Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

Motorola razr 60 Ultra: il migliore! Peccato per l’AI un po’ ''zoppa''. Recensione
Motorola razr 60 Ultra: il migliore! Peccato per l’AI un po’ ''zoppa''. Recensione
Motorola rinnova i suoi smartphone pieghevoli e abbiamo avuto modo di mettere sotto torchio questo nuovo razr 60 Ultra, flagship della serie, che cambia alcune cose migliorando in molti aspetti e soprattutto divenendo, aspettando Samsung e gli altri, il pieghevole a conchiglia perfetto. Peccato la mancanza di Moto AI in italiano.
AWS Summit Milano 2025: accelerare sull'IA per liberare il potenziale delle imprese italiane
AWS Summit Milano 2025: accelerare sull'IA per liberare il potenziale delle imprese italiane
Dal palco dell’AWS Summit Milano 2025 arriva un appello chiaro: accelerare sull’adozione dell’intelligenza artificiale. Tecnologie mature, casi d’uso concreti e nuove competenze al centro della trasformazione. Il cloud come abilitatore, tra infrastruttura, dati e sicurezza
Recensione HONOR Pad 10: a questo prezzo fa tremare la concorrenza
Recensione HONOR Pad 10: a questo prezzo fa tremare la concorrenza
HONOR Pad 10 è una fra le nuove proposte più convincenti nel mercato dei tablet Android, e offre al suo utente un display 2,5K da 12,1 pollici con frequenza di aggiornamento a 120Hz, design dalle dimensioni compatte e un ottimo processore. Il tutto mantenendo un prezzo accessibile che lo posiziona come alternativa credibile ai tablet premium del mercato, anche di Apple.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 08-06-2007, 09:18   #661
EasyGun
Senior Member

L'Avatar di EasyGun

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Mantova
Quote:
Originariamente inviato da RealB33rM4n Guarda i messaggi
altri screenshot

edit: ogni tanto mi ricordo dei 56k
BRAVO !

Tanti screen. Alla fine ci rilascerai un linketto per scaricare la .bsp, spero....
Intel CoreDuo E6600+TT blueOrbII; Asus P5N-E SLI; Geforce 8800 GTS 640Mb; Ram 2Gb 667 mhz DDR2 Corsair XMS2 ; HD 300Gb Sata2 Seagate; Mast. ASUS dL, Lghtscrb, case dbl big fan| | 3d ufficiale di Source SDK !!|StudioGhibliItalianFanSite|Il mio sito
EasyGun è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-06-2007, 11:43   #662
geargod
Senior Member

L'Avatar di geargod

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Bellforest
complimenti ottima cura dei particolari
mi piace molto come è venuta la scala coi tubi vicino
bel lavoro
geargod è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-06-2007, 12:01   #663
RealB33rM4n
Senior Member

L'Avatar di RealB33rM4n

Iscritto dal: Jun 2004
Città: Lucca, Roma, Milano, Italy
Quote:
Originariamente inviato da geargod Guarda i messaggi
complimenti ottima cura dei particolari
mi piace molto come è venuta la scala coi tubi vicino
bel lavoro
eheheh quel cunicolo piace un sacco anche a me, devo sistemare meglio la luce che lampeggia e poi è perfetto
RealB33rM4n è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-06-2007, 17:17   #664
LumberJack
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2006
Città: Sotto il fuoco incrociato degli xeno
Ragaz, diamine, sono ancora sotto le bombe. Ho provato a crearmi una texture personalizzata,ecco il risultato:
http://i16.tinypic.com/63ae0wx.jpg
Il problema è che da lontano, come vedete, mi fa quella specie di sfuocatura. Qualcuno sa arginarla, o è forse dovuta alla bassa risoluzione della texture?
LumberJack è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-06-2007, 15:26   #665
geargod
Senior Member

L'Avatar di geargod

probabilmente la bassa risoluzione.. devi rispettare dei parametri
Old 10-06-2007, 14:43   #666
LumberJack
Senior Member

Ma voi quando compilate non avete il PortalFlow alle stelle?, più metto poligoni e più sto strunz aumenta..
Old 11-06-2007, 10:18   #667
geargod
Senior Member

L'Avatar di geargod

Quote:
Originariamente inviato da LumberJack Guarda i messaggi
Ma voi quando compilate non avete il PortalFlow alle stelle?, più metto poligoni e più sto strunz aumenta..
bhe è normale
Old 11-06-2007, 15:10   #668
EasyGun
Senior Member

L'Avatar di EasyGun

Riguardo il problema compilazione:
vi devo dire questa cosa, alla quale cerco conferma. Se pensiamo che un poligono ha diverse facce molto spesso alle quali è applicata una texture, il motore grafico deve renderizzare ogni faccia, alla fine.
Ho avuto questa pensata che forse non è tanto male: quando trovo 1 attimino di tempo e di pazienza mi metto a cercare le facce nascoste di tutti i poligoni, applicandogli il TOOL "NODRAW" in ogni punto che sia nascosto e non visibile (la conseguenza di una superficie parzialmente nascosta è che in mappa si creerebbe un buco nella parte, diciamo, visibile).
In tal modo in fase di renderizzazione si avrà una faccia in meno da elaborare e si dovrebbe alleggerire il tutto....

Torna il ragionamento?
Intel CoreDuo E6600+TT blueOrbII; Asus P5N-E SLI; Geforce 8800 GTS 640Mb; Ram 2Gb 667 mhz DDR2 Corsair XMS2 ; HD 300Gb Sata2 Seagate; Mast. ASUS dL, Lghtscrb, case dbl big fan| | 3d ufficiale di Source SDK !!|StudioGhibliItalianFanSite|Il mio sito
Old 11-06-2007, 15:23   #669
RealB33rM4n
Senior Member

L'Avatar di RealB33rM4n

Quote:
Originariamente inviato da EasyGun Guarda i messaggi
Riguardo il problema compilazione:
vi devo dire questa cosa, alla quale cerco conferma. Se pensiamo che un poligono ha diverse facce molto spesso alle quali è applicata una texture, il motore grafico deve renderizzare ogni faccia, alla fine.
Ho avuto questa pensata che forse non è tanto male: quando trovo 1 attimino di tempo e di pazienza mi metto a cercare le facce nascoste di tutti i poligoni, applicandogli il TOOL "NODRAW" in ogni punto che sia nascosto e non visibile (la conseguenza di una superficie parzialmente nascosta è che in mappa si creerebbe un buco nella parte, diciamo, visibile).
In tal modo in fase di renderizzazione si avrà una faccia in meno da elaborare e si dovrebbe alleggerire il tutto....

Torna il ragionamento?
Si torna perfettamente ed è riportato anche nella guida all'hammer della valve se volete vi posso tradurre un po' di parti. Tutto cio' che non si vede va texturizzato con il NODRAW.
Old 11-06-2007, 19:06   #670
LumberJack
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da RealB33rM4n Guarda i messaggi
Si torna perfettamente ed è riportato anche nella guida all'hammer della valve se volete vi posso tradurre un po' di parti. Tutto cio' che non si vede va texturizzato con il NODRAW.
Io vorrei sapere come fanno a fare delle belle texture così, e poi se è legale modificare quelle della valve per i propri scopi, ovviamente questo non a fien di lucro., dato che ho trovato i programmi per estrarle.

Ps: Dov'è che trovi tutte queste informazioni?
Old 11-06-2007, 19:15   #671
RealB33rM4n
Senior Member

L'Avatar di RealB33rM4n

Quote:
Originariamente inviato da LumberJack Guarda i messaggi
Io vorrei sapere come fanno a fare delle belle texture così, e poi se è legale modificare quelle della valve per i propri scopi, ovviamente questo non a fien di lucro., dato che ho trovato i programmi per estrarle.

Ps: Dov'è che trovi tutte queste informazioni?
se hai aperto l'hammer clicca in alto su Help-->help topic

per le texture puoi farci quello che ti pare.

STASERA SI GIOCA SULLA MAPPA!!! CHI VIENE???

server ip:
link mappa: rbm_pgrande

Ultima modifica di RealB33rM4n : 12-06-2007 alle 12:03.
Old 12-06-2007, 07:24   #672
EasyGun
Senior Member

L'Avatar di EasyGun

Ehm, ho temporanei (a data indefinita) problemi di dsl. (eh, bè ... siamo in Italia..).
Old 12-06-2007, 12:04   #673
RealB33rM4n
Senior Member

L'Avatar di RealB33rM4n

Aggiunto il link alla mappa in beta1 compilata in FAST.

quando si gioca vi do anche ip server
Old 12-06-2007, 16:37   #674
EasyGun
Senior Member

L'Avatar di EasyGun

Uppata la beta di DoD nell'apposita sezione in testa al thread...

... assieme alla mia Sicily Day in versione incompleta (BETAissima)...

Quote:
Counter Strike: Source
NEW SicilyDay_Beta by EasyGun upd. il 12/06/07

Day Of Defeat: Source
NEW rbm_pgrande_beta1_fastby RealB33rM4n upd. il 12/06/07

Ultima modifica di EasyGun : 12-06-2007 alle 21:30.
Old 12-06-2007, 17:02   #675
RealB33rM4n
Senior Member

L'Avatar di RealB33rM4n

Quote:

ottimo easy se poi puoi scrivere Dod: source è meglio

gli avete dato un occhiata? ora guardo la tua
Old 12-06-2007, 18:48   #676
LumberJack
Senior Member

Quote:

Cavolo, Easy, la tua mappa è bellissima, ma come hai fatto.
Eh eh mi sono preso la briga di vedere come l'hai fatta grazie a qualche programmino. Però devo dire che è fatta benissimo.Più che altro non ho capito cosa serve la texture speciale con le scritte hit.
Old 12-06-2007, 21:26   #677
EasyGun
Senior Member

L'Avatar di EasyGun

@LUMBERJACK

Grazie, grazie
E' completa solo al 10% secondo me... ce ne metterò a finirla...
(so già che devo allargare le porte-finestre della palazzina d'angolo)...
Fa conto che ci lavoro da prima di Natale, ma molto a spizzichi.

Gli hit? Credo di averli usati per il trucchetto del campanile... o sbaglio? Dov'è che li hai visti? Forse intendevi Hint..

Hai trovato gli altri trucchetti in giro?

@RealB33rM4n

Correzioni effettuate, grazie.

RICHIESTA GENERALE: alcuni di voi avevano rilasciato delle mappe che io avevo linkato nella citata sezione in testa al thread. Molti di tali link sono deceduti, e ho dovuto levarli... Vi chiedo, per cortesia, in futuro di avvisarmi a mezzo MP possibilmente, nel caso rilasciate una versione differente o se levaste i file dai link che avete fornito... GRAZIE.

Ultima modifica di EasyGun : 14-06-2007 alle 10:56.
Old 12-06-2007, 21:54   #678
LumberJack
Senior Member

Quote:
@LUMBERJACK

Grazie, grazie
E' completa solo al 10% secondo me... ce ne metterò a finirla...
(so già che devo allargare le porte-finestre della palazzina d'angolo)...
Fa conto che ci lavoro da prima di Natale, ma molto a spizzichi.

Gli hit? Credo di averli usati per il trucchetto del campanile... o sbaglio? Dov'è che li hai visti? Forse intendevi Hint..

Hai trovato i trucchetti in giro?

@RealB33rM4n

Correzioni effettuate, grazie.

RICHIESTA GENERALE: alcuni di voi avevano rilasciato delle mappe che io avevo linkato nella citata sezione in testa al thread. Molti di tali link sono deceduti, e ho dovuto levarli... Vi chiedo, per cortesia, in futuro di avvisarmi a mezzo MP possibilmente, nel caso rilasciate una versione differente o se levaste i file dai link che avete fornito... GRAZIE.
Si si gli Hint cosa servono?
Old 13-06-2007, 07:29   #679
EasyGun
Senior Member

L'Avatar di EasyGun

In parole povere (dovrebbe)ro essere un sistema per limitare il carico del motore grafico in gioco.
L'hint limita il caricamento in memoria dell'area racchiusa dagli hint, rispariando così risorse. Credo abbia a che fare con un sistema di pre-caching delle risorse grafiche: la mappa viene caricata in memoria ma viene elaborata prima in quelle parti eventualmente racchiuse dagli hint.
Il tutto ovviamente colelgato alla posizione del giocatore e del relativo punto di vista (Il funzionamento di questo tool viene attivato al passaggio del giocatore).
Sono collegati all'uso dei tool "Skip", e creano manulamente dei leaf (che non so cosa siano).

Di ciò ne sono sicuro al 50% (avevo letto qualcosa da qualche parte, e in inglese), per cui se qualcuo vuole approfondire, ben venga.

Ultima modifica di EasyGun : 13-06-2007 alle 07:43.
Old 13-06-2007, 09:10   #680
RealB33rM4n
Senior Member

L'Avatar di RealB33rM4n

oddio ti sei lanciato in un capitolo ricco hint, leaf e compagnia bella. vedo di fare un reassunto e postarlo.

Easy la palazzina è fantastica ma sul tetto non si puo' uscire vero? (non ci sono riuscito) Allarga la scala che ci si passa tropo a "pennello". Per il resto mi piace forse per la giocabilita' ci sono troppe porte ma non so se vuoi fare mp o sp. I passaggi segreti sono fighi, ma tira l'acqua quando vai in bagno :P ehehehh
 Rispondi

Motorola razr 60 Ultra: il migliore! Peccato per l’AI un po’ ''zoppa''. Recensione Motorola razr 60 Ultra: il migliore! Peccato per...
AWS Summit Milano 2025: accelerare sull'IA per liberare il potenziale delle imprese italiane AWS Summit Milano 2025: accelerare sull'IA per l...
Recensione HONOR Pad 10: a questo prezzo fa tremare la concorrenza Recensione HONOR Pad 10: a questo prezzo fa trem...
GIGABYTE RTX 5060 Ti EAGLE OC ICE alla prova: compatta ed essenziale GIGABYTE RTX 5060 Ti EAGLE OC ICE alla prova: co...
AMD Ryzen Threadripper 9000 e Radeon AI Pro R9700, per le workstation AI AMD Ryzen Threadripper 9000 e Radeon AI Pro R970...
HPE unifica e semplifica il programma pa...
Nintendo Switch 2 è un flop per i...
Gigabyte B850 AORUS STEALTH ICE, una mot...
Aggiornamenti firmware per LUMIX S1RII, ...
La ZTL di New York: da odiata ad amata, ...
La realtà virtuale arriverà...
Blue Yeti a 84€ su Amazon: microfono USB...
Pixel 9 a 599€ su Amazon: Android puro, ...
Nuovo vincitore in Formula E: Dan Ticktu...
Samsung Exynos 2500 ufficiale: è ...
Path tracing con la prossima generazione...
La Polestar 4 ha vinto la Mille Miglia G...
Le prime immagini del telescopio Vera Ru...
Death Stranding 2: On the Beach - Il seq...
Amazon: nuovi satelliti Project Kuiper i...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian