Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026
Al MWC Qualcomm annuncia una coalizione industriale per lanciare il 6G entro il 2029 e introduce agenti IA per la gestione autonoma della RAN. Ericsson, presente sul palco, conferma la direzione: le reti del futuro saranno IA-native fin dalla progettazione
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso
CHUWI CoreBook Air è un ultraleggero da 1 kg con Ryzen 5 6600H, display 14" 16:10 e 16 GB LPDDR5. Offre buona portabilità, autonomia discreta e costruzione in alluminio, ma storage PCIe 3.0 e RAM saldata limitano l'espandibilità. A 549 euro sfida brand più noti nella stessa fascia di mercato.
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Il nuovo robot di Roborock per l'aspirazione della polvere e il lavaggio dei pavimenti spicca per immediatezza d'uso e per l'efficacia dell'azione, grazie anche a un ridotto sviluppo in altezza. Saros 20 integra un motore da ben 36.000Pa di potenza e un sistema di lavaggio a due panni rotanti, con bracci estensibili e un sistema di navigazione molto preciso.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 31-05-2007, 20:01   #101
naitsirhC
Bannato

L'Avatar di naitsirhC

Iscritto dal: Apr 2002
Quote:
Originariamente inviato da satanaxe Guarda i messaggi
ma scusa se la casa è intestata a me, con la separazione dei beni non rimane a me?
Non cambia la proprietà, ma può essere affidata all'affidatario/a del/i figlio/i minorenne/i.
L'unico modo di opporsi, se si vede che probabilmente deciderà a favore della tua ipotetica futura ex, è quello di proporre (pagandone l'affitto) un altro appartamento che abbia le caratteristiche simili alla casa coniugale.
Oppure... vendere la casa (con tutte le carte im regola ed in fretta) prima dell'udienza di separazione.
Se la casa coniugale è di proprietà solo del marito in separazione dei beni, e non ci sono figli, la ex moglie non ha nessun diritto sulla stessa se non per casi di malattia grave.
Stessa cosa se ci sono figli, ma maggiorenni.
In comunione dei beni, ovviamente la (ex) moglie avanza anche diritti di proprietà.
naitsirhC è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-05-2007, 20:02   #102
f@bio80
Senior Member

L'Avatar di f@bio80

Iscritto dal: Jul 2001
Città: Roma Caput Mundi Moto: Ducati SS 750 i.e. Squadra: A.S. Roma 1927 Macchina: 147 M-Jet 140 equini
spiegatemi un pò meglio st'ultimo pezzo che rimango un pò così

in separazione dei beni, ho una casa intestata a me, magari pure pagata tutta da me, se divorziamo mia moglie mi dà un calcio in culo e si piazza lei???
f@bio80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-05-2007, 20:06   #103
naitsirhC
Bannato

L'Avatar di naitsirhC

Quote:
Originariamente inviato da f@bio80 Guarda i messaggi
spiegatemi un pò meglio st'ultimo pezzo che rimango un pò così

in separazione dei beni, ho una casa intestata a me, magari pure pagata tutta da me, se divorziamo mia moglie mi dà un calcio in culo e si piazza lei???
Se ci sono figli minorenni ed il giudice decide che a lei devono essere affidati, il diritto di abitazione viene assegnato a lei.
Anche in separazione dei beni, anche se l'ha acquistata intestata e pagata solo il marito.
Old 31-05-2007, 20:09   #104
eriol
Senior Member

L'Avatar di eriol

Iscritto dal: Mar 2002
Città: hinterland nord milano
Quote:
Originariamente inviato da naitsirhC Guarda i messaggi
Se ci sono figli minorenni ed il giudice decide che a lei devono essere affidati, il diritto di abitazione viene assegnato a lei.
Anche in separazione dei beni, anche se l'ha acquistata intestata e pagata solo il marito.
sì...e io mi compro un rpg il giorno dopo la sentenza.
eriol è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-05-2007, 20:35   #105
f@bio80
Senior Member

L'Avatar di f@bio80

Iscritto dal: Jul 2001
Città: Roma Caput Mundi Moto: Ducati SS 750 i.e. Squadra: A.S. Roma 1927 Macchina: 147 M-Jet 140 equini
Quote:
Originariamente inviato da eriol Guarda i messaggi
come non quotare pd!
f@bio80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-05-2007, 20:49   #106
naitsirhC
Bannato

L'Avatar di naitsirhC

Quote:

E dei tuoi figli non ti importerebbe niente?!
Old 31-05-2007, 21:39   #107
satanaxe
Senior Member

L'Avatar di satanaxe

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Boh
cioè succede questo: la casa è intestata al marito, prima della separazione vende la casa e poi?

1. il marito dove va a abitare?
2. la moglie ndo va a abitare?
3. i figli non se li può tenere il marito?

4. (e questa credo sia la fantasia più bella) il marito non accetta il divorzio proposto dalla moglie, costringe la moglie a stare a casa e a non beccarsi na lira, se non quelli che le da lui.

satanaxe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-05-2007, 21:52   #108
ania
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2006
Quote:

Per cortesia, potreste suggerirmi cosa indica il termine "rpg"?
Non ho capito se è un acronimo, o altro.

Grazie
ania è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-05-2007, 21:55   #109
satanaxe
Senior Member

L'Avatar di satanaxe

Quote:
Originariamente inviato da ania Guarda i messaggi

Per cortesia, potreste suggerirmi cosa indica il termine "rpg"?
Non ho capito se è un acronimo, o altro.

Grazie

e sti cazzi!
Old 31-05-2007, 22:02   #110
naitsirhC
Bannato

L'Avatar di naitsirhC

Quote:
cioè succede questo: la casa è intestata al marito, prima della separazione vende la casa e poi?

1. il marito dove va a abitare?
2. la moglie ndo va a abitare?
3. i figli non se li può tenere il marito?

4. (e questa credo sia la fantasia più bella) il marito non accetta il divorzio proposto dalla moglie, costringe la moglie a stare a casa e a non beccarsi na lira, se non quelli che le da lui.

Si ipotizza che se la casa l'ha venduta... abbia ricevuto i dinderi dall'acquirente.
Non essendoci più la "casa coniugale" in teoria dovrebbe arrangiarsi a trovare un alloggio. Ricordati che comunque resta l'assegno di mantenimento per la (ex) moglie e i figli (minorenni). E proprio la parte da dare alla (ex) moglie può essere aumentata comprendendo anche l'affitto per la nuova dimora/residenza se il giudice decide in tal senso.
Puoi comunque dedurlo dal reddito.
Per la questione dell'affido dei figli ci sono 4 tipi di affidamento:
esclusivo, congiunto, a terzi ,alternato.
Ultimamente (finalmente) si propendere per l'affido congiunto.
Sempre per quanto riguarda l'assegno di mantenimento dei figli, va corrisposto anche per il periodo in cui il papà provvede direttamente durante il periodo in cui sta da lui se l'affido è stato dato in esclusiva alla madre.
Ah, la/l' ex può prendersi in certi casi anche una parte del tfr.
Old 31-05-2007, 22:04   #111
ania
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2006
Quote:

e sti cazzi!
Bhè, come epilogo di un matrimonio, trovare la donna nella bara, e l'uomo in carcere, non mi sembra esattamente quanto di più auspicabile.
Comunque, sono scelte, le si fà, e poi ci se ne assume la responsabilità.
ania è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-05-2007, 22:06   #112
satanaxe
Senior Member

L'Avatar di satanaxe

Quote:
Originariamente inviato da naitsirhC Guarda i messaggi
Si ipotizza che se la casa l'ha venduta... abbia ricevuto i dinderi dall'acquirente.
Non essendoci più la "casa coniugale" in teoria dovrebbe arrangiarsi a trovare un alloggio. Ricordati che comunque resta l'assegno di mantenimento per la (ex) moglie e i figli (minorenni). E proprio la parte da dare alla (ex) moglie può essere aumentata comprendendo anche l'affitto per la nuova dimora/residenza se il giudice decide in tal senso.
Puoi comunque dedurlo dal reddito.
Per la questione dell'affido dei figli ci sono 4 tipi di affidamento:
esclusivo, congiunto, a terzi ,alternato.
Ultimamente (finalmente) si propendere per l'affido congiunto.
Sempre per quanto riguarda l'assegno di mantenimento dei figli, va corrisposto anche per il periodo in cui il papà provvede direttamente durante il periodo in cui sta da lui se l'affido è stato dato in esclusiva alla madre.
Ah, la/l' ex può prendersi in certi casi anche una parte del tfr.
naitsirhC ti vedo ben informato. sei un avvocato matrimonialista?

cmq rimanendo in topic inizio a capire che come la si fa la si prende sempre in

non esiste nessun modo per scaricarLA fuori dalla finestra a sta sanguisuga della ex moglie?

ps lasciamo perdere il discorso dei figli, per ora

@ania credo che l'rpg non serva per un omicido ma per far crollare sta casa maledetta! MUOIA SANSONE CON TUTTI I FILISTEI!
Old 31-05-2007, 22:27   #113
naitsirhC
Bannato

L'Avatar di naitsirhC

Sto solo cercando di aumentare il tesseramento a questo club:

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=740001

Comunque, di solito i paramentri che il giudice tiene in considerazione sono:
la/e causa/e del divorzio, il reddito ed il patrimonio di entrambi ed il contributo dato da ognuno (non solo economico) durante il matrimonio, la durata dello stesso, e a volte lo stato di salute.
Non è obbligato a tener conto di tutti questi paramentri, ma farne una valutazione... si spera comunuqe che abbia maggior peso la responsabilità della fine del matrimonio che non altri fattori (seppur non da tralasciare).
Old 31-05-2007, 22:34   #114
naitsirhC
Bannato

L'Avatar di naitsirhC

Aggiungo: vedi che con o senza figli, la situazione cambia di molto...
Se non ci sono, non sussiste il problema della deliberazione sull'assegnazione della casa coniugale.
Si spera, che quando si decide di avere figli, si abbia una notevole certezza che il matrimonio sia duraturo.
C'è chi, sbagliando, alle prime avvisaglie di screzio, si mettono d'impegno per avere dei figli convinti che diventino un collante. Ma tante volte non è così.
 Rispondi

6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026 6G, da rete che trasporta dati a rete intelligen...
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, b...
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sott...
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
MaiaSpace ha posticipato il suo primo la...
Roscosmos ha annunciato il ripristino de...
Monarch: se usi più di due scherm...
Microsoft espande la sua offerta di clou...
Traffico di licenze Windows e Office: ar...
'Sembra stia defecando': il creatore di ...
Akamai: zero trust su tecnologia NVIDIA ...
Apple presenta il MacBook Air con chip M...
Memorie e chip cinesi nel mirino degli U...
Apple presenta il MacBook Pro con M5 Pro...
Apple rinnova la linea monitor: arrivano...
M5 Pro e M5 Max ufficiali: i chip Apple ...
World of Warcraft: Midnight è adesso dis...
NVIDIA: i nuovi driver limitano le tensi...
La tua azienda è conforme all'AI ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP