|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#41 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
|
![]() Non so se ho capito bene.Mio fratello è in 1°classe.Io in 10°,ma se quando mi scade stipulo una nuova polizza intestata a lui,oltre che a intestargli la macchina,la stipuleranno di 1°?
|
|
|
#42 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Bolzano
|
|
|
|
|
|
|
#43 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Cavalese
|
Ditemi se dico una cazzata ma se al volante del veicolo coinvolto nel sinistro non c'è l'intestatario della polizza l'assicurazione non paga e/o paga meno e/o si rivale di franchige maggiori?
|
|
|
|
|
|
#44 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: UK
|
Quote:
- tuo fratello ha una polizza 1° classe. - tu fai parte del suo stesso nucleo famigliare e compri un'auto - la tua nuova polizza va in 1° classe.
|
|
|
|
#45 |
|
Senior Member
|
mi sembra che tu debba specificarlo se sei l'unico conducente...
|
|
|
#46 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
|
Quote:
|
|
|
|
#47 |
|
Senior Member
|
Credo di sì... Ma se capisco bene non c'è bisogno che sia lui l'intestatario dell'assicurazione, può essere un famigliare qualunque.
|
|
|
#48 |
|
Senior Member
|
Se il veicolo è di mia proprietà ma per aver la stessa classe di merito intesto l'assicurazione al nonno devo anche dichiarare che sono anche un utilizzatore e perciò indipendete dalla classe di merito mi calcoleranno il premio in base alle mie "qualità".
|
|
|
|
|
|
#49 |
|
Senior Member
|
Forse ho capito male io, ma non è che devi intestare l'auto o la polizza al nonno per avere la sua classe, l'intestazione è fatta tutta a te.
|
|
|
#50 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
|
|
|
|
|
|
|
#51 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Io mi ricordo che mio padre aveva l'assicurazione che gli estendeva la classe di merito a tutte le auto a lui intestate, per la polizza su quella che guidavo io (e poi alla fine usavo sempre) aveva inserito tramite apposito questionario a crocette i miei dati (tipo patentato da meno di tot anni) e il premio era quindi più alto ma avevo le franchigie più basse in caso di torto e nessuna rivalsa. Credevo avessero normato solo questo punto rendendolo obbligatorio per tutte le compagnie e non più solo una scelta della compagnia. Adesso leggendo bene hanno esteso la classe di merito al nucleo famigliare ...quindi la classe di merito non ha più motivo di esistere dato che cade il vincolo del comportamento alla guida Se la faccenda della classe di merito è in solido allora se si fa un incidente su una auto aumenta la classe di merito su tutti i veicoli famigliari? 'azzo, quasi quasi torno a casa dai miei! Ultima modifica di Freeride : 12-06-2007 alle 19:18. |
|
|
|
|
|
|
#52 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Bassano del Grappa (VI)
|
Quote:
Non c'è una sola classe di merito per tutto il nucleo familiare. Semplicemente quando fai una nuova polizza, questa dovrà avere la classe più vantaggiosa tra quelle presenti nel nucleo familiare. Stop. Poi ogni polizza fa storia a se. Se il papà ha la 1 e la mamma la 3, comprano una nuova auto per il figlio, la nuova polizza sarà con classe 1. La macchina e la polizza può essere intestata a uno qualsiasi del nucleo familiare, sempre da 1 partirà. Al papà rimane la 1 e alla mamma rimane la 3. Se poi però il figlio fa incidenti con la sua macchina, si vedrà la polizza aumentare di classe e di prezzo mentre quella del papà e della mamma non ne risentono, proprio come adesso. Se certe assicurazioni fanno opzioni particolari (sconto famiglia, guidatore unico, etc..) non vanno ad incidere sul meccanismo delle classi, al limite si ha qualche sconto ulteriore.
|
|
|
|
#53 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Roma
|
Quote:
E' invece un non senso che vengano considerati come il "migliore" membro della famiglia, visto che questo la sua classe di merito se l'è guadagnata sul "campo", al limite sarebbe stato più logico assegnare la classe di merito al secondo veicolo famigliare alle migliori condizioni, a patto che questa venga guidata da conducenti esperti, esempio: moglie e marito che hanno condiviso la guida di un singolo veicolo in casa, e dopo 15 anni ne riescono a prendere un secondo da affiancare al primo (ammesso che un'auto duri 15 anni). IMHO è più logico che la polizza sia modulata su una serie di fattori come sino ad ora è stato fatto, e temo che le compagnie non digeriranno la cosa distribuendo i costi dei "neopatentati virtuosi" su tutti, anche su quelli che virtuosi hanno dimostrato di esserlo davvero |
|
|
|
|
|
|
#54 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: PV Milano Nord
|
Quote:
ma cos'è si impara a guidare per proprietà transitiva? e se mio padre guida da dio e mia madre guida di merda, io SICURAMENTE assomiglio a mio padre e guiderò da dio? tutto però solo se compro una macchina nuova? ma davvero c'è qualcuno che pensa che un NEOpatentato abbia la stessa esperienza alla guida di un genitore con magari 30 anni di patente? ok certo siete tutti contenti che avete risparmiato... ma trovatemi un motivo logico per sta panzana
|
|
|
|
|
#55 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Torino
|
Fantastico, zuper non ti fai alcun problema se a farti risparmiare e' la tua parte, mentre se e` l'`altra ti fai sti discorsi..
MERAVIGLIOSO |
|
|
|
|
|
#56 | |
|
Senior Member
|
Quote:
è solo questa la motivazione?
|
|
|
|
|
#57 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Jun 2007
|
Quote:
Credi che i neopatentati avrebbero meno incidenti se le tariffe fossero più alte? |
|
|
|
|
|
|
#58 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Torino
|
|
|
|
|
|
|
#59 | |
|
Senior Member
|
Quote:
sicuramente nn ne hanno meno con le tariffe + basse
|
|
|
|
|
#60 | |
|
Senior Member
|
Quote:
tu invece nn ne hai e cerchi di attaccare gli altri che ne hanno
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:49.