Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026
Al MWC Qualcomm annuncia una coalizione industriale per lanciare il 6G entro il 2029 e introduce agenti IA per la gestione autonoma della RAN. Ericsson, presente sul palco, conferma la direzione: le reti del futuro saranno IA-native fin dalla progettazione
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso
CHUWI CoreBook Air è un ultraleggero da 1 kg con Ryzen 5 6600H, display 14" 16:10 e 16 GB LPDDR5. Offre buona portabilità, autonomia discreta e costruzione in alluminio, ma storage PCIe 3.0 e RAM saldata limitano l'espandibilità. A 549 euro sfida brand più noti nella stessa fascia di mercato.
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Il nuovo robot di Roborock per l'aspirazione della polvere e il lavaggio dei pavimenti spicca per immediatezza d'uso e per l'efficacia dell'azione, grazie anche a un ridotto sviluppo in altezza. Saros 20 integra un motore da ben 36.000Pa di potenza e un sistema di lavaggio a due panni rotanti, con bracci estensibili e un sistema di navigazione molto preciso.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 18-06-2007, 11:50   #21
bjt2
Senior Member

L'Avatar di bjt2

Iscritto dal: Apr 2005
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da 8310 Guarda i messaggi
Guarda, hai ragione, nel senso che fuori Berlusconi dalla scena finirà anche FI (e questo a capirlo non ci vuole una grande intelligenza, lo capisco pure io )....il problema è che quel momento, allo stato attuale delle cose è ancora lontano...non nascondo che un pò mi fa piacere (quantomeno Berlusconi fa da collante nel cdx bene o male) e un pò mi dispiace (quando si cambia???)....ma lo stato delle cose è innegabilmente questo.
Berlusconi fa da collante anche per csx, se è per questo (ed è una cosa moooooolto difficile)... Se non ci fosse, bisognerebbe inventarlo!
bjt2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-06-2007, 11:57   #22
sider
Bannato

L'Avatar di sider

Iscritto dal: Sep 2001
L'importante è che un simile personaggio non torni a rappresentare l'Italia.
Credo sia indifendibile anche per gli utenti di dx.
sider è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-06-2007, 12:02   #23
naitsirhC
Bannato

L'Avatar di naitsirhC

Iscritto dal: Apr 2002
Quote:
Originariamente inviato da sider Guarda i messaggi
L'importante è che un simile personaggio non torni a rappresentare l'Italia.
Credo sia indifendibile anche per gli utenti di dx.
Tu, chi difenderesti?

Io non se salverei neanche uno.
naitsirhC è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-06-2007, 13:04   #24
gigio2005
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2005
Città: prov di NA
Quote:
Originariamente inviato da cercaleo Guarda i messaggi
Obsession, for Man.

P.s. Lol, come d'estate in tv vanno a pescare le vecchie serie di Mork e Mindy qui sul forum tornano i vetero-gossip: siete impagabili!!!!
io direi che queste perle sono impagabili:
Quote:
Originariamente inviato da gretas Guarda i messaggi
"Bisogna accorciare i tempi degli interventi perché la nostra non sarà una tragedia, ma anche noi abbiamo fame"
(Silvio Berlusconi al vertice mondiale della Fao, interrompendo il presidente del Togo Gnassingbè Eyadéma che sta spiegando la tragedia del Malawi, dove 13 milioni di persone stanno morendo di fame, la Repubblica, 11 giugno 2002)

"Grazie di essere stati con noi, il pranzo è pronto, spero che il menu sia totalmente italiano, in questo caso sarete soddisfatti"
(Silvio Berlusconi dopo il discorso dell'ultimo oratore, che ha appena spiegato come nel mondo ogni quattro minuti un bambino muoia di fame, ibidem)

"Dovresti dimagrire un po'"
(Silvio Berlusconi al direttore della Fao, il senegalese Jacques Diouf, Ansa, 13 giugno 2002)
ma quale essere umano potrebbe essere in grado di fare queste battute?...e per di piu' in quel contesto....
gigio2005 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-06-2007, 13:09   #25
T3d
Senior Member

L'Avatar di T3d

Iscritto dal: Jun 2004
Quote:
Fondamentalmente hai ragione: però non capisco chi in questo forum possa gioire per Prodi. Ce ne sono, eh?
Sarà che sono uscito dall'ottica del "meno peggio" e non li posso capire.....
beh il governo prodi per lo meno nelle mille difficoltà qualcosa sta facendo.
politica estera, liberalizzazioni, risanamento dei conti pubblici, 2,5 mld di euro per il welfare mi soddisfano pienamente.

note dolenti, dico e indulto.

per ora un bilancio in attivo, se confrontato con quello che ha fatto berlusconi in cinque anni.
T3d è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-06-2007, 13:09   #26
sider
Bannato

L'Avatar di sider

Quote:
Originariamente inviato da naitsirhC Guarda i messaggi
Tu, chi difenderesti?

Io non se salverei neanche uno.
Pochissimi, Per questo non capisco chi si erge a spada tratta a difendere il cavaliere, e tira fuori le solite battute sull'ossessione.
Purtroppo le nostre vite sono pesantemente condizionate da questi personaggi al governo. non parlarne è sbagliato.
Old 18-06-2007, 13:30   #27
T3d
Senior Member

L'Avatar di T3d

Quote:
Eh, sulla politica estera ti ho già detto che non vedo assolutametne un buon operato.
dimmi i motivi però.
Old 18-06-2007, 13:48   #28
T3d
Senior Member

L'Avatar di T3d

Quote:
Principalmente per la gestione delle truppe in afghanistan (da dove son riusciti pure a far andar via Emergency).
emergency è andato via perchè hanno incarcerato hanefi. che colpa ha il governo italiano di quello che i servizi segreti americani decidono?
Quote:
Per il fatto che D'Alema non si dimise per questa situazione.
per quale motivo si sarebbe dovuto dimettere?
Quote:
Per i mal di pancia interni che riguardano i rapporti con l'amministrazione Usa.
quali mal di pancia? argomenta di più.
ultimamente alenia ha strappato un contratto da 8mld di dollari con la difesa americana. quali mal di pancia?
Old 18-06-2007, 13:53   #29
naitsirhC
Bannato

L'Avatar di naitsirhC

Iscritto dal: Apr 2002
Quote:
Pochissimi, Per questo non capisco chi si erge a spada tratta a difendere il cavaliere, e tira fuori le solite battute sull'ossessione.
Purtroppo le nostre vite sono pesantemente condizionate da questi personaggi al governo. non parlarne è sbagliato.
Concordo, ma con un distinguo.
Io, in ogni caso, sempre e comunque, non capisco quelli che a spada tratta difendono una o l'altra fazione politica per partito preso.
naitsirhC è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-06-2007, 14:00   #30
LUVІ
Senior Member

L'Avatar di LUVІ

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Roma-Milano Utente:Deberlusconizzato Iscritto:20/2/2000 Status:SuperUtenteAdm Messaggi totali:107634 Auto:BMW X3 3.0 SD M
Quote:
Originariamente inviato da T3d Guarda i messaggi
emergency è andato via perchè hanno incarcerato hanefi. che colpa ha il governo italiano di quello che i servizi segreti americani decidono?

per quale motivo si sarebbe dovuto dimettere?

quali mal di pancia? argomenta di più.
ultimamente alenia ha strappato un contratto da 8mld di dollari con la difesa americana. quali mal di pancia?
TANA.

LuVi
LUVІ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-06-2007, 14:14   #31
sider
Bannato

L'Avatar di sider

Quote:
Originariamente inviato da naitsirhC Guarda i messaggi
Concordo, ma con un distinguo.
Io, in ogni caso, sempre e comunque, non capisco quelli che a spada tratta difendono una o l'altra fazione politica per partito preso.
Infatti.
E mi sto stufando anche io, come Cercaleo, di applicare la filosofia del "meno peggio".
Old 18-06-2007, 14:31   #32
T3d
Senior Member

L'Avatar di T3d

Quote:
-Forse non ricordi la gestione "particolare" del sequestro Mastrogiacomo...
è stato liberato. invece di regalare milioni di dollari per finanziare alacremente gli attacchi terroristici, sono stati liberati dei capi talebani. la liberazione di questi individui ha reso più forte i talebani? no. se non fossero stati liberati al loro posto si sarebbero insediati altri talebani.
Quote:
-Per quale motivo D'Alema si sarebbe dovuto dimettere? Mah, vedi un pò tu: forse per i fatti successivi al rifinanziamento della missione in Afghanistan?
quali fatti? è il cdx che non ha votato il rifinanziamento per mere beghe di politica interna. nessuno glielo ha spiegato a bush quando è venuto a roma che il suo caro amico silvio voleva far ritirare le truppe italiane da tutte le missioni estere?
Quote:
- Quali mal di pancia? Magari quelli che vedono sedere in parlamento persone apertamente antiamericane? Perchè le "mani sporche di sangue" di Bush Prodi le ha strette eccome...
quindi? non vedo come queste parole possano condannare l'intera politica estera di un governo. a corto di argomenti?
Quote:
Bada, non voglio convincerti dei fatti: essendo tali, sono solo da voler riscontrare o meno.
appunto fatti. però dovresti argomentare meglio i tuoi GIUDIZI su questi FATTI.

Ultima modifica di T3d : 18-06-2007 alle 14:38.
Old 18-06-2007, 15:00   #33
T3d
Senior Member

L'Avatar di T3d

Quote:
Eheheh, te l'ho già detto: tu devi essere Rutelli per essere schierato a questo punto!
Comunque, come si suo dire: contento del TUO governo? Bene, buon per te e un pò ti invidio.
io guardo i fatti e li giudico secondo il mio criterio.
la politica estera rispecchia perfettamente la mia idea politica. nessun estremismo, ma soprattutto nessun lecchinaggio politico agli usa.

per il resto posso affermare con estrema serenità il fallimento gigantesco dei dico e quella schifezza dell'indulto bipartisan.

saluti.
Old 18-06-2007, 16:04   #34
sider
Bannato

L'Avatar di sider

Quote:
io guardo i fatti e li giudico secondo il mio criterio.
la politica estera rispecchia perfettamente la mia idea politica. nessun estremismo, ma soprattutto nessun lecchinaggio politico agli usa.

per il resto posso affermare con estrema serenità il fallimento gigantesco dei dico e quella schifezza dell'indulto bipartisan.

saluti.

Mi sa che hai dimenticato la base di vicenza..se non è lecchinaggio agli usa...
è solo meno plateale del governo precedente.
Cmq concordo, un pò meglio sono andati, ma non era difficile migliorare il disastro precedente.
Ma siamo ancora bassini come livello
Old 18-06-2007, 16:07   #35
radiovoice
Senior Member

L'Avatar di radiovoice

Iscritto dal: Oct 2004
Città: Vicenza
Volete degli esempi di democrazia, libertà, ecc ecc offerti da Silvio con tanto di video?

Eccovi qua l'italietta....

www.invideoveritas.tk
radiovoice è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-06-2007, 16:11   #36
T3d
Senior Member

L'Avatar di T3d

Quote:
Mi sa che hai dimenticato la base di vicenza..se non è lecchinaggio agli usa...
è solo meno plateale del governo precedente.
Cmq concordo, un pò meglio sono andati, ma non era difficile migliorare il disastro precedente.
Ma siamo ancora bassini come livello
si su questo hai ragione... ma tu condanneresti in toto la politica estera di questo governo?
Old 18-06-2007, 16:16   #37
sider
Bannato

L'Avatar di sider

Quote:
si su questo hai ragione... ma tu condanneresti in toto la politica estera di questo governo?

In toto no. resta il fatto che sullìestero hanno disatteso le aspettative dei votanti "un pò più a sx" che probabilmente voteranno compatti da un'altra parte, e non certo per il partito democratico. Che parte già battuto.
 Rispondi

6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026 6G, da rete che trasporta dati a rete intelligen...
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, b...
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sott...
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
MaiaSpace ha posticipato il suo primo la...
Roscosmos ha annunciato il ripristino de...
Monarch: se usi più di due scherm...
Microsoft espande la sua offerta di clou...
Traffico di licenze Windows e Office: ar...
'Sembra stia defecando': il creatore di ...
Akamai: zero trust su tecnologia NVIDIA ...
Apple presenta il MacBook Air con chip M...
Memorie e chip cinesi nel mirino degli U...
Apple presenta il MacBook Pro con M5 Pro...
Apple rinnova la linea monitor: arrivano...
M5 Pro e M5 Max ufficiali: i chip Apple ...
World of Warcraft: Midnight è adesso dis...
NVIDIA: i nuovi driver limitano le tensi...
La tua azienda è conforme all'AI ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP