Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Console & Giochi per Console

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 27-02-2007, 07:36   #301
dani&l
Bannato

L'Avatar di dani&l

Iscritto dal: Nov 2000
Città: mi
Quote:
Originariamente inviato da gokan Guarda i messaggi
Ho finito il gioco
E' stata molto dura!! Anche se il mio finale lascia un pò perplesso..nulla di speciale.

Invece, ho provato il finale con tutti i kalpa, quello bestiale
Vi dico solo che sono stato fatto fuori con tutti i personaggi a 99 livello ed 999 di hp
Sticazz!!!! ... io ho già completato i kalpa e penso di essere un true demon, ora stò facendo la tower di katagushi ,ma il primo dio che si incontra (quello tentacolare con il faccione rosso) mi fà il culetto quando si trasforma . Sono al 79 liv.... ( e tra l'altro dovrei prendere FF XII e riuscire a tenerlo parcheggiato !).
Volevo recuperare tutti i magatama, visto che ho letto , una volta trovati tutti, che si può accedere al magatama supremo , quello che ti dà VOID in tutto tranne almight (penso sia l'unica per sconfiggere "facilmente" chi sà chi ).

Il problema è che mi sono inchiodato con un magatami, ovvero quello del gioco puzzle del bamboccio... cazz sono arrivato allo stage 15 ma ho ceduto (erano le 23.30 ed ero stanco) , manco con le istruzioni riuscivo a farlo... dannazione !!!!!!!!!!!
dani&l è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-02-2007, 08:03   #302
gokan
Senior Member

L'Avatar di gokan

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Palermo
dani&l sei un osso duro tu , io mi sono accontentato di finirlo con le magatame in possesso!!
Il boss che dici tu, effettivamente è molto forte, per batterlo, ho fatto ereditare il prayer del fiend monaco ad un demone con più di 700 hp, in modo tale che riuscisse a resistere anche a due colpi molto duri consecutivi e poi potesse fare il prayer.

Ti consiglio, per gli altri boss che incontrerai in avanti, di avere anche il tetrakarn e makakarn, ossia le magie per respingere gli attacchi fisici e magici, in questo modo sarai colpito solo dagli almight.
Old 27-02-2007, 08:11   #303
dani&l
Bannato

L'Avatar di dani&l

Quote:
dani&l sei un osso duro tu , io mi sono accontentato di finirlo con le magatame in possesso!!
Il boss che dici tu, effettivamente è molto forte, per batterlo, ho fatto ereditare il prayer del fiend monaco ad un demone con più di 700 hp, in modo tale che riuscisse a resistere anche a due colpi molto duri consecutivi e poi potesse fare il prayer.

Ti consiglio, per gli altri boss che incontrerai in avanti, di avere anche il tetrakarn e makakarn, ossia le magie per respingere gli attacchi fisici e magici, in questo modo sarai colpito solo dagli almight.
Non è questione di essere "osso" ... è che volente o nolente, sono arrivato a questo punto del gioco con solo 3 magatami che mi mancana... 1 è nella torre (dopo che avrò sconfitto quel boss), un'altro è nel tempio che stò cercando e il terzo è il puzzle!
Il mio problema (come in tutti i giochi di questo genere) è che se mi devo fermare nella storia perchè l'unica cosa che posso fare è livellare... mi stufo dopo un pò!! quindi devo cercare stimoli per salire di livello

Per le fusioni, credo che seguirò il tuo consiglio, ormai ho tutti i fiend in party, che da un lato è buono perchè hanno void in tante cose, ma dall'altro mi mancano alcune spell (tetakam e makakarm) fondamentali... penso di iniziare le fusioni e via... mi tengo sicuramente trupeter perchè fà danno con qualsiasi magia
Old 22-05-2007, 21:53   #304
gokan
Senior Member

L'Avatar di gokan

Ah belli, come state tutti quanti?
Da un bel pò non passo da queste parti, per lavoro mi sono spostato e non ho avuto l'adsl..adesso abito a Roma

Che ve ne è sembrato alla fine di questo gioco, ne parliamo un pò (anche se in ritardo)?
Per me è stato il miglior jrpg, tanto è vero che trovando a pochi soldi Shin Megami Tensei Digital Devil Saga l'ho preso subito!! Appena finisco Shadow Hearts Covenant lo comincio
gokan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-05-2007, 08:29   #305
Orange Paladude
Senior Member

L'Avatar di Orange Paladude

Iscritto dal: Nov 2006
Bentornato!

A dire il vero sono ancora fermo >_< sempre ai tre templi, in questo periodo non mi va di usare molto il cervello e prediligo i giochi "spacca tutto"

Comunque devo finirlo...ho deciso che prenderò Devil Summoner solo a Lucifer's Call finito
Old 23-05-2007, 11:02   #306
Jeegsephirot
Senior Member

L'Avatar di Jeegsephirot

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Torino
Quote:
Ah belli, come state tutti quanti?
Da un bel pò non passo da queste parti, per lavoro mi sono spostato e non ho avuto l'adsl..adesso abito a Roma

Che ve ne è sembrato alla fine di questo gioco, ne parliamo un pò (anche se in ritardo)?
Per me è stato il miglior jrpg, tanto è vero che trovando a pochi soldi Shin Megami Tensei Digital Devil Saga l'ho preso subito!! Appena finisco Shadow Hearts Covenant lo comincio
be Lucifer's Call rimane nella top dei JRPG di cui, secondo me, lo si puo godere appieno solo dopo aver affrontato Lucifer in persona e aver ottenuto il finale "True Demon". Per Digital Devil Saga (e di conseguenza Digital Devil Saga II) preparati per l' eccessiva complessita del gioco, ancora piu elevata di quella vista su Lucifer's Call. Dato che il salvataggio di DDS1 ti servirà per avere un impostazione decente in DDS2 ti consiglio gia da ora di metterti guida sotto mano e prevenire perdite di possibili oggetti o personaggi (in realta di personaggi segreti ce ne è solo uno) segreti ottenibili nel secondo capitolo. Per tutti i cultori dei JRPG volevo informare che in DDS1 è possibile affrontare cio che oggi viene definito il boss piu potente della storia dei JRPG:
Spoiler:
ovvero il protagonista di Lucifer's Call.

Quote:
Bentornato!

A dire il vero sono ancora fermo >_< sempre ai tre templi, in questo periodo non mi va di usare molto il cervello e prediligo i giochi "spacca tutto"

Comunque devo finirlo...ho deciso che prenderò Devil Summoner solo a Lucifer's Call finito
Sinceramente Devil Summoner, per quel poco che ho giocato, nonostante abbia un ambientazione affascinante e delle innovazioni parecchio interessanti il suo stile Action-RPG da un po di rogne. Consiglio di giocare prima i due DDS e poi Devil Summoner
Jeegsephirot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-05-2007, 19:18   #307
gokan
Senior Member

L'Avatar di gokan

Quote:
Originariamente inviato da Jeegsephirot Guarda i messaggi
be Lucifer's Call rimane nella top dei JRPG di cui, secondo me, lo si puo godere appieno solo dopo aver affrontato Lucifer in persona e aver ottenuto il finale "True Demon".
Effettivamente non l'ho più fatto sebbene ho il savegame pronto per giocarlo con dei demoni potentissimi
Quote:
Per Digital Devil Saga (e di conseguenza Digital Devil Saga II) preparati per l' eccessiva complessita del gioco, ancora piu elevata di quella vista su Lucifer's Call.
Io sapevo che DDS fosse più "soft" da giocare..spero solo che sia all'altezza di LC (già il fatto che non potrò allenare i miei demoni mi dispiace).

Ultima modifica di gokan : 23-05-2007 alle 19:23.
Old 23-05-2007, 23:44   #308
Orange Paladude
Senior Member

Quote:
be Lucifer's Call rimane nella top dei JRPG di cui, secondo me, lo si puo godere appieno solo dopo aver affrontato Lucifer in persona e aver ottenuto il finale "True Demon".
Io i finali voglio vederli tutti
Poi col New Game + potrò evocare i super demoni che avevo nella partita precedente, quindi... *.*
Non vedo l'ora di giocare con una Nekomata, una Angel e una Succubus...in tutti i sensi!
Quote:
Sinceramente Devil Summoner, per quel poco che ho giocato, nonostante abbia un ambientazione affascinante e delle innovazioni parecchio interessanti il suo stile Action-RPG da un po di rogne. Consiglio di giocare prima i due DDS e poi Devil Summoner
Ma io lo voglio proprio perché è un ARPG
Sinceramente spero in un Kingdom Hearts con trama e cast decenti (un gioco con Topolino per me non è decente a meno che non lo si possa uccidere...) ma, anche se fosse diverso, dubito che mi ci annoierò

Riguardo a giocare DDS, per ora non se ne parla...magari in seguito, sì...ora ho fin troppi giochi da finire e l'ultima cosa che voglio è un gioco in due episodi
Quote:
Io sapevo che DDS fosse più "soft" da giocare..spero solo che sia all'altezza di LC (già il fatto che non potrò allenare i miei demoni mi dispiace).
Dispiace pure a me...fortuna che ci sono almeno 40 demoni in DS
Per me quello è uno dei punti di forza della saga (per inciso, allevare mostriciattoli era l'unico motivo per cui giocavo aPokémon fino al mese scorso )
Old 25-05-2007, 11:41   #309
Denny A
Senior Member

L'Avatar di Denny A

Iscritto dal: Aug 2000
Città: Porto San Giorgio (AP)
Quote:
Originariamente inviato da Orange Paladude Guarda i messaggi
Io i finali voglio vederli tutti
Poi col New Game + potrò evocare i super demoni che avevo nella partita precedente, quindi... *.*
Non vedo l'ora di giocare con una Nekomata, una Angel e una Succubus...in tutti i sensi!

Ma io lo voglio proprio perché è un ARPG
Sinceramente spero in un Kingdom Hearts con trama e cast decenti (un gioco con Topolino per me non è decente a meno che non lo si possa uccidere...) ma, anche se fosse diverso, dubito che mi ci annoierò

Riguardo a giocare DDS, per ora non se ne parla...magari in seguito, sì...ora ho fin troppi giochi da finire e l'ultima cosa che voglio è un gioco in due episodi

Dispiace pure a me...fortuna che ci sono almeno 40 demoni in DS
Per me quello è uno dei punti di forza della saga (per inciso, allevare mostriciattoli era l'unico motivo per cui giocavo aPokémon fino al mese scorso )
Denny A è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-05-2007, 12:52   #310
dani&l
Bannato

L'Avatar di dani&l

Con mio sommo dispiacere devo ammettere di aver accantonato il gioco da quando ho preso l'xbox360 (2 mesi fa).
Dovevo livellare perchè ero quasi alla fine ma non riuscivo a fare fuori gli ultimi boss..... e un pò mi son stufato! Soprattutto da quando mi son messo in testa di voler completare tutti i magatama. Magari lo riprendo qualche giorno... uff maledetta xbox !!!
Old 25-05-2007, 13:14   #311
Orange Paladude
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Denny A Guarda i messaggi
Che ci posso fare? Umbreon è così carinooooooo...

E poi non dirmi che non alleveresti volentieri una dozzina di Senri (il demone gatto che fa la danza del ventre)
Old 26-05-2007, 02:23   #312
Denny A
Senior Member

L'Avatar di Denny A

Iscritto dal: Aug 2000
Città: Porto San Giorgio (AP)
Quote:
Originariamente inviato da Orange Paladude Guarda i messaggi
Che ci posso fare? Umbreon è così carinooooooo...

E poi non dirmi che non alleveresti volentieri una dozzina di Senri (il demone gatto che fa la danza del ventre)
sinceramente...no non li alleverei
Denny A è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-06-2007, 00:13   #313
paolo1974
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2003
Città: palermo
Ragazzi ho capito che in questo gioco non basta solo livellare (sono a Lv 20 col protagonista), quindi chiedo aiuto. Sono solo alle prime ore di gioco e sono arrivato al primo Boss veramente ostico, cioè lo scheletro torero nel sottopassaggio di Ginza. Ho provato di tutto, anche delle fusioni, ma niente. Riesco solo ad evitare l'attacco Mazon con il personaggio ma il resto del gruppo non c'è la fa proprio. Ha dei punti deboli 'sto qua?? Quali sono gli attacchi migliori a questo punto?? Poi non riesco a capire, ma gli oggetti non posso utilizzarli in battaglia?? Se si come??
Mobo MSI Z170a SLI PLUS - Intel Core I5 6600K - Scheda Video prossimamente - Corsair Vengeance LPx 2666 16gb (2x8) - Monitor BenQ GW2760HS - Tastiera Logitech LX300 - Logitech cordless mouseman optical - Ali Antec Edge 650 watt - Dissipatore Arctic Liquid Freezer 120mm - SSD Samsung 750 EVO 250gb - HDD WD 1Tb.
paolo1974 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-06-2007, 01:29   #314
Orange Paladude
Senior Member

Beh, il torero è il primo boss veramente difficile (battuto lui, per un po' ne troverai di molto più facili ) perché non ha nessun punto debole e ha buona evasione e precisione.

Per prima cosa, togli dal party chiunque sia debole a Force, e inserisci almeno un personaggio che annulli o assorba quel tipo di attacco (io ho usato Beast Nekomata, puoi prenderla dal livello 18), così quando Matador usa Mazan perde automaticamente il turno

Poi, procurati qualcuno che sappia curare (Dia va bene, Media anche meglio, se ha MP a sufficienza) e le abilità Sukukaja/nda e Tarunda. Sukukaja/nda aumenta la schivata e la precisione del party/riduce schivata e precisione del boss, mentre Tarunda riduce l'attacco fisico.

Quando Matador usa Red Capote, lancia un paio di Sukukaja/nda per aggirarne l'effetto. Se qualcuno ha Focus, che lo usi perché quasi triplica il danno fisico del prossimo attacco

Quando gli rimane poca energia, il boss dice qualcosa e poi inizia ad usare Andalucia, che colpisce il party più volte. Con Sukukaja/nda dovresti poter evitare almeno uno degli attacchi (facendogli così perdere il turno ), e per attutire i danni ricorri a Tarunda (o anche Rakukaja, che aumenta la difesa del party).

Ricorda che il boss non ha punti deboli, ed è immune agli attacchi di tipo Mind, Expel, Death e Force. Con un po' di fortuna dovresti riuscire a batterlo senza problemi

Per usare gli oggetti, invece, basta che vai a Destra quando sei nel menu (solo il protagonista può farlo). Se vai a Destra una volta, trovi il menu "Talk", due volte e trovi gli oggetti, re volte e puoi scambiare un emone del tuo party con uno in panchina (utile anche per rimpiazzare alleati messi KO)
Old 16-06-2007, 06:49   #315
dani&l
Bannato

L'Avatar di dani&l

Quote:
Originariamente inviato da paolo1974 Guarda i messaggi
Ragazzi ho capito che in questo gioco non basta solo livellare (sono a Lv 20 col protagonista), quindi chiedo aiuto. Sono solo alle prime ore di gioco e sono arrivato al primo Boss veramente ostico, cioè lo scheletro torero nel sottopassaggio di Ginza. Ho provato di tutto, anche delle fusioni, ma niente. Riesco solo ad evitare l'attacco Mazon con il personaggio ma il resto del gruppo non c'è la fa proprio. Ha dei punti deboli 'sto qua?? Quali sono gli attacchi migliori a questo punto?? Poi non riesco a capire, ma gli oggetti non posso utilizzarli in battaglia?? Se si come??
Il matador è tosto. Però a livello 20 dovresti ucciderlo senza problemi , io ero arrivato a liv. 15 e non riuscivo a fargli niente. Comunque come ti ha suggerito il buon Orange: party con curatore, togliere chi è debole a force, evita di sprecare turni con attacchi mentali o simili.
Old 16-06-2007, 08:05   #316
Celsior
Member

Iscritto dal: Jun 2007
Anch'io ho Smt: lucifer call's e posso dire che non mi è piaciuto molto non riesco a capire dove sono, i luoghi sono tutti uguali. La cosa che mi dispiace che il protagonista non parla.

NB: Comunque una sezione di soluzioni o trucchi non farebbe male .
Celsior è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-06-2007, 09:03   #317
dani&l
Bannato

L'Avatar di dani&l

Quote:
Originariamente inviato da Celsior Guarda i messaggi
Anch'io ho Smt: lucifer call's e posso dire che non mi è piaciuto molto non riesco a capire dove sono, i luoghi sono tutti uguali. La cosa che mi dispiace che il protagonista non parla.

NB: Comunque una sezione di soluzioni o trucchi non farebbe male .
Come non capisci dove sei ?!?

Mi spiace che non ti piaccia, io invece ho trovato una vera ventata di aria fresca negli Jrpg che ho giocato fino adesso: tattica negli scontri, party da costruire e recrutare, storia e grafica matura rispetto ai FF o DQ .
Old 16-06-2007, 09:26   #318
Celsior
Member

Iscritto dal: Jun 2007
Quote:
Originariamente inviato da dani&l Guarda i messaggi
Come non capisci dove sei ?!?

Mi spiace che non ti piaccia, io invece ho trovato una vera ventata di aria fresca negli Jrpg che ho giocato fino adesso: tattica negli scontri, party da costruire e recrutare, storia e grafica matura rispetto ai FF o DQ .
A me invece piacciono di + gli ambienti FF e DQ.
Celsior è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-06-2007, 09:59   #319
gokan
Senior Member

L'Avatar di gokan

Tutti abbiamo più o meno avuto problemi con il Matador..io dopo la prima batosta ho cercato dei demoni ad hoc ed lo distrutto alla volta successiva..in questo gioco non c'è bisogno di livellare perchè gli scontri sono molto comuni

Le ambientazioni e l'atmosfera cupa fanno si che il gioco possa non piacere a tutti!!
Io devo dire che ho apprezzato moltissimo questo gioco, finora è il top j-rpg per me.
Old 16-06-2007, 10:28   #320
Orange Paladude
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da dani&l Guarda i messaggi
Il matador è tosto. Però a livello 20 dovresti ucciderlo senza problemi , io ero arrivato a liv. 15 e non riuscivo a fargli niente.
Io son riuscito a batterlo al livello 20-21, ai primi scontri non volevo togliere Angel dal party perché era bona (però era anche debole a Force e ogni due turni crepava )
Quote:
Originariamente inviato da Celsior Guarda i messaggi
non riesco a capire dove sono, i luoghi sono tutti uguali. La cosa che mi dispiace che il protagonista non parla.
Strano, è vero che tutte le ambientazioni sono equalmente dark (complice la grafica) ma non mi ci son mai perso
Se non ti piacciono i protagonisti muti, allora dubito che ti piaceranno gli altri giochi della saga di SMT o anche Suikoden
Quote:
in questo gioco non c'è bisogno di livellare perchè gli scontri sono molto comuni
Già, e poi c'è anche il fatto che il personaggio principale sale di livello molto più velocemente degli altri demoni suoi alleati
 Rispondi

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Elgato Embrace: una sedia ergonomica pro...
Brad Pitt torna in pista: F1 – Il Film a...
Hitachi Vantara annuncia la sua AI Facto...
Brembo passa all'alluminio riciclato al ...
HONOR pronta a sfidare gli iPad Pro con ...
OpenAI esce allo scoperto: confermati i ...
In arrivo altri due prodotti da Apple en...
Il tool per aggiornare da Windows 10 a W...
Rishi Sunak entra in Microsoft e Anthrop...
Porsche in poche ore chiude la formazion...
iPhone 17 disponibili su Amazon al prezz...
La Ferrari Elettrica non è la cau...
Ricarica da record: Zeekr supera i 1.300...
Un 'capezzolo' con feedback aptico al po...
Porsche Taycan Rush a Misano: prima al v...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian