Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026
Al MWC Qualcomm annuncia una coalizione industriale per lanciare il 6G entro il 2029 e introduce agenti IA per la gestione autonoma della RAN. Ericsson, presente sul palco, conferma la direzione: le reti del futuro saranno IA-native fin dalla progettazione
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso
CHUWI CoreBook Air è un ultraleggero da 1 kg con Ryzen 5 6600H, display 14" 16:10 e 16 GB LPDDR5. Offre buona portabilità, autonomia discreta e costruzione in alluminio, ma storage PCIe 3.0 e RAM saldata limitano l'espandibilità. A 549 euro sfida brand più noti nella stessa fascia di mercato.
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Il nuovo robot di Roborock per l'aspirazione della polvere e il lavaggio dei pavimenti spicca per immediatezza d'uso e per l'efficacia dell'azione, grazie anche a un ridotto sviluppo in altezza. Saros 20 integra un motore da ben 36.000Pa di potenza e un sistema di lavaggio a due panni rotanti, con bracci estensibili e un sistema di navigazione molto preciso.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 12-06-2007, 18:22   #41
Teox82
Senior Member

L'Avatar di Teox82

Iscritto dal: Nov 2003

Non so se ho capito bene.Mio fratello è in 1°classe.Io in 10°,ma se quando mi scade stipulo una nuova polizza intestata a lui,oltre che a intestargli la macchina,la stipuleranno di 1°?
Old 12-06-2007, 18:22   #42
matrizoo
Senior Member

L'Avatar di matrizoo

Iscritto dal: Nov 2000
Città: Bolzano
Quote:
Originariamente inviato da T3d Guarda i messaggi
ottima legge... non c'è niente da dire.
matrizoo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-06-2007, 18:26   #43
Freeride
Senior Member

L'Avatar di Freeride

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Cavalese
Ditemi se dico una cazzata ma se al volante del veicolo coinvolto nel sinistro non c'è l'intestatario della polizza l'assicurazione non paga e/o paga meno e/o si rivale di franchige maggiori?
Freeride è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-06-2007, 18:26   #44
gpc
Senior Member

L'Avatar di gpc

Iscritto dal: Oct 2000
Città: UK
Quote:
Originariamente inviato da Teox82 Guarda i messaggi

Non so se ho capito bene.Mio fratello è in 1°classe.Io in 10°,ma se quando mi scade stipulo una nuova polizza intestata a lui,oltre che a intestargli la macchina,la stipuleranno di 1°?
Hm, no, da come l'ho capita io è così:
- tuo fratello ha una polizza 1° classe.
- tu fai parte del suo stesso nucleo famigliare e compri un'auto
- la tua nuova polizza va in 1° classe.
Old 12-06-2007, 18:27   #45
gpc
Senior Member

L'Avatar di gpc

Quote:
Originariamente inviato da Freeride Guarda i messaggi
Ditemi se dico una cazzata ma se al volante del veicolo coinvolto nel sinistro non c'è l'intestatario della polizza l'assicurazione non paga e/o paga meno e/o si rivale di franchige maggiori?
mi sembra che tu debba specificarlo se sei l'unico conducente...
Old 12-06-2007, 18:30   #46
Teox82
Senior Member

L'Avatar di Teox82

Iscritto dal: Nov 2003
Quote:
Originariamente inviato da gpc Guarda i messaggi
Hm, no, da come l'ho capita io è così:
- tuo fratello ha una polizza 1° classe.
- tu fai parte del suo stesso nucleo famigliare e compri un'auto
- la tua nuova polizza va in 1° classe.
Però non dice auto nuova.Gli vendo la mia a 1€,la uso e gli do i soldi dell'assicurazione
Old 12-06-2007, 18:33   #47
gpc
Senior Member

L'Avatar di gpc

Quote:
Originariamente inviato da Teox82 Guarda i messaggi
Però non dice auto nuova.Gli vendo la mia a 1€,la uso e gli do i soldi dell'assicurazione
Credo di sì... Ma se capisco bene non c'è bisogno che sia lui l'intestatario dell'assicurazione, può essere un famigliare qualunque.
Old 12-06-2007, 18:33   #48
Freeride
Senior Member

L'Avatar di Freeride

Quote:
mi sembra che tu debba specificarlo se sei l'unico conducente...
Se il veicolo è di mia proprietà ma per aver la stessa classe di merito intesto l'assicurazione al nonno devo anche dichiarare che sono anche un utilizzatore e perciò indipendete dalla classe di merito mi calcoleranno il premio in base alle mie "qualità".
Old 12-06-2007, 18:34   #49
gpc
Senior Member

L'Avatar di gpc

Quote:
Se il veicolo è di mia proprietà ma per aver la stessa classe di merito intesto l'assicurazione al nonno devo anche dichiarare che sono anche un utilizzatore e perciò indipendete dalla classe di merito mi calcoleranno il premio in base alle mie "qualità".
Forse ho capito male io, ma non è che devi intestare l'auto o la polizza al nonno per avere la sua classe, l'intestazione è fatta tutta a te.
Old 12-06-2007, 18:36   #50
T3d
Senior Member

L'Avatar di T3d

Iscritto dal: Jun 2004
Quote:
ma figuriamoci....
T3d è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-06-2007, 19:13   #51
Freeride
Senior Member

L'Avatar di Freeride

Quote:
Forse ho capito male io, ma non è che devi intestare l'auto o la polizza al nonno per avere la sua classe, l'intestazione è fatta tutta a te.
Parlavo solo di intestazione polizza, non auto.
Io mi ricordo che mio padre aveva l'assicurazione che gli estendeva la classe di merito a tutte le auto a lui intestate, per la polizza su quella che guidavo io (e poi alla fine usavo sempre) aveva inserito tramite apposito questionario a crocette i miei dati (tipo patentato da meno di tot anni) e il premio era quindi più alto ma avevo le franchigie più basse in caso di torto e nessuna rivalsa. Credevo avessero normato solo questo punto rendendolo obbligatorio per tutte le compagnie e non più solo una scelta della compagnia.

Adesso leggendo bene hanno esteso la classe di merito al nucleo famigliare ...quindi la classe di merito non ha più motivo di esistere dato che cade il vincolo del comportamento alla guida
Se la faccenda della classe di merito è in solido allora se si fa un incidente su una auto aumenta la classe di merito su tutti i veicoli famigliari?

'azzo, quasi quasi torno a casa dai miei!

Ultima modifica di Freeride : 12-06-2007 alle 19:18.
Old 12-06-2007, 20:06   #52
ingpeo
Senior Member

L'Avatar di ingpeo

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Bassano del Grappa (VI)
Quote:
Adesso leggendo bene hanno esteso la classe di merito al nucleo famigliare ...quindi la classe di merito non ha più motivo di esistere dato che cade il vincolo del comportamento alla guida
Se la faccenda della classe di merito è in solido allora se si fa un incidente su una auto aumenta la classe di merito su tutti i veicoli famigliari?
No, è più semplice!
Non c'è una sola classe di merito per tutto il nucleo familiare. Semplicemente quando fai una nuova polizza, questa dovrà avere la classe più vantaggiosa tra quelle presenti nel nucleo familiare. Stop.
Poi ogni polizza fa storia a se.

Se il papà ha la 1 e la mamma la 3, comprano una nuova auto per il figlio, la nuova polizza sarà con classe 1. La macchina e la polizza può essere intestata a uno qualsiasi del nucleo familiare, sempre da 1 partirà.
Al papà rimane la 1 e alla mamma rimane la 3.
Se poi però il figlio fa incidenti con la sua macchina, si vedrà la polizza aumentare di classe e di prezzo mentre quella del papà e della mamma non ne risentono, proprio come adesso.

Se certe assicurazioni fanno opzioni particolari (sconto famiglia, guidatore unico, etc..) non vanno ad incidere sul meccanismo delle classi, al limite si ha qualche sconto ulteriore.
Old 12-06-2007, 22:11   #53
lupotto
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da AlexGatti Guarda i messaggi
Beh, lo psicopatico farà un incidente presto e la sua polizza diventerà presto molto più costosa.

Il cambiamento è che prima i nuovi guidatori erano considerati psicopatici per default.
Adesso vengono considerati come il miglior membro della famiglia per default.
Mi sembra una cosa più sensata rispetto al considerare tutti i neopatentati pirati della strada.

P.s.: io pure non ho potuto usufruirne.
Per quanto riguarda i neopatentati, è statisticamente verificato che sono quelli tendenzialmente più a rischio e pertanto non mi sembra così strano che le compagnie giustamente li facciamo pagare di più

E' invece un non senso che vengano considerati come il "migliore" membro della famiglia, visto che questo la sua classe di merito se l'è guadagnata sul "campo", al limite sarebbe stato più logico assegnare la classe di merito al secondo veicolo famigliare alle migliori condizioni, a patto che questa venga guidata da conducenti esperti, esempio:

moglie e marito che hanno condiviso la guida di un singolo veicolo in casa, e dopo 15 anni ne riescono a prendere un secondo da affiancare al primo (ammesso che un'auto duri 15 anni).

IMHO è più logico che la polizza sia modulata su una serie di fattori come sino ad ora è stato fatto, e temo che le compagnie non digeriranno la cosa distribuendo i costi dei "neopatentati virtuosi" su tutti, anche su quelli che virtuosi hanno dimostrato di esserlo davvero
lupotto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-06-2007, 23:08   #54
zuper
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2001
Città: PV Milano Nord
Quote:
Originariamente inviato da lupotto Guarda i messaggi
IMHO è più logico che la polizza sia modulata su una serie di fattori come sino ad ora è stato fatto, e temo che le compagnie non digeriranno la cosa distribuendo i costi dei "neopatentati virtuosi" su tutti, anche su quelli che virtuosi hanno dimostrato di esserlo davvero
finalmente qualcuno che apre gli occhi!!!

ma cos'è si impara a guidare per proprietà transitiva?

e se mio padre guida da dio e mia madre guida di merda, io SICURAMENTE assomiglio a mio padre e guiderò da dio?

tutto però solo se compro una macchina nuova?

ma davvero c'è qualcuno che pensa che un NEOpatentato abbia la stessa esperienza alla guida di un genitore con magari 30 anni di patente?

ok certo siete tutti contenti che avete risparmiato...

ma trovatemi un motivo logico per sta panzana
zuper è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-06-2007, 23:15   #55
stbarlet
Senior Member

L'Avatar di stbarlet

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Torino
Fantastico, zuper non ti fai alcun problema se a farti risparmiare e' la tua parte, mentre se e` l'`altra ti fai sti discorsi..

MERAVIGLIOSO
stbarlet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-06-2007, 23:19   #56
zuper
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da stbarlet Guarda i messaggi
Fantastico, zuper non ti fai alcun problema se a farti risparmiare e' la tua parte, mentre se e` l'`altra ti fai sti discorsi..

MERAVIGLIOSO
oltre a parlare di me hai qualche altro apporto al 3d?

è solo questa la motivazione?
Old 12-06-2007, 23:25   #57
Norrin_Radd
Bannato

Iscritto dal: Jun 2007
Quote:
Originariamente inviato da zuper Guarda i messaggi
finalmente qualcuno che apre gli occhi!!!

ma cos'è si impara a guidare per proprietà transitiva?

e se mio padre guida da dio e mia madre guida di merda, io SICURAMENTE assomiglio a mio padre e guiderò da dio?

tutto però solo se compro una macchina nuova?

ma davvero c'è qualcuno che pensa che un NEOpatentato abbia la stessa esperienza alla guida di un genitore con magari 30 anni di patente?

ok certo siete tutti contenti che avete risparmiato...

ma trovatemi un motivo logico per sta panzana
Credi che falliranno le compagnie Assicurative per questi premi bassi?
Credi che i neopatentati avrebbero meno incidenti se le tariffe fossero più alte?
Norrin_Radd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-06-2007, 23:26   #58
stbarlet
Senior Member

L'Avatar di stbarlet

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da zuper Guarda i messaggi
oltre a parlare di me hai qualche altro apporto al 3d?

è solo questa la motivazione?

no tranquilo, ho letto tutto i thread e sto seguendo la discussione.. ma il tuo intervento non potevo non commentarlo.. e comunque ..
stbarlet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-06-2007, 23:29   #59
zuper
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Norrin_Radd Guarda i messaggi
Credi che falliranno le compagnie Assicurative per questi premi bassi?
certo che no alzeranno tutti gli altri!! oppure pensi che siano felici di incassare meno?????

Quote:
Originariamente inviato da Norrin_Radd Guarda i messaggi
Credi che i neopatentati avrebbero meno incidenti se le tariffe fossero più alte?
sicuramente nn ne hanno meno con le tariffe + basse
Old 12-06-2007, 23:29   #60
zuper
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da stbarlet Guarda i messaggi

no tranquilo, ho letto tutto i thread e sto seguendo la discussione.. ma il tuo intervento non potevo non commentarlo.. e comunque ..
semmai sei tu che ti arrampichi....io ho spiegato chiaramente la mia opinione...

tu invece nn ne hai e cerchi di attaccare gli altri che ne hanno
 Rispondi

6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026 6G, da rete che trasporta dati a rete intelligen...
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, b...
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sott...
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Apple presenta il MacBook Pro con M5 Pro...
Apple rinnova la linea monitor: arrivano...
M5 Pro e M5 Max ufficiali: i chip Apple ...
World of Warcraft: Midnight è adesso dis...
NVIDIA: i nuovi driver limitano le tensi...
La tua azienda è conforme all'AI ...
Recensione HONOR MagicPad 4: il tablet p...
Pure Storage cambia nome in Everpure e a...
Le batterie allo stato solido da 1.000 k...
Roborock F25 crolla di prezzo su Amazon:...
Con le Offerte di Primavera è partito lo...
I prezzi degli SSD aumenteranno fino al ...
The Wolf Among Us 2: sviluppo riavviato ...
Non è solo colpa dell'AI: cos&igr...
iPhone 17e, iPhone 17 e iPhone 16e: tutt...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian