|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1041 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: - Frosinone - Roma -
|
Quote:
Puoi provare a cercarlo su http://www.euro-parts.it/
|
|
|
|
#1042 |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2004
|
dammi qualche indicazione in più
ad esempi il codice prodotto è: 54.T23V7.003 ?? questo è riferito ad una wireless lan board il problema è che è solo di classe B e poi dove andrebbe inserita? c'è da smontare qualcosa all'interno per infilarla? grazie ciao
|
|
|
#1043 |
|
Senior Member
|
Dal file esplosi del mio Acer Aspire risulta il seguente part code: 55.A08V7.007
La scheda andrebbe inserita vicino il sub-woofer. Levando il coperchio dovresti facelmente individuare lo slot. Ha due braccetti piuttosto lunghi. Una volta inserita devi connettere alla scheda due connettori che sono montati su due piccoli cavetti. I cavi sono già nel NB e servono a collegare la scheda con l'antenna contenuta nell'Acerone. Spero di essere stato chiaro.
NB Acer Aspire 1703SM -- Asus eee PC 4GB -- Dell Studio XPS 1304 Ultima modifica di marcoris : 01-02-2007 alle 13:11. |
|
|
|
|
|
#1044 |
|
Member
|
vicino al subvofer c'è lo slot, peraltro occupato, per la ram. Altri non ne vedo
|
|
|
#1045 | |
|
Senior Member
|
Quote:
La Ram nel mio è in basso a sinistra rispetto al sub.
|
|
|
|
#1046 |
|
Bannato
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Pavia
|
Schermo spento
Ciao, ho un aspire 1714smi e a quanto pare il monitor e` partito, completamente spento, il resto funziona, il pc boota e il sistema operativo (xp) si avvia.
Qualcuno ha info su cosa fare/provare ? tipo smontare e verificare le connessioni.. ci sono gli schemi per smontare la parte monitor cosi` da provarci preparato? Grazie |
|
|
|
|
|
#1047 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#1048 | |
|
Member
|
Quote:
grazie trovato il problema è che la scheda interna è di classe b e viaggia a solo 11 Mb. tutta la rete quindi mi decadrebbe a quella velocità se mi connetto con l'acerone non si trova almeno una pci classe g da almeno 54Mb anche non originale da qualche parte???
Trasportabile: Acer Aspire 1704SM Ultima modifica di Budd : 05-02-2007 alle 12:11. |
|
|
|
|
|
|
#1049 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
|
per chi cerca la scheda wireless forse te ne combino una. per il monitor che non va prova a illuminarlo con una lampada e a vedere se vedi la schermata di windows cio potrebbe presuporre l'inverter dei neon altrimenti son dolori.prova anche a vedere se funziona con un monitor esterno.
Ho concluso positivamente con : Nikesi , lamerone , Infrid , Dany82 , ivan92co , marcoris , Bisteccone , pirella , Bottoni ,Budd , Nescio , Wolf3 , miki66 , dj_ste , msx , fabri00 , rockford , zero1 , innomatte , ecc... ] |
|
|
|
|
|
#1050 |
|
Senior Member
|
Il mio modulo WLAN è 802.11g. Però non so dove lo abbiano preso.
ok. Il mio venditore di fiducia, alias Rikisat, si è fatto vivo. Chiedete a lui. Ciao Riki
|
|
|
#1051 | |
|
Senior Member
|
Quote:
io quasi quasi chiedo a qui sul forum se qualcuno mi vende un acerone guasto (con qualche difetto) tipo monitor andato o anche funzionante ma ad un ottimo prezzo.
Ho concluso positivamente con : Nikesi , lamerone , Infrid , Dany82 , ivan92co , marcoris , Bisteccone , pirella , Bottoni ,Budd , Nescio , Wolf3 , miki66 , dj_ste , msx , fabri00 , rockford , zero1 , innomatte , ecc... ] |
|
|
|
|
|
|
#1052 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Pavia
|
Quote:
Ti ringrazio per la pazienza, Ciao |
|
|
|
|
|
|
#1053 | |
|
Member
|
Quote:
Hai MP
|
|
|
|
#1054 |
|
Senior Member
|
Ma non c'è nessuno che ha montato banchi da 1Gb ????
vorrei sapere marca e modello.
|
|
|
|
|
#1055 |
|
Senior Member
|
Controlla nelle pagine precedenti. Qualcuno è riuscito a montare moduli Nanya da 1 GB.
Sapete come risolvere il seguente problema: il display LCD ogni tanto emette un rognosissimo Mi sembra di ricordare che anche altri nelle prime pagine del forum avevano accusato tale problema; però a loro era stato risolto dal centro acer poichè avevano il notebook in garanzia.
|
|
|
#1056 |
|
Senior Member
|
faceva anche a me, mi pare che regolando la luminosita al minimo spariva o con l'alimentatore attacato ora non ricordo.2 mesi dopo partito l'inverter.per fortuna me lo sono sostituito da solo con poca spesa.
|
|
|
|
|
#1057 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Bari
|
Ottimizzare Acer Aspire 17xx al meglio
Cari amici del Forum e dell' ASPIRE 17xx, OTTIME NOTIZIE !
Aggiornamenti e Upgrade a COSTO ZERO, o quasi !!!!. Sono un felice possessore di un ACER 1703_SM, --> ORIGINALE <-- e mai upgradato a livello HardWare. Vi posto una LUNGA serie di consigli e di trucchetti scovati qua e la' nella rete e carpiti dalle riviste di settore, personalmente provati e testati, per rendere + performante il nostro notebook. (mi scuso anticipatamente per eventuali errori o omissioni) PASSO 1) VIDEO e AUDIO: A tutti coloro che non lo hanno ancora fatto consiglio VIVAMENTE di aggiornare i driver video della skeda NVidia 5600 o 5700 con gli ultimi ORIGINALI ForceWare 93.71 (93.71_forceware_winxp2k_international_whql.exe) disponibili sul sito NVIDIA o, per chi come me non possiede l'Internet ad alta velocità o vuole risparmiare, reperibili su qualsiasi rivista x PC che alleghi un CD-ROM (X l'installazione fate riferimento ai post precedenti). Per gli amanti dell'Home Cinema e dell'Hi-Fi (visto che la bestia lo consente) consiglio di installare i codec PureVideo per skede NVidia. Otterrete uno strabiliante aumento della qualità video e audio (provare x credere), personalizzazioni audio-video a go-go, abbattimento del carico del lavoro del proc.re fino al 70%. Infatti questi codec sono stati sviluppati per far lavorare le transcodifiche audio-video dei file MPEG direttamente all'hardware della skeda video liberando il procio da inutili compiti. Sarà tutto mooooo...oolto + fluido. Vi basterà fare solo questo per far lavorare la skeda video al massimo delle performance, tirandola al massimo solo quando serve senza inutili o.clock. Domanda n° 1) Alla luce di queste mie personali esperienze, vorrei capire perché c'è chi è disposto a spendere anche € 350 per sostituire la skeda video con una lievemente + performante o con 128MB di VRAM in + ! PASSO 2) GIOCHI: Sicuramente alcuni di voi alla mia domanda avranno risposto: "Ma che cavolo dici? Io col portatile ci gioco e 128 MB di VRAM in + certo che si sentono e che fanno la differenza!!". OK, io per giocare ho usato la seguente configurazione: Nuova partizione da 10GB con sistema operativo reinstallato su D . Disabilito la maggior parte delle cacchiate grafiche e audio (i "plinn" x intenderci) di WIN_XP, Aggiorno le DirectX 9.0c (sempre dal CD-ROM della stessa rivista), disabilito i processi in b.ground che ritengo inutili, disattivo l'hibernazione e la page_swap (dopotutto ho solo 10GB disponibili), il ripristino automatico e tutto quello che ritengo veramente inutile al fine del gioco. Non uso assolutamente la batteria xchè tutte le funzionalità del portatile vengono rallentate indipendentemente dal profilo del risparmio energetico (verificato personalmente), driver audio e video aggiornati alle ultime versioni e nessun programma necessario se non il gioco o i giochi che voglio usare. In questa modalità la memoria occupata arriva al max a 112MB, e il resto è tutta memoria libera. I giochi vanno molto meglio, ovviamente scendendo un po' a compromesso con i dettagli, dopotutto la nostra non è una macchina fatta x giocare, per quello zio Bill ci ha già pensato e ha creato l' XBoX. Domanda n°2) Mi chiedo perché c'è gente che ha speso + di € 150 x installare 2GB di RAM!!! PASSO 3) LAVORO: Qualcuno avrà sicuramente risposto: "Si, tu lo usi solo x giocare e al + x vederti qualche DVD, noi altri ci lavoriamo, usiamo CAD, programmi di fotoritocco, simulatori da ing. nucleare. Prova tu ad usare Photos**p con soli 512MB di RAM". E' vero, dopotutto anche io l'Acerone lo uso per lavorare e studiare. Ma ho ovviato all'inconveniente della poca RAM in questo modo: Ho creato un'altra partizione da 20GB, sistema operativo specifico e dedicato ai soli s.ware di simulazione e fotoritocco che devo usare, disco fisso esterno da 500GB x salvare i video, e masterizzatore esterno LG GSA-E10N (una vera bomba da € 39!) per creare i DVD-Video. Ma di fronte al dato di fatto ho optato per una stecca da 1GB di RAM V-DATA da 400 MHz insieme a quella originale di 512MB. Ho testato con mk130 e tutto va alla perfezione. COSTO € 50 (prezzo di favore [...mercatino...]). Ho testato anche le Corsair, tutto OK e ho letto che sono compatibili anche le eliXir. Visto però l'andamento del mercato consiglio di aggiornare la RAM al + presto perché stanno diventando irreperibili e il prezzo sta notevolmente crescendo. Osservate che negli ultimi 2 anni i costi delle RAM DDR400 sono rimasti quasi inalterati e, ora che è arrivato VISTA, aumenteranno a picco le richieste di queste RAM. Considerando la poca disponibilità credo che si lucrerà molto sul loro costo. Ho notato che le DDR2 a parità di dimensione costano la metà rispetto alle vecchie DDR. PASSO 4) Hard-Disk > 137GB. Ora spiego "brevemente" (ah,ah,ah....) come funziona il gestore disco della serie 170x. Gli indirizzamenti >137GB si fanno con 48 bit, il nostro hardware dispone di soli 24bit, infatti 2^24=16.777.216 indirizzi di allocazione che moltiplicati per 8.192 byte per ogni unità di allocazione fanno al massimo 137.438.953.472 Byte. Da qui il limite fisico del disco. Per chi non ci ha capito niente non si preoccupi, non ci ho capito niente neanche io che l'ho scritto, quindi... Soluzione: Formattare il disco fisso usando una dimensione maggiore di 8.192 byte per ogni unità di allocazione (non so se possibile sotto Winz, credo di si in Linux) oppure un ottimo disco fisso esterno da 500GB al misero costo di € 169, o meglio tanti DVD-RAM, lentini ma sicuramente + sicuri e + compatibili dei DVD-RW standard. Il mio consiglio è comunque quello di lasciare il disco fisso originale perché è stato ottimizzato per quella specifica configurazione. Un disco + grande o + veloce incrementerebbe la temperatura del case al punto da inficiare i miglioramenti introdotti. Lavorereste a pompa per qualche mezz'ora ma poi la temperatura salirebbe al punto da avviare i sistemi di protezione con evidenti tagli della frequenza operativa. . Domanda n° 3) Non capisco perché alcuni di voi si stanno dannando per cercare una skeda wlan integrata compatibile 802.11b da inserire nel note a € 150. PASSO 5) Wi-Fi. Alcuni modelli Aspire non dispongono della skeda Wi-Fi integrata. Problema risolto acquistando un piccolo pennino USB 802.11g+ Turbo da € 16, sicuramente + invadente della skeda integrata, ma dico, avete visto il prezzo??? In alternativa ho visto una bella skeda PCMCIA sempre 802.11g ma a € 19.90, solo una questione di gusto... o di portafoglio. Se poi utilizzate il Wi-Fi solo per collegamenti “Ad-Hoc” allora fareste meglio ad acquistare un cavetto firewire da € 2, potrete passare un intero DVD-ROM in soli 94 secondi!! LE 2 PORTE FIREWIRE del nostro notebook sono una chicca che neanche i desktop hanno, sarebbe meglio imparare a sfruttarle a dovere. PASSO 6) DVD-R /RW /RAM. Un'altra mirabile chicca è la presenza del DVD-Combo. Sarà anche lento x fare DVD ma legge tutti i formati e scrive persino sui DVD-RAM. Per chi ancora non lo sapesse i DVD-RAM rappresentano la versione ottica dei dischi fissi magnetici. Stesso sistema di mappatura dati (tracce e cilindri), un efficientissimo sistema di rilevazione e correzione di errore, scrittura a pacchetti e struttura pre-formattata per file system UDF o FAT32. In un solo disco double-side avrete sempre con voi ben 9.4GB di dati. Unico neo è l'enorme lentezza nella scrittura dovuta alla continua verifica della corretta scrittura dei file. Ogni volta che il masterizz. scrive un file, lo rilegge e lo riconfronta con l'originale. Chiaramente se volete scrivere 1000 o più file fate prima a spararvi, oppure fate come me, un bell'archivio rar e via tutto in un sol colpo sul disco RAM. I file rar prevedono anche la verifica sui CRC, quindi doppia sicurezza per i vostri dati. I DVD-RAM però non vengono riconosciuti da tutti i lettori (forse dai + recenti SuperMulti) e neanche dai lettori da tavolo. Altra soluzione: Leggendo i vari forum sono venuto a conoscenza della precaria condizione di salute del nostro DVD-Combo. Mi sono messo ai ripari acquistando un masterizzatore DVD esterno LG GSA-E10N (velocissimo e spettacolare) in offerta speciale a € 39 e quello interno lo uso solo sporadicamente o quando proprio non posso farne a meno. Se mai mi si dovesse scassare un masterizzatore preferisco che sia quello esterno di quello integrato, non trovate? PASSO 7) Il BIOS. L'ultima versione Europea per l'Acer Aspire 170x e' la 3C13. Consiglio a chi ancora non lo avesse fatto di verificare la propria versione e nel caso di passare all'ultima disponibile. L'aggiornamento è semplice e se fatto seguendo attentamente le indicazioni non prevede alcun rischio. Ovviamente se l'ENEL dalle vostre parti fa la birichina, il mio consiglio è quello di aggiornare QUALUNQUE tipo di firmware con la batteria installata e carica, e con il caricabatteria inserito, meglio ancora se su un gruppo di continuità. L'operazione è semplicissima, automatica e dura meno di 2 minuti, l'unico inconveniente potrebbe verificarsi se va via la corrente durante l'agg. del bios, evento molto improbabile... ma prevenire è meglio che curare. PASSO 8) LA TV sull' A1. Con il generoso display che si ritrova ho pensato bene di convertire il mio Acerone in un DVD-Recorder da competizione. Visto le configurazioni degli attuali DVD-Recorder, il mio Acer non aveva proprio nulla da invidiare con i suoi 80GB di Hard-Disk, masterizzatore integrato, porte firewire,... e prezzo da capogiro, gli mancava giusto il telecomando, e io ce l'ho messo. Con la pennina USB Terratec Cinergy T Hybrid XS (€ 99) ho convertito il mio notebook in un potentissimo centro di intrattenimento multimediale di tutto rispetto, Digitale Terrestre, Analogico, Ingressi A/V compositi e S-VHS, videorecorder e mediacenter. Con questa configurazione, se tra 10 anni non dovessi più usare il portatile per giocare, per lavorare, per studiare o per fare tutto quello che oggi è possibile fare, mi resterebbe sempre la TV... con videoregistratore integrato,... e telecomando. Piccola informazione: Il telecomando è completamente riconfigurabile, cioè diventa un accessorio al pari della testiera, potreste usarlo come tastierino numerico o come scorciatoie per fotoritocco e per tantissimi altri programmi. Ogni configurazione può essere inserita in una lista, e al momento opportuno va solo selezionato il profilo e poi via con il divertimento. (con i giochi è una vera figata, ho realizzato così il controller della Wii prima che ci pensasse la Nintendo, grazie all'AcerOne) PASSO 9) Considerazioni Finali. Come potete notare per aggiornare il note ho optato per periferiche non proprietarie Acer ma modulari, in modo da poterle migrare su altri sistemi futuri, portatili e non. Quindi mi sento di consigliare, per chi non l'avesse ancora fatto, di aggiornare il note con componenti compatibili con altri note o con periferiche esterne USB. Ho letto nei post che qualcuno cerca disperatamente una CPU da 3.04MHz, skede video da 128Mb, hard disk interno da 250 GB, da far morire insieme al portatile perché, diciamoci la verità, ormai il nostro note è vetusto, dopo soli 3 anni è diventato ormai obsoleto se paragonato ai sistemi odierni, è una meravigliosa cattedrale in cui non si fa più messa. Fatevi 2 conti, è arrivato MS-Vista: aggiornare il vecchio note vi costerebbe più di un notebook dual core duo con TV-tuner integrato e 2GB di RAM. Oggi ho visto su un volantino in offerta un portatile Acer con display da 20' full HD, hardware al meglio del meglio, e Windows Vista Premium, sapete a che prezzo? Meglio che non lo sappiate, vi rodereste le dita. Fatevi furbi, sfruttate le offerte e ponderate gli acquisti, il nostro notebook non farà partire gli shuttle (ma tanto quelli già non partono più di loro) me se ben ottimizzato farà egregiamente il suo dovere, e vi renderà orgogliosi dell'acquisto fatto. Spero di aver fugato qualche dubbio scrivendo questo post e chiedo scusa ai Professionisti che sicuramente si saranno annoiati leggendo queste righe. Non volevo ASSOLUTAMENTE essere critico nei confronti di chi ha ritenuto giusto percorrere strade diverse per l'aggiornamento hardware e né voglio imporre le mie, ma sarò felice se almeno uno solo di voi riterrà utili le informazioni lette in questo post. Con questo volevo rivolgere un saluto a tutti gli amici del Forum, che con i loro post hanno dato un enorme contributo alla soluzione dei problemi che affliggevano e ancora affliggono il nostro amato Acerone. D. Boy.
|
|
|
|
#1058 | |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Bari
|
LCD con audio integrato
Quote:
Prova a toccare la parte inferiore dell'LCD, dove ci sono le cerniere e dimmi un pò se ti ustioni oppure se la temperatura è normale. Il sibilo è dato dalla carica del condensatore del circuito RLC che funziona come quelli dei flash delle macchine fotografiche. Quando il condensatore perde parte della sua capacità si può verificare quel problema. Al massimo aspetta che si bruci completamente e poi dovrai solo sostituirlo con un altro nuovo. A me non si è ancora bruciato. (famo le corna )
|
|
|
|
|
#1059 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
installare i codec PureVideo
ciao,ma si possono installare anche sulla serie 5?credevo non fossero supportati.... |
|
|
|
|
|
#1060 |
|
Senior Member
|
bella la guida riassuntiva di tutto quello che si puo fare , ma pure io ho il dubbio della possibilita di caricare i nuovi driver invidia credo che prima vadano modificati,se ci fai sapere qualcosa.
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:25.

)