Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026
Al MWC Qualcomm annuncia una coalizione industriale per lanciare il 6G entro il 2029 e introduce agenti IA per la gestione autonoma della RAN. Ericsson, presente sul palco, conferma la direzione: le reti del futuro saranno IA-native fin dalla progettazione
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso
CHUWI CoreBook Air è un ultraleggero da 1 kg con Ryzen 5 6600H, display 14" 16:10 e 16 GB LPDDR5. Offre buona portabilità, autonomia discreta e costruzione in alluminio, ma storage PCIe 3.0 e RAM saldata limitano l'espandibilità. A 549 euro sfida brand più noti nella stessa fascia di mercato.
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Il nuovo robot di Roborock per l'aspirazione della polvere e il lavaggio dei pavimenti spicca per immediatezza d'uso e per l'efficacia dell'azione, grazie anche a un ridotto sviluppo in altezza. Saros 20 integra un motore da ben 36.000Pa di potenza e un sistema di lavaggio a due panni rotanti, con bracci estensibili e un sistema di navigazione molto preciso.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 30-05-2007, 21:19   #81
drakend
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2002
Quote:
Originariamente inviato da ania
Ti invito a scendere dalla cattedra nella quale con notevole arroganza e senza averne alcun diritto sei salito, ed a tornare fra noi comuni mortali.
Scendere dalla mia cattedra? Io non ne posso più di professori e tu mi dici che sono uno di loro? Ma LOL!

Quote:
Ti invito –cioè- a non fare il “maestro” con la sottoscritta, perché non sono una scolaretta delle elementari che tu possa pensare di poter prendere per un orecchio per farle scrivere alla lavagna o nel suo bel quadernetto quello che pensi di poter pretendere, e/o ti piace, e/o gratifica il tuo egocentrismo.
Non ho proprio alcun interesse a fare il maestro con te: ho solo detto che mi sarebbe piaciuto che tu mostrassi la stessa fermezza esplicita anche verso le donne opportuniste, oltre che gli uomini violenti. Poi è ovvio che puoi fare come ti pare, ma io ho il diritto di esprimere le mie impressioni sull'oggetto del thread e sui vari interventi. Se scrivi su un forum pubblico devi accettarne le relative osservazioni: l'unico vincolo è che queste siano civili e non mi pare di averti offeso o altro.

Quote:
Scrivo in questo forum le cose che penso –esattamente come fanno tutti gli altri utenti- replicando a quanto altri hanno postato, e, se non condivido il pensiero di qualcuno, semplicemente mi limito ad esprimere il mio pensiero contrapponendolo all’altrui pensiero, ma di certo non ho mai pensato di poter pretendere da un altro utente che scrivesse cose da me suggerite come sotto dettatura.
Infatti non ho detto "tu devi scrivere così"... ho detto che mi sarebbe piaciuto vedere la stessa condanna ferma, totale ed esplicita che riservi agli uomini violenti anche verso le donne opportuniste. Invece ti affidi ad un blando riferimento implicito come se la questione fosse di fatto irrilevante: io l'ho percepita così e l'ho detto... se non è così tanto meglio.

Quote:
Le parole che tu pretendevi di leggere sono facilmente deducibili da quello che io ho scritto nei miei post.

Ognuno ha il suo modo di esprimersi.
Come ho detto sopra il messaggio implicito c'è, negarlo è impossibile. Come mai però cambi improvvisamente modo di esprimerti e diventi direttissima e fiscalissima quando parli degli uomini violenti? Non mi sono concentrato su questo punto perché "vorrei che tu scrivessi sotto dettatura", ma perché dai la netta impressione di dare due importanze nettamente diverse ai due fenomeni. Se non è così, ripeto, tanto meglio: non abbiamo motivo di discutere in partenza.

Quote:
Non accetto che un altro utente mi dica quali parole devo usare, quali espressioni scegliere per esprimere i miei pensieri e le mie idee.
Guarda che non ho avuto nessuna intenzione di fare quello che dici fin dall'inizio: ho insistito sui due modi distinti che hai di parlare dei due fenomeni perché sembra che gli dai un peso diverso, quando sono sullo stesso piano secondo me.

Quote:
Se tu pensi di aver letto e correttamente interpretato quanto ho scritto, allora vuole dire che sono io che non so scrivere in termini sufficientemente comprensibili quelli che sono i miei pensieri e le miei idee.
Molto più probabilmente ho interpretato in modo eccessivamente stretto i due modi differenti che hai di parlare dei due fenomeni: niente a che vedere con il volerti imporre cosa dire comunque!

Quote:
Per quanto mi riguarda, la lettura dei links che ho segnalato, è stata utile ed interessante, e ti restituisco l’accusa di “saccenza”, perché se c’è qualcuno che in questo thread ha manifestato un atteggiamento siffatto, a mio parere, sei proprio tu, visto che ostenti il tuo sapere in modo arrogante e presuntuoso, disdegnando con aria di superiorità i links che ho postato.
In merito a Wikipedia: in generale non ha autorevolezza per la sua natura. E' editabile da chiunque e questo la porta ad essere inesatta e di parte ed infatti ci sono stati diversi casi di notizie palesemente manipolate ad arte.

Quote:
A questo ho già dato ampia ed esaustiva risposta, spero di poter essere lasciata in pace da ora i poi, e che tu destini finalmente a qualcun altro le tue attenzioni.
Guarda sinceramente la tua aggressività dell'ultimo post mi ha proprio stupito: non mi è passato nemmeno per l'anticamera del cervello di importi cosa e come rispondere... voglio dire la mia stessa presenza su questo forum contraddice quello di cui tu mi accusi. Ci sono tante persone, tante idee e si viene per confrontarsi, se no non avrebbe senso!!!

Quote:
Si scrive se si vuole farlo, se e quando si ha il tempo di farlo, e soprattutto, se si pensa che il dialogo possa servire a qualcosa, e sinceramente, allo stato attuale delle cose, per quanto mi riguarda, non ho più nessuna di queste motivazioni.
Non mi sembra di averti costretto a rispondere... io ho solo mosso le mie osservazioni ad un post che hai fatto tu in merito alla violenza maschile che è comunque off-topic rispetto all'oggetto del thread e quindi speravo di sapere la tua opinione anche in merito all'oggetto proprio del thread. L'hai detta in modo implicito nei tuoi ragionamenti che io ho percepito come molto più sfumato (=meno grave) rispetto ai tuoi discorsi sulla violenza maschile e quindi ho ribattuto pensando che tu poni le questioni su due piani diversi. Sei liberissima di farlo, sempre che sia così, però anche io ho il diritto di esprimere il mio disaccordo.
drakend è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-05-2007, 22:06   #82
NadiaTO
Bannato

L'Avatar di NadiaTO

Iscritto dal: Dec 2002
Città: Ivrea(TO)
Se uno si fa manipolare, uomo o donna che sia, e' un cretino.Punto.
Se il giudice ti impone dopo il divorzio delle condizioni sfavorevoli si va da un'altro giudice o si trova un'avvocato migliore.
Stai a vedere che le mogli di default sono tutte Amelia la Strega che Amalia e gli uomini non sanno ragionare. Ma figurati...
Poi che tristezza di thread, quando vi innamorerete sul serio i calcoli andranno a farsi benedire...
NadiaTO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-05-2007, 22:12   #83
drakend
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da NadiaTO Guarda i messaggi
Se uno si fa manipolare, uomo o donna che sia, e' un cretino.Punto.
Se il giudice ti impone dopo il divorzio delle condizioni sfavorevoli si va da un'altro giudice o si trova un'avvocato migliore.
Stai a vedere che le mogli di default sono tutte Amelia la Strega che Amalia e gli uomini non sanno ragionare. Ma figurati...
Poi che tristezza di thread, quando vi innamorerete sul serio i calcoli andranno a farsi benedire...
Certo vai da un altro giudice: guarda che ci sono due gradi di appello in sede civile, non è che puoi fare quanti processi ti pare e poi se la legge e la giurisprudenza favoriscono la donna nei divorzi non è che cambia molto da un giudice all'altro.
Se un giudice condanna un marito a pagare 1000 euro mensili di alimenti alla moglie deve farlo punto e basta: c'è poco da fare i furbi. Mi sembra che liquidi la faccenda un po' troppo velocemente.
Old 30-05-2007, 22:19   #84
NadiaTO
Bannato

L'Avatar di NadiaTO

Quote:
Originariamente inviato da drakend Guarda i messaggi
Certo vai da un altro giudice: guarda che ci sono due gradi di appello in sede civile, non è che puoi fare quanti processi ti pare e poi se la legge e la giurisprudenza favoriscono la donna nei divorzi non è che cambia molto da un giudice all'altro.
Se un giudice condanna un marito a pagare 1000 euro mensili di alimenti alla moglie deve farlo punto e basta: c'è poco da fare i furbi. Mi sembra che liquidi la faccenda un po' troppo velocemente.
Non dico che sia facile, e hai ragione sul fatto che la legge andrebbe aggiornata perche' basata su uno stile di vita obsoleto, ma ti assicuro che se le condizioni di vita tue o dell'ex moglie cambiano si chiede al giudice di rivedere la questione.
Old 30-05-2007, 22:25   #85
drakend
Senior Member

Quote:
Non dico che sia facile, e hai ragione sul fatto che la legge andrebbe aggiornata perche' basata su uno stile di vita obsoleto, ma ti assicuro che se le condizioni di vita tue o dell'ex moglie cambiano si chiede al giudice di rivedere la questione.
Se ci basiamo sulle leggi e la giurisprudenza attuali i cambiamenti a cui ti riferisci consistono in due cose essenzialmente:
1) l'ex moglie trova un nuovo lavoro.
2) si risposa civilmente.

I casi di cronaca in materia vedono le ex-mogli ovviamente evitare accuratamente questi due punti, tanto è vero che convivono e non si sposano apposta per questo. A questo punto è meglio diventare nulla tenenti, tanto già lo si è!
Old 30-05-2007, 22:32   #86
NadiaTO
Bannato

L'Avatar di NadiaTO

Quote:
Originariamente inviato da drakend Guarda i messaggi
Se ci basiamo sulle leggi e la giurisprudenza attuali i cambiamenti a cui ti riferisci consistono in due cose essenzialmente:
1) l'ex moglie trova un nuovo lavoro.
2) si risposa civilmente.

I casi di cronaca in materia vedono le ex-mogli ovviamente evitare accuratamente questi due punti, tanto è vero che convivono e non si sposano apposta per questo. A questo punto è meglio diventare nulla tenenti, tanto già lo si è!
Effettivamente, semto molte mogli che si lamentano perche' i mariti incassano in nero e questo non va a finire nel mantenimento
La legge non c'e', le persone non hanno dignita' e si fanno mantenere...Mah.
Old 30-05-2007, 23:38   #87
Pardo
Senior Member

L'Avatar di Pardo

Iscritto dal: Dec 2000
[deleted]

Ultima modifica di Pardo : 19-08-2009 alle 13:33.
Pardo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-05-2007, 00:20   #88
roverello
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2001
Città: Forlì
Quote:
Originariamente inviato da eriol Guarda i messaggi
non leggo perchè altrimenti mi incazzo ancora di più di quando sento solo parlare di certe cose.
una cosa è certa: se e quando mi sposerò non farò mai la comunione dei beni.
nessuna stronza, avida e menefreghista potrà mai rovinarmi la vita fino a certi livelli.
piuttosto l' ammazzo e mi suicido io.
Se fai un figlio e divorziate, quasi certamente viene affidato a lei.
E tutti passi gli alimenti al figlio. Che però lei può spendere come vuole.
Comunque anche qui i ricchi se la passano meglio.
Un tipo che conosco, multimiliardario di famiglia, dopo 2 anni di matrimonio ha divorziato.
Alla poverina non bastavano 5 milioni al mese, voleva una buonuscita di 2 miliardi. Ha speso molto in avvocati, ma alla fine l'ha spuntata.
Ma se un poveraccio fa l'impiegato o anche qualcosa di più, ma non può spendere una fortuna in avvocati, se va storta e lei è figlia di xxxxx, son caxxi.
roverello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-05-2007, 00:30   #89
roverello
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da satanaxe Guarda i messaggi
per intenderci in separazione dei beni, con il divorzio come si mette la situazione?
Una volta divorziati non ci sono più vincoli.
Ma non risolve la situazione per quanto riguarda il costo (non intendo l'avvocato) del divorzio.
Old 31-05-2007, 10:53   #90
nomeutente
Senior Member

L'Avatar di nomeutente

Iscritto dal: Sep 2005
Stiamo buoni in questo thread?
nomeutente è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-05-2007, 10:55   #91
satanaxe
Senior Member

L'Avatar di satanaxe

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Boh
una domanda alle donne:

se il vostro ragazzo vi dicesse: ti sposo ma in separazione dei beni cosa pensereste? diciamo che sto sondando un po il terreno...
satanaxe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-05-2007, 11:06   #92
NadiaTO
Bannato

L'Avatar di NadiaTO

Quote:
una domanda alle donne:

se il vostro ragazzo vi dicesse: ti sposo ma in separazione dei beni cosa pensereste? diciamo che sto sondando un po il terreno...
Va benissimo, parto dal presupposto che se ci lasciamo col cavolo mi abbasserei a chiedere un euro a lui! E poi anche io vorrei la separazione dei beni, visto che c'e', perche' non si sa mai...Metti che lui impazzisce e si gioca tutto al lotto?
Old 31-05-2007, 11:46   #93
satanaxe
Senior Member

L'Avatar di satanaxe

Quote:
Va benissimo, parto dal presupposto che se ci lasciamo col cavolo mi abbasserei a chiedere un euro a lui! E poi anche io vorrei la separazione dei beni, visto che c'e', perche' non si sa mai...Metti che lui impazzisce e si gioca tutto al lotto?
e se la ragazza si impuntasse per qualche motivo? praticamente cosa cambia come gestione dell'economia matrimoniale in separazione di beni rispetto alla comunione?

quello che voglio capire è questo: l'uomo, chiedendo la separazione dei beni, chiede alla fin fin una "parificazione dei propri diritti" ma i contro quali sono?

per una moglie non cambia nulla o sbaglio?
Old 31-05-2007, 14:13   #94
naitsirhC
Bannato

L'Avatar di naitsirhC

Iscritto dal: Apr 2002
Quote:
e se la ragazza si impuntasse per qualche motivo? praticamente cosa cambia come gestione dell'economia matrimoniale in separazione di beni rispetto alla comunione?

quello che voglio capire è questo: l'uomo, chiedendo la separazione dei beni, chiede alla fin fin una "parificazione dei propri diritti" ma i contro quali sono?

per una moglie non cambia nulla o sbaglio?
Per quanto riguarda l'assegnazione della casa coniugale, l'affidamento dei figli e l'entità degli assegni di mantenimento, non ci sono differenze sostanziali sia con la scelta della divisione dei beni che in comunione.
A decidere è il giudice.
Per quanto riguarda l'abitazione coniugale, c'è un metodo cavilloso per evitare che la ex rimanga all'interno di casa tua. Tale metodo consiste nell'intestare la proprietà ai propri genitori i quali, hanno pieno diritto di decidere se farla restare o no (e spero che parteggino per te ). Però... in quel caso (e li la giurisprudenza non è compatta), dovresti pagargli l'affitto di un altro appartamento (ma ti ripeto, c'è chi afferma che in questo caso, non sia dovuto).
naitsirhC è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-05-2007, 14:57   #95
satanaxe
Senior Member

L'Avatar di satanaxe

Quote:
Originariamente inviato da naitsirhC Guarda i messaggi
Per quanto riguarda l'assegnazione della casa coniugale, l'affidamento dei figli e l'entità degli assegni di mantenimento, non ci sono differenze sostanziali sia con la scelta della divisione dei beni che in comunione.
A decidere è il giudice.
Per quanto riguarda l'abitazione coniugale, c'è un metodo cavilloso per evitare che la ex rimanga all'interno di casa tua. Tale metodo consiste nell'intestare la proprietà ai propri genitori i quali, hanno pieno diritto di decidere se farla restare o no (e spero che parteggino per te ). Però... in quel caso (e li la giurisprudenza non è compatta), dovresti pagargli l'affitto di un altro appartamento (ma ti ripeto, c'è chi afferma che in questo caso, non sia dovuto).
ma scusa se la casa è intestata a me, con la separazione dei beni non rimane a me?
Old 31-05-2007, 16:21   #96
drakend
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da naitsirhC Guarda i messaggi
E tenersi un conto segreto cifrato in Svizzera non vale?
Old 31-05-2007, 18:16   #97
bjt2
Senior Member

L'Avatar di bjt2

Iscritto dal: Apr 2005
Città: Napoli
Ma tu guarda se non ti tocca imbrogliare per evitare di essere spennato...
bjt2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-05-2007, 18:25   #98
lowenz
Bannato

L'Avatar di lowenz

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Berghem Haven
Quote:
Mi spiace, assolutamente NO, altrimenti ci credo che dopo le cose vadano male e si arrivi a spararsi.

Amore "infantile" -> Odio "adulto", poco ma sicuro.

Un amore "scalcolato" lo lascio ai ragazzini.....quelli che si accapigliano per la tipa che "amano alla follia".....infatti diventano folli, giustamente. E bada che sono VERAMENTE innamorati.....e questo non fa che peggiorare lo stato della loro inquieta mente.

Ultima modifica di lowenz : 31-05-2007 alle 18:32.
lowenz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-05-2007, 18:32   #99
roverello
Senior Member

Quote:
ma scusa se la casa è intestata a me, con la separazione dei beni non rimane a me?
Come proprietà certo, ma la usa lei. E tu vai ad abitare dalla mamma se non hai un bel gruzzolo.
Ad un mio amico è capitato qualcosa del genere, e ne è venuto a capo dopo 5 anni.
Benestante sposa una avvocatessa!!
Separazione, divorzio, avvocato megacostoso di altro foro (cane non morde cane) e finalmente è rientrato in possesso della casa, da sistemare e ristrutturare. Buon per lui che aveva un'altra casa dove abitare e sta bene economicamente.
Ci sono comunque anche i casi opposti, anche se in minor numero. L'ex marito che scambia l'ex moglie per un bancomat a credito illimitato.
Un caso molto diffuso sembra essere comunque quello dell'ex marito che non passa l'assegno mensile ai figli, anche quando ha i soldi.
Old 31-05-2007, 19:57   #100
Pεrveяsivo
Senior Member

L'Avatar di Pεrveяsivo

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Modena - Since 2005 - © Diritti Riservati - Vecchio Nick: Pinhead - Vecchi Post: 2204
Quote:
La proprietà si...Ma se ci sono figli e vengono affidati a lei (99% dei casi) a usarla sarà lei.

6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026 6G, da rete che trasporta dati a rete intelligen...
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, b...
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sott...
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Aptera prossima alla produzione in serie...
Amazon svela le protagoniste della serie...
Nuovi Apple MacBook Pro con M5 Pro e M5 ...
Wind Tre sceglie Ericsson per modernizza...
Il conflitto in Medio Oriente manda in f...
Le soluzioni di Google Cloud per portare...
OPPO e MediaTek: l'intelligenza artifici...
Dopo i cheater, Activision si scaglia co...
'Super-uomo' o incubo tecnologico? Cosa ...
Arriva la Blade Battery 2.0 di BYD, 1.00...
Star Citizen: confermato l'attacco hacke...
Le migliori offerte Amazon del momento: ...
MacBook Neo, il laptop Apple più ...
Streaming e citofono smart insieme: i nu...
I giochi EA multiplayer su Steam Deck? J...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian