|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1121 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
|
Quote:
Ho concluso positivamente con : Nikesi , lamerone , Infrid , Dany82 , ivan92co , marcoris , Bisteccone , pirella , Bottoni ,Budd , Nescio , Wolf3 , miki66 , dj_ste , msx , fabri00 , rockford , zero1 , innomatte , ecc... ] |
|
|
|
|
|
|
#1122 |
|
Junior Member
Iscritto dal: May 2007
|
Risposta a Rickysat
Ho partizionato il disco in modo tale che lo spazio in eccesso sopra i 137 Gbyte non "utilizzabile" e poi ho usato ho partizionato il disco come scritto in precedenza. Praticamente i sistemi operativi Lavorano solo su due partizioni.
Rimango in attesa di info sulla scheda video.... Saluti |
|
|
|
|
|
#1123 |
|
Senior Member
|
non credo che serva a niente creare 2 partizioni , credo che sei destinato ad andare in crash.
Ho concluso positivamente con : Nikesi , lamerone , Infrid , Dany82 , ivan92co , marcoris , Bisteccone , pirella , Bottoni ,Budd , Nescio , Wolf3 , miki66 , dj_ste , msx , fabri00 , rockford , zero1 , innomatte , ecc... ] |
|
|
|
|
|
#1124 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Palermo
|
Salve a tutti, ho un ACER 1705smi con lettore floppy rotto.
Vorrei aggiornare il bios. Ho reso un pendrive bootabile, ma il programma di flash (PLEASH16) mi dà un errore, dicendomi che non può eseguire il flash a causa di un driver himem.sys caricato, che però non mi risulta sia avviato. Come risolvere il problema? Inoltre vorrei sapere se un aggiornamento del bios, mi aiuterebbe a far rilevare al computer un banco di memoria da 1gb Samsung (128x64 double side), che non riesce a vedermi, ma su un altro computer funziona benissimo. |
|
|
|
|
|
#1125 |
|
Bannato
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Pavia
|
Inverter
Qualcuno puo' darmi info su come smontare il pannello lcd per sostituire l'inverter?
|
|
|
|
|
|
#1126 | |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Bari
|
Hard Disk & Altro
Quote:
Non tutti i banchi RAM sono compatibili con la Skeda Madre, quindi se non funziona l'unica soluzione è di provarne un altro. Aggiornare il firmware non credo che porti dei miglioramenti in tal senso, ma non ne sono certo. In qualche post precedente avevo indicato una possibile soluzione per superare il limite fisico del disco, a quanto vedo in tantissimi Chi ha installato un disco fisso >137GB al posto dell'originale può provare ad avviare una disto LIVE-CD di linux (ubuntu, slackware, ecc...) per provare a superare il limite dei 137GB. Chi può fornisca delle risposte. Io ho un disco USB da 500GB e il Windz me li vede tutti, senza problemi. Il disco interno è quello originale da 80GB ERGO non posso fare prove. BOOT DA USB Al contrario da quanto letto nei post precedenti sull'ACER ASPIRE 1703sm (con ultimo firmware bios disponibile) è possibile avviare il sistema operativo da penne USB, CD-ROM Esterni, Dischi Fissi Esterni USB, LAN e altro. (basta premere F12 e selezionare il Boot Setup)
Ultima modifica di DannyBoyz : 11-05-2007 alle 18:45. |
|
|
|
|
|
|
#1127 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
|
al fuoco, al fuoco!!!!!
da qualche giorno il mio A1 1740Smi (ce l'ho dal 2004) si spegne improvvisamente, a volte capita dopo diverse ore di uso, ma è capitato anche solo dopo una ora.......Ho notato che la base (ma anche la parte superiore, al di sotto della tastiera) diventa bollente!!!
a qualcuno è capitato? cosa posso fare per evitare di "bruciare" tutto? esiste un tol in grado di rilevare la temperatura interna? |
|
|
|
|
|
#1128 | |
|
Member
|
Arrosto di ASPIRE
Quote:
Facendo in questo modo puoi almeno deternimare il componente della MB che si surriscalda, poi facci sapere. Il note può sopportare temp superiori anche ai 100°C , come puoi leggere in qualche post precedente riguardo una mia disavventura...
|
|
|
|
|
#1129 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: - Frosinone - Roma -
|
Quote:
Se vuoi, io posso inviarti il pdf per l'acer aspire 1700 tramite mail.
|
|
|
|
#1130 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Per i programmi che rilevano la temperatura puoi provare cpucool oppure speedfan. Occhio, se la temperatura della cpu supera gli 80°C il pc va in autospegnimento per non rovinare il processore. Se non hai mai montato una cpu diversa dall'originale, ti consiglio di aprire il notebook, smontare il dissipatore e la ventola con delicatezza e pulire il tutto. Vedrai che i benefici post pulizia nn tarderanno a farsi sentire
|
|
|
|
#1131 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Su quale altro computer funziona ?? Non è detto che debba necessariamente funzionare anche sul tuo; la memoria può essere funzionante ma non compatibile con la tua scheda madre. Sul aspire serie 1700 le mem accettate sono le ddr pc2100 e pc2700. Le Nanya vanno sicuramente bene e mi sembra che altri abbiano montato anche Corsair. Per il Bios, potresti provare a creare un floppy disk contenente il prog necessario all'update. Poi fai partire il notebook con il cd originale del winxp come se dovessi reinstallare il sist operativo. Esci dall'istallazione non appena possibile in modo da giungere al prompt di dos. A questo punto lancia il flash del bios che avevi caricato sul floppy disk.
|
|
|
|
#1132 | |
|
Bannato
|
Quote:
Ciao |
|
|
|
|
|
|
#1134 | |
|
Senior Member
|
Quote:
questo è la cpu con i suoi residui di pata temoconduttiva: [IMG]http://img329.imageshack.us/im g329/9519/cpuhf4.th.jpg[/IMG] questo invece è il dissipatore in rame capovolto (notate anche qui i residui della pasta): [IMG]http://img 186.imageshack.us/img186/3861/visionedinsiemedissipatkt6.th.jpg[/IMG] questo è il particolare della parte di dissipatore a contatto diretto con la cpu: [IMG]http://img530.imagesha ck.us/img530/2871/dissipatorett9.th.jpg[/IMG] infine l'altro pezzo di dissipatore: [IMG]http://img526.ima geshack.us/img526/515/altrodissipatorevy9.th.jpg[/IMG] ho provveduto a pulire dissipatore e le varie ventoline con quelle bombolette spray da ufficio per rimuovere la polvere (c'erano anche pezzi di capelli!); ora che mi resta da fare, prima di rimettere tutto insieme? |
|
|
|
|
|
|
#1135 | |
|
Member
|
Pulizia
Quote:
Chiudi il tutto e buon lavoro.
|
|
|
|
|
#1136 |
|
Senior Member
|
X Jei
Se fai molta attenzione potresti pulire il dissipatore con una mossa estremamente efficace in quanto con molta pazzia l'ho fatta anche io. Come dice Danny, prima devi smontare la ventola dal dissipatore e devi pulirla con un panno, ma fai molta attenzione perchè potresti spezzare qualche aletta della ventola, poi prendi il dissipatore e mettilo sotto il flusso di acqua del rubinetto. Una volta fatto asciuga tutto per bene con un panno e un fon. Voila pulizia è fatta. Ti garantisco che il dissipatore risplenderà come se fosse nuovo. Sii cauto
|
|
|
#1137 |
|
Bannato
|
|
|
|
|
|
|
#1138 | |
|
Senior Member
|
Quote:
![]() panico! ho pulito per benino la vecchia pasta come mi avevate consigliato; si è scoperto questo buco (perfettamente circolare! prima nn si vedeva perchè coperto dalla pasta) nella cpu, dentro si intravede ancora un po di vecchia pasta; che è???? se stendo la nuova pasta va certo a finire dentro il buco....... |
|
|
|
|
|
|
#1139 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2007
|
RAM PC2700
Ho installato sul mio 1703SM 2 banchi da 1GB PC2700, ma non parte: Serie di BEEP ma schermo nero. Ho rimontato le vecchie tutto torna ok. Ma non supportava le PC2100 e Pc2700? Cosa posso fare?
|
|
|
|
|
|
#1140 |
|
Senior Member
|
ho ancora disponibile una scheda wireless da installare nella predisposizione del acerone 1700. So che qualcuno era interessato ma non ricordo il nome.
saluti
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:06.

In qualche post precedente avevo indicato una possibile soluzione per superare il limite fisico del disco, a quanto vedo in tantissimi