|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#101 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Milano
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#102 | |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Fogliano (GO)
|
Quote:
Sono alto come te e mangio circa 400 - 450 g di carne al giorno + latticini al mattino. Chiaro che non sono un esempio da seguire perchè faccio un allenamento molto pesante, consumando molte energie e peso quasi 120 kg. Il muscolo accelera il metabolismo e brucia i grassi. Ieri, visto che ho corso 12 km, ho mangiato qualcosa come 1/2 kg di pane e 200 g di pasta, 250 g di carne + 2 barrette energetiche solo che a pranzo! Cerca di evitare cibi spazzatura e fai uso molto contenuto di alcool per crescere bene. 80 kg circa su 1.90 si è magri, ma non denutriti. Dipende molto cosa vuoi ottenere dal fisico. |
|
|
|
|
|
#103 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Como
|
Quote:
Esecuzione : se il movimento che esegui è incompleto, il muscolo lavora male (esempio : vedo decine di persone che fanno il bilancere scendendo con i gomiti a 90° invece che completamente...perchè vogliono farsi vedere fare tanti kg..e sbagliano, il movimento deve essere completo. In alcune macchine è facile vedere quando l'es. è completo : il peso deve sfiorare la posizione di partenza). Velocità di esecuzione : la fase positiva e quella negativa hanno la stessa utilità, eseguili tutte e due lentamente (anche se il muscolo brucia..deve bruciare). Esempio : alla panca vedo gente che solleva il bilancere e poi lo lascia cadere giù...a parte sfasciarsi la cassa toracica, non vedo altri risultati significativi. Numero di ripetute : se ne fai tante con POCO meno del massimale, allora l'obiettivo è la definizione e la tonicità. Se ne fai poche col massimale, l'obiettivo è la massa. Poche con pochi kg non serve a nulla. Tante con massimale non ce la farai mai, oppure quello che consideri massimale non lo è ma non vuoi sbatterti. Kg : devi finire l'esercizio in modo che tu non possa fare un'altro sollevamento, indipendentemente che tu stia facendo massa o definizione..quindi aumenta i pesi finchè non succede questa cosa. Recupero : se recuperi troppo, è come se non hai fatto la serie (esempio : gli addominali). Se recuperi poco, non riesci a fare la serie successiva come si deve. Se fai massa fai recuperi normali, se fai superserie zero recuperi salvo da un esercizio all'altro (ma spesso non serve, cambiando il gruppo muscolare), se fai definizione qualche secondo giusto per prendere fiato e via subito. Ovviamente se ti alleni così ne esci distrutto, il primo mese.
Cristian ,il nOUS che invoglia i5-2500 (Sandy Bridge) Quad-Core 3,30 Ghz - Asus P8Z68-V PRO / GEN3 - 2x4GB DDR3 - GeForce GTX 550 Ti Pci-E 4 Gb ddr3 - Barracuda 7200.12 1 Tb Sata 600 Buffer 32 Mb 7200 Rpm |
|
|
|
|
|
#104 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Cosenza --> Roma
|
ho 21 anni....
|
|
#105 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Cosenza --> Roma
|
Quote:
grazie per i consigli, quel poco di pesi che ho fatto fino ad adesso (3 o 4 mesi più o meno), forse ho fatto troppo recupero, e sempre lo stesso lavoro nelle varie sessioni=)
|
|
|
#106 |
|
Member
|
Ti schiaristo un pò le idee riguardo l' allenamento.
Una programma di allenamento dovrebbe essere strutturato sui principali multiarticolari + complementari Multiarticolari (I) - Squat - Panca - Stacco Velocità di esecuzione dell' eccentrica (negativa) e della concentrica (positiva). Dipende dal tuo obiettivo. Se il tuo obiettivo è la potenza, l' eccentrica sarà veloce ma controllata e la concentrica immediata. Detto a garndi linee, non mi voglio soffermare nei dettagli. Se ricerchi l' ipertrofia, anche l' eccentrica ha un suo ruolo e il tempo di esecuzione è variabile. In genere, ma non è un dogma, deve essere lenta e controllata e la concentrica non troppo esplosiva per reclutare il maggior numero di fibre muscolari possibile. Tecnica: importantissima perchè oltre a far sollevare di più e a reclutare il maggior numero di fibre, permette di prevenire l' infortunio. Recuperi: dipendono molto se si sta lavorando per l' ipertofia, per la forza esplosiva o si stanno testando dei massimali Riscaldamento: fondamentale prima di una serie di squat, stacco, panca. In genere i arriva fino all' 80% del peso della prima serie che si vuole utilizzare Carichi: carchi che permettono di eseguire con buona tecnica l' esercizio Numero di serie e ripetizioni: dipende molto dal programma di allenamento. Ultima modifica di Chevelle : 30-04-2007 alle 14:08. |
|
|
|
|
#107 | ||
|
Bannato
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Roma
|
Quote:
in realtà non saprei... un'opzione sarebbe il nuoto: guarda il fisico dei nuotatori professionisti, tipo Thorpe: i muscoli sono grossi ma molto levigati. solo che a quei livelli ci arriveresti dopo tanto tempo suppongo. un'altra opzione sarebbe cercare di mettere massa grassa e anche muscolare. che dire, prova a fare pesi in palestra e contemporaneamente prova una dieta ingrassante... e a questo punto penso di non consigliarti nulla di pericoloso visto che per sostenere lo sforzo sportivo e contemporaneamente ingrassare dovresti avere una dieta del tutto completa, con tanto di zuccheri, grassi e carboidrati in abbondanza. cioè semplicemente cerca di mangiare tutto: farinacei (pane e pasta), frutta, verdura (preferibilmente non cotta), carni rosse e bianche, pesce, uova, latticini, legumi... tutto ovviamente cerca di non riempirti troppo prima di una sessione di allenamento: se fossi in te cercherei di mangiare in abbondanza soprattutto la sera, in modo tale che hai tutta la notte per digerire; e per ingrassare, visto che quando dormi non puoi fare uso immediato delle energie che immagazzini un discorso importante da fare riguarderebbe le percentuali reciproche dei vari tipi di nutrienti, ma purtroppo io non sono in grado di fartelo, anche perché tali percentuali andrebbero regolate in funzione dei tuoi parametri corporei. so che in linea molto generale una buona alimentazione comprende un 40% di proteine, 40% di carboidrati, e un 20% di grassi (sempre che ricordo bene), ma queste percentuali non includono altri valori (vitamine, minerali, fibre...) Quote:
Ultima modifica di 71104 : 30-04-2007 alle 16:36. |
||
|
|
|
|
#108 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Montecatini Terme ma con Firenze n'i'ccore
|
[quote=71104;16938967]uhm, capisco... vorresti essere gonfio ma non definito come quelle schifezze di palestrati, hai perfettamente ragione
che dire, prova a fare pesi in palestra e contemporaneamente prova una dieta ingrassante... e a questo punto penso di non consigliarti nulla di pericoloso visto che per sostenere lo sforzo sportivo e contemporaneamente ingrassare dovresti avere una dieta del tutto completa, con tanto di zuccheri, grassi e carboidrati in abbondanza. cioè semplicemente cerca di mangiare tutto: farinacei (pane e pasta), frutta, verdura (preferibilmente non cotta), carni rosse e bianche, pesce, uova, latticini, legumi... tutto se fossi in te cercherei di mangiare in abbondanza soprattutto la sera, in modo tale che hai tutta la notte per digerire; e per ingrassare, visto che quando dormi non puoi fare uso immediato delle energie che immagazzini un discorso importante da fare riguarderebbe le percentuali reciproche dei vari tipi di nutrienti, ma purtroppo io non sono in grado di fartelo, anche perché tali percentuali andrebbero regolate in funzione dei tuoi parametri corporei. so che in linea molto generale una buona alimentazione comprende un 40% di proteine, 40% di carboidrati, e un 20% di grassi (sempre che ricordo bene), ma queste percentuali non includono altri valori (vitamine, minerali, fibre...) QUOTE] alè, poi la bara la faccio io... per le misure non c'è problema,la faccio 3 metri x 2 così forse c'entra... occhio a dare 'sti consigli,eh!
|
|
#109 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
|
Quote:
NapalM ps: dimenticavo le merendine al cioccolato, quello sono una manna dal cielo
Ultima modifica di Napalm : 30-04-2007 alle 20:49. |
|
|
|
|
|
#110 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Como
|
Non ho capito...ma che problema c'è ad avere i muscoli da palestrato? C'è palestrato e palestrato...a me un pò di muscolo non dispiace...certo un fisico tutto nervi non è bello, ma un braccio ben muscoloso e definito non lo trovo brutto..e neanche due pettorali degni di questo nome.
Cristian ,il nOUS che invoglia i5-2500 (Sandy Bridge) Quad-Core 3,30 Ghz - Asus P8Z68-V PRO / GEN3 - 2x4GB DDR3 - GeForce GTX 550 Ti Pci-E 4 Gb ddr3 - Barracuda 7200.12 1 Tb Sata 600 Buffer 32 Mb 7200 Rpm |
|
|
|
|
#111 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Verona
|
Quote:
spero non rossa almeno |
|
|
|
|
|
#112 | ||
|
Bannato
|
ok, poi al massimo la usi tu, dai
![]() Quote:
![]() Quote:
|
||
|
|
|
|
#113 |
|
Bannato
|
in realtà di per se non gli farebbe nulla di male (vista la sua massa corporea: 120 kg, limortacci... :| ), il problema è che al giorno d'oggi la carne la riempono di merda tipo estrogeni, e quelli fanno male si.
|
|
|
|
|
#114 | ||||
|
Bannato
|
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
|
||||
|
|
|
|
#115 | |
|
Senior Member
|
Quote:
cosa intendi con cibi spazzatura???non bere alcool.....una volta alla settimana mi faccio con gli amici un drink...... non vorreì ottenere niente dal fisico...semplicemente mettere del peso....ma non ci riesco |
|
|
|
|
|
#116 | |
|
Senior Member
|
Quote:
alla mattina una tazza di latte e biscotti pomeriggio pasta,uova,carne ogni tanto sera bistecca,pasta pesce dipende........ forse dovreì aumentare la quantità ......altrimenti questa è la mia conformazione e nun ce sta niente da fà comuqnue seguirò sicuramente il tuoi consigli |
|
|
|
|
|
#117 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#118 | |
|
Member
|
Quote:
Il mio punto forte sono le gambe e la relativa forza. Petto, spalle e braccia sono indietro ma piano piano verranno su bene. Sto puntando a 50 cm di braccia, ma la strada è piuttosto lunga. |
|
|
|
|
|
#119 |
|
Bannato
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Verona
|
oddio mangiate quasi mezzo chili di carne rossa al giorno,vediamo se non ti fa niente,qualsiasi massa tu abbia..a parte il colesterolo,un consumo esagerato di carne rossa sembra sia collegato a diversi tumori.
|
|
|
|
|
#120 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
|
Quote:
NapalM |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:47.

,il nOUS che invoglia