|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1101 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
X Tonorino
Ciao Tonorino.
Alcune distribuzioni Linux (come suse.Ubuntu,Fedora) ricompilano i dati del bios,quindi in qualche maniera lo "scavalcano" questo rende possibile l'indirizzamento hardware dell'LBA a 48 bit... Detto questo il nostro problema resta il bios, quindi con windows non sarà possibile installare nu HD superiore a 120 gb. Ciao di nuovo |
|
|
|
|
|
#1102 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
Docking Station
Per caso qualcuno sa se esiste una Docking Station per il nostro 1700.
Se si, questa contiene una uscita DVI? ciao |
|
|
|
|
|
#1103 |
|
Member
Iscritto dal: May 2006
|
Sono un felice possessore di un Acerone 1711Smi. Vi propongo due quesiti:
1) quali sono i migliori driver per sfruttare al meglio la scheda nvidia geforce fx go 5700? (per ora ho ancora gli originali 5.3.5.1.) 2) è possibile aggiornare la scheda con una nuova da 128MB? Se sì con quale modello? Grazie a tutti |
|
|
|
|
|
#1104 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
|
per i driver video c'è un ottima guida qualche pagina piu indietro , ma in linea di massima puoi mettere gli ultimi driver scaricati da invidia ,imbrogliando l'installazione.
per quanto riguarda la scheda video puoi mettere quella con 128 M di ram ma ammesso che tu la trovi costa una cifra improponibile.
Ho concluso positivamente con : Nikesi , lamerone , Infrid , Dany82 , ivan92co , marcoris , Bisteccone , pirella , Bottoni ,Budd , Nescio , Wolf3 , miki66 , dj_ste , msx , fabri00 , rockford , zero1 , innomatte , ecc... ] |
|
|
|
|
|
#1105 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
altra piccola domanda,
qualcuno è riuscito ad installare Vista ? ci ho provato ma mi dice di aggiornare il bios. io ci speravo , sempre x il discorso dell'hdd, magari va come linux che salta il bios |
|
|
|
|
|
#1106 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
info batteria
Un saluto a tutti , sapreste dirmi che differenza c'è tra questi 2 modelli di batteria per lacerone 1703 Batteria BT.A0807.001 e la Batteria BT.A0807.002
grazie |
|
|
|
|
|
#1107 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
vista!!!
Riciao Tonorino.
Purtroppo non è possibile installare Vista sul nostro Aceroni |
|
|
|
|
|
#1108 | |
|
Senior Member
|
Quote:
se ci dici a cosa ti serve la Docking Station magari ti aiutiamo. ciao
Ho concluso positivamente con : Nikesi , lamerone , Infrid , Dany82 , ivan92co , marcoris , Bisteccone , pirella , Bottoni ,Budd , Nescio , Wolf3 , miki66 , dj_ste , msx , fabri00 , rockford , zero1 , innomatte , ecc... ] |
|
|
|
|
|
|
#1109 |
|
Member
|
BATTERIA ASPIRE 1700
Salve, vorrei cambiare batteria al 1700 , tra questi 2 modelli che differenze c'è
BT.A0807.001 e BT.A0807.002 ? grazie |
|
|
|
|
|
#1110 | |
|
Junior Member
|
Ciao rikysat
Quote:
Una domanda: la GEFORCE FX GO 5700 VE 128 mega è compatibile con il mio 1703sm_2.6 che monta go 5600 64 mega? Grazie |
|
|
|
|
|
|
#1111 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
scheda wi-fi pci in conflitto
Ciao!
innanzitutto grazie per avermi aiutato verso gennaio a risolvere il problema con il masterizzatore da cambiare, ora è tutto a posto per quel versante! stavolta volevo, approfittando della mini-pci e delle antenne già presenti, installare una scheda wireless interna. tutte le volte che accendo l'acerone dopo averla installata ricevo il messaggio di conflitto seguente: - Resource Conflict - PCI Network Controller on Motherboard Bus:00, Device:0b, Function:00 e mi chiede se voglio fare resume con f1 o setup con f2. nel setup non c'è nessuno strumento per ovviare al problema, non si può settare praticamente niente! con il resume windows si avvia normalmente ma la schedina non la riconosce e il software di gestione e driver della schedina non serve a niente. la scheda è una MS 6833. Qualcuno sa se posso usare solo determinate schede WI-FI? se è così, quali? Oppure sa a cosa è dovuto il problema e/o ha qualche procedura da suggerirmi? Grazie mille e buona Pasqua! |
|
|
|
|
|
#1112 |
|
Junior Member
|
Schede WI-FI
Ciao dariu76
Non hai preso in considerazione la possibilità di usare penne WI-FI usb oppure schede pcmci? Io uso entrambe le soluzioni e posso assicurarti che funzionano entrambe egregiamente. |
|
|
|
|
|
#1113 |
|
Junior Member
|
per camallocanino e per tutti!
PER CAMALLOCANINO
ciao! l'ho presa in considerazione ed in effetti posseggo anche una pcmcia che funziona egregiamente, ma avevo trovato una mini pci ad un prezzo d'occasione (10 euro, perfettamente funzionante) e l'ho comprata senza pormi troppe domande. Più che per un discorso di principio (c'è lo slot, c'è l'antenna, insomma è tutto predisposto, cribbio!), o estetico, o di porte tenute libere che possono essere sfruttate in altro modo, mi interessa metterlo interno per un discorso di appeal in caso di futura vendita. La piccola spesa consente di vendere in tempi molto più rapidi e a costi che ripagano ampiamente! Non che io voglia venderlo, lo trovo strepitoso e ci lavoro benissimo, ma certo, se non viene rilasciato un BIOS che consente il passaggio a Vista e di risolvere il problema dei 137 gb di HD, con i tagli attuali assolutamente indispensabile, ci dovrei pensare seriamente. PER TUTTI Anzi, a proposito, io ho scritto una email alla ACER italia sollecitando il rilascio di un BIOS aggiornato. Credo che dovreste farlo anche voi, anzi se qualcuno conosce bene l'inglese ne facciamo anche una versione per la ACER globale. Non nè etico nè corretto abbandonare al proprio destino utenti che hanno acquistato una macchina con un costo del genere appena 3 anni fa! Per le caratteristiche puramente hardware il mio acerone sarebbe da classificare, se messo in vendita nuovo, non solo Windows Vista Capable, ma addirittura Windows Vista Premium Ready, e ne avanzerebbero pure di risorse, e come il mio credo la stragrande maggioranza degli aceroni esistenti. FACCIAMOCI SENTIRE, POSSIBILE CHE SI RICORDANO DI NOI SOLO QUANDO CI SI GUASTA QUALCHE PEZZO, FACENDOCELO PAGARE 8-10 VOLTE IL PREZZO DI MERCATO? Chi ci sta a fare una petizione si faccia vivo, e se latitano solleviamo la questione ad associazioni di consumatori, blog, giornali, radio, tv, e chi più ne ha più ne metta! Saluti! |
|
|
|
|
|
#1114 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#1115 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2007
|
Per tutti
Ciao sono alla mia prima esperienza di forum e probabilmente faro q.che stupidata. Ho un 1703SM con hd da 80 gb che vorrei aggiornare con Vista e hd da 250, ma il bios come abbiamo visto non me lo consente, neanche provando ad installare la RC1 di Vista. Sono d'accordo a fare q.cosa, mail, solleciti, anche alla casa madre. Mettiamoci d'accordo su un modo comune di "attacco". Io comincio con scrivere a riviste del settore (CHIP e PCPROFESSIONALE). Domanda, perche' la batteria mi si scarica anche a pc spento? A qualcuno succede la stessa cosa? Tipo che la sera lo spengo a piena carica e la mattina lo accendo all'80%.
Ciao a tutti! |
|
|
|
|
|
#1116 |
|
Junior Member
|
LA RIVOLTA DEI SETTECHILI
Bene Mattetur, così mi piaci!
Per correttezza attendo fino alla fine della settimana la risposta che mi fornirà la ACER italia all'email che ho mandato, dopodiché in base a quella agiremo di conseguenza, redigendo una bella petizione, facendola sottoscrivere a quanta più gente possibile e divulgandola attraverso associazioni di consumatori, web, stampa e quanti più mezzi di informazione riusciremo a coinvolgere! BI-OS! BI-OS! BI-OS! |
|
|
|
|
|
#1117 | |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
Quote:
Giusto per curiosita' ho navigato un po' per vedere la differenza, e c'e' un po' di confusione: Sicuramente la 001 e' l'originale;Ma per la 002 pur avendo le stesse caratteristiche elettriche in alcuni siti viene messa un'altra figura. Oltretutto in altri siti ancora, la 002 non e' considerata tra i ricambi per la serie 1700. Ti conviene inviare una mail di richiesta informazioni per sicurezza, ma per non rischiare dovresti richiedere la 001 ( o una garantita compatibile visto che alcuni siti su Google, inserendo la sigla della 001, la vendono sotto altre sigle fuori dal codice AcER ). Ciao Marco P.S. PER TUTTI news dal fronte BIOS? |
|
|
|
|
|
|
#1118 | |
|
Member
|
grazie
Grazie , pure io ho trovato discrepanze tra vari siti.....
ho ordinato , e.....vediamo cosa arriva. Ciao grazie a buon rendere. Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#1119 | |
|
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2007
|
A che punto siamo?
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#1120 |
|
Junior Member
Iscritto dal: May 2007
|
info su scheda video
Salve sono un nuovo utente del forum, anch'io felice possessore della bestia "Aspire 1700" ormai dal lontano 2003.
Il mio modello è il 1700 quello con CPU 2.66 Ghz 512 di Ram HD da 80 Gbyte e scheda video Sis M650. Lo uso quotidianamente e proprio in questo perido ho sostituito l'Hard disck orginale con uno da 250Gbyte. Costava come uno da 120 quindi nel caso dovessi riutilizzarlo. . . Ho installatu la Distro 2.10 di Ubuntu su una partizione e XP Home sull'altra. Tutto funziona a meraviglia (a dire la verità con Linux devo ancora configurare bene l'unità ottica ma solo perchè sono ignorante in materia piano piano ci arrivo) l'importante è che la somma delle capacità delle partizioni non superi i 137 Gbyte per i problemi più volte segnalati sul forum. Ormai la vecchia SIS M650 è un pezzo da museo, vorrei sapere se è possibile aggiornare l'hardware e se si e con quali componenti me lo consigliate. Eventualmente sapete dirmi anche dove posso recuperare la nuova ferraglia? Ringrazio tutti per la disponibilità e le informazioni che sarete in grado di darmi. CMSKY P.S. su questo sito hanno disponibili blocchi RAM da 333Mhz e 266Mhz di varie capacità per il nostro amico, costicchiano ma se a qualcuno serve..... http://www.buycomputermemory.com |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:23.