Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70 porta il concetto di smartphone ultrasottile su un terreno più concreto e accessibile: abbina uno spessore sotto i 6 mm a una batteria di capacità relativamente elevata, un display pOLED da 6,7 pollici e un comparto fotografico triplo da 50 MP. Non punta ai record di potenza, ma si configura come alternativa più pragmatica rispetto ai modelli sottili più costosi di Samsung e Apple
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026
Sono molte le novità che ASUS ha scelto di presentare al CES 2026 di Las Vegas, partendo da una gamma di soluzioni NUC con varie opzioni di processore passando sino agli schermi gaming con tecnologia OLED. Il tutto senza dimenticare le periferiche di input della gamma ROG e le soluzioni legate alla connettività domestica
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop
Molte le novità anticipate da ASUS per il 2026 al CES di Las Vegas: da schede madri per processori AMD Ryzen top di gamma a chassis e ventole, passando per i kit di raffreddamento all in one integrati sino a una nuova scheda video GeForce RTX 5090. In sottofondo il tema dell'intelligenza artificiale con una workstation molto potente per installazioni non in datacenter
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 07-05-2007, 01:44   #1121
rikysat
Senior Member

L'Avatar di rikysat

Iscritto dal: May 2005
Quote:
Originariamente inviato da cmsky Guarda i messaggi
Salve sono un nuovo utente del forum, anch'io felice possessore della bestia "Aspire 1700" ormai dal lontano 2003.
Il mio modello è il 1700 quello con CPU 2.66 Ghz 512 di Ram HD da 80 Gbyte e scheda video Sis M650.

Lo uso quotidianamente e proprio in questo perido ho sostituito l'Hard disck orginale con uno da 250Gbyte. Costava come uno da 120 quindi nel caso dovessi riutilizzarlo. . .

Ho installatu la Distro 2.10 di Ubuntu su una partizione e XP Home sull'altra. Tutto funziona a meraviglia (a dire la verità con Linux devo ancora configurare bene l'unità ottica ma solo perchè sono ignorante in materia piano piano ci arrivo) l'importante è che la somma delle capacità delle partizioni non superi i 137 Gbyte per i problemi più volte segnalati sul forum.

Ormai la vecchia SIS M650 è un pezzo da museo, vorrei sapere se è possibile aggiornare l'hardware e se si e con quali componenti me lo consigliate. Eventualmente sapete dirmi anche dove posso recuperare la nuova ferraglia?

Ringrazio tutti per la disponibilità e le informazioni che sarete in grado di darmi.

CMSKY

P.S. su questo sito hanno disponibili blocchi RAM da 333Mhz e 266Mhz di varie capacità per il nostro amico, costicchiano ma se a qualcuno serve.....
http://www.buycomputermemory.com
era meglio quello da 120 il massimo che puoi montare, credo che nella tua situazione con quello da 250 quando comincerai a riempire hd ti andra in crash perdendo la partizione.prova a sentire qualche altra opinione, ciao.
Ho concluso positivamente con : Nikesi , lamerone , Infrid , Dany82 , ivan92co , marcoris , Bisteccone , pirella , Bottoni ,Budd , Nescio , Wolf3 , miki66 , dj_ste , msx , fabri00 , rockford , zero1 , innomatte , ecc...

]
rikysat è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-05-2007, 10:11   #1122
cmsky
Junior Member

L'Avatar di cmsky

Iscritto dal: May 2007
Risposta a Rickysat

Ho partizionato il disco in modo tale che lo spazio in eccesso sopra i 137 Gbyte non "utilizzabile" e poi ho usato ho partizionato il disco come scritto in precedenza. Praticamente i sistemi operativi Lavorano solo su due partizioni.

Rimango in attesa di info sulla scheda video....

Saluti
cmsky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-05-2007, 12:35   #1123
rikysat
Senior Member

L'Avatar di rikysat

non credo che serva a niente creare 2 partizioni , credo che sei destinato ad andare in crash.
Ho concluso positivamente con : Nikesi , lamerone , Infrid , Dany82 , ivan92co , marcoris , Bisteccone , pirella , Bottoni ,Budd , Nescio , Wolf3 , miki66 , dj_ste , msx , fabri00 , rockford , zero1 , innomatte , ecc...

]
Old 07-05-2007, 19:43   #1124
Naufr4g0
Senior Member

L'Avatar di Naufr4g0

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Palermo
Salve a tutti, ho un ACER 1705smi con lettore floppy rotto.
Vorrei aggiornare il bios.
Ho reso un pendrive bootabile, ma il programma di flash (PLEASH16) mi dà un errore, dicendomi che non può eseguire il flash a causa di un driver himem.sys caricato, che però non mi risulta sia avviato.
Come risolvere il problema?
Inoltre vorrei sapere se un aggiornamento del bios, mi aiuterebbe a far rilevare al computer un banco di memoria da 1gb Samsung (128x64 double side), che non riesce a vedermi, ma su un altro computer funziona benissimo.
Naufr4g0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-05-2007, 20:07   #1125
lostego
Bannato

L'Avatar di lostego

Iscritto dal: Mar 2006
Città: Pavia
Inverter

Qualcuno puo' darmi info su come smontare il pannello lcd per sostituire l'inverter?
lostego è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-05-2007, 18:31   #1126
DannyBoyz
Member

L'Avatar di DannyBoyz

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Bari
Hard Disk & Altro

Quote:
Originariamente inviato da Naufr4g0 Guarda i messaggi
Ho reso un pendrive bootabile, ma il programma di flash (PLEASH16) mi dà un errore, dicendomi che non può eseguire il flash a causa di un driver himem.sys caricato, che però non mi risulta sia avviato.
Inoltre vorrei sapere se un aggiornamento del bios, mi aiuterebbe a far rilevare al computer un banco di memoria da 1gb Samsung (128x64 double side), che non riesce a vedermi, ma su un altro computer funziona benissimo.
x Naufr4g0: Avvia il PC dal disco di ripristino di WinXP (o da UBCD o da altro sistema DOS su CD), entra nella modalità dos e avvia il programma per l'aggiornamento del firmware da un'altro CD. Tutto qua.
Non tutti i banchi RAM sono compatibili con la Skeda Madre, quindi se non funziona l'unica soluzione è di provarne un altro. Aggiornare il firmware non credo che porti dei miglioramenti in tal senso, ma non ne sono certo.

In qualche post precedente avevo indicato una possibile soluzione per superare il limite fisico del disco, a quanto vedo in tantissimi hanno provato e tanti hanno scritto i risultati ottenuti ah ah ah !

Chi ha installato un disco fisso >137GB al posto dell'originale può provare ad avviare una disto LIVE-CD di linux (ubuntu, slackware, ecc...) per provare a superare il limite dei 137GB. Chi può fornisca delle risposte. Io ho un disco USB da 500GB e il Windz me li vede tutti, senza problemi. Il disco interno è quello originale da 80GB ERGO non posso fare prove.

BOOT DA USB

Al contrario da quanto letto nei post precedenti sull'ACER ASPIRE 1703sm (con ultimo firmware bios disponibile) è possibile avviare il sistema operativo da penne USB, CD-ROM Esterni, Dischi Fissi Esterni USB, LAN e altro. (basta premere F12 e selezionare il Boot Setup)

Ultima modifica di DannyBoyz : 11-05-2007 alle 18:45.
DannyBoyz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-05-2007, 08:13   #1127
jei59
Senior Member

L'Avatar di jei59

Iscritto dal: Jan 2001
al fuoco, al fuoco!!!!!

da qualche giorno il mio A1 1740Smi (ce l'ho dal 2004) si spegne improvvisamente, a volte capita dopo diverse ore di uso, ma è capitato anche solo dopo una ora.......Ho notato che la base (ma anche la parte superiore, al di sotto della tastiera) diventa bollente!!!
a qualcuno è capitato?
cosa posso fare per evitare di "bruciare" tutto?
esiste un tol in grado di rilevare la temperatura interna?
jei59 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-05-2007, 16:00   #1128
DannyBoyz
Member

L'Avatar di DannyBoyz

Arrosto di ASPIRE

Quote:
Originariamente inviato da jei59 Guarda i messaggi
da qualche giorno il mio A1 1740Smi (ce l'ho dal 2004) si spegne improvvisamente, a volte capita dopo diverse ore di uso, ma è capitato anche solo dopo una ora.......Ho notato che la base (ma anche la parte superiore, al di sotto della tastiera) diventa bollente!!!
a qualcuno è capitato?
Per rilevare la temperatura interna puoi utilizzare le utility del pannello NVIDIA che rilevano la temperatura della skeda video e quindi della MB oppure software tipo HDDUtil per quella del disco fisso, oppure, molto più semplicemente, comprati un termometro digitale con sonda per temp ext. tipo da €4 e rilevi la temp di ogni singolo componente. Io ho fatto in questo modo e monitorizzo la temp del note in tempo reale.

Facendo in questo modo puoi almeno deternimare il componente della MB che si surriscalda, poi facci sapere. Il note può sopportare temp superiori anche ai 100°C , come puoi leggere in qualche post precedente riguardo una mia disavventura...
Old 13-05-2007, 18:42   #1129
marcoris
Senior Member

L'Avatar di marcoris

Iscritto dal: Jul 2005
Città: - Frosinone - Roma -
Quote:
Originariamente inviato da lostego Guarda i messaggi
Qualcuno puo' darmi info su come smontare il pannello lcd per sostituire l'inverter?
Devi scaricare il file pdf contenente i diagrammi esplosi del notebook. Puoi trovarlo sui negozi che vendono pezzi di ricambio, come http://www.htfitalia.it/, facendo la registrazione sul sito.
Se vuoi, io posso inviarti il pdf per l'acer aspire 1700 tramite mail.
Old 13-05-2007, 18:49   #1130
marcoris
Senior Member

L'Avatar di marcoris

Quote:
a qualcuno è capitato?
A me è capitato. Però io ho sostituito la cpu originale con un P4 3.06 Ghz, che solitamente viene montato su sistemi desktop.
Per i programmi che rilevano la temperatura puoi provare cpucool oppure speedfan. Occhio, se la temperatura della cpu supera gli 80°C il pc va in autospegnimento per non rovinare il processore.

Se non hai mai montato una cpu diversa dall'originale, ti consiglio di aprire il notebook, smontare il dissipatore e la ventola con delicatezza e pulire il tutto.
Vedrai che i benefici post pulizia nn tarderanno a farsi sentire
Old 13-05-2007, 19:02   #1131
marcoris
Senior Member

L'Avatar di marcoris

Quote:
Originariamente inviato da Naufr4g0 Guarda i messaggi
Partiamo dal banco RAM. La compatibilità della memoria con il NB raramente viene estesa con un aggiornamento del bios. In particolare ciò è vero per il bios fornito dall'ACER, che è veramente spartano. Cmq prova.
Su quale altro computer funziona ?? Non è detto che debba necessariamente funzionare anche sul tuo; la memoria può essere funzionante ma non compatibile con la tua scheda madre. Sul aspire serie 1700 le mem accettate sono le ddr pc2100 e pc2700. Le Nanya vanno sicuramente bene e mi sembra che altri abbiano montato anche Corsair.
Per il Bios, potresti provare a creare un floppy disk contenente il prog necessario all'update. Poi fai partire il notebook con il cd originale del winxp come se dovessi reinstallare il sist operativo. Esci dall'istallazione non appena possibile in modo da giungere al prompt di dos. A questo punto lancia il flash del bios che avevi caricato sul floppy disk.
Old 13-05-2007, 20:17   #1132
lostego
Bannato

L'Avatar di lostego

Quote:
Originariamente inviato da marcoris Guarda i messaggi
Devi scaricare il file pdf contenente i diagrammi esplosi del notebook. Puoi trovarlo sui negozi che vendono pezzi di ricambio, come http://www.htfitalia.it/, facendo la registrazione sul sito.
Se vuoi, io posso inviarti il pdf per l'acer aspire 1700 tramite mail.
Trovato il pdf.. grazie comunque per la disponibilita'
Ciao
Old 23-05-2007, 21:01   #1133
Naufr4g0
Senior Member

L'Avatar di Naufr4g0

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Palermo
Componenti Acer Aspire 1700 in vendita per riparazioni

Come da titolo vendo componenti per questa serie di computer portatili su questo thread --> link
Naufr4g0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-05-2007, 12:07   #1134
jei59
Senior Member

L'Avatar di jei59

Quote:
a qualcuno è capitato?
mi autoquoto, ho preso coraggio ed ho aperto il portatile; vi posto le foto fatte:
questo è la cpu con i suoi residui di pata temoconduttiva:
[IMG]http://img329.imageshack.us/im

g329/9519/cpuhf4.th.jpg[/IMG]

questo invece è il dissipatore in rame capovolto (notate anche qui i residui della pasta):
[IMG]http://img

186.imageshack.us/img186/3861/visionedinsiemedissipatkt6.th.jpg[/IMG]

questo è il particolare della parte di dissipatore a contatto diretto con la cpu:
[IMG]http://img530.imagesha

ck.us/img530/2871/dissipatorett9.th.jpg[/IMG]

infine l'altro pezzo di dissipatore:
[IMG]http://img526.ima

geshack.us/img526/515/altrodissipatorevy9.th.jpg[/IMG]

ho provveduto a pulire dissipatore e le varie ventoline con quelle bombolette spray da ufficio per rimuovere la polvere (c'erano anche pezzi di capelli!); ora che mi resta da fare, prima di rimettere tutto insieme?
Old 27-05-2007, 17:28   #1135
DannyBoyz
Member

L'Avatar di DannyBoyz

Pulizia

Quote:
mi autoquoto, ho preso coraggio ed ho aperto il portatile; vi posto le foto fatte:
questo invece è il dissipatore in rame capovolto (notate anche qui i residui della pasta):
questo è il particolare della parte di dissipatore a contatto diretto con la cpu:

ho provveduto a pulire dissipatore e le varie ventoline con quelle bombolette spray da ufficio per rimuovere la polvere (c'erano anche pezzi di capelli!); ora che mi resta da fare, prima di rimettere tutto insieme?
Io userei piuttosto un potente aspirapolvere o un compressore per pulire all'interno del dissipatore. Poi pulisci bene le alette delle ventole dalla polvere usando uno spazzolino e smonta e pulisci anche il dissipatore della skeda video. Con l' ASPIREpolvere pulisci in tutte le fessure del case. Con un batuffolo imbevuto di alcool rimuovi la pasta termoconduttiva e sostituiscila con una nuova, senza esagerare.
Chiudi il tutto e buon lavoro.
Old 27-05-2007, 20:39   #1136
marcoris
Senior Member

L'Avatar di marcoris

X Jei

Se fai molta attenzione potresti pulire il dissipatore con una mossa estremamente efficace in quanto con molta pazzia l'ho fatta anche io.
Come dice Danny, prima devi smontare la ventola dal dissipatore e devi pulirla con un panno, ma fai molta attenzione perchè potresti spezzare qualche aletta della ventola, poi prendi il dissipatore e mettilo sotto il flusso di acqua del rubinetto. Una volta fatto asciuga tutto per bene con un panno e un fon.
Voila pulizia è fatta. Ti garantisco che il dissipatore risplenderà come se fosse nuovo.
Sii cauto
Old 27-05-2007, 22:07   #1137
lostego
Bannato

L'Avatar di lostego

Quote:
Originariamente inviato da marcoris Guarda i messaggi
Dovrebbe essere l'inverter del pannello lcd.
Ho finalmente sostituito l'inverter e funziona.
Ti ringrazio per l'aiuto al primo colpo..
Ciao
Old 28-05-2007, 19:57   #1138
jei59
Senior Member

L'Avatar di jei59

Quote:
[IMG]http://img329.imageshack.us/im

g329/9519/cpuhf4.th.jpg[/IMG]

[IMG]http://img

186.imageshack.us/img186/3861/visionedinsiemedissipatkt6.th.jpg[/IMG]

[IMG]http://img530.imagesha

ck.us/img530/2871/dissipatorett9.th.jpg[/IMG]

[IMG]http://img526.ima

geshack.us/img526/515/altrodissipatorevy9.th.jpg[/IMG]

mi RI-Ri autoquoto:

panico! ho pulito per benino la vecchia pasta come mi avevate consigliato; si è scoperto questo buco (perfettamente circolare! prima nn si vedeva perchè coperto dalla pasta) nella cpu, dentro si intravede ancora un po di vecchia pasta; che è???? se stendo la nuova pasta va certo a finire dentro il buco.......
Old 28-05-2007, 23:26   #1139
mattetur
Junior Member

Iscritto dal: Apr 2007
RAM PC2700

Ho installato sul mio 1703SM 2 banchi da 1GB PC2700, ma non parte: Serie di BEEP ma schermo nero. Ho rimontato le vecchie tutto torna ok. Ma non supportava le PC2100 e Pc2700? Cosa posso fare?
mattetur è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-05-2007, 14:44   #1140
rikysat
Senior Member

L'Avatar di rikysat

ho ancora disponibile una scheda wireless da installare nella predisposizione del acerone 1700. So che qualcuno era interessato ma non ricordo il nome.

saluti

]
 Rispondi

Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che...
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026 Display, mini PC, periferiche e networking: le n...
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop Le novità ASUS per il 2026 nel settore de...
Le novità MSI del 2026 per i videogiocatori Le novità MSI del 2026 per i videogiocato...
I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di MSI, per i gamers I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di...
Il nuovo Snapdragon 8 Elite Gen 6 sar&ag...
Nintendo Switch 2: risultati sotto le at...
Weekend con tante sorprese su Amazon: to...
HONOR non si ferma più: il 2025 &...
Speciale best seller: EUREKA J15 Evo Ult...
Roborock Q10 X5+ da 10.000 Pa a 199€ &eg...
E-mail reset password di Instagram: la c...
La NASA ha discusso le problematiche del...
Il razzo spaziale NASA SLS e la capsula ...
Stazione Spaziale Internazionale: Crew-1...
Samsung Galaxy S26 Ultra: la ricarica de...
Apple ha un nuovo partner per la sua App...
Trenitalia introduce il prezzo dinamico ...
OnePlus non si ferma più: c'&egra...
DAZN sconta il piano Full per 6 mesi, se...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian