|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#401 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: San Marino
|
|
|
|
|
|
|
#402 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
Quote:
che attiva / disattiva un bit nel chipset che fà in modo che la cpu quando in idle spenga alcune sue parti per conumare meno da admin (root su sudo) sudo athcool --help sudo athcool on sudo athcool off Da mè è comunque abilitato, (probabilmente bios MoBo) ma con Debian non funziona (perchè??) mentre con qualsiasi Ubuntu (Dapper-Edgy-Feisty) si. 10 gradi in più uniti ad un tot di decibel della ventola sono un'autentica rottura. |
|
|
|
|
|
|
#403 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
|
Quote:
|
|
|
|
#404 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
|
|
|
|
|
|
#405 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Interamnia Urbs
|
Lo gnome-control-center = preferenze, a me serve l'altro, quello dell'amministrazione.
Un wormhole (buco di tarlo, in italiano), detto anche Ponte di Einstein-Rosen, è una ipotetica caratteristica topologica dello spaziotempo che è essenzialmente una "scorciatoia" da un punto dell'universo a un altro, che permetterebbe di viaggiare tra di essi più velocemente di quanto impiegherebbe la luce a percorrere la distanza attraverso lo spazio normale. Go to a Wormhole |
|
|
|
|
|
#406 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Dublin
|
Forse gnome-system-tools?
|
|
|
#407 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#408 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Roma
|
mi consigliate una buona scheda madre 939 con controller sata che venga riconosciuta bene da debian??
|
|
|
|
|
|
#409 | |
|
Senior Member
|
Quote:
[HWU Debian Clan Official GOOGLER]-[GNU/Filosophy]-www.debianclan.org-[Debian SID User #\402616] {I AM NOT A GENIUS,I AM JUST NEVER SATISFIED AND VERY VERY PERSISTENT}-{[email protected]} Ultima modifica di Carcass : 02-05-2007 alle 11:16. |
|
|
|
|
|
|
#410 |
|
Senior Member
|
che vantaggi si hanno usado openDNS per la connessione??
|
|
|
#412 | |
|
Senior Member
|
Quote:
![]() piu che altro mi interesserebbe la questione del controller sata delle mobo attuali se con linux adesso hanno problemi, il kernel li riconosce senza problemi??? inoltre per OC meglio e6300 o 6400 core 2 duo??
|
|
|
|
#413 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
|
Quote:
Per quanto riguarda l'OC mi pare che E6300 abbia un moltiplicatore veramente basso, E6400 non è male ma fossi in te mi indirizzerei verso un E6420 che dispone di 4 MB di cache a prezzi quasi identici a quelli del E6400, un piccolo E6600 insomma. |
|
|
|
|
|
|
#414 | |||
|
Senior Member
|
Quote:
).....per i sata il controller della commando è ovviamente leato al chipset Quote:
Quote:
|
|
|
|
#415 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Per quanto riguarda E6420 non garantisco nulla a livello di OC, sono CPU recenti e non ancora molto testate, dalla loro hanno 4 MB di L2 invece di 2 MB L2 come succede per E6400, per il resto sono invariati, frequenza di 2.13 GHz e FSB1066, quindi moltiplicatore della CPU 8x. Non credo che ci saranno problemi a livello di OC e sicuramente garantisce qualche cosa in più di un E6400 a livello di prestazioni (c'è una recensione su XbitLabs). PS: cosa intendi tu con OS pesante? ![]() EDIT: questo non è pesantissimo, è molto daily-use e non mi pare affatto male. Ultima modifica di sirus : 02-05-2007 alle 17:34. |
|
|
|
|
|
|
#416 | |
|
Senior Member
|
Quote:
![]() per questa bestiolina guarda che ram gli piazzo, qui ancora se ne vedono poche anche se dicono che sono un trattore e guarda che screen che ho trovato
[HWU Debian Clan Official GOOGLER]-[GNU/Filosophy]-www.debianclan.org-[Debian SID User #\402616] {I AM NOT A GENIUS,I AM JUST NEVER SATISFIED AND VERY VERY PERSISTENT}-{[email protected]} Ultima modifica di Carcass : 02-05-2007 alle 17:44. |
|
|
|
|
|
|
#417 | |
|
Senior Member
|
Quote:
![]() Mi raccomando con le RAM, quelle mi pare che siano a posto, perché con P965 ci voglio con i contro C! Hai provato anche a guardare quanto costano le Cellshock? |
|
|
|
|
|
|
#418 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
le cell sono ottime ma costano di piu, infatti erano la mia prima scelta guarda qui questa recensione http://www.virtual-hideout.net/revie...00/index.shtml dove dice Quote:
|
|
|
|
#419 |
|
Senior Member
|
Questo screen:
![]() mi ha convinto. Tenere 450 MHz con 4-4-4-15 non è affatto male, soprattutto se si riesce ad abbassare quel 15; poi c'è da dire che il prezzo è effettivamente allettante. |
|
|
|
|
|
#420 |
|
Registered User
Iscritto dal: Feb 2005
|
raga ho un problema
ho debian testing/sid, uso kde con kdm al momento driver fglrx utlimi fs ext3 per la boot e la home, xfs per la root (con l'accortezza di usare in fstab l'opzione barrier per la partizione xfs). il problema è che al boot xorg mi si pianta, o meglio, inizialmente accendevo il pc e dopo gli init si avviava kdm ma x mi fà solo lo schermo nero, l'hd carica e poi l'hd non carica più lasciandomi la schermata nera. lo spegnevo sempre con il pulsante resettandolo e poi dopo il riavvio funzionava. ora invece manco se lo spengo normalmente (se premo ctrl-alt-canc o un momento il pulsante di spegnimento del pc si spegne) mi mette sempre sta schermata nera. penso che se metto il driver vesa rispetto al fglrx risolve tutto ma avendo la possibilità di accedere al terminale con un altro runlevel (singleuser) dove posso vedere se cè un problema (qualche log) o quale potrebbe essere il problema. x non risponde neanche con ctrl-alt-back è urgente, non lasciatemi solo
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:19.

|
).....