Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
NXTPAPER 60 Ultra è il primo smartphone con tecnologia NXTPAPER 4.0 per il display, un ampio IPS da 7,2 pollici. Con finitura anti-riflesso, processore MediaTek Dimensity 7400, fotocamera periscopica e modalità Max Ink per il detox digitale, NXTPAPER 60 Ultra punta a essere il riferimento tra gli smartphone pensati per il benessere degli occhi.
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Questo mouse ultraleggero, con soli 36 grammi di peso, è stato concepito per offrire un'esperienza di gioco di alto livello ai professionisti degli FPS, grazie al polling rate a 8.000 Hz e a un sensore ottico da 33.000 DPI. La recensione esplora ogni dettaglio di questo dispositivo di gioco, dalla sua agilità estrema alle specifiche tecniche che lo pongono un passo avanti
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 21-04-2007, 18:15   #641
Veltro
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2003
mi sapete dire come si possono aprire le porte tcp su un server....fate conto che non mi pare sia abilitato nessun firwall su lan interna. è win server 2003
Veltro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-04-2007, 18:47   #642
colex
Senior Member

L'Avatar di colex

Iscritto dal: Aug 2003
Città: Foggia
Ciao amici ho un quesito da porvi:

lavoro con il mio notebook con scheda wi-fi che si collega ad un router adsl Netgear 834G per utilizzare internet, e con cavo di rete alla scheda incorporata per collegarmi tramite switch/router al PC che fa da server al programma di contabilità Teamsystem....

Queste sono le impostazioni della scheda di rete integrata per collegarmi allo switch/router

Queste invece sono le impostazioni per collegarmi al Netgear in wi-fi

Se devo collegarmi al server con lo switch/router non ho problemi, ma se devo collegarmi ad internet devo per forza disabilitare la connessione alla rete locale dal pannello di controllo reti... altrimenti non navigo su internet!

Domanda:

Ma insieme non possono convivere le due connessioni, di rete per collegarmi agli altri PC e wi-fi per collegarmi al Netgear e navigare su internet???

Mi è stata prospettata la soluzione di utilizzare il Netgear come router switch per collegare tutti i PC in rete, in maniera tale da eliminare così l'utilizzo in wireless, ma per questioni di sicurezza gli altri PC collegati, su cui gira solo il software di contabilità non devono andare su internet, per evitare virus e worm e menate varie..... e non è la soluzione che cerco!

Qualcuno di voi ha qualche altra dritta per risolvere il mio problema? Se esiste....

Grazie
PC: Liquid Cooling | i7 920@3.36 V1,05 | Asus P6T deluxe | Corsair 12GB | Corsair SSD F120 | ATI HD5750 | Asus BW-12B1 | Corsair HX520W | NETGEAR DGN2000 | Notebook: Macbook Pro Retina 15,4'' 2.6GHZ | SSD512GB | LCD: Samsung LE26R86 | Dell S2409W | Cell: iPhone V.1 | Nokia Lumia 930 | IEM: Westone UM-2 | DSLR: NIKON D750 | 50 f1.4G | 16-85VR | 70-300VRII
colex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-04-2007, 15:21   #643
Veltro
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2003
ma se agli altri pc non configuri il gatway e i dns non vanno su internet....quindi sei esposto in maniera uguale ad attacchi di virus a come stai adesso....se ho capito bene la situazione
Veltro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-04-2007, 15:50   #644
colex
Senior Member

L'Avatar di colex

Quote:
Originariamente inviato da Veltro Guarda i messaggi
ma se agli altri pc non configuri il gatway e i dns non vanno su internet....quindi sei esposto in maniera uguale ad attacchi di virus a come stai adesso....se ho capito bene la situazione

Gli altri PC sono configurato come nella prima foto con un altro router... quindi non vanno su internet.
PC: Liquid Cooling | i7 920@3.36 V1,05 | Asus P6T deluxe | Corsair 12GB | Corsair SSD F120 | ATI HD5750 | Asus BW-12B1 | Corsair HX520W | NETGEAR DGN2000 | Notebook: Macbook Pro Retina 15,4'' 2.6GHZ | SSD512GB | LCD: Samsung LE26R86 | Dell S2409W | Cell: iPhone V.1 | Nokia Lumia 930 | IEM: Westone UM-2 | DSLR: NIKON D750 | 50 f1.4G | 16-85VR | 70-300VRII
Old 23-04-2007, 16:46   #645
DennY969
Senior Member

L'Avatar di DennY969

Iscritto dal: Mar 2007
Città: Cremona
Ciao a tutti, io ho un pc che uso come server.
In questo c'è una scheda di rete della quale non conosco marca e modello...Come posso trovare i driver per farla funzionare?
Andando in Proprietà delle risorse del computer e cercando i driver non me li trova neanche facendolo andare su internet...Non so se mi sono spiegato, dove c'è il punto esclamativo giallo...
Case: TechSolo TC-10BR | ALI: Seasonic S12 Energy+ 650W | MoBo: Asus Commando | CPU: Intel Core 2 Duo E6700 | RAM: 2x1GB Corsair PC6400C4 XMS2 | Sk Video: Ati Radeon Sapphire X1950XT 256Mb | Cooler CPU: Noctua NH-U12F Heatsink | Ventole Case: Coolink SWiF 801 - Basic | Masterizzatore: LG GSA-H42N | Mouse: Logitech G5 | Monitor: Samsung 226CW | Casse: Logitech Z-5500

-Cooler HDD: Zalman ZM-2HC2 -Sk Audio: Auzentech X-FI PRELUDE -Monitor: Dell 2407WFP-HC = Work In Progress
DennY969 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-04-2007, 17:43   #646
Carciofone
Senior Member

L'Avatar di Carciofone

Iscritto dal: Feb 2006
@colex: devi mettere le due reti in due distinte classi con subnetmask 255.255.255.0. Attenzione che se attiverai la condivisione della scheda di rete wifi indicando negli altri pc dell'ufficio come gateway il pc che ce l'ha, anche tutti quei pc navigheranno in internet.
E' logico che Windows ti costringa a disabilitare una delle schede di rete se hanno lo stesso ip, perchè per lui si tratta di una duplicazione della connessione alla stessa rete e allora una delle due viene sempre esclusa, ossia quella che NON sei costretto a disabilitare per fare quello che desideri fare di volta in volta.
Old 23-04-2007, 23:28   #647
colex
Senior Member

L'Avatar di colex

Quote:
Originariamente inviato da Carciofone Guarda i messaggi
@colex: devi mettere le due reti in due distinte classi con subnetmask 255.255.255.0. Attenzione che se attiverai la condivisione della scheda di rete wifi indicando negli altri pc dell'ufficio come gateway il pc che ce l'ha, anche tutti quei pc navigheranno in internet.
E' logico che Windows ti costringa a disabilitare una delle schede di rete se hanno lo stesso ip, perchè per lui si tratta di una duplicazione della connessione alla stessa rete e allora una delle due viene sempre esclusa, ossia quella che NON sei costretto a disabilitare per fare quello che desideri fare di volta in volta.

Grazie per la tua risposta... ma per mia limitazione potresti spiegarmelo come a scuola, se ti va?

Grazie mille
Old 24-04-2007, 06:03   #648
Carciofone
Senior Member

L'Avatar di Carciofone

Hai due alternative per creare 2 classi di ip diverse: o cambi gli ip di riferimento della scheda wifi e router internet, oppure quelli della scheda di rete ethernet e di tutti gli altri pc dell'ufficio e del server. Io ti faccio la prima ipotesi:

A) scheda wifi
IP 192.168.10.10
SNMK 255.255.255.0
Gateway 192.168.10.1
DNS 192.168.10.1 o quelli del provider o opendns
ma prima di farlo dovrai modificare l'ip standard del router nelle sue impostazioni mettendo 192.168.10.1, subnetmask 255.255.255.0 e range di operatività del DHCP 192.168.10.x-192.168.10.254.
Visto che serve solo per internet su questa connessione puoi tranquillamente togliere la spunta a Condivisione file e stampanti per reti Microsoft.

B) scheda ethernet
192.168.0.13
255.255.255.0
esattamente come ora.

In realtà il problema della configurazione precedente stava nella subnetmask che sembra un numerino sempre uguale, ma in realtà indica quanti pc può vedere il tuo mediante quella particolare porta su quella rete: modificandolo potresti anche vedere solo alcuni pc e non altri nello stesso range di ip.
Old 24-04-2007, 08:10   #649
colex
Senior Member

L'Avatar di colex

Quote:
Originariamente inviato da Carciofone Guarda i messaggi
Hai due alternative per creare 2 classi di ip diverse: o cambi gli ip di riferimento della scheda wifi e router internet, oppure quelli della scheda di rete ethernet e di tutti gli altri pc dell'ufficio e del server. Io ti faccio la prima ipotesi:

A) scheda wifi
IP 192.168.10.10
SNMK 255.255.255.0
Gateway 192.168.10.1
DNS 192.168.10.1 o quelli del provider o opendns
ma prima di farlo dovrai modificare l'ip standard del router nelle sue impostazioni mettendo 192.168.10.1, subnetmask 255.255.255.0 e range di operatività del DHCP 192.168.10.x-192.168.10.254.
Visto che serve solo per internet su questa connessione puoi tranquillamente togliere la spunta a Condivisione file e stampanti per reti Microsoft.

B) scheda ethernet
192.168.0.13
255.255.255.0
esattamente come ora.

In realtà il problema della configurazione precedente stava nella subnetmask che sembra un numerino sempre uguale, ma in realtà indica quanti pc può vedere il tuo mediante quella particolare porta su quella rete: modificandolo potresti anche vedere solo alcuni pc e non altri nello stesso range di ip.

Grazie ora è tutto più chiaro.... provo e faccio sapere!

Sei stato veramente molto gentile.
Old 24-04-2007, 19:40   #650
Lilith18
Junior Member

Iscritto dal: Jan 2007
scusate ma perchè i 2 pc devono avere lo stesso nome?
io ho 3 pc con winxp pro sp2 tutti con nomi diversi, con rete mshome e con singolo utente
per cercarli su "trova computer" metto semplicemente l' IP e win mi trova subito i files condivisi

come router ho appena preso un netgear DG837g, i pc sono senza firewall
(come specificato nel thread uffuciale del router ), solo con antivir, spybot e tea timer

c'è qualcosa di sbagliato nella mia rete?
Lilith18 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-04-2007, 22:44   #651
trottolino1970
Senior Member

L'Avatar di trottolino1970

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Montalto Uffugo
Quote:
Originariamente inviato da Lilith18 Guarda i messaggi
scusate ma perchè i 2 pc devono avere lo stesso nome?
io ho 3 pc con winxp pro sp2 tutti con nomi diversi, con rete mshome e con singolo utente
per cercarli su "trova computer" metto semplicemente l' IP e win mi trova subito i files condivisi

come router ho appena preso un netgear DG837g, i pc sono senza firewall
(come specificato nel thread uffuciale del router ), solo con antivir, spybot e tea timer

c'è qualcosa di sbagliato nella mia rete?
bhe direi che i pc non devono avere lo stesso nome ma appartenere allo stesso workgroup
trottolino1970 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-05-2007, 08:43   #652
justaman
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Northern Italy
Scusate mi introduco perchè la domanda capita a fagiolo:

Dalla prima pagina:
- Da pannello di controllo -> account utente, assegnare a tutti i PC della rete lo stesso identico nome utente protetto da password
- Riavviare tutti i computer e loggarsi con il nuovo nome utente uguale per tutti

Dal sito microsoft:

Nessun altro computer del gruppo di lavoro deve avere lo stesso nome

e qui sono andato in tilt prima di iniziare....
justaman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-05-2007, 08:43   #653
fapi
Member

Iscritto dal: Sep 2003
Portatile/Server e RealVNC

Salve a tutti.
Il mio quesito è il seguente. Vorrei collegare il portatile (Win XP) ad un piccolo server dotato di una scheda biprocessore con SO Win 2000. A questo punto vorrei che il portatile mi controllasse completamente il server, vale a dire che non voglio collegare al server nè tastiera, nè mouse , nè monitor e voglio far partire i programmi sul server direttamente dal portatile.
E' vero che il programma RealVNC fa tutto questo?
Il mio dubbio (da neofita) è il seguente: ma se il server fa il boot e non trova la tastiera non da un messaggio d'errore che costringerebbe comunque a montare almeno la tastiera al PC?
Grazie a tutti.
fapi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-05-2007, 09:24   #654
Carciofone
Senior Member

L'Avatar di Carciofone

Dipende da come è configurato il sistema, a partire dal bios. Gli accorgimenti da attuare sono, comunque, parecchi, anche se non di difficile realizzazione in quelle condizioni.
Old 03-05-2007, 17:48   #655
PeteRParkeR
Senior Member

L'Avatar di PeteRParkeR

Iscritto dal: May 2005
Città: Europa
Quote:
Originariamente inviato da fapi Guarda i messaggi
Salve a tutti.
Il mio quesito è il seguente. Vorrei collegare il portatile (Win XP) ad un piccolo server dotato di una scheda biprocessore con SO Win 2000. A questo punto vorrei che il portatile mi controllasse completamente il server, vale a dire che non voglio collegare al server nè tastiera, nè mouse , nè monitor e voglio far partire i programmi sul server direttamente dal portatile.
E' vero che il programma RealVNC fa tutto questo?
Il mio dubbio (da neofita) è il seguente: ma se il server fa il boot e non trova la tastiera non da un messaggio d'errore che costringerebbe comunque a montare almeno la tastiera al PC?
Grazie a tutti.
Ciao!! certamente che puoi realizzare quasta config!!

Puoi farlo configurandolo in DEKTOP REMOTO !! E comandarlo da qualsiasi terminale !! ( ti consiglio di installarci sopra win xp pro sp2 oppure win server 2003 !! )

ti porto ad esempio il mio server 7/24h ( senza tastiera nè mouse volendo anche senza vga ( ma poi per accedere al bios qualora servise di tanto in tanto è necessaria...) che gestisce la rete con alcuni pc collegati !! dal quale faccio tutte le operazioni di navigazione, download...etc etc , attraverso appunto il desktop remoto su un terminale collegato in rete !!
Che sia un portatile o un pc desktop poco importa...tutto sta nel configurarlo in modo adatto e corretto !!
Ogni volta che vorrai potrai accedere tramite il tuo account al tuo server e gestirlo o fare operazioni dedicate !!

leggi qui come fare --->> LINK

bye!!
PeteRParkeR è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-05-2007, 21:05   #656
Speedy L\'originale
Senior Member

L'Avatar di Speedy L\'originale

Iscritto dal: May 2003
Città: Sperduto nella Franciacorta.
Ho provato a seguire la guida, ho fatto stesso nome utente, stessa pwd stesso gruppo, ho attivato la condivisione dei file, ho preso il cavo giusto, ma col mio portatile riesco a collegarmi a internet dal pc fisso.

il fisso è sempre collegato a internet, col nb riesco a collegarmi ainternet tramite il modem del fisso, ma non riesco a vedere i file condivisi e le cartelle.

Come mai?
Dov'è ke ho sbagliato?
Old 10-05-2007, 09:12   #657
fapi
Member

Iscritto dal: Sep 2003
Quote:
Originariamente inviato da PeteRParkeR Guarda i messaggi
Ciao!! certamente che puoi realizzare quasta config!!

Puoi farlo configurandolo in DEKTOP REMOTO !! E comandarlo da qualsiasi terminale !! ( ti consiglio di installarci sopra win xp pro sp2 oppure win server 2003 !! )

ti porto ad esempio il mio server 7/24h ( senza tastiera nè mouse volendo anche senza vga ( ma poi per accedere al bios qualora servise di tanto in tanto è necessaria...) che gestisce la rete con alcuni pc collegati !! dal quale faccio tutte le operazioni di navigazione, download...etc etc , attraverso appunto il desktop remoto su un terminale collegato in rete !!
Che sia un portatile o un pc desktop poco importa...tutto sta nel configurarlo in modo adatto e corretto !!
Ogni volta che vorrai potrai accedere tramite il tuo account al tuo server e gestirlo o fare operazioni dedicate !!

leggi qui come fare --->> LINK

bye!!

Intanto grazie della collaborazione, proverò al più presto a seguire i tuoi consigli e la guida e quando avrò notizie ti farò sapere.
Una domanda? Utilizzando Win XP home e Windows 2000 la cosa è fattibile lo stesso?
fapi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-05-2007, 15:16   #658
Punkboy^^
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2001
allora raga il mio problema è il seguente:
nella mia rete ci sono 3 pc:
pc 1 : ha una stampante collegata che è stata condivisa
pc 2 : deve vedere la stampante condivisa
pc 3 : deve vedere la stampante condivisa

Il tutto dietro un router.

il problema è che
pc 1 vede pc 3 ma non pc 2
pc 3 vede pc 1 e la sua stampante ma non pc2
pc 2 vede pc 1 e pc 3 ma non vede la stampante e inoltre le cartelle shared(shareddocs) sono inaccessibili

cosa posso fare?

i pc sono tutti membri dello stesso gruppo
Punkboy^^ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-05-2007, 16:59   #659
capsula
Junior Member

L'Avatar di capsula

Iscritto dal: Jul 2005
Salve a tutti,

ho un notebook e un pc da tavolo connessi in rete, il primo tramite wi-fi e il secondo tramite cavo. Il problema è che quando sono accesi entrambi il nobebook va lento su internet, a stento carica le pagine e il normale download dei file è da lumaca.
Il ruoter che uso è il Netgear DG834PN che è una meraviglia ma non so se ci sono dei settaggi da sistemare per fare andare l'adsl di Alice meglio.
Quando il pc da tavolo è spento il notebook va velocissimo e il download è normale. Su entrambi è aperto emule ma anche chiudendolo i risultati non cambiano.
Da cosa può dipendere?

Ultima modifica di capsula : 13-05-2007 alle 17:15.
capsula è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-05-2007, 15:38   #660
nieco
Senior Member

L'Avatar di nieco

Iscritto dal: Oct 2001
ho xp

il pc fisso e collegato ad internet tramite ethernet
il portatile e collegato ad internet tramite wifi

i pc vanno in internet
ho creato una rete: i pc quando faccio visualizza il gruppo di lavoro si vedono sia sul fisso che sul portatile ma........

dal fisso entro nelle cartelle condivise del portatile ma dal portatile non entro in quelle del fisso
mi dice l'utente potrebbe non disporre dell'autorizzazione necessaria ecc ecc
 Rispondi

Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno...
Disagi al traffico aereo europeo: le ind...
Intel in crisi chiama Apple: un riavvici...
Snapdragon X2 Elite Extreme, il cuore de...
Snapdragon 8 Elite Gen 5 è il nuovo rife...
Bombe Apple su Amazon: iPhone di scorsa ...
Micron: memoria HBM4 a 11 Gbps e patto d...
NVIDIA rende Audio2Face open source: ecc...
Logitech Signature Slim Solar K980+: 10 ...
Disney Plus aumenta i prezzi: si parte d...
Intel XeSS con Multi Frame Generation: u...
iPhone 16 a soli 700€ su Amazon: stile e...
Signature Slim Solar+ K980, la nuova tas...
Logitech MX Master 3S, il mouse perfetto...
Borderlands 4 per Switch 2 rinviato a te...
Reddit studia con Google una partnership...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian