Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Apple > Apple - Software e macOS

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 24-05-2007, 18:10   #21
frizzo28
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Roma sud
Domani vado a prendere i DVD di ripristino ... Risolto comprando 2 dvd double layer vuoti...
altrimenti avrei dovuto pagare più de 100 €uri alla Apple.....

ciao a tutti
Old 25-05-2007, 09:06   #22
night8314
Senior Member

L'Avatar di night8314

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da frizzo28 Guarda i messaggi
Domani vado a prendere i DVD di ripristino ... Risolto comprando 2 dvd double layer vuoti...
altrimenti avrei dovuto pagare più de 100 €uri alla Apple.....

ciao a tutti
questa è pierateria...

night8314 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-05-2007, 09:13   #23
Glide
Senior Member

L'Avatar di Glide

Iscritto dal: May 2000
Città: Roma ma sono di Avellino!
Quote:
Originariamente inviato da night8314 Guarda i messaggi
questa è pierateria...
beh non penso, lui il software l'ha pagato, allora se ogni volta si perde il cd di installazione bisogna comprarne uno nuovo??
Old 25-05-2007, 10:39   #24
SerPRN
Senior Member

L'Avatar di SerPRN

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Bologna
Quote:
Originariamente inviato da Glide Guarda i messaggi
beh non penso, lui il software l'ha pagato, allora se ogni volta si perde il cd di installazione bisogna comprarne uno nuovo??

Se non ti ricordi dove hai parcheggiato la macchina che fai? vai dal concessionario a dirgli di dartene una nuova che la tua non la trovi più?

SerPRN è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-05-2007, 11:58   #25
night8314
Senior Member

L'Avatar di night8314

Quote:
Originariamente inviato da SerPRN Guarda i messaggi
Se non ti ricordi dove hai parcheggiato la macchina che fai? vai dal concessionario a dirgli di dartene una nuova che la tua non la trovi più?

ahahah buona questa..allora io ho perso la mia copia di ultimate da 599euro...ovviamente me la scarico dal mulo..mica me la posso ricomprare..

Old 26-05-2007, 13:24   #26
Valexvts
Senior Member

L'Avatar di Valexvts

Iscritto dal: Mar 2007
Città: prov MI
l importante è possedere un numero di licenza valido , poi il supporto dvd si puo copiare
Old 26-05-2007, 17:18   #27
greffiotribe
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2006
Ma MacOsX ha un suo numero di licenza?
Gli aggiornamenti forse?
greffiotribe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-05-2007, 17:38   #28
Janky
Senior Member

L'Avatar di Janky

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Lecco/Milano
no, mac os x ha una licenza e basta, nessun codice da inserire o altre diavolerie

e nella licenza sta chiaramente scritto che é lecitissimo eseguire una copia di backup

che lui l'abbia fatta prima o dopo di aver perso i dischi non fa differenza
Old 26-05-2007, 17:47   #29
MacNeo
Senior Member

L'Avatar di MacNeo

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Europa
Mi permetto una piccola riflessione.

Tutti fanno sempre una capa tanta perché devono fare "le copie di backup" dei DVD di film (che valgono 20€) e si lamentano a morte quando quei cattivoni osano mettere qualche sistema anti-pirateria. Ma quando si tratta di fare un backup vero di un disco importante che vale 150€ (e non è neanche protetto)... oh, mai trovato in vita mia uno che l'avesse fatto, ma proprio mai Tutti che cascano dalle nuvole, come se questa "urgenza da backup" emergesse solo per le cose di poco valore e non per quelle serie, mah.

Non me la sto' prendendo con questo caso specifico (tranquillo frizzo), è stato solo lo spunto che mi ha fatto partire visto che non è la prima volta che leggo situazioni del genere.
Old 26-05-2007, 17:53   #30
Janky
Senior Member

L'Avatar di Janky

e ma sai cosa... anche io ho sempre considerato le copie di backup inutili... tanto dicevo... "massí.. che vuoi che succeda... perché mai mi devo sbattere inutilmente"

poi da quando ho perso 3gb di foto addirittura per un MIO errore ci ho ripensato

sono sicuro che quasi ogni persona ragioni cosí... finché non incappi in un qualche guaio non inizieresti mai a far prevenzione.. é cosí un po' per tutto...
Old 26-05-2007, 18:18   #31
MacNeo
Senior Member

L'Avatar di MacNeo

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Europa
Sì ma a fare "le copie di backup" dei film sono tutti a fare la gara... è quella la cosa che mi fa ridere.
Se invece di passare le giornate a fare "le copie di backup" (pirata) ci si mettesse un po' a fare le copie di backup (vere) molti problemi non succederebbero.
Old 26-05-2007, 18:20   #32
Janky
Senior Member

L'Avatar di Janky

lo sai anche te il motivo per cui le persone fanno le "copie di backup" e non le copie di backup...
Old 26-05-2007, 23:16   #33
Criceto
Bannato

L'Avatar di Criceto

Iscritto dal: Jun 2004
Quote:
Originariamente inviato da Janky Guarda i messaggi
e ma sai cosa... anche io ho sempre considerato le copie di backup inutili... tanto dicevo... "massí.. che vuoi che succeda... perché mai mi devo sbattere inutilmente"

poi da quando ho perso 3gb di foto addirittura per un MIO errore ci ho ripensato

sono sicuro che quasi ogni persona ragioni cosí... finché non incappi in un qualche guaio non inizieresti mai a far prevenzione.. é cosí un po' per tutto...
"Gli utenti di computer si dividono in 2 categorie: quelli che hanno perso i dati e quelli che li devono ancora perdere"
Criceto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-05-2007, 11:12   #34
night8314
Senior Member

L'Avatar di night8314

Quote:
Originariamente inviato da Criceto Guarda i messaggi
"Gli utenti di computer si dividono in 2 categorie: quelli che hanno perso i dati e quelli che li devono ancora perdere"
perfettamente d'accordo..mi è capitato pure più di una volta di perdere dati...gb e gb di ricordi
Ma il fatto di farmi copie di backup..ancora non mi viene di farne...forse perchè non ho fiducia nelle unità ottiche

Old 27-05-2007, 11:38   #35
jiadin
Senior Member

L'Avatar di jiadin

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Pavia
visti i casini che stanno succedendo mi sa che mi farò anche io una bella copia di backup dei due dvd di installazione.. tral'altro l'ultima volta ho formattato per cambio HD e ho dovuto brigare molto per trovarli!
L'ideale probabilmente è lascire gli originali nella scatola insieme a tutto il resto e le copie di backup fuori quando servono!

Per la cronaca di dati ne ho persi a decina di giga.. ma non per tutto vale la pena fare backup!

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
In Germania la prima centrale solare gal...
Iliad lancia TOP 250 PLUS e TOP 300 PLUS...
UE: nuovi standard per i caricabatterie,...
Fine supporto Windows 10: breve guida pr...
Cyber Arena Tour: WINDTRE BUSINESS porta...
Addio Microsoft Word: la Cina sceglie WP...
Nano Banana si espande: l’AI di Google p...
Che fare con i Tesla Cybertruck invendut...
Simucube 3 Sport, Pro e Ultimate ufficia...
Facebook rilancia le offerte di lavoro: ...
Hisense PT1: il cinema in casa con la po...
Pixel 10: come risolvere (forse) i crash...
Plenitude lancia la sua Fibra ottica: fi...
Apple TV+ elimina il 'plus' dal nome: or...
Prezzi da outlet in saldo su 23 articoli...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian