Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 03-05-2007, 20:20   #21
asc@rda
Bannato

L'Avatar di asc@rda

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Pa-ler-mo....PALERMO!!!
Quote:
Originariamente inviato da ugox@ Guarda i messaggi
anche io l'avevo seguita una simile anni fa.....ma senza risultati...la mattina per colazione pensa mangiavo 100 gr di cereali con il latte, frutta e pane con il miele...mi veniva da star male quasi

strano..... anchio faccio dieta da bb e in 4 mesi ho preso quasi 7 Kg (partivo da 1.80x61)
asc@rda è offline  
Old 03-05-2007, 20:58   #22
axxaxxa3
Senior Member

L'Avatar di axxaxxa3

Iscritto dal: Mar 2004
Città: * * * *
Quote:
Originariamente inviato da ugox@ Guarda i messaggi
anche io l'avevo seguita una simile anni fa.....ma senza risultati...la mattina per colazione pensa mangiavo 100 gr di cereali con il latte, frutta e pane con il miele...mi veniva da star male quasi
C'è anche chi prende proteine in polvere (ad esempio le diluisce nel latte a colazione) ma questa è una cosa che sconsiglio e che personalemtne non farò mai.
Mi spiego meglio....queste sostanze, se prese in quantità moderate e sotto stretto controllo, migliorano notevolmente la massa muscolare...ma resta cmq il fatto che si ottiene un fisico "costruito" a tavolino e non con il sudore e lo sforzo muscolare...IMHO

Ultima modifica di axxaxxa3 : 03-05-2007 alle 21:05.
axxaxxa3 è offline  
Old 03-05-2007, 21:20   #23
Jammed_Death
Senior Member

L'Avatar di Jammed_Death

Iscritto dal: Sep 2006
latte, carne, olio, panini, pasta, uova...carboidrati in assoluto, condite qualsiasi cosa, usate l'olio su qualsiasi cosa possibile...la mattina colazione con latte, spremuta d'arancia, fette imburrate. Pasti ogni 2 ore - 2 ore e mezza. Ovviamente continuate a fare sport, sennò vi sale solo il colesterolo.
Old 03-05-2007, 21:31   #24
asc@rda
Bannato

L'Avatar di asc@rda

Quote:
Originariamente inviato da axxaxxa3 Guarda i messaggi
C'è anche chi prende proteine in polvere (ad esempio le diluisce nel latte a colazione) ma questa è una cosa che sconsiglio e che personalemtne non farò mai.
Mi spiego meglio....queste sostanze, se prese in quantità moderate e sotto stretto controllo, migliorano notevolmente la massa muscolare...ma resta cmq il fatto che si ottiene un fisico "costruito" a tavolino e non con il sudore e lo sforzo muscolare...IMHO
guarda che le proteine in polvere:

1- sono proteine esattamente come le altre che assimili con l'alimentazione
2- non servono a nulla se non ti rompi il sederino in palestra

sono altre le cose che fanno male, non facciamo disinformazione
asc@rda è offline  
Old 03-05-2007, 21:34   #25
axxaxxa3
Senior Member

L'Avatar di axxaxxa3

Quote:
Originariamente inviato da Jammed_Death Guarda i messaggi
carboidrati in assoluto, condite qualsiasi cosa, usate l'olio su qualsiasi cosa possibile...la mattina colazione con latte, spremuta d'arancia, fette imburrate. Pasti ogni 2 ore - 2 ore e mezza. Ovviamente continuate a fare sport, sennò vi sale solo il colesterolo.
Credo che trovare qualcosa di corretto in ciò che hai detto sia a dir poco impossibile.

1)"Carboidrati in assoluto"
E' sbagliatissimo....bisogna assumerne la giusta quantità senza eccedere e concentrarsi sulle proteine.
Sono proprio le proteine che costruiscono il muscolo.
Non a caso dopo l'allenamento in palestra bisogna assumere proteine in buona quantità per aiutare il muscolo a nutrirsi.

2)Usare l'olio su qualsiasi cosa è il miglior modo per rovinarsi fegato....e non solo..

3)Fare colazione con il latte e poi bere una spremuta d'arancia personalmente mi farebbe vomitare per un ora....inoltre nello stomaco le due sostanze ovviamente si mescolano e si "annullano".
L'aranciata ha un ph molto più acido rispetto a quello del latte.
Questo fà inacidire il latte e dal punto di vista pratico sia il calcio presente nel latte e sia la vitamina C dell'arancia vanno a farsi benedire perchè risultano inassimilabili dall'organismo.

4)L'ultima frase spero sia uno scherzo mangiare ogni due ore equivale a diventare un canotto in meno di due settimane.
Old 03-05-2007, 21:38   #26
axxaxxa3
Senior Member

L'Avatar di axxaxxa3

Quote:
Originariamente inviato da asc@rda Guarda i messaggi
guarda che le proteine in polvere:

1- sono proteine esattamente come le altre che assimili con l'alimentazione
2- non servono a nulla se non ti rompi il sederino in palestra

sono altre le cose che fanno male, non facciamo disinformazione
Se leggi bene ho scritto IMHO....quindi è quello che penso io.
Io credo che sia meglio fare una dieta sanza senza spendere soldi in sostanze che possiamo trovare a tavola.
Sò benissimo che sono esattamente come quelle presenti negli alimenti e per questo non capisco il preferire le proteine in polvere ad un bell'alimento.
Cmq non mi riferivo soltanto alle proteine...ma alla creatina....agli aminoacidi e a tutto il resto...
Old 03-05-2007, 21:45   #27
Jammed_Death
Senior Member

L'Avatar di Jammed_Death

Quote:
Credo che trovare qualcosa di corretto in ciò che hai detto sia a dir poco impossibile.

1)"Carboidrati in assoluto"
E' sbagliatissimo....bisogna assumerne la giusta quantità senza eccedere e concentrarsi sulle proteine.
Sono proprio le proteine che costruiscono il muscolo.
Non a caso dopo l'allenamento in palestra bisogna assumere proteine in buona quantità per aiutare il muscolo a nutrirsi.

2)Usare l'olio su qualsiasi cosa è il miglior modo per rovinarsi fegato....e non solo..

3)Fare colazione con il latte e poi bere una spremuta d'arancia personalmente mi farebbe vomitare per un ora....inoltre nello stomaco le due sostanze ovviamente si mescolano e si "annullano".
L'aranciata ha un ph molto più acido rispetto a quello del latte.
Questo fà inacidire il latte e dal punto di vista pratico sia il calcio presente nel latte e sia la vitamina C dell'arancia vanno a farsi benedire perchè risultano inassimilabili dall'organismo.

4)L'ultima frase spero sia uno scherzo mangiare ogni due ore equivale a diventare un canotto in meno di due settimane.
wow non sapevo fossi un istruttore di palestra, complimenti...cosa può fare internet...quella è la dieta che mi ha scritto il mio istruttore e che uno che viene in palestra con me fa da anni (solo che lui è esagerato, si sveglia pure la notte per mangiare ogni 2 ore)
poi, rispondendo con ordine:

1) per mettere su peso (cosa che viene chiesta in questo topic) i carboidrati li devi assumere, il più possibile. Ovviamente serve tutto, ma se vuoi il peso mangia. Solo proteine non servono a una mazza

2) che olio usi tu? ofriol? io parlo di olio extra vergine di oliva

3)se hai lo stomaco delicato peggio per te, io faccio tutti i giorni la stessa colazione e non vomito mai, anzi sto molto meglio (non prendo le fette col burro però)

4) si mangia ogni 2 ore, cioè dopo ogni digestione. Assumi cibo continuamente e aumenti il peso.

tutto questo ovviamente va fatto solo ed esclusivamente se si fa palestra. Se non fate niente vi fate male e basta.

saluti

ps: per quanto riguarda gli integratori: quasi tutti quelli che vengono in palestra con me li assumono...funzionano si, però io non li prenderei mai

Ultima modifica di Jammed_Death : 03-05-2007 alle 21:48.
Jammed_Death è offline  
Old 03-05-2007, 21:45   #28
asc@rda
Bannato

L'Avatar di asc@rda

Quote:
Se leggi bene ho scritto IMHO....quindi è quello che penso io.
Io credo che sia meglio fare una dieta sanza senza spendere soldi in sostanze che possiamo trovare a tavola.
Sò benissimo che sono esattamente come quelle presenti negli alimenti e per questo non capisco il preferire le proteine in polvere ad un bell'alimento.
Cmq non mi riferivo soltanto alle proteine...ma alla creatina....agli aminoacidi e a tutto il resto...
si chiamano integratori proprio perchè servono ad integrare l'alimentazione laddove questa non risulti sufficiente e ci sono decine di motivi per cui qualcuno potrebbe non riuscire a mangiare a sufficienza e debba ricorrere ad un integratore . non è questione di preferire le polveri rispetto al cibo (questa si che sarebbe una cosa stupida) ma di non poter fare altrimenti.

non puoi dire che le proteine in polvere aumentano notevolmente la massa in modo fittizio anche se è IYHO (perchè tu di proteine parlavi, il resto lo hai aggiunto dopo) perchè è una cosa oggettivamente falsa
asc@rda è offline  
Old 03-05-2007, 21:47   #29
axxaxxa3
Senior Member

L'Avatar di axxaxxa3

Quote:
Originariamente inviato da asc@rda Guarda i messaggi
si chiamano integratori proprio perchè servono ad integrare l'alimentazione laddove questa non risulti sufficiente e ci sono decine di motivi per cui qualcuno potrebbe non riuscire a mangiare a sufficienza e debba ricorrere ad un integratore . non è questione di preferire le polveri rispetto al cibo (questa si che sarebbe una cosa stupida) ma di non poter fare altrimenti.

non puoi dire che le proteine in polvere aumentano notevolmente la massa in modo fittizio anche se è IYHO (perchè tu di proteine parlavi, il resto lo hai aggiunto dopo) perchè è una cosa oggettivamente falsa
Stiamo dicendo la stessa identica cosa
Forse mi sono espresso male
Però stiamo perdendo di vista l'argomento......che era aumentare qualche chilo.... chiudiamo qui l'ot...vale anche per me

Ultima modifica di axxaxxa3 : 03-05-2007 alle 21:56.
axxaxxa3 è offline  
Old 03-05-2007, 21:54   #30
axxaxxa3
Senior Member

L'Avatar di axxaxxa3

Quote:
wow non sapevo fossi un istruttore di palestra, complimenti...cosa può fare internet...quella è la dieta che mi ha scritto il mio istruttore e che uno che viene in palestra con me fa da anni (solo che lui è esagerato, si sveglia pure la notte per mangiare ogni 2 ore)
poi, rispondendo con ordine:

1) per mettere su peso (cosa che viene chiesta in questo topic) i carboidrati li devi assumere, il più possibile. Ovviamente serve tutto, ma se vuoi il peso mangia. Solo proteine non servono a una mazza

2) che olio usi tu? ofriol? io parlo di olio extra vergine di oliva

3)se hai lo stomaco delicato peggio per te, io faccio tutti i giorni la stessa colazione e non vomito mai, anzi sto molto meglio (non prendo le fette col burro però)

4) si mangia ogni 2 ore, cioè dopo ogni digestione. Assumi cibo continuamente e aumenti il peso.

tutto questo ovviamente va fatto solo ed esclusivamente se si fa palestra. Se non fate niente vi fate male e basta.

saluti
Non serve essere istruttore di palestra per capire che latte e spremuta d'arancia non vanno d'accordo....non mi pare di aver letto nessuna dieta con scritto:
COlazione: latte + spremuta d'arancia... o l'uno o l'altro.
Poi casomai hai tu uno stomaco di ferro e non io uno delicato

Che il tuo istruttore venga in palestra da un paio di secoli non implica che sia laureato in dietologia o abbia conscenze in campo alimentare.

Se leggi bene si chiede di aumentare qualche chilo non diventare Bud spencer quindi mangiare ogni 2 ore è eccessivo per lo scopo.

Continuo a non vedere i benefici nell'ingerire tanto olio e soprattutto nell'utilizzarlo su tutto....

Ultima modifica di axxaxxa3 : 03-05-2007 alle 21:57.
axxaxxa3 è offline  
Old 03-05-2007, 21:58   #31
Jammed_Death
Senior Member

L'Avatar di Jammed_Death

Quote:
Non serve essere istruttore di palestra per capire che latte e spremuta d'arancia non vanno d'accordo....non mi pare di aver letto nessuna dieta con scritto:
COlazione: latte + spremuta d'arancia o l'uno o l'altro.
Poi casomai hai tu uno stomaco di ferro e non io uno delicato

Che il tuo istruttore venga in palestra da un paio di secoli non implica che sia laureato in dietologia o abbia conscenze in campo alimentare.

Se leggi bene si chiede di aumentare qualche chilo non diventare Bud spencer quindi ogni mangiare 2 ore è eccessivo.

Continuo a non vedere i benefici nell'ingerire tanto olio e soprattutto nell'utilizzarlo su tutto....
su tutto nel senso di "tutto quello in cui l'olio ci sta bene"...ovvio non metterlo nei biscotti e che azz...il mio istruttore non viene in palestra da un paio di secoli, è un altro il tipo fissato...se uno pesa 60 kg ed è alto 1.86 direi che più che qualche kg ne deve mettere almeno una 20ina e quindi io i consigli li ho dati...davvero non hai mai visto una colazione di quel tipo? anche in hotel ti portano sempre un succo d'arancia oltre a tutto il resto...io da quando sono andato per la prima volta in hotel (a 10 anni) faccio colazione così
Old 03-05-2007, 22:01   #32
axxaxxa3
Senior Member

L'Avatar di axxaxxa3

Quote:
su tutto nel senso di "tutto quello in cui l'olio ci sta bene"...ovvio non metterlo nei biscotti e che azz...il mio istruttore non viene in palestra da un paio di secoli, è un altro il tipo fissato...se uno pesa 60 kg ed è alto 1.86 direi che più che qualche kg ne deve mettere almeno una 20ina e quindi io i consigli li ho dati...davvero non hai mai visto una colazione di quel tipo? anche in hotel ti portano sempre un succo d'arancia oltre a tutto il resto...io da quando sono andato per la prima volta in hotel (a 10 anni) faccio colazione così
Si si ovvio non intendevo sui biscotti
In hotel la spremuta d'arancia te la portano in alternativa al latte solitamente.
Old 03-05-2007, 22:03   #33
Jammed_Death
Senior Member

L'Avatar di Jammed_Death

Quote:
Si si ovvio non intendevo sui biscotti
In hotel la spremuta d'arancia te la portano in alternativa al latte solitamente.
a me portavano (e scusa il lussoghgh)
latte o caffellatte a scelta + biscotti
fette biscottate con burro e marmellata
succo d'arancia o di pompelmo
Old 03-05-2007, 22:06   #34
axxaxxa3
Senior Member

L'Avatar di axxaxxa3

Quote:
a me portavano (e scusa il lussoghgh)
latte o caffellatte a scelta + biscotti
fette biscottate con burro e marmellata
succo d'arancia o di pompelmo
...mi stà venendo fame
Old 03-05-2007, 22:07   #35
juninho85
Bannato

L'Avatar di juninho85

Città: Galapagos Attenzione:utente flautolente,tienilo a mente
Quote:
un piccolo appunto:se riesci a prendere latte e spremuta(non quella del negozio bada bene!)assieme a colazione sei anormale te ma sicuramente non è lui ad avere lo stomaco delicato
juninho85 è offline  
Old 03-05-2007, 22:09   #36
Jammed_Death
Senior Member

L'Avatar di Jammed_Death

Quote:
Originariamente inviato da juninho85 Guarda i messaggi
un piccolo appunto:se riesci a prendere latte e spremuta(non quella del negozio bada bene!)assieme a colazione sei anormale te ma sicuramente non è lui ad avere lo stomaco delicato
mah...anche mia madre dice la stessa cosa, anzi s'incazza quando lo faccio...

deboli umani

edit: se la colazione la faccio al bar si che fa schifo, latte che sembra usato (asd) e spremuta di non si sa cosa...
Old 03-05-2007, 22:25   #37
Chevelle
Member

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Fogliano (GO)
La mia "dieta" dei primi tempi

1) Colazione (fiocchi di avena circa 150 g, con frittata con 6/8 uova, marmellata , noci e mandorle)
2) Spuntino I (panino con bresaola)
3) Spuntino II (panino con prosciutto crudo)
4) Pranzo (300 g di riso, 300 g di tacchino, olio, frutta e verdure)
5) Spuntino I (yogurt in quantità industriali)
6) Spuntino II (tre o quattro barrette energetiche)
7) Cena (300 g di pasta, 300 g di cavallo, olio, frutta e verdure)
8) Spuntino del dopo cena (due barrette energetiche)
Chevelle è offline  
Old 03-05-2007, 22:34   #38
plut0ne
Member

L'Avatar di plut0ne

Iscritto dal: Feb 2004
ragazzi ma c'è un tipo ben definito ma neanche troppo grosso che si vanta apertamente (è il classico fighetto delle palestra ) che si fa:

puntura di testosterone ogni 6 mesi...proteine+creatina+ammino ramificati (tutti i giorni...caricando come un pazzo)...efedrina prima di andare in palestra..e poi ha comprato na roba su internet da un sito polacco che dice che è tipo un anabolizzante per cani...possibile mai??

non beve alcol ma mangia tutto quello che azz vuoel..tipo anche pizza a pranzo e cena...mangia parecchia carne però...

è in pericolo di vita? o un carico di roba così fa solo male?
plut0ne è offline  
Old 03-05-2007, 22:37   #39
lnessuno
Bannato

L'Avatar di lnessuno

Iscritto dal: Feb 2000
Città: The city of wasting disease
Quote:
Originariamente inviato da Chevelle Guarda i messaggi
La mia "dieta" dei primi tempi

1) Colazione (fiocchi di avena circa 150 g, con frittata con 6/8 uova, marmellata , noci e mandorle)
2) Spuntino I (panino con bresaola)
3) Spuntino II (panino con prosciutto crudo)
4) Pranzo (300 g di riso, 300 g di tacchino, olio, frutta e verdure)
5) Spuntino I (yogurt in quantità industriali)
6) Spuntino II (tre o quattro barrette energetiche)
7) Cena (300 g di pasta, 300 g di cavallo, olio, frutta e verdure)
8) Spuntino del dopo cena (due barrette energetiche)
santaputtt...

ecco perchè peso 65 kg

mia dieta

1) colazione tazzona di caffèlatte con una decina di biscotti
2) pranzo, piatto di insalata, generalmente piatto di pasta (150 gr), pane in quantità industriali (lo mangio con tutto), formaggio o affettati
3) spuntino... una barretta energetica o chi per lei
4) spesso insalata, poi carne o verdura di vario tipo, pane in quantità industriali, a volte pizza (1-2 volte a settimana), formaggio o affettati
5) spuntino di mezzanotte... yogurt + brioche alla marmellata o al cioccolato

insomma mangio come una pulce, certo che non metto su chili

Ultima modifica di lnessuno : 03-05-2007 alle 22:40.
lnessuno è offline  
Old 03-05-2007, 22:42   #40
DevilMalak
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2003
Città: London
quindi bere una spremuta e poi latte è inutile? [lasciando perdere quanto possa far schifo a qualcuno... a me no ad esempio ]
DevilMalak è offline  
 Discussione Chiusa

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Samsung è sempre più prota...
ChatGPT ha pregiudizi politici? Ecco cos...
Un solo iPhone rubato ha portato alla sc...
Xiaomi 17 Ultra sta arrivando: ecco come...
Il Motorola Edge 70 non ha più se...
Alcuni Galaxy S26 utilizzeranno il chip ...
Amazon, ecco i super sconti del weekend:...
Scovare un bug di sicurezza sui disposit...
Offerta Amazon su NordVPN: proteggi 10 d...
ECOVACS DEEBOT X8 PRO OMNI in offerta su...
Scope elettriche Tineco in offerta su Am...
Offerta Amazon sui robot EUREKA J15 Ultr...
Chrome disattiverà automaticament...
Tornano tutti e 4 i colori disponibili p...
Super sconto su iPhone 16: Amazon abbass...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian