schifo, è diverso
Old 03-07-2007, 18:31   #269
Senza Fili
Senior Member

L'Avatar di Senza Fili

Quote:

Invece significa proprio quello, significa escludere dalla dieta una intera categoria di alimenti.
Per quanto riguarda la presunta cultura "carne centrica" stai toppando alla grande, visto che parli con una persona che mangia carne pochissime volte alla settimana, e che, se seguisse strettamente i suoi gusti, vivrebbe di pane, pasta e affini...ma non per questo pretende che le sue preferenze alimentari siano bibbia da seguire...non serve una scienza per capire che eliminando dalla dieta una categoria di alimenti (mettiamo ad esempio i carboidrati, così nessun vegetariano si sente toccato) possano esserci problemi per il fisico, in maggior modo se parliamo di bambini in sviluppo.
Old 03-07-2007, 18:36   #270
GianoM
Senior Member

L'Avatar di GianoM

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Trentino
Quote:
Originariamente inviato da Korn Guarda i messaggi
se dovessi campare solo di erba servirebbe
Sei simpatico. Nulla di più. Parliamo di gnocca?
Quote:
Originariamente inviato da Froze Guarda i messaggi
hai previsto male. ho chiesto lumi sul collegamento avventisti-vegetariani. Mentre tu l'hai trattata come un'affermazione...
Non so cosa vuol dire avventisti.
Quote:
Originariamente inviato da Froze Guarda i messaggi
Per proporre la propria idea non e' obbligatorio far guerra, ma ci puo' essere anche un sereno confronto, altrimenti si passa inevitabilmente per integralisti e come tali il concetto viene rifiutato a priori dai piu'...
Mi dite che ci sono delle verità scientifiche, vi posto un link di opinioni scientifiche e mi mandate affanculo... Quale guerra?
Quote:
Originariamente inviato da mephis Guarda i messaggi
Non mi stupirei se proseguendo nell'evoluzione diventassimo dei vegetariani.
Oh finalmente. L'evoluzione se ne frega di quello che i paleolitici disegnavano sui muri.
GianoM è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-07-2007, 18:43   #271
TOWERTORRE
Member

L'Avatar di TOWERTORRE

Iscritto dal: Dec 2005
chi mangia carne, mangia carne anche perchè gli piace un sacco, gli piace il sapore, gli piace l'aroma.
Se avessi fame e mi trovassi in un frutteto, con accanto un orto e vedo un coniglietto intendo a brucare l'erbetta...beh penso che prenderei il coniglietto ( lo ucciderei, me lo farei arrosto e per finire un po' di frutta. Ma il mio primo desiderio è quello di saziarmi di carne. Sono sanguinario? Probabile. Sono un magnacadaveri? Assolutamente si e me ne vanto.
Old 03-07-2007, 18:48   #272
ale85xp
Senior Member

L'Avatar di ale85xp

Iscritto dal: Jun 2006
Città: ponte priula (TV)
Quote:
Originariamente inviato da GianoM Guarda i messaggi

A parte le stronzate:

Uomo: struttura fisica non offensiva (priva di naturali strumenti per conquistare le prede), tubo digerente lungo 12 volte la lunghezza del tronco, mandibole deboli e non pronunciate capaci di movimenti verticali e orizzontali, secrezione salivare provvista di ptialina, dentatura sviluppata sopratutto negli incisivi per mordere e addentare frutti e nei molari piatti e robusti per macinare semi, stomaco debole e poco acido, mancanza dell'uricasi, campo visivo ampio, stereoscopico e visione dei colori per individuare meglio i frutti colorati, ghiandole sudorifere diffuse in tutto il corpo; inoltre il suo intestino ha bisogno di stimoli che favoriscano il movimento peristaltico come frutti, cereali ed ortaggi, che a differenza della carne hanno questa attitudine.

Come previsto.
come gia detto in altro topic tutto questo è sbagliato.. abbiamo un ph acido nello stomaco i colori ti posso dire servono per vedere il manto degli anomali anche i leoni hanno ghiandole sudorifere in tutto il corpo e soprattutto ma par difficile che nell'intestino arrivino frutti interi che servirebbero a creare movimento
altra domandina.. parli di mancanza di uricasi.. bene se fossimo vegetariani riusciremmo a mandare giu e degradare anche la cellulosa.... ma qualcosa non mi torna allora....
ale85xp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-07-2007, 18:48   #273
joesun
Senior Member

L'Avatar di joesun

Iscritto dal: Mar 2004
Città: palermo
Quote:
Originariamente inviato da TOWERTORRE Guarda i messaggi
chi mangia carne, mangia carne anche perchè gli piace un sacco, gli piace il sapore, gli piace l'aroma.
Se avessi fame e mi trovassi in un frutteto, con accanto un orto e vedo un coniglietto intendo a brucare l'erbetta...beh penso che prenderei il coniglietto ( lo ucciderei, me lo farei arrosto e per finire un po' di frutta. Ma il mio primo desiderio è quello di saziarmi di carne. Sono sanguinario? Probabile. Sono un magnacadaveri? Assolutamente si e me ne vanto.
beh, ammazzare il coniglietto per soddisfare il tuo desiderio di carne mi sembra un pò eccessivo. stai a sottolineare l'aspetto truculento in modo da indurre una reazione violenta da chi non la pensa come te.
inclusa l'ultima frase.
Old 03-07-2007, 18:56   #274
GianoM
Senior Member

L'Avatar di GianoM

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Trentino
Quote:
Originariamente inviato da TOWERTORRE Guarda i messaggi
Queste sono opinioni. Qui non si sta discutendo di quelle. Anche perchè abbiamo capito la tua posizione. Ogni post non aggiunge nulla ai tuoi precedenti.
GianoM è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-07-2007, 18:56   #275
joesun
Senior Member

L'Avatar di joesun

Quote:
Originariamente inviato da ale85xp Guarda i messaggi
come gia detto in altro topic tutto questo è sbagliato.. abbiamo un ph acido nello stomaco i colori ti posso dire servono per vedere il manto degli anomali anche i leoni hanno ghiandole sudorifere in tutto il corpo e soprattutto ma par difficile che nell'intestino arrivino frutti interi che servirebbero a creare movimento
altra domandina.. parli di mancanza di uricasi.. bene se fossimo vegetariani riusciremmo a mandare giu e degradare anche la cellulosa.... ma qualcosa non mi torna allora....
la cellulosa non la digeriamo perchè, pur avendo la stessa struttura dell'amido, il glucosio in essa contenuto è levogiro (isomero L del glucosio) mentre quello della cellulosa è destrogiro (reminiscenze da chimica...tanti anni fa ormai, se ci sono inesattezze correggetemi che mi fate un favore).
Old 03-07-2007, 18:58   #276
ale85xp
Senior Member

L'Avatar di ale85xp

Iscritto dal: Jun 2006
Città: ponte priula (TV)
Quote:
Originariamente inviato da joesun Guarda i messaggi
la cellulosa non la digeriamo perchè, pur avendo la stessa struttura dell'amido, il glucosio in essa contenuto è levogiro (isomero L del glucosio) mentre quello della cellulosa è destrogiro (reminiscenze da chimica...tanti anni fa ormai, se ci sono inesattezze correggetemi che mi fate un favore).
questo lo so bene.. esame biochimica... era una provocazione... se fossimo vegetariani dovremmo riuscire a digerire anche quella ma non lo facciamo
ale85xp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-07-2007, 19:03   #277
Senza Fili
Senior Member

L'Avatar di Senza Fili

Quote:
Queste sono opinioni. Qui non si sta discutendo di quelle. Anche perchè abbiamo capito la tua posizione. Ogni post non aggiunge nulla ai tuoi precedenti.
Anche le vostre sono opinioni e non dati oggettivi.

Perchè non esiste medico o dietista serio che consigli di eliminare una categoria intera di cibi, non a caso, anche a chi fa una dieta per dimagrire, viene dato da mangiare poco ma di tutto
Old 03-07-2007, 19:04   #278
joesun
Senior Member

L'Avatar di joesun

Quote:
Originariamente inviato da ale85xp Guarda i messaggi
questo lo so bene.. esame biochimica... era una provocazione... se fossimo vegetariani dovremmo riuscire a digerire anche quella ma non lo facciamo
ah ok
io non ho seguito la discussione, ma spero che non si voglia sostenere che l'uomo sia un animale erbivoro
Old 03-07-2007, 19:16   #279
TOWERTORRE
Member

L'Avatar di TOWERTORRE

Iscritto dal: Dec 2005
Quote:
il problema è che su questo argomento è difficile trovare convergenze tra vegetariani e carnivori: entrambi gli schieramenti rimarrano arrocati sulle loro posizioni.
L'uomo è naturalmente onnivoro: può mangiare quello che vuole, se la caratteristica non servisse la natura non l'avrebbe mantenuta (e non è da escludersi a priori che possa essere superata); e se dici che l'uomo non ha gli artigli per cacciare io ti dico che non tutti i giorni gli uomini si arrampicano sugli alberi per raccogliersi i frutti più in alto da soli: si usano scale, e attrezzi non proprio naturali; allo stesso modo quindi l'uomo fa a fette un animale con attrezzi non proprio naturali: è uguale (da un punto di vista materiale). Alla base alla fine c'è solo un problema di etica: c'è chi ritiene non etico mangiarsi un animale, c'è chi lo ritiene giusto.
Old 03-07-2007, 19:17   #280
Froze
Senior Member

L'Avatar di Froze

Iscritto dal: Apr 2003
Quote:
Sei simpatico. Nulla di più. Parliamo di gnocca?

Non so cosa vuol dire avventisti.

Mi dite che ci sono delle verità scientifiche, vi posto un link di opinioni scientifiche e mi mandate affanculo... Quale guerra?
dove ti avrei mandato a fare in culo?

avventisti
la maggiorparte di loro sono vegetariani/vegani
e gli articoli che hai postato sono scritti da ricercatori/docenti di universita' avventiste. da qui la mia domanda.

CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, b...
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sott...
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Lyten rileva le proprietà di Northvolt i...
Jolla Phone, lo smartphone anti Big Tech...
Plastica naturale: derivata dal latte, b...
Ex dirigente Microsoft: Steam Machine sa...
Anna's Archive perde il dominio .LI: vit...
Mitsubishi lancia un'auto elettrica basa...
GrapheneOS amplia i suoi orizzonti con u...
Windows 11: Microsoft annuncia novità ne...
Traguardo storico: oltre un milione di a...
L'app IO si aggiorna su Android con la s...
Call of Duty lancia Black Ops Royale: nu...
Il portatile HP con 32GB di RAM, Core i5...
Mercato auto Italia a febbraio 2026, 157...
Si inizia con le offerte di Primavera Am...
Deumidificatori 10L/24h a meno di 100€ s...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian