|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#3941 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
ps
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3942 | |
Member
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Firenze
|
Quote:
Se non ti scomodano 190 euro, io proverei NGI su cavo dati per 3 mesi, testi la loro connessione e se ti trovi bene mandi a quel paese Telecom. Loro con la 2048/256 ti garantiscono una banda minima di 300 kbit/sec da casa tua al primo nodo (sulla rete TI) e il 95 % di banda dal loro nodo in poi (sulla loro rete). Altre soluzioni se non cambiare Isp non ne vedo. Ciao |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3943 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Quote:
A me basterebbe sapere dove cazzo sta fisicamente quella merda di centrale a cui sono collegato, cosi la faccio saltare per aria. Vediamo se poi non risolvono. Intanto continuate a chiamare il 187-1-0 e chiedete, esigete, pretendete il rimborso del ticket che passa i 2 giorni, ogni volta che questo viene chiuso. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3944 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Per sapere a quale centrale si è collegati (magari non per dargli l'assalto ma per sapere la distanza da casa):
http://consip.wireline.telecomitalia...v%20Mar-04.xls (n.b.il documento non è aggiornatissimo)
![]() |
#3945 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
|
...oggi la mia 20 mega va peggio di una 640, scarico a 30-40 KB/s...
![]()
Intel Core i7 860 - Prolimatech Mega Shadow - Gigabyte GA-P55A-UD6 - Corsair Vengeance LP DDR3 1866 8 GB - Sapphire Radeon RX590 8 GB Nitro+ - Crucial MX500 1 TB - WD Black & Blue 640 GB 2&3&4&6 TB - Enermax Modu82+ 625W - Creative Sound Blaster AE-7 - Edifier S550 - Sennheiser HD 560 Ovation - Sony Optiarc 7241S - Cooler Master Centurion 590 - Logitech G413 & G502 - LG 23EA63V-P |
![]() |
![]() |
![]() |
#3946 | |
Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
Da ieri sera la mia connessione (4Mega) è migliorata, il ping con speedtest (server di brescia) è veramente buono, siamo intorno ai 50ms, ma soprattutto, cosa piu' importante, non ho piu' perdita di pacchetti durante il gioco online...
ma la cosa strana e che come è stato scritto un paio di pagine indietro Quote:
Non so se è un caso oppure no, so solo che per non correre rischi ho disattivato il timeout per la disconnessione in caso di assenza di attività, ho dovuto riavviare il router per quasi 2 ore prima di ottenere un indirizzo del tipo 79.xx.xx.xx ... pero' ripeto, non so se nel mio caso c'e' un nesso tra IP assegnato e assenza di paccehtti persi, magari stanno provvedendo a sistemare il danno. Spero possa servire anche a voi. Saluti |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3947 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Alessandria (AL)
|
Quote:
![]() Da stanotte è come essere tornati alla BBB....download a 30/35 ![]()
CPU: Core2Duo E6750 <> MB: Gigabyte P35C-DS3R <> RAM: 4x1024MB DDR2 <> HD: 2x320gb WD RE3 Raid0 su ICH9 <> ALI: CORSAIR CMPSU-650TX <> VIDEO: GAINWARD GTX260 896MB GS <> S.O.: Windows 7 Ultimate 32bit ITA |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3948 |
Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
Confermo di non superare i 40 kb/s in down.. Non ce la si fa più, c'è gente che deve lavorare anche...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3949 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3950 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: L'Aquila
|
amici ecco un link per vedere la capacità della linea ADSL. E' necessario sapere SNR e Attenuazione.
Un Grazie al mitico Carciofone, dalla sezione DLink. ![]() ![]()
![]() |
#3951 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: este (pd)
|
per la serie "l'ipocrisia", sul sito di alice hanno lasciato uno spazio ad altroconsumo.
http://salvadanaio.economia.alice.it...mio/index.html chissa' se permettaranno critiche all'azienda, alle loro politiche e ai loro (dis)servizi
![]() |
#3952 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: MI
|
Quote:
Per me hanno qualcosa sull'instradamento.
![]() |
![]() |
#3953 |
Member
|
Qualcuno ha qualche idea? Io non so più che fare!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3954 | |
Junior Member
|
Quote:
Beh non so se avere ip 79.xx risolva problemi di latenza, ma in compenso ho notato che da quando mi assegnano quel tipo di ip la mia 2Mbit è strozzata a 640Kbit, come se ancora non avessi ricevuto l'upgrade. In realtà ho avuto banda piena ai 2Mbit per diversi mesi ed ancora aggancio portante 2464/352, ma col cambio di ip scarico al max a 75/80 Kb/s, sia da http, ftp, emule e chi più ne ha più ne metta. Edit: aggiungo che da qualche parte (purtroppo non ricordo dove, può darsi anche qui qualche posto indietro), che Telecom sta provvedendo ad aggiornare e/o sostituire apparati in varie centrali sparse sul territorio. Si tratterebbe di un intervento massiccio, per cui è plausibile che diversi problemi che ci sono in questo periodo siano riconducibili a questo. Ripeto: si tratta, per quel che mi riguarda, di voci non confermate e non necessariamente collegate ai problemi attuali. Saluti Ultima modifica di Amodal : 13-05-2007 alle 13:34. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3955 |
Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
si, confermo che anche a me la velocità di download è diminuita, ma non da tutti i server dai quali si scarica... sto scaricando le iso di una nuova distro di linux e vado a circa 350kb/sec, ed avendo una connessione a 4Mb non è particolarmente male, ma di contro ho scaricato un aggiornamento da stardock e va a 30Kb. Comunque preferisco di gran lunga avere la connessione leggermente "strozzate" e senza perdita di pacchetti che una vicina al limite teorico che ogni 5 minuti perde pacchetti.
Potrebbe essere che davvero cambiando hardware su diverse centrali, l'instradamento venga dapprima stabilizzato verso alcune zone e poi man mano che il traffico viene ridirezionato sul nuovo hardware pian piano la situazione si normalizzi. La cosa veramente scandalosa è che sono davvero molte le persone che lamentano problemi, su quasi tutti i forum legati alle connessioni a banda larga si legge di gente con problemi abaloghi, e che NESSUNO sia riuscito ad avere la piu' piccola notizia da telecom... Non si sa ufficialmente cosa è successo, non si sa perchè, e cosa stiano facendo. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3956 | |
Member
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Firenze
|
Quote:
L'unica volta che Telecom ha rilasciato dichiarazioni ufficiali sui problemi della rete, mi riferisco alla minchiata pazzesca dei pc degli utenti infettati da virus/spyware/malware come causa di tutto, faceva meglio a tacere ![]() Stai pur certo che qualcuno è a conoscenza di cosa stanno facendo (se stanno facendo qualcosa) e lo sanno da vie 'traverse', il parente o l'amico che lavora in Telecom.....della serie l'arte di arrangiarsi Purtroppo l'Italia è questa ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3957 | |
Junior Member
|
Quote:
![]() Quello che ho letto in giro si riferiva ad una situazione tipo questa: normalmente in centrale i vari profili adsl sono su dslam diversi. Quindi 20Mbit da una parte, 4Mbit e 2Mbit dall'altra. Quello che STAREBBE (ribadisco che sono solo supposizioni al momento) accadendo è che stiano concentrando tutti i profili su pochi dslam in attesa di sostituire gli altri. Per garantire connettività a tutti sembrerebbe quindi ovvio che debbano limitare le capacità massime delle singole linee. Scusate se non entro nel tecnico, ma non sono in grado di farlo per cui cerco di spiegarmi meglio che posso ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3958 |
Member
|
Io non arrivo neanche a 80kb/s, ripeto che non ho mai avuto nessun problema...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3959 |
Member
Iscritto dal: Dec 2001
|
Bene, cerchiamo di fare il punto della situazione:
Da sabato la perdita di pacchetti è diminuita notevolmente, tanto che ora è possibile navigare decentemente, mentre giocare è ancora un miraggio (disconnessioni a gogo dai server, mancate autenticazioni della cd key). la differenza è da imputare a mio avviso, ad un cambio degli instradamenti, che ha miglirato le cose ma non le ha risolte. Byez!
PC1: AMD Athlon XP 2600+ @ 2300 Mhz, Gigabyte 7N400Pro2 rev 1.0, 1024 MB RAM @ 200 MHZ cas 2-3-3-5, RADEON 9800 PRO @ 430/380, Quantum FireBall AS 30 GB... ![]() PC2: AMD Athlon 750 Mhz, SOJO K7VTA-B, 256 MB RAM, 3DFX Voodoo 3 3500 ![]() PC3: AMD 386 DX 40 Mhz, 8 MB di RAM, OAK 512 KB, ADLIB SOUND CARD, 2x Quantum Maverick 270 MB |
![]() |
![]() |
![]() |
#3960 |
Member
Iscritto dal: Aug 2006
|
Oggi devo dire che a me va abbastanza bene, non perdo + pacchetti e si gioca online decentemente
- E6600 L632B Dimas 1/2HP phase 4200mhz / Lanparty ICFX3200 T2R/D Ybris watercooled / Cellshock PC1000 4-4-4-12 2x1GB / POW 8800 GTX custom watercooled vmod / 4X 500GB Seagate 7200.10 / Xi-Fi Fatal1ty / Creative DTS-610 / Pioneer SE-DIR800C DTS wireless Headphones / Dell 24'' 2407 / OCZ GameXstream 850W - Xeon 3060 / E6600 / Q6600 / 8800 GTX for sale |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:27.