Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Consigli per gli acquisti

HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 28-05-2007, 00:21   #1
Lucinius
Junior Member

Iscritto dal: May 2007
Help!.... Ho pochi giorni x decidere!

Salve, devo sceglierne uno fra questi 3, ho poco tempo, non ne capisco granché....aiutatemi x favore. Se può servire ho inserito un link info sotto i prodotti.
Uso il notebook per connessioni con PCMCIA, visione foto, se capita film, musica, no game.
Prediligo le qualità audio-video e la durata della batteria.
Ringrazio di cuore.

- Toshiba Satellite A100 - 097

http://it.computers.toshiba-europe.c...hibaShop=false

- Sony VGN - FE 48 M

http://www.planethardware.it/public/...oducts_id=1292

- Asus F3 JC AP 047 C

http://www.hackerscomputer.com/dettaglio.htm=1328298
Lucinius è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-05-2007, 06:40   #2
robotic74
Member

L'Avatar di robotic74

Iscritto dal: Oct 2005
Ciao io per esempio li boccerei tutti e tre solo per il monitor ormai secondo me per uno che non ha problemi di mobilita' ci vuole un monitor da 17
robotic74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-05-2007, 08:04   #3
Sunriis
Member

Iscritto dal: Apr 2006
il sony e l'asus sono buoni prodotti (il sony sembra meglio, probabilmente avrà un monitor di maggior qualità), il toshiba ha le specifiche migliori...
Old 28-05-2007, 08:12   #4
Neon68
Senior Member

L'Avatar di Neon68

Iscritto dal: Dec 2004
Io credo che il Toshiba sia meglio per le tue esigenze (buon monitor e casse Harman Kardon), visto che non ci giocheresti potresti scegliere un modello con grafica meno spinta e dal costo inferiore (tipo il 115 con GeForce 7300 invece che 7600).
Unico appunto a questo modello è la scarsa durata della batteria di serie, non supera le due ore. E' comunque disponibile una batteria a 12 celle dalla lunga autonomia (da comprare a parte, non ricordo il prezzo).

P.S. non dispone di PCMCIA, ma del nuovo slot ExpressCard.
Neon68 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-05-2007, 16:10   #5
Lucinius
Junior Member

Grazie Sunriis e Neon68. Bravi!

Questa mattina ho fatto ulteriori accertamenti e ne è venuto fuori che per le specifiche, il Toshiba è un gradino sopra gli altri. E' 2 GHertz invece che 1,66, è solo 1 giga di Ram ma espandibile fino a 4....ma il pezzo forte del Toshiba è il fatto di essere dotato di 4 MB di memoria cache.
Ho saputo anche che il video è di poco inferiore al Sony che attualmente, in quel segmento, la fa da padrone.
Unica nota dolente.........E' PRIVO DI WEB CAM FISSA (oltre alla Batt di serie scadente vabbè).

A questo punto la scelta cadrebbe sul Sony Vaio cher ha anche la WebCam.

Però rinunciare alle buone e superiori caratteristiche tecniche del Toshiba per una webcam.....mah......che dite, ne vale la pena?
Old 28-05-2007, 16:51   #6
Neon68
Senior Member

L'Avatar di Neon68

Quote:
Originariamente inviato da Lucinius Guarda i messaggi
Grazie Sunriis e Neon68. Bravi!

Questa mattina ho fatto ulteriori accertamenti e ne è venuto fuori che per le specifiche, il Toshiba è un gradino sopra gli altri. E' 2 GHertz invece che 1,66, è solo 1 giga di Ram ma espandibile fino a 4....ma il pezzo forte del Toshiba è il fatto di essere dotato di 4 MB di memoria cache.
Ho saputo anche che il video è di poco inferiore al Sony che attualmente, in quel segmento, la fa da padrone.
Unica nota dolente.........E' PRIVO DI WEB CAM FISSA (oltre alla Batt di serie scadente vabbè).

A questo punto la scelta cadrebbe sul Sony Vaio cher ha anche la WebCam.

Però rinunciare alle buone e superiori caratteristiche tecniche del Toshiba per una webcam.....mah......che dite, ne vale la pena?
Non facendone uso gravoso va bene qualsiasi processore e qualsiasi scheda video. Con Vista sarebbe comunque preferibile avere 2GB di ram a prescindere.

Ti consiglio di andare in un negozio (di quelli grandi dove li tengono accesi) e visionarli con calma, magari con la benedizione del commesso potresti provarli e sentirli. In questo modo puoi decidere se rinunciare alla qualità audio superiore in favore della webcam o viceversa.

Concludo suggerendoti di prendere in considerazione anche altri modelli, come il A100-667 con 2GB di ram o cambiare addirittura marca affidandoti a quella con la miglior assistenza postvendita (vedi Dell 6400: http://www1.euro.dell.com/content/pr...hs1&l=it&s=dhs )
Old 28-05-2007, 17:13   #7
Nokia N91
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2005
Satellite A200-1I7

Ti consiglio di aspettare il 28 Maggio e prendere il Satellite A200-1I7 che è il modello nuovo.

Processore Intel® Core™ 2 Duo T7100 (1,8 GHz, Cache 2 MB, FSB 800 MHz), 2048 (1024+1024) MB DDR2, HDD 160GB (5400 rpm) SATA, TruBrite™ 15.4" Wide XGA TFT (ris. 1280 x 800), Intel® GMA X3100 fino a
358 MB Shared, unità DVD Super Multi Double Layer (DVD±R/±RW, DVD-RAM), sistema audio con speaker stereo integrati, WebCam 1.3 MP e Microfono integrati, Ethernet 10/100, Intel PRO/Wireless 802.11a/b/g,
Modem 56K, Bridge Media 5-in1, i.LINK® (IEEE 1394), Express Media Player (Istant On), TV-out (s-video), peso 2,72 Kg. circaT, oshiba ConfigFree™, InterVideo® WinDVD Creator, Sonic™ Record Now!, Microsoft®
Works e Office (trial version 60 gg) Microsoft® Windows® Vista® Home Premium Autentico, garanzia 1 anno internazionale carry inC. onforme ROHS/WEEE

Ha anche la webcam, i monitor Toshiba sono eccellenti e soprattutto è rispetto ai Sony e agli Asus è l'unico ad avere delle ottime casse.
Nokia N91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-05-2007, 09:47   #8
Lucinius
Junior Member

Grazie ancora....farò un giretto ma entro domani dovrò decidere.

Old 29-05-2007, 10:35   #9
vanlaz
Member

L'Avatar di vanlaz

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Viareggio
Ciao,
io ho un Sony Vaio e ti assicuro che come schermo è difficile superarlo... però devo dire che tra i 3 in questione, al diavolo al webcam integrata e prenderei il Toshiba.
Come già scritto, ottimi componenti!
vanlaz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-05-2007, 17:11   #10
REN88
Senior Member

L'Avatar di REN88

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Campoli Appennino (FR)
Quote:
Originariamente inviato da robotic74 Guarda i messaggi
Ciao io per esempio li boccerei tutti e tre solo per il monitor ormai secondo me per uno che non ha problemi di mobilita' ci vuole un monitor da 17
Scusa ma se ha un portatile gli togli la mobilità che te ne fai?

I portatili da 17'' imho non hanno senso, troppo grandi e pesanti.

Stai parlando con uno che si vuole comprare un tablet pc 12''
Old 29-05-2007, 17:16   #11
Nokia N91
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2005
Quote:
Originariamente inviato da REN88 Guarda i messaggi
Scusa ma se ha un portatile gli togli la mobilità che te ne fai?

I portatili da 17'' imho non hanno senso, troppo grandi e pesanti.

Stai parlando con uno che si vuole comprare un tablet pc 12''
Per te non hanno senso ma per molte altre persone sì.
Nokia N91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-06-2007, 17:00   #12
Lucinius
Junior Member

Mi scuso per non aver risposto, ho perso mio nonno al quale ero molto legato.

......
Alla fine ho preso il Sony VGN-SZ5XN/C, un pò costoso ma ne è valsa la pena, comodo fra le mani, abbastanza potente e una batteria della durata di ca. 7 ore.
A me che sono collegato dal lun al ven dalle 09,00 alle 17,30 ai mercati finanziari della Borsa di Milano serviva + che altro una cosa del genere.
Grazie cmq.
Saluti
Old 16-06-2007, 21:14   #13
Neon68
Senior Member

L'Avatar di Neon68

Quote:
Originariamente inviato da Lucinius Guarda i messaggi
Mi scuso per non aver risposto, ho perso mio nonno al quale ero molto legato.
Mi dispiace e purtroppo ti capisco.

Condoglianze.
 Rispondi

HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
Finalmente rilevata la stella compagna d...
UBTech Walker S2: il robot umanoide cine...
Musk guarda ai più piccoli: in ar...
The Witcher 3 su RISC-V? Ora è po...
Il segreto per lavorare meglio? È...
Mini PC con 16GB RAM e 512GB SSD a poco ...
Radeon RX 9000: questa app gratuita cons...
Windows 11 supporterà la condivis...
Synology DS725+: connettività 2.5...
Microsoft vuole dire addio ai problemi d...
I giocatori si divertono a spendere di p...
Il monopattino che punta a battere il re...
Apple e crittografia, Londra verso la re...
Trump pubblica video con Obama arrestato...
A Vienna consegne postali completamente ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian