|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#761 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
|
Quote:
Vedo che il tuo appoggio al relativismo culturale non ti impedisce di sparare queste idee con fare deterministico e assoluto
|
|
|
|
#762 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Germania
|
Quote:
Essendo però egli ebreo (cosa che tanti dimenticano) e piuttosto osservante della torah, non nemmeno è escluso che a quell'età possa essere stato sposato, visto che era "la prassi" a quei tempi (e in particolare il fatto di avere figli era ritenuta una benedizione del cielo).
Per iniziare a programmare c'è solo Python con questo o quest'altro (più avanzato) libro @LinkedIn Non parlo in alcun modo a nome dell'azienda per la quale lavoro Ho poco tempo per frequentare il forum; eventualmente, contattatemi in PVT o nel mio sito. Fanboys |
|
|
|
|
|
|
#763 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#764 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
|
Quote:
io pero' pretendo da cittadino che chi sbaglia paga. senza se e senza ma. senza sotterfugi , senza insabbiamenti , senza documenti segreti ed intimidazioni. Coapzpaza
|
|
|
|
|
#765 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
|
Quote:
... ma un cristiano è tale perchè incontra Gesù nella sua vita, mica per altro. Di conseguenza, ad un cristiano questi discorsi fanno solo che ridere, mentre ad un non cristiano non dovrebbero interessare perchè non si ha prova di praticamente nulla rispetto a Gesù, quindi... mi sa che lo si fa solo per flammeggiare
|
|
|
|
#766 | |
|
|
Quote:
Per Jumpermax: sarà stata introdotta nel 1100, ma tu credi che da allora i preti NON siano mai stati tentati dall'altro sesso??? O meglio NON SUVVIA non cadiamo nel ridicolo Poi quello che mi fa specie è che i protestanti ad esempio possono sposarsi e procreare, pur celebrando i riti... |
|
|
|
|
#767 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
|
Quote:
Avendo il nuovo testamento a testimoniare la vita di Cristo, ed essendo esso considerato documento storico affermo con ragionevole certezza che non c'e prova di un qualsiasi incontro con l'altro sesso di natura sentimentale.
|
|
|
|
#768 |
|
Senior Member
|
|
|
|
#769 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: palermo
|
Quote:
rispetto profondamente il tuo modo di sentire la cristianità, e lo ammiro. ma non puoi pretendere che tutti i cristiani la pensino come te. per molti essere cristiani cattolici è una cosa automatica. io sono cresciuto in una famiglia cristiana cattolica, e onestamente, dopo un pò di informazione corretta, quindi non proveniente soltanto da ambienti compiacenti, mi sono convinto del fatto che molti dei principi della cristianità sono principi universali, che prescindono anche dallo stesso concetto di Dio, e che è un abominio che ci sia una istituzione umana che fa (e ha fatto) economia su questi principi, usandoli a piacimento in base alla direzione del vento che serve. spesso anche contravvenendo a quei principi. e imponendo le loro idee sfruttando meccanismi di clientela politica (vedi legge 40 e referendum relativo oppure vedi DICO). ma dove sta la ricerca di cui parli tu, in ciò che ho descritto io? oppure mi vuoi dire che lo scenario che ho illustrato è assolutamente falso? ci sono dati reali che confermano la collusione dell'istituzione umana "chiesa" con ambienti sia politici che mafiosi, e per ottenere consenso si fa sempre leva sulle coscienze della gente. Quote:
per me la libertà di culto deve essere garantita a tutti, ma resto convinto di 2 cose: 1) che questo non debba incidere in nessun modo nella vita di una nazione diversa da città del vaticano o da qualsiasi altra teocrazia; 2) che il fatto che l'uomo ancora abbia bisogno di Dio lungo il suo cammino sia indicativo di quanto ancora questo essere sia lontano dalla libertà di esistere in quanto uomo e non in quanto creatura di qualcun'altro. posso essere libero di pensare che l'uomo sarà realmente uomo al massimo delle sue potenzialità quando finirà questa "era delle religioni"? |
||
|
|
|
|
|
#770 | |||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Quote:
Per iniziare a programmare c'è solo Python con questo o quest'altro (più avanzato) libro @LinkedIn Non parlo in alcun modo a nome dell'azienda per la quale lavoro Ho poco tempo per frequentare il forum; eventualmente, contattatemi in PVT o nel mio sito. Fanboys |
|||
|
|
|
|
|
#771 | ||||
|
Senior Member
|
Non ti preoccupare, perché sei in buona compagnia: tantissimi cristiani continuano a ignorarlo, anche se leggendo i vangeli ci sono evidentissime tracce di ciò.
E' tipico di quelli che leggono acriticamente i vangeli e preferiscono sorbirsi i sermoni dei preti. Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
||||
|
|
|
|
|
#772 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Pieve a Nievole (PT), Granducato di Toscana
|
Quote:
Comunque Fisichella ha voglia di prendere tutti per il culo: Mandare in onda un filmato vecchio di un anno tradisce un intento strumentale. Lo afferma monsignor Rino Fisichella ai microfoni di Radio Vaticana all’indomani della discussa puntata di "Anno Zero" sui preti pedofili che ha visto il rettore della Pontificia università Lateranense tra gli ospiti. «Dobbiamo chiederci - osserva mons. Fisichella - come mai un filmato come questo va in onda ad un anno di distanza da quando era stato prodotto. Direi quindi che bisogna in ogni caso, pur mostrando la libertà di questo, anche evidenziare che certamente qualche tratto strumentale ci doveva essere».. "Dobbiamo chiederci come mai un filmato come questo va in onda ad un anno di distanza da quando era stato prodotto"??? Ma se hanno rotto i coglioni a destra e a manca per non trasmetterlo nemmeno in un programma giornalistico
|
|
|
|
|
#773 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#774 | |||||
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Prov. Bari
|
Quote:
Quote:
Quoto tutto, tranne su Santoro che ha condotto in maniera impeccabile. Meno "di parte" del solito. Voto 8 Quote:
E' una diretta conseguenza della politicizzazione della televisione. Se nove politici su 10 si sforzano di apparire vicini alla Chiesa pensando che ciò porta voti ( clericali per ragioni sfacciatamente strumentali, quindi, come si fa a non vederlo !!! ), e se 6 televisioni nazionali su 7 pendono dalle labbra di leader e leaderini di partito, il risultato è ovvio. Ricordiamo a Prodi la promessa elettorale di de-politicizzare la Rai in stile BBC ! Quote:
Quotone totale con applausi. Quote:
Eccellente.
|
|
|
|
#775 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
|
Quote:
coapzpa
|
|
|
|
|
#776 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Gli ebrei , non riconoscendo Cristo né come profeta né come messia, non riconoscono alcun valore al Nuovo Testamento L’unico libro sacro, per gli ebrei, è dunque l’Antico Testamento, composto di diversi libri e ispirato a vari profeti. Il carattere sacro, perciò, viene dagli ebrei attribuito soltanto all’Antico Testamento. Quindi e' facile dimostrare che le parole di Gesu vanno profondamente contro la Torah. Ma andiamo piu nel dettaglio. 21 Avete inteso che fu detto agli antichi: Non uccidere; chi avrà ucciso sarà sottoposto a giudizio. 22 Ma io vi dico: chiunque si adira con il proprio fratello, sarà sottoposto a giudizio. Chi poi dice al fratello: stupido, sarà sottoposto al sinedrio; e chi gli dice: pazzo, sarà sottoposto al fuoco della Geenna. 23 Se dunque presenti la tua offerta sull'altare e lì ti ricordi che tuo fratello ha qualche cosa contro di te, 24 lascia lì il tuo dono davanti all'altare e va' prima a riconciliarti con il tuo fratello e poi torna ad offrire il tuo dono. 25 Mettiti presto d'accordo con il tuo avversario mentre sei per via con lui, perché l'avversario non ti consegni al giudice e il giudice alla guardia e tu venga gettato in prigione. 26 In verità ti dico: non uscirai di là finché tu non abbia pagato fino all'ultimo spicciolo! 27 Avete inteso che fu detto: Non commettere adulterio; 28 ma io vi dico: chiunque guarda una donna per desiderarla, ha già commesso adulterio con lei nel suo cuore. 29 Se il tuo occhio destro ti è occasione di scandalo, cavalo e gettalo via da te: conviene che perisca uno dei tuoi membri, piuttosto che tutto il tuo corpo venga gettato nella Geenna. 30 E se la tua mano destra ti è occasione di scandalo, tagliala e gettala via da te: conviene che perisca uno dei tuoi membri, piuttosto che tutto il tuo corpo vada a finire nella Geenna. 31 Fu pure detto: Chi ripudia la propria moglie, le dia l'atto di ripudio; 32 ma io vi dico: chiunque ripudia sua moglie, eccetto il caso di concubinato, la espone all'adulterio e chiunque sposa una ripudiata, commette adulterio. 33 Avete anche inteso che fu detto agli antichi: Non spergiurare, ma adempi con il Signore i tuoi giuramenti; 34 ma io vi dico: non giurate affatto: né per il cielo, perché è il trono di Dio; 35 né per la terra, perché è lo sgabello per i suoi piedi; né per Gerusalemme, perché è la città del gran re. 36 Non giurare neppure per la tua testa, perché non hai il potere di rendere bianco o nero un solo capello. 37 Sia invece il vostro parlare sì, sì; no, no; il di più viene dal maligno. 38 Avete inteso che fu detto: Occhio per occhio e dente per dente; 39 ma io vi dico di non opporvi al malvagio; anzi se uno ti percuote la guancia destra, tu porgigli anche l'altra; 40 e a chi ti vuol chiamare in giudizio per toglierti la tunica, tu lascia anche il mantello. 41 E se uno ti costringerà a fare un miglio, tu fanne con lui due. 42 Da' a chi ti domanda e a chi desidera da te un prestito non volgere le spalle. 43 Avete inteso che fu detto: Amerai il tuo prossimo e odierai il tuo nemico; 44 ma io vi dico: amate i vostri nemici e pregate per i vostri persecutori, 45 perché siate figli del Padre vostro celeste, che fa sorgere il suo sole sopra i malvagi e sopra i buoni, e fa piovere sopra i giusti e sopra gli ingiusti.46 Infatti se amate quelli che vi amano, quale merito ne avete? Non fanno così anche i pubblicani? 47 E se date il saluto soltanto ai vostri fratelli, che cosa fate di straordinario? Non fanno così anche i pagani? 48 Siate voi dunque perfetti come è perfetto il Padre vostro celeste. Gv13,34 Vi do un comandamento nuovo: che vi amiate gli uni gli altri; come io vi ho amato, così amatevi anche voi gli uni gli altri. 35 Da questo tutti sapranno che siete miei discepoli, se avrete amore gli uni per gli altri». Mat 6,1 Guardatevi dal praticare le vostre buone opere davanti agli uomini per essere da loro ammirati, altrimenti non avrete ricompensa presso il Padre vostro che è nei cieli. 2 Quando dunque fai l'elemosina, non suonare la tromba davanti a te, come fanno gli ipocriti nelle sinagoghe e nelle strade per essere lodati dagli uomini. In verità vi dico: hanno già ricevuto la loro ricompensa. 3 Quando invece tu fai l'elemosina, non sappia la tua sinistra ciò che fa la tua destra, 4 perché la tua elemosina resti segreta; e il Padre tuo, che vede nel segreto, ti ricompenserà. 5 Quando pregate, non siate simili agli ipocriti che amano pregare stando ritti nelle sinagoghe e negli angoli delle piazze, per essere visti dagli uomini. In verità vi dico: hanno già ricevuto la loro ricompensa. 6 Tu invece, quando preghi, entra nella tua camera e, chiusa la porta, prega il Padre tuo nel segreto; e il Padre tuo, che vede nel segreto, ti ricompenserà. 7 Pregando poi, non sprecate parole come i pagani, i quali credono di venire ascoltati a forza di parole. 8 Non siate dunque come loro, perché il Padre vostro sa di quali cose avete bisogno ancor prima che gliele chiediate. Cio significa che egli predicava il nuovo vangelo, insegnando una nuova legge, a compendio di cio che era il vecchio testamento. Se questo non significa andare contro la torah, allora temo ci sia qualcosa che mi sfugge. Quote:
1) che i loro autori siano veritieri, che cioe' intendano dire lealmente la verita 2) che essi siano bene informati sui fatti che riferiscono. Se queste o analoghe condizioni possono essere accertate positivamente, dopo un esauriente e rigoroso studio, il documento merita attendibilita' storica. A detta di numerosi studi storici, storicisti, nel caso dei vangeli le suindicate condizioni sono pienamente soddisfatte Infatti 1) gli autori dei vangeli scrissero con fermo proposito di trasmettere la verita delle cose che avevano visto e udito (Lc 1-4, Gv 21,24) 2)Gli evangelisti erano molto bene informati, o perche furono testimoni diretti delle cose che esposero, oppure perche ebbero assiduita' di rapporti con coloro che assistettero agli avvenimenti. Visto e considerato che non sono l'unico (e' umanamente riconosciuto che il vangelo e' un documento storico ) quanto ho affermato e' stato dimostrato ampiamente.
![]() Referenti in Compravendite Ognuno sceglie le cause per cui combattere in base alla propria statura. Ultima modifica di Jo3 : 01-06-2007 alle 20:06. |
||
|
|
|
|
|
#777 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: 45°38' 00"N - 8°23' 25"E
|
Quote:
La sezione Sport e Motori è morta ... viva la sezione Sport e Motori !!! Migna è colpevole !!! LOL - SuperGIF Clan - FIX - "Una piccola senzazione per un uomo, un grande culo per l'umanità" Dr. Greg House |
|
|
|
|
|
|
#778 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Attualmente esistono 500 copie dei vangeli sinottici risalenti a prima del 450 d.c : questo fa si che il documento abbia un'attendibilita' molto piu alta di altri documenti storici, il cui numero di copie e' molto piu basso. Cio significa che i vangeli vennero scelti dai padri fondatori ben prima del 450 d.c.
![]() Referenti in Compravendite Ognuno sceglie le cause per cui combattere in base alla propria statura. Ultima modifica di Jo3 : 01-06-2007 alle 20:45. |
|
|
|
|
|
|
#779 | |||||||||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Comunque tralasciando i concetti prettamente teologici di chiara ispirazione ebraica, ecco un elenco (parziale) di elementi che testimoniano l'osservanza di Gesù ai precetti ebraici: - frequentava le sinagoghe; - leggeva la bibbia; - si vestiva in maniera tradizionale (usando un mantello con le frange, com'era prescritto per gli ebrei religiosi osservanti); - faceva rispettare i dovuti sacrifici sull'altare del tempio; - si alzava presto per pregare; - rispetta anche il tipo di preghiera in uso all'epoca (ad esempio prega a faccia a terra nel giardino del Getsemani); - le sue predicazioni erano rivolte soltanto agli ebrei (e non ai pagani); - non abolisce la schiavitù. Mi fermo qui perché bisognerebbe prendere i vangeli e analizzare tutti gli elementi tipicamente ebraici presenti nella vita di Gesù. Comunque esistono diversi testi che si occupano proprio di questi aspetti. Quote:
La verità è che Gesù era ebreo, si comportava da ebreo, e soprattutto si rivolgeva agli ebrei non cancellando la tradizione e i concetti religiosi del suo popolo. Nulla a che vedere, insomma, con la dottrina cristiana imbastita da Paolo di Tarso, che ha snaturato il messaggio di Gesù (e non era certo un caso se le comunità che si formarono dopo la "morte" di quest'ultimo arrivano a chiamare Paolo "l'apostata" o "l'anticristo"). Quote:
Quote:
Quote:
A cominciare dalla natività di Gesù, che gli unici due evangelisti riportano ognuno a modo suo, e che ovviamente non si conciliano assolutamente. Ma l'elenco è molto lungo, come puoi immaginare. Quote:
Se fosse vero ciò che affermi, oggi ci sarebbero 6 miliardi e mezzo di devoti cristiani nel mondo, e non staresti parlando con un ateo (ma, sorpresa, non sono certo l'unico).
|||||||||
|
|
|
|
|
#780 | ||
|
Senior Member
|
Sì, perché dopo la "morte" di Gesù la tradizione era esclusivamente orale, e soltanto dopo un po' di anni si sentì l'esigenza di tramandarla per iscritto. Ciò generò una moltitudine di testi sull'argomento.
Quote:
Quote:
||
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:36.

FINCHE' C'E' BIRRA C'E' SPERANZA !!!