Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026
Al MWC Qualcomm annuncia una coalizione industriale per lanciare il 6G entro il 2029 e introduce agenti IA per la gestione autonoma della RAN. Ericsson, presente sul palco, conferma la direzione: le reti del futuro saranno IA-native fin dalla progettazione
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso
CHUWI CoreBook Air è un ultraleggero da 1 kg con Ryzen 5 6600H, display 14" 16:10 e 16 GB LPDDR5. Offre buona portabilità, autonomia discreta e costruzione in alluminio, ma storage PCIe 3.0 e RAM saldata limitano l'espandibilità. A 549 euro sfida brand più noti nella stessa fascia di mercato.
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Il nuovo robot di Roborock per l'aspirazione della polvere e il lavaggio dei pavimenti spicca per immediatezza d'uso e per l'efficacia dell'azione, grazie anche a un ridotto sviluppo in altezza. Saros 20 integra un motore da ben 36.000Pa di potenza e un sistema di lavaggio a due panni rotanti, con bracci estensibili e un sistema di navigazione molto preciso.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 17-06-2007, 00:14   #21
Jamal Crawford
Senior Member

L'Avatar di Jamal Crawford

Iscritto dal: May 2003
Città: troppo poco lontano dal confine con il Po
Si a casa, leader di governo Bossi!
Old 17-06-2007, 00:22   #22
pars_
Junior Member

L'Avatar di pars_

Iscritto dal: Sep 2006
no, è presto, e poi in ogni caso fa' meno danno questo governo che qualsiasi altro che possa venire fuori dalla triade FI AN LEGA.
E poi solo immaginare di nuovo i bananas con il cervello centrifugato che applaudono ed inneggiano a Silvio tornato al potere mi viene da vomitare.
... intanto vado a comprare un cavalletto da fotografo
pars_ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-06-2007, 01:15   #23
zuper
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2001
Città: PV Milano Nord
Quote:
Originariamente inviato da pars_ Guarda i messaggi
no, è presto, e poi in ogni caso fa' meno danno questo governo che qualsiasi altro che possa venire fuori dalla triade FI AN LEGA.
E poi solo immaginare di nuovo i bananas con il cervello centrifugato che applaudono ed inneggiano a Silvio tornato al potere mi viene da vomitare.
... intanto vado a comprare un cavalletto da fotografo
insulti e istigazione al reato...

complimenti!!
zuper è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-06-2007, 01:19   #24
Thunderfox
Senior Member

L'Avatar di Thunderfox

Iscritto dal: Oct 2004
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da zuper Guarda i messaggi
insulti e istigazione al reato...

complimenti!!
questo è il loro modo di manifestare "pacificamente".

A Prodi comunque gli è rimasto poco, secondo me prima di Natale....
Old 17-06-2007, 01:34   #25
FabioGreggio
Bannato

L'Avatar di FabioGreggio

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da Jamal Crawford Guarda i messaggi
Si a casa, leader di governo Bossi!

Se l'alternativa è Silvio con dietro il carro di

Borghezio (D'Alema arabo faccia di merda)

Boso

Calderoli (prendiamo le impronte dei piedi ai negri)

l'Ing idraulico Castelli

Skifani

Tremaglia (Europa culattona)

Storace ( dirti qualcosa di destra? Frocio!)

Gasparri ( dopo Benigni l'Oscar possiamo vincerlo tutti)

Majolo ( da Rc a FI in 24 ore)

Previti ( non faremo prigionieri)

Dell'Utri ( vabbe non dico nulla, è come sparare su un asilo nido)

Cuffaro ( vedi sopra)

Giovanardi ( da dipietrista a antidipietrista in 24 ore)

Miccichè ( 4 righe al ministero)

Gentilini

Bossi ce l'avevo duro (dipietrista fino ai 200 milioni trovati nel suo cassetto)

Gabriella Carlucci ( Wonder woman)

Elisabetta Gardini ( fategli un bagno solo per lei)

Santanchè (che fanculizza col dito, il Billionaire al Governo)

Lega ("fuori dalle balle" è un segno di civiltà che riamrrà ai posteri)

Casini ( ex portaborse di Forlani condannato e oggi ai servizi sociali)

Fini ( Mussolini il più grande statista del 900)

Berlusconi (Mussolini non ha mai fatto male a nessuno)

allora è meglio Prodi.

Non si capisce niente quando parla, ma fa la sua bella figura quando alla fine sorride da prevosto con una noce in bocca.

La destra mai!
Questa destra meno che meno.

fg

Ultima modifica di FabioGreggio : 17-06-2007 alle 01:37.
FabioGreggio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-06-2007, 01:35   #26
Senza Fili
Senior Member

L'Avatar di Senza Fili

Città: La Capitale
Quote:
Originariamente inviato da ridge Guarda i messaggi
Come da TOPIC.
No, anche se si può migliorare è comunque meglio del precedente governo.
Senza Fili è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-06-2007, 01:48   #27
Lorekon
Senior Member

L'Avatar di Lorekon

Iscritto dal: May 2002
Città: Pavia.. a volte Milano o Como...talora Buccinasco! Firenze fino al 15/7
Quote:
Questo governo è difficile che se la porta fuori, bloccato dalla sx radicale, non ha una linea chiara, è lento, confuso, l' immagine di Prodi e la sua dialettica poi sono qualcosa di allucinante...

Imho qualcosa accadra' è impensabile che il governo attuale possa andare avanti in queste condizioni ancora per molto, se non si andra' a nuove elezioni potrebbe finire come ipotizzi, un nuovo premier come Dini o Amato, che difficilmente potrebbero fare peggio di Prodi (imho), e una VIGOROSA sterzata verso il centro (il che significa mandare a quel paese la sx radicale e fare tutte le opere e tutte le riforme seguendo il mercato, e non la logica comunista), stando le condizioni attuali con orientamento fin troppo verso SX o comunque bloccato dalla SX, potrebbe ridare respiro per andare avanti con piu' tranquillita' e meno tensioni, e sciogliere le "paralisi" attuali.

Oppure nuove elezioni e si torna a 5 anni di cura Berlusconi.

Poi la cosa che certamente desta perplessita' è che a sentire le opinioni degli stessi elettori questo governo non piace quasi a nessuno!
I moderati di csx non possono piu' vedere l'ala radicale e percepiscono il governo troppo spostato a SX, ma stranamente gli stessi elettori di SX si lamentano e ritengono il governo troppo centrista e per nulla di SX!

C'e' qualcosa che non torna...
mi diresti con più dettagli (ma senza invenzioni plz) cosa, secondo te, ha fatto di male Prodi?

io ho motivato il mio "no"...
Old 17-06-2007, 02:24   #28
blamecanada
Senior Member

L'Avatar di blamecanada

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Al momento Berlino
Quote:
Questo governo è difficile che se la porta fuori, bloccato dalla sx radicale, non ha una linea chiara, è lento, confuso, l' immagine di Prodi e la sua dialettica poi sono qualcosa di allucinante...
Ma cosa starebbe bloccando la cosiddetta "sinistra radicale"?

La sinistra "radicale" sta chiedendo di rispettare quello che il centro-sinistra aveva promesso agli elettori, semmai è la sinistra "moderata" che sta bloccando il cambiamento e sta portando avanti una politica ben diversa da quella che ci si aspettava da lui.

Se vogliono portare avanti quelle politiche perché non fanno una bella grosse koalitionen PD-UDC-FI, chi ha votato centro-sinistra, anche i moderati, volevano qualcosa di diverso dalle ricette della destra.

Per quanto mi riguarda, in ogni caso, questo mediocre governo è sempre meglio di quello di Berlusconi.
Old 17-06-2007, 02:30   #29
ridge
Registered User

Iscritto dal: Oct 2005
Quote:
Originariamente inviato da Lorekon Guarda i messaggi
mi diresti con più dettagli (ma senza invenzioni plz) cosa, secondo te, ha fatto di male Prodi?

io ho motivato il mio "no"...
Anch'io ho motivato, Prodi ha una immagine e una dialettica a dir poco imbarazzante, da non potersi guardare il piu' delle volte.

Oltre a questi difetti gravi per un P.d.C. (ed è incredibile che non si sforzi di migliorarli e che non abbia qualcuno che curi la sua immagine...), ne ha uno piu' grave, che non riesce a farsi rispettare come tale, non ha forza e non sa trascinare.

Cosa dovebbe fare Prodi secondo me? sfondare i blocchi della sx, dovrebbe far correre il governo piu' veloce.

Presto questi problemi con la sx si presenteranno, con le pensioni la tav le opere ecc.
ridge è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-06-2007, 02:38   #30
ridge
Registered User

Quote:
Originariamente inviato da blamecanada Guarda i messaggi
Ma cosa starebbe bloccando la cosiddetta "sinistra radicale"?

La sinistra "radicale" sta chiedendo di rispettare quello che il centro-sinistra aveva promesso agli elettori, semmai è la sinistra "moderata" che sta bloccando il cambiamento e sta portando avanti una politica ben diversa da quella che ci si aspettava da lui.

Se vogliono portare avanti quelle politiche perché non fanno una bella grosse koalitionen PD-UDC-FI, chi ha votato centro-sinistra, anche i moderati, volevano qualcosa di diverso dalle ricette della destra.

Per quanto mi riguarda, in ogni caso, questo mediocre governo è sempre meglio di quello di Berlusconi.
Al di la del programma pare che Verdi RC PDCI abbiano una visione e risposte un tantino diverse sulla riforma delle pensioni, sulla tav, sulle grandi opere, sul precariato, rispetto a DS Margherita IDV RNP e UDEUR.
ridge è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-06-2007, 02:47   #31
Lorekon
Senior Member

L'Avatar di Lorekon

Iscritto dal: May 2002
Città: Pavia.. a volte Milano o Como...talora Buccinasco! Firenze fino al 15/7
Quote:
Anch'io ho motivato, Prodi ha una immagine e una dialettica a dir poco imbarazzante, da non potersi guardare il piu' delle volte.

Oltre a questi difetti gravi per un P.d.C. (ed è incredibile che non si sforzi di migliorarli e che non abbia qualcuno che curi la sua immagine...), ne ha uno piu' grave, che non riesce a farsi rispettare come tale, non ha forza e non sa trascinare.

Cosa dovebbe fare Prodi secondo me? sfondare i blocchi della sx, dovrebbe far correre il governo piu' veloce.

Presto questi problemi con la sx si presenteranno, con le pensioni la tav le opere ecc.
si, ha un problema di comunicazione.
la cosa grave è che non sembra rendersene conto, perchè si è anche scelto un portavoce che non è in grado di curare nemmeno l'immagine di sè medesimo come portavoce (Sircana)

ma il punto è: Prodi sa governare? io in tutta sincerità direi di si.
poveraccio, guarda i numeri, al Senato ha un margine ridottissimo, deve dare ascolto anche all'ultimo dei senatori, è in sostanza alla mercè di qualunque capriccio dell'ultima fazione dell'ultimo partitino.
Eppure è ancora lì.
Evidentemente la capacità di mediazione, la statura politica, la leadership carismatica non gli mancano.
Certo, parla male, però il suo mestiere lo sa fare.

E tu dici che "non sa farsi rispettare"??
non è una combriccola di bambinetti (anche se a volte lo sembra ) non è questione di "farsi rispettare"...

sulle questioni importanti ha deciso lui di persona mettendoci la faccia e il nome... guarda le missioni all'estero (su cui personalmente NON sono d'accordo) guarda la base di Vicenza... guarda la TAV, sembrava che dovesse andare tutto in malora e invece entro i tempi tecnici per richiedere il finanziamento alla UE il progetto alternativo è stato fatto, col consenso degli enti locali etc...

e poi ribadisco: le riforme necessarie a poco a poco le stanno facendo, a partire da quelle più "facili" ovviamente, però le stanno facendo.
tra le difficoltà dei numeri in parlamento, dei vari mastella e De Gregorio che pestano i piedi su tutto (Mastella ha strappato addirittura un Ministero, e anche uno di quelli importanti, non so se mi spiego...).

Quello che blocca non è certo la sinistra radicale, quello che blocca sono i soliti democristiani voltagabbana.
Old 17-06-2007, 02:58   #32
svarionman
Senior Member

L'Avatar di svarionman

Iscritto dal: Aug 2004
No.
"L’uso della libertà minaccia da tutte le parti i poteri tradizionali, le autorità costituite...Il popolo è minorenne. La città è malata. Ad altri spetta il compito di curare e di educare. A noi il dovere di reprimere. La repressione è il nostro vaccino! Repressione è civiltà!”
svarionman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-06-2007, 03:00   #33
Jammed_Death
Senior Member

L'Avatar di Jammed_Death

no. Perchè per ora alcuni provvedimenti mi stanno piacendo. Come il decreto sulle liberalizzazioni (uno su tutti). E m'interessa anche il provvedimento del garante sulle telefonate pubblicitarie di cui si parla nell'altro topic...e poi boh, silvio ha avuto 10 anni per fare cazzate, diamogli un po di tempo a questi.
Old 17-06-2007, 04:11   #34
blamecanada
Senior Member

L'Avatar di blamecanada

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Al momento Berlino
Quote:
Al di la del programma pare che Verdi RC PDCI abbiano una visione e risposte un tantino diverse sulla riforma delle pensioni, sulla tav, sulle grandi opere, sul precariato, rispetto a DS Margherita IDV RNP e UDEUR.
Sono assolutamente contrario all'aumento obbligatorio dell'età pensionabile, favorevole ad incentivi per chi continua a lavorare. Lo "scalone" di Maroni colpisce solo chi ha avuto la sfortuna di dover andare a lavorare presto, lo "scalone" di Maroni colpisce chi ha i redditi bassi e fa un lavoro pesante ed usurante, lo "scalone" di Maroni fa risparmiare quattro miliardi di euro l'anno, quando abbiamo DUECENTOSETTA miliardi di evasione fiscale, spendiamo un miliardo e mezzo l'anno per gl'insegnanti di religione, un miliardo e mezzo per le spese militari, trecentocinquanta milioni per il mantenimento delle basi USA in Italia (sí, finanziamo parte delle spese di una base STRANIERA in Italia), etc. Facile parlare quando si andrà a lavorare dietro la scrivania o facendo un lavoro piú o meno intellettuale, andate a fare il manovale per trentacinque anni, e poi ditemi se non vi basta. Tantopiú che chi fa quei lavori vive di meno.
Nel resto d'Europa l'età pensionabile è piú alta? Per una volta non dobbiamo prendere esempio da loro, prendiamolo dal resto.

Per quanto riguarda le opere pubbliche io sono favorevole ad esse, se utili, sono contrario ad esse se servono solo per arricchire aziende private o cooperative con i soldi del contribuente.
Quindi sono contrario alla TAV in Val di Susa, ma per essere tali non serve essere di sinistra. Basta fare una ricerca sul sito www.brunoleoni.it (sito che intende studiare, promuovere e diffondere gli ideali del mercato e della libertà di scambio) [sito che mi fa venire l'orticaria, per quello che propone] per rendersene conto. Io ho un pdf in merito, che dovrebbe provenire da quel sito, in cui viene fatta un'interessante analisi. Purtroppo non riesco a trovarlo sul sito, nel caso interessasse posso spedirlo per e-mail.
Nella TAV in Val di Susa ci sono interessi molto grandi: cooperative vicine ai DS ed aziende vicine alla destra. Guarda caso quelli sono favorevoli.

Ultima modifica di blamecanada : 17-06-2007 alle 04:18.
blamecanada è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-06-2007, 08:17   #35
giannola
Senior Member

L'Avatar di giannola

Città: Palermo
si, perchè qualunque cosa venga fatta viene sempre annacquata, perchè sono ridicoli i parapiglia sul tesoretto, perchè per gli omo e per tante altre cose si sono tirati indietro, perchè fanno dello zerbinaggio lo strumento preferito con gli americani, perchè la voce di Calipari grida ancora forte e perchè non voglio che arrivino alla pensione, quando non la meritano.
Old 17-06-2007, 10:57   #36
Chevelle
Member

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Fogliano (GO)
Mhh...se il Governo Prodi dovesse cadere, chi verrebbe al suo posto?
Chevelle è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-06-2007, 11:07   #37
AtenaPartenos
Senior Member

L'Avatar di AtenaPartenos

Iscritto dal: Feb 2007
Città: messaggi precedenti 4955
Quote:
No

mentre si parlava delle telefonate perfettamente lecite tra Fassino e Consorte, tra un gay pride e il pianto di Paris Hilton, ieri hanno liberalizzato il settore dell'energi elettrica. Ne hanno parlato pochissimi.
http://www.lastampa.it/redazione/cms...2728girata.asp
è una cosa piuttosto importante.

ci sono state diverse "lenzuolate" di piccoli provvedimenti che però nel complesso delineano la tendenza a rimuovere tuti quei piccoli privilegi corporativi che esasperano il cittadino.
per esempio le nuove norme sull'RC auto
http://www.soldiblog.it/post/328/pac...azioni-rc-auto
poi altre cose "piccole", qualche esempio: i costi di ricarica dei cellulari, i farmaci da banco al supermercato, le licenze dei taxi, cose così.
sono tutte cose a vantaggio del consumatore, faccio notare.

certo, è poco (neanche pochissimo però, RC auto ed energia sono due bei "colpacci" no?), ma vanno nella direzione giusta e necessaria.

L'obiezione potrebbe essere: bhè si ma non toccano gli interessi dei VERI poteri forti (banche).
Risposta: si è vero, ma non è ancora detto, può darsi che succeda più in là. Si comincia a camminare poi si corre.

qualche altro esempio di cosa ha fatto questo governo:

http://www.rassegna.it/2007/attualita/articoli/rai.htm
Ha emanato un decreto legge che "sottrae" la RAI dalle mani della politica.
bisogna vedere come finirà dopo che è passata in parlamento, però l'iniziativa è ottima e se venisse modificata NON è colpa del governo.

un'altra cosa: sta di fatto risanando i conti pubblici.
Certo, con i soldi dei contribuenti, ma altro modo non c'era. No way.
E' un male necessario.
Se avesse tagliato troppo (un pò lo ha fatto in realtà) sarebbe venuto giù nel giro di due mesi. I numeri in parlamento sono quelli, il Governo deve adeguarsi anche a questo.
Se non avesse risanato del tutto, il problema si sarebbe riproposto più avanti negli anni, e peggiorato.

per tutto quello che ho scritto sopra, e nonostante personamente non sia soddisfatto di molti provvedimenti del governo Prodi (le costose missioni all'estero dei militari, l'allargamento della base di Vicenza, l'aumento delle spese militari, la mancanza di un progetto di rilancio della ricerca, i tentennamnti e il fallimento di un progetto timidissimo come i DICO, la genuflessione eterna al Vaticano) reputo che l'attuale governo sia il meglio che l'attuale situazione politica, parlamentare e nazionale possa offrire.

Di sicuro è molto molto meglio del governo precedente, no mi metto neanche a enumerare tutte le vergognose cose fatte perchè le sappiamo già tutti.
appunto, nò.
Old 17-06-2007, 11:09   #38
AtenaPartenos
Senior Member

Quote:
Con tutte le difficoltà del CSX dovremmo avere un CDX unito, compatto, solido. Ma non è così. Quindi questa argomentazione è nulla, perché totalmente compensata da un eguale e opposto dissenso su tutto.
Old 17-06-2007, 11:10   #39
AtenaPartenos
Senior Member

Quote:
si, ha un problema di comunicazione.
la cosa grave è che non sembra rendersene conto, perchè si è anche scelto un portavoce che non è in grado di curare nemmeno l'immagine di sè medesimo come portavoce (Sircana)

ma il punto è: Prodi sa governare? io in tutta sincerità direi di si.
poveraccio, guarda i numeri, al Senato ha un margine ridottissimo, deve dare ascolto anche all'ultimo dei senatori, è in sostanza alla mercè di qualunque capriccio dell'ultima fazione dell'ultimo partitino.
Eppure è ancora lì.
Evidentemente la capacità di mediazione, la statura politica, la leadership carismatica non gli mancano.
Certo, parla male, però il suo mestiere lo sa fare.

E tu dici che "non sa farsi rispettare"??
non è una combriccola di bambinetti (anche se a volte lo sembra ) non è questione di "farsi rispettare"...

sulle questioni importanti ha deciso lui di persona mettendoci la faccia e il nome... guarda le missioni all'estero (su cui personalmente NON sono d'accordo) guarda la base di Vicenza... guarda la TAV, sembrava che dovesse andare tutto in malora e invece entro i tempi tecnici per richiedere il finanziamento alla UE il progetto alternativo è stato fatto, col consenso degli enti locali etc...

e poi ribadisco: le riforme necessarie a poco a poco le stanno facendo, a partire da quelle più "facili" ovviamente, però le stanno facendo.
tra le difficoltà dei numeri in parlamento, dei vari mastella e De Gregorio che pestano i piedi su tutto (Mastella ha strappato addirittura un Ministero, e anche uno di quelli importanti, non so se mi spiego...).

...
appunto,no.

Quote:
Quello che blocca non è certo la sinistra radicale, quello che blocca sono i soliti democristiani voltagabbana.
argh, appunto, nò.
Old 17-06-2007, 11:30   #40
giannola
Senior Member

L'Avatar di giannola

Città: Palermo
Quote:
Originariamente inviato da Chevelle Guarda i messaggi
Mhh...se il Governo Prodi dovesse cadere, chi verrebbe al suo posto?
io
 Rispondi

6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026 6G, da rete che trasporta dati a rete intelligen...
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, b...
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sott...
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Traffico di licenze Windows e Office: ar...
'Sembra stia defecando': il creatore di ...
Akamai: zero trust su tecnologia NVIDIA ...
Apple presenta il MacBook Air con chip M...
Memorie e chip cinesi nel mirino degli U...
Apple presenta il MacBook Pro con M5 Pro...
Apple rinnova la linea monitor: arrivano...
M5 Pro e M5 Max ufficiali: i chip Apple ...
World of Warcraft: Midnight è adesso dis...
NVIDIA: i nuovi driver limitano le tensi...
La tua azienda è conforme all'AI ...
Recensione HONOR MagicPad 4: il tablet p...
Pure Storage cambia nome in Everpure e a...
Le batterie allo stato solido da 1.000 k...
Roborock F25 crolla di prezzo su Amazon:...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian