|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#241 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
Città: La città più brutta della Toscana: Prato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#242 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: La Capitale
|
A parte che è assurdo voler schiacciare la personalità del figlio, tutto ciò mi ricorda quelle storie di genitori che obbligano i figli a fare lo stesso loro mestiere, o a coltivare i loro stessi hobbies, già imho è una violenza costringere i bambini ad essere battezzati, atto "simbolico" che nemmeno pregiudica fisicamente la loro crescita, obbligarli invece a mangiare solo quello che piace ai genitori è completamente senza senso.
|
|
|
#243 | |||
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Trentino
|
Quote:
E di ambiente. E di spreco. E IMHO di etica. Posso almeno insegnare l'etica a mio figlio e lasciare poi, se vuole, che uccida chi gli pare? Quote:
![]() Tu hai denti simili in bocca? Io no. A parte le stronzate: Uomo: struttura fisica non offensiva (priva di naturali strumenti per conquistare le prede), tubo digerente lungo 12 volte la lunghezza del tronco, mandibole deboli e non pronunciate capaci di movimenti verticali e orizzontali, secrezione salivare provvista di ptialina, dentatura sviluppata sopratutto negli incisivi per mordere e addentare frutti e nei molari piatti e robusti per macinare semi, stomaco debole e poco acido, mancanza dell'uricasi, campo visivo ampio, stereoscopico e visione dei colori per individuare meglio i frutti colorati, ghiandole sudorifere diffuse in tutto il corpo; inoltre il suo intestino ha bisogno di stimoli che favoriscano il movimento peristaltico come frutti, cereali ed ortaggi, che a differenza della carne hanno questa attitudine. Quote:
|
|||
|
|
|
|
|
#244 |
|
Senior Member
|
e uno stomaco grande quanto un autobotte come mai ci manca?
|
|
|
|
|
|
#245 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Trentino
|
|
|
|
|
|
|
#246 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Firenze, Perugia, Formia(LT)
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#247 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#248 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
Quote:
il fatto che ci siano anche i molari rafforza l'idea che siamo onnivori e non solo erbivori. hai previsto male. ho chiesto lumi sul collegamento avventisti-vegetariani. Mentre tu l'hai trattata come un'affermazione... Per proporre la propria idea non e' obbligatorio far guerra, ma ci puo' essere anche un sereno confronto, altrimenti si passa inevitabilmente per integralisti e come tali il concetto viene rifiutato a priori dai piu'...
|
|
|
|
#249 | ||
|
Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Valtellina, Milano, Marseille e ora Svizzera
|
Quote:
Quote:
Cmq credo che l'evoluzione abbia portato a perdere alcune caratteristiche dei predatori (ad esempio non siamo in grado di digerire carne cruda). Non mi stupirei se proseguendo nell'evoluzione diventassimo dei vegetariani. Ad ogni modo oggi come oggi siamo ancora onnivori. Sul fatto di educare un figlio come vegetariano non mi pronuncio, in quanto non ho le conoscenze necessarie per stabilire che una dieta simile sia dannosa per un bambino.
|
|
|
|
#250 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Pavia.. a volte Milano o Como...talora Buccinasco! Firenze fino al 15/7
|
nessuno ha mai detto che siamo ruminanti
"Le masse sono abbagliate più facilmente da una grande bugia che da una piccola". (Adolf Hitler) "Se sei bello ti tirano le pietre, se sei brutto ti tirano le pietre. se sei al duomo ti tirano il duomo". (cit. un mio amico )
|
|
|
|
|
|
#251 | |
|
Senior Member
|
Quote:
cosa volevi dire'
"Le masse sono abbagliate più facilmente da una grande bugia che da una piccola". (Adolf Hitler) "Se sei bello ti tirano le pietre, se sei brutto ti tirano le pietre. se sei al duomo ti tirano il duomo". (cit. un mio amico )
|
|
|
|
|
|
|
#252 |
|
Senior Member
|
Che nei secoli, selezionando e incrociando razze di cane più adatte alla vita con l'uomo, si è di fatto modificata geneticamente la razza canina.
|
|
|
#253 | |
|
Senior Member
|
Quote:
crescendo i margini di autonomia si allargano ma da neonato e fino ai 10-12 anni, praticamente tutte le scelte sono prese (giustamente) dai genitori. E' la funziona del genitore, scegliere per il figlio. la scelta il bambino la farà quando crescerà.
|
|
|
|
|
|
|
#254 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#255 | |
|
Senior Member
|
Quote:
gli aminoacidi sono 21, l'interstino non assorbe proteine, assorbe aminoacidi. un profilo aminoacidico equilibrato garantisce tutto quello che serve. alcuni altri elementi (Fe, Zn) e vitamine (gruppo B, in particolare B12) sono abbondanti nella carne MA ANCHe in latte e uova. la B12 c'è anche nei funghi, ivi compresi i lieviti della birra. quindi con una birretta di sistemi (li fabbisogno di B12 è bassissimo). ci sono milioni di bimbi vegetariani e vegani e sono tutti sanissimi.
|
|
|
|
|
|
|
#256 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#257 |
|
Senior Member
|
non sei ne tu ne io a decidere cosa è dannoso, è il genitore
e in ogni caso il genitore fa del suo meglio, ma sfido io un genitore a sostenere che nella sua vita non ha mai danneggiato involontariamente un figlio. sinceramente non ci credo.
|
|
|
|
|
|
#258 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: palermo
|
Quote:
a lezione di ematologia ci hanno spiegato che l'unico modo per assumere la corretta quantità di ferro è mangiare la carne rossa. |
|
|
|
|
|
|
#259 | |
|
Senior Member
|
Quote:
sarò un alieno?
|
|
|
|
|
|
|
#260 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: palermo
|
Quote:
però se pensi a una donna in età fertile il suo fabbisogno è maggiore e non è detto che riesca sempre a compensare la carenza cronica di ferro con alimenti alternativi. |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:55.

) il fatto che tutti questi articoli siano scritti da personale/docenti di universita' avventiste, e' solo un caso o si puo' pensare che siano leggermente di parte? 
)