Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026
Al MWC Qualcomm annuncia una coalizione industriale per lanciare il 6G entro il 2029 e introduce agenti IA per la gestione autonoma della RAN. Ericsson, presente sul palco, conferma la direzione: le reti del futuro saranno IA-native fin dalla progettazione
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso
CHUWI CoreBook Air è un ultraleggero da 1 kg con Ryzen 5 6600H, display 14" 16:10 e 16 GB LPDDR5. Offre buona portabilità, autonomia discreta e costruzione in alluminio, ma storage PCIe 3.0 e RAM saldata limitano l'espandibilità. A 549 euro sfida brand più noti nella stessa fascia di mercato.
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Il nuovo robot di Roborock per l'aspirazione della polvere e il lavaggio dei pavimenti spicca per immediatezza d'uso e per l'efficacia dell'azione, grazie anche a un ridotto sviluppo in altezza. Saros 20 integra un motore da ben 36.000Pa di potenza e un sistema di lavaggio a due panni rotanti, con bracci estensibili e un sistema di navigazione molto preciso.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 03-07-2007, 16:56   #241
Korn
Senior Member

L'Avatar di Korn

Iscritto dal: Jul 2000
Città: La città più brutta della Toscana: Prato
Quote:
Originariamente inviato da GianoM Guarda i messaggi
Solo se fossi morto saresti coerente con questa tesi, ma visto che non lo sei, sei l'ultimo a dovermi fare la ramanzina, anche perchè le mucche che mangi ne mangiano a chili di erba, quindi il primo della classifica "Chi mangià più erba (direttamente e indirettamente)" sei sempre tu.
beh oddio morto no grazie, i mangio il giusto tra carne e verdure a mio parere siete voi vegetariani a fare distinzioni errate sull'alimentazione, ma insomma provar pena per una vacca al macello si e per una sequoia di 500 anni trasformata in parquette no?
Korn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-07-2007, 17:00   #242
Senza Fili
Senior Member

L'Avatar di Senza Fili

Iscritto dal: Sep 2006
Città: La Capitale
Quote:
Se io educo mio figlio come vegetariano, non è onnivoro dalla nascita

.
A parte che è assurdo voler schiacciare la personalità del figlio, tutto ciò mi ricorda quelle storie di genitori che obbligano i figli a fare lo stesso loro mestiere, o a coltivare i loro stessi hobbies, già imho è una violenza costringere i bambini ad essere battezzati, atto "simbolico" che nemmeno pregiudica fisicamente la loro crescita, obbligarli invece a mangiare solo quello che piace ai genitori è completamente senza senso.
Senza Fili è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-07-2007, 17:04   #243
GianoM
Senior Member

L'Avatar di GianoM

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Trentino
Quote:
Originariamente inviato da Froze Guarda i messaggi
e se bambini vegetariani=bene, bambini onnivori a cos'e' uguale secondo te? bene o male?
Bene, ma peggio di vegetariani, se stiamo parlando di salute.
E di ambiente.
E di spreco.
E IMHO di etica.
Posso almeno insegnare l'etica a mio figlio e lasciare poi, se vuole, che uccida chi gli pare?
Quote:
inoltre ancora una volta ti chiedo: se siamo fatti per mangiare solo cicoria, come si spiega la presenza dei canini e di altri "accorgimenti" fisici idonei a nutrirsi ANCHE (e quindi non esclusivamente) di carne?
Quando penso a denti canini penso a questo:

Tu hai denti simili in bocca? Io no.

A parte le stronzate:
Uomo: struttura fisica non offensiva (priva di naturali strumenti per conquistare le prede), tubo digerente lungo 12 volte la lunghezza del tronco, mandibole deboli e non pronunciate capaci di movimenti verticali e orizzontali, secrezione salivare provvista di ptialina, dentatura sviluppata sopratutto negli incisivi per mordere e addentare frutti e nei molari piatti e robusti per macinare semi, stomaco debole e poco acido, mancanza dell'uricasi, campo visivo ampio, stereoscopico e visione dei colori per individuare meglio i frutti colorati, ghiandole sudorifere diffuse in tutto il corpo; inoltre il suo intestino ha bisogno di stimoli che favoriscano il movimento peristaltico come frutti, cereali ed ortaggi, che a differenza della carne hanno questa attitudine.
Quote:
una domanda (un po' ingenua ) il fatto che tutti questi articoli siano scritti da personale/docenti di universita' avventiste, e' solo un caso o si puo' pensare che siano leggermente di parte?
Quote:
Adesso sotto con "LOL, posta i siti dei vegetariani, LOL" quando non esiste, nemmeno di parte, un sito che dica il contrario di quello che ho postato
Come previsto.
GianoM è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-07-2007, 17:06   #244
Korn
Senior Member

L'Avatar di Korn

e uno stomaco grande quanto un autobotte come mai ci manca?
Old 03-07-2007, 17:11   #245
GianoM
Senior Member

L'Avatar di GianoM

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Trentino
Quote:
Originariamente inviato da Korn Guarda i messaggi
Mangi 20 kg di roba ai pasti? Pesi 300 kg?
GianoM è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-07-2007, 17:13   #246
icoborg
Senior Member

L'Avatar di icoborg

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Firenze, Perugia, Formia(LT)
Quote:
Bene, ma peggio di vegetariani, se stiamo parlando di salute.
E di ambiente.
E di spreco.
E IMHO di etica.
Posso almeno insegnare l'etica a mio figlio e lasciare poi, se vuole, che uccida chi gli pare?

A parte le stronzate:
Uomo: struttura fisica non offensiva (priva di naturali strumenti per conquistare le prede), tubo digerente lungo 12 volte la lunghezza del tronco, mandibole deboli e non pronunciate capaci di movimenti verticali e orizzontali, secrezione salivare provvista di ptialina, dentatura sviluppata sopratutto negli incisivi per mordere e addentare frutti e nei molari piatti e robusti per macinare semi, stomaco debole e poco acido, mancanza dell'uricasi, campo visivo ampio, stereoscopico e visione dei colori per individuare meglio i frutti colorati, ghiandole sudorifere diffuse in tutto il corpo; inoltre il suo intestino ha bisogno di stimoli che favoriscano il movimento peristaltico come frutti, cereali ed ortaggi, che a differenza della carne hanno questa attitudine.

Come previsto.
mi sembri un po troppo semplicista..
icoborg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-07-2007, 17:18   #247
Korn
Senior Member

L'Avatar di Korn

Quote:
Mangi 20 kg di roba ai pasti? Pesi 300 kg?
se dovessi campare solo di erba servirebbe
Old 03-07-2007, 17:20   #248
Froze
Senior Member

L'Avatar di Froze

Iscritto dal: Apr 2003
Quote:

simili si, solo piu' piccoli. se prendi un primate meno "evoluto" dell'uomo noterai che sono ancor piu' accentuati (mentre gli erbivori ne sono del tutto sprovvisti).
il fatto che ci siano anche i molari rafforza l'idea che siamo onnivori e non solo erbivori.
Quote:
Come previsto.
hai previsto male. ho chiesto lumi sul collegamento avventisti-vegetariani. Mentre tu l'hai trattata come un'affermazione...

Per proporre la propria idea non e' obbligatorio far guerra, ma ci puo' essere anche un sereno confronto, altrimenti si passa inevitabilmente per integralisti e come tali il concetto viene rifiutato a priori dai piu'...
Old 03-07-2007, 17:25   #249
mephis
Member

L'Avatar di mephis

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Valtellina, Milano, Marseille e ora Svizzera
Quote:
Se io educo mio figlio come vegetariano, non è onnivoro dalla nascita. Quello di cui parli tu è solo la situazione nel 99,9% delle persone.
E' onnivoro in quanto ha particolari caratteristiche fisiche, anche tu resti cmq un animale onnivoro e morirari come animale onnivoro. Sei vegetariano per una scelta di vita, ma il termine vegetariano applicato ad un uomo ha un senso un po' differente rispetto a quando viene usato per classificare gli animali.
Quote:

A parte le stronzate:

Come previsto.
L'uomo ha sostituito caratteristiche tipiche di altri predatori con lo sviluppo dell'intelligenza.
Cmq credo che l'evoluzione abbia portato a perdere alcune caratteristiche dei predatori (ad esempio non siamo in grado di digerire carne cruda). Non mi stupirei se proseguendo nell'evoluzione diventassimo dei vegetariani.

Ad ogni modo oggi come oggi siamo ancora onnivori.

Sul fatto di educare un figlio come vegetariano non mi pronuncio, in quanto non ho le conoscenze necessarie per stabilire che una dieta simile sia dannosa per un bambino.
mephis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-07-2007, 17:28   #250
Lorekon
Senior Member

L'Avatar di Lorekon

Iscritto dal: May 2002
Città: Pavia.. a volte Milano o Como...talora Buccinasco! Firenze fino al 15/7
Quote:
Originariamente inviato da Korn Guarda i messaggi
nessuno ha mai detto che siamo ruminanti
Old 03-07-2007, 17:30   #251
Lorekon
Senior Member

L'Avatar di Lorekon

Quote:
Originariamente inviato da Willy McBride Guarda i messaggi
La pressione selettiva durante l'allevamento è una forma di manipolazione genetica.

cosa volevi dire'
Old 03-07-2007, 17:33   #252
Senza Fili
Senior Member

L'Avatar di Senza Fili

Quote:
Originariamente inviato da Lorekon Guarda i messaggi

cosa volevi dire'
Che nei secoli, selezionando e incrociando razze di cane più adatte alla vita con l'uomo, si è di fatto modificata geneticamente la razza canina.
Old 03-07-2007, 17:34   #253
Lorekon
Senior Member

L'Avatar di Lorekon

Quote:
Originariamente inviato da Sp4rr0W Guarda i messaggi
Allora un conto è quello che è sano un conto è quello che vuoi tu.

Tu ci sei arrivato da solo con un percorso autonomo, giusto o sbagliato che sia, cioè diventare vegetariano. Perchè vuoi precludere a lui la possibilità di scelta?

Cmq sembra proprio che non vuoi capire...
nessun bambino sceglie autonomamente alcunchè.

crescendo i margini di autonomia si allargano ma da neonato e fino ai 10-12 anni, praticamente tutte le scelte sono prese (giustamente) dai genitori.

E' la funziona del genitore, scegliere per il figlio.
la scelta il bambino la farà quando crescerà.
Old 03-07-2007, 17:36   #254
Senza Fili
Senior Member

L'Avatar di Senza Fili

Quote:
nessun bambino sceglie autonomamente alcunchè.

crescendo i margini di autonomia si allargano ma da neonato e fino ai 10-12 anni, praticamente tutte le scelte sono prese (giustamente) dai genitori.

E' la funziona del genitore, scegliere per il figlio.
la scelta il bambino la farà quando crescerà.
Non se le scelte dei genitori danneggiano il bambino.
Old 03-07-2007, 17:38   #255
Lorekon
Senior Member

L'Avatar di Lorekon

Quote:
Originariamente inviato da Senza Fili Guarda i messaggi
Tutto è importante, un bambino nella crescita ha bisogno di mangiare tutti i tipi di cibo, mica solo la carne...se tu avessi detto che per un tuo capriccio eviteresti di fargli mangiare carboidrati, pesce o verdure sarebbe stata la stessa cosa.
questo lo posto per la 20esima volta.

gli aminoacidi sono 21, l'interstino non assorbe proteine, assorbe aminoacidi.

un profilo aminoacidico equilibrato garantisce tutto quello che serve.

alcuni altri elementi (Fe, Zn) e vitamine (gruppo B, in particolare B12) sono abbondanti nella carne MA ANCHe in latte e uova.

la B12 c'è anche nei funghi, ivi compresi i lieviti della birra.
quindi con una birretta di sistemi (li fabbisogno di B12 è bassissimo).

ci sono milioni di bimbi vegetariani e vegani e sono tutti sanissimi.
Old 03-07-2007, 17:39   #256
Lorekon
Senior Member

L'Avatar di Lorekon

Quote:
Originariamente inviato da Sp4rr0W Guarda i messaggi
Ma.... ma tu proprio non vuoi capire? Leggiti uno degli ultimi national geographic a proposito della deforestazione della foresta amazzonica a favore della Soia.

Tu sei assurdo!!!

Nessuno impone ad un bambino di mangiare tutto. E' NORMALE che sia così!!! E' lui che deve decidere non tu.

Cmq ripeto: fai così e ti ritroverai allontanto da tuo figlio in un battibaleno.

Basta una segnalazione ai servizi sociali da parte della scuola.
secondo te la soia se la mangiano gli uomino o se la mangiano i bovini?
Old 03-07-2007, 17:48   #257
Lorekon
Senior Member

L'Avatar di Lorekon

Quote:
Originariamente inviato da Senza Fili Guarda i messaggi
Non se le scelte dei genitori danneggiano il bambino.
non sei ne tu ne io a decidere cosa è dannoso, è il genitore

e in ogni caso il genitore fa del suo meglio, ma sfido io un genitore a sostenere che nella sua vita non ha mai danneggiato involontariamente un figlio.

sinceramente non ci credo.
Old 03-07-2007, 17:50   #258
joesun
Senior Member

L'Avatar di joesun

Iscritto dal: Mar 2004
Città: palermo
Quote:
alcuni altri elementi (Fe, Zn) e vitamine (gruppo B, in particolare B12) sono abbondanti nella carne MA ANCHe in latte e uova.

ci sono milioni di bimbi vegetariani e vegani e sono tutti sanissimi.
i vegani in teoria non dovrebbero essere poi così sani dato che non mangiano nemmeno latte e uova.
a lezione di ematologia ci hanno spiegato che l'unico modo per assumere la corretta quantità di ferro è mangiare la carne rossa.
Old 03-07-2007, 17:52   #259
Lorekon
Senior Member

L'Avatar di Lorekon

Quote:
Originariamente inviato da joesun Guarda i messaggi
i vegani in teoria non dovrebbero essere poi così sani dato che non mangiano nemmeno latte e uova.
a lezione di ematologia ci hanno spiegato che l'unico modo per assumere la corretta quantità di ferro è mangiare la carne rossa.
aho la carne rossa non la tocco da 10 anni è le mie analisi sono OK (le faccio per lavoro 1 volta l'anno).

sarò un alieno?
Old 03-07-2007, 17:55   #260
joesun
Senior Member

L'Avatar di joesun

Iscritto dal: Mar 2004
Città: palermo
Quote:
aho la carne rossa non la tocco da 10 anni è le mie analisi sono OK (le faccio per lavoro 1 volta l'anno).

sarò un alieno?
ma no
però se pensi a una donna in età fertile il suo fabbisogno è maggiore e non è detto che riesca sempre a compensare la carenza cronica di ferro con alimenti alternativi.
 Rispondi

6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026 6G, da rete che trasporta dati a rete intelligen...
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, b...
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sott...
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
MaiaSpace ha posticipato il suo primo la...
Roscosmos ha annunciato il ripristino de...
Monarch: se usi più di due scherm...
Microsoft espande la sua offerta di clou...
Traffico di licenze Windows e Office: ar...
'Sembra stia defecando': il creatore di ...
Akamai: zero trust su tecnologia NVIDIA ...
Apple presenta il MacBook Air con chip M...
Memorie e chip cinesi nel mirino degli U...
Apple presenta il MacBook Pro con M5 Pro...
Apple rinnova la linea monitor: arrivano...
M5 Pro e M5 Max ufficiali: i chip Apple ...
World of Warcraft: Midnight è adesso dis...
NVIDIA: i nuovi driver limitano le tensi...
La tua azienda è conforme all'AI ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP