|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#101 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Apr 2002
|
Quote:
L'unico modo di opporsi, se si vede che probabilmente deciderà a favore della tua ipotetica futura ex, è quello di proporre (pagandone l'affitto ) un altro appartamento che abbia le caratteristiche simili alla casa coniugale.Oppure... vendere la casa (con tutte le carte im regola ed in fretta) prima dell'udienza di separazione. Se la casa coniugale è di proprietà solo del marito in separazione dei beni, e non ci sono figli, la ex moglie non ha nessun diritto sulla stessa se non per casi di malattia grave. Stessa cosa se ci sono figli, ma maggiorenni. In comunione dei beni, ovviamente la (ex) moglie avanza anche diritti di proprietà. |
|
|
|
|
|
|
#102 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Roma Caput Mundi Moto: Ducati SS 750 i.e. Squadra: A.S. Roma 1927 Macchina: 147 M-Jet 140 equini
|
spiegatemi un pò meglio st'ultimo pezzo che rimango un pò così
in separazione dei beni, ho una casa intestata a me, magari pure pagata tutta da me, se divorziamo mia moglie mi dà un calcio in culo e si piazza lei???
...la voglia di guardarti e dirti sulle labbra...quanto ti ho aspettata...è il senso della vita... ...quando tutto questo sarà io ci sarò...anche se tutto questo mai sarà ci sarò... <about me> <my photo gallery> |
|
|
|
|
|
#103 | |
|
Bannato
|
Quote:
Anche in separazione dei beni, anche se l'ha acquistata intestata e pagata solo il marito. |
|
|
|
|
|
|
#104 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: hinterland nord milano
|
sì...e io mi compro un rpg il giorno dopo la sentenza.
|
|
|
|
|
|
#105 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Roma Caput Mundi Moto: Ducati SS 750 i.e. Squadra: A.S. Roma 1927 Macchina: 147 M-Jet 140 equini
|
come non quotare pd!
...la voglia di guardarti e dirti sulle labbra...quanto ti ho aspettata...è il senso della vita... ...quando tutto questo sarà io ci sarò...anche se tutto questo mai sarà ci sarò... <about me> <my photo gallery> |
|
|
|
|
|
#106 |
|
Bannato
|
|
|
|
|
|
|
#107 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Boh
|
cioè succede questo: la casa è intestata al marito, prima della separazione vende la casa e poi?
1. il marito dove va a abitare? 2. la moglie ndo va a abitare? 3. i figli non se li può tenere il marito? 4. (e questa credo sia la fantasia più bella) il marito non accetta il divorzio proposto dalla moglie, costringe la moglie a stare a casa e a non beccarsi na lira, se non quelli che le da lui.
|
|
|
|
|
|
#108 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2006
|
|
|
|
|
|
|
#109 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#110 | |
|
Bannato
|
Quote:
![]() Non essendoci più la "casa coniugale" in teoria dovrebbe arrangiarsi a trovare un alloggio. Ricordati che comunque resta l'assegno di mantenimento per la (ex) moglie e i figli (minorenni). E proprio la parte da dare alla (ex) moglie può essere aumentata comprendendo anche l'affitto per la nuova dimora/residenza se il giudice decide in tal senso. Puoi comunque dedurlo dal reddito. Per la questione dell'affido dei figli ci sono 4 tipi di affidamento: esclusivo, congiunto, a terzi ,alternato. Ultimamente (finalmente) si propendere per l'affido congiunto. Sempre per quanto riguarda l'assegno di mantenimento dei figli, va corrisposto anche per il periodo in cui il papà provvede direttamente durante il periodo in cui sta da lui se l'affido è stato dato in esclusiva alla madre. Ah, la/l' ex può prendersi in certi casi anche una parte del tfr.
|
|
|
|
|
|
|
#111 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2006
|
|
|
|
|
|
|
#112 | |
|
Senior Member
|
Quote:
cmq rimanendo in topic inizio a capire che come la si fa la si prende sempre in non esiste nessun modo per scaricarLA fuori dalla finestra a sta sanguisuga della ex moglie? ps lasciamo perdere il discorso dei figli, per ora @ania credo che l'rpg non serva per un omicido ma per far crollare sta casa maledetta! MUOIA SANSONE CON TUTTI I FILISTEI! |
|
|
|
|
|
|
#113 |
|
Bannato
|
Sto solo cercando di aumentare il tesseramento a questo club:
![]() http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=740001 Comunque, di solito i paramentri che il giudice tiene in considerazione sono: la/e causa/e del divorzio, il reddito ed il patrimonio di entrambi ed il contributo dato da ognuno (non solo economico) durante il matrimonio, la durata dello stesso, e a volte lo stato di salute. Non è obbligato a tener conto di tutti questi paramentri, ma farne una valutazione... si spera comunuqe che abbia maggior peso la responsabilità della fine del matrimonio che non altri fattori (seppur non da tralasciare). |
|
|
|
|
|
#114 |
|
Bannato
|
Aggiungo: vedi che con o senza figli, la situazione cambia di molto...
Se non ci sono, non sussiste il problema della deliberazione sull'assegnazione della casa coniugale. Si spera, che quando si decide di avere figli, si abbia una notevole certezza che il matrimonio sia duraturo. C'è chi, sbagliando, alle prime avvisaglie di screzio, si mettono d'impegno per avere dei figli convinti che diventino un collante. Ma tante volte non è così. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:07.

) un altro appartamento che abbia le caratteristiche simili alla casa coniugale.