Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Periferiche di Memorizzazione - Discussioni generali

Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione
Poco F7 5G, smartphone che punta molto sulle prestazioni grazie al processore Snapdragon 8s Gen 4 e a un display AMOLED da ben 6,83 pollici. La casa cinese mantiene la tradizione della serie F offrendo specifiche tecniche di alto livello a un prezzo competitivo, con una batteria generosissima da 6500 mAh e ricarica rapida a 90W che possono fare la differenza per gli utenti più esigenti.
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 15-04-2007, 21:06   #1561
TROPPO_silviun
Senior Member

Iscritto dal: May 2003
Città: Racconigi (Cn)
Quote:
Originariamente inviato da Betha23 Guarda i messaggi

Che ne dite? Non mi sembra malaccio.
Sono prestazioni di una penna mediocre da 9.90 euro al giga che ormai si trovano in tutti i supermercati ... Fin quando è un giga di dimensione va bene, che la mole di dati che puo ospitare non è tanta quindi sono sopportabili queste velocità .. se fosse da 4gb il discorso sarebbe diverso .. byez
[Antec Plusview AMG1000] [Enermax Modu82+ 425W] [Asus M4A87TD Evo] [AMD X6 1055T] [Scythe Mugen2 rev.b] [4Gb G.skill 1600 Ripjaws cl7] [Velociraptor 150GB HLFS, WD Green 10EADS WD Ata500Gb Lacie250GbUSB2] [Sapphire Ati 5670 512Mb] [Audigy2] [HP 24' ZR24W] [Empire PS-2120D] [Canon Pixma IP4600] [Hercules Webcam Deluxe] - Dell Studio 1537 - LG G2 32Gb
TROPPO_silviun è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-04-2007, 21:07   #1562
ATI-Radeon-89
Senior Member

L'Avatar di ATI-Radeon-89

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Arezzo - Firenze
Quote:
Originariamente inviato da TROPPO_silviun Guarda i messaggi
Sono prestazioni di una penna mediocre da 9.90 euro al giga che ormai si trovano in tutti i supermercati ... Fin quando è un giga di dimensione va bene, che la mole di dati che puo ospitare non è tanta quindi sono sopportabili queste velocità .. se fosse da 4gb il discorso sarebbe diverso .. byez
stavolta son daccordo con silviun
Old 16-04-2007, 12:52   #1563
TROPPO_silviun
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da ATI-Radeon-89 Guarda i messaggi
stavolta son daccordo con silviun
Anche io ti ho sempre dato ragione .. che la buffalo è la pendrive più veloce, ma non perchè lo dicevi tu ma perchè lo dicono i benchmark ..
[Antec Plusview AMG1000] [Enermax Modu82+ 425W] [Asus M4A87TD Evo] [AMD X6 1055T] [Scythe Mugen2 rev.b] [4Gb G.skill 1600 Ripjaws cl7] [Velociraptor 150GB HLFS, WD Green 10EADS WD Ata500Gb Lacie250GbUSB2] [Sapphire Ati 5670 512Mb] [Audigy2] [HP 24' ZR24W] [Empire PS-2120D] [Canon Pixma IP4600] [Hercules Webcam Deluxe] - Dell Studio 1537 - LG G2 32Gb
Old 17-04-2007, 17:14   #1564
galaxygalaxy
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2005
Quote:
Originariamente inviato da TROPPO_silviun Guarda i messaggi
Scusami è stato un errore mio, pensavo stessimo parlando del modello da 4gb e non quello da otto. Ma scusa .. sul sito loro ce scritto che nel caso di prodotto "ordinabile" al momento dell'ordine ti viene stimato quanto tempo ci vorrà per l'arrivo!! A te hanno detto qualcosa ?? Byez
ho mandato due mail e purtroppo ancora niente. O meglio mi hanno risposto che avrebbero spedito venerdì scorso, ma non lo hanno fatto. ho mandato quindi la 2° e mail e ora mi dicono che spediranno giovedì. ma io non ci credo. secondo me chissà quando arriverà loro e mi prendono per il buono posticipandomi di settimana in settimana.
MOBO: MSI P35 Neo2-FR \/\ CPU: INTEL CORE2 QUAD Q6600 3.3GHZ 1066MHZ CACHE 8MB \/\ VGA: GIGABYTE 8800GTS 512MB \/\ RAM: 4X1GB 800MHZ ULTRA DDR2 CAS4 \/\ MONITOR: SAMSUNG 930BF 19" 1280 x 1024 \/\ ALI: CORSAIR 650WATT \/\ S.O.: WINDOWS 7 SEVEN 32bit
galaxygalaxy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-04-2007, 07:59   #1565
TROPPO_silviun
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da galaxygalaxy Guarda i messaggi
ho mandato due mail e purtroppo ancora niente. O meglio mi hanno risposto che avrebbero spedito venerdì scorso, ma non lo hanno fatto. ho mandato quindi la 2° e mail e ora mi dicono che spediranno giovedì. ma io non ci credo. secondo me chissà quando arriverà loro e mi prendono per il buono posticipandomi di settimana in settimana.
Io ho sempre evitato di ordinare se il prodotto non era disponibile .. comunque ti dico che anche con prodotti di cui c'è alta disponibilità non è che siano proprio dei fulmini di guerra come tempistica .. e io parlo di consegna in un loro pop-it e quindi indipendente da problemi di posta o corriere che sia ..
Venerdi' ho ordinato una webcam che era disponibile in oltre 2mila pezzi e ad oggi non mi hanno ancora contattato per il ritiro presso il loro negozio .. Non è che abbia particolare fretta, ma un tempo le consegne sono sempre state più veloci .. Byez
Old 18-04-2007, 08:54   #1566
Nuvo
Member

L'Avatar di Nuvo

Iscritto dal: Dec 2006
OT: ma ATTO funziona con Vista (32 bit) ?

Ho provato la v. 2.02, si avvia ma quando clicco su "Start" ho questo messaggio di errore: ATTO cannot open file benchtst.$$$

Mi pareva di ricordare alcuni test di pennette con SO Widows Vista... ora ho rimediato la v. 2.34, proverò anche questa... sono ansioso di testare la mia nuova Corsair Voyaget GT da 8 GB anche su Vista
Nuvo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-04-2007, 09:18   #1567
Teppei71
Member

L'Avatar di Teppei71

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Nardò (LE)
[INFO] durata pen drive

Salve volevo sapere se è vero quello che dice wikipedia http://it.wikipedia.org/wiki/Chiave_USB
cioè che le memorie flash delle pen drive non sono eterne cioè "Si tenga inoltre in considerazione il fatto che il numero di scritture che una memoria flash può supportare non è illimitato, seppur molto alto (oltre 100.000 cicli di scrittura)." Sarebbero limitate anche se di lunga dunga durata, quindi questo varrebbe anche per i lettori mp3 che penso montino lo stesso tipo di memoria? inoltre vorrei sapere se è utile deframmentare o addirittura formattare questi tipi di unità per allungarne la durata. Grazie questa è più che altro una curiosità tecnica.

Ho concluso nel mercatino 1 transazione con Shania70
Teppei71 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-04-2007, 17:07   #1568
Matro
Senior Member

L'Avatar di Matro

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Padova
Verissimo, le celle delle memorie FLASH non sono assolutamente eterne.
Deframmentare o formattare non porta a nulla, ma anzi: deframmentando/formattando "consumi" cicli di scrittura, quindi accorci la vita

Comunque io direi di farsi pochi problemi, perché solitamente il "ciclo di vita" di una penna è di un paio d'anni: dopo questo tempo infatti - se malauguratamente si rompe -, a pari capacità te ne prendi una nuova con una manciata di €.
Ovvio che se la usate poco vi durerà in eterno, ma non lamentatevi se vi dura un mese perché continuate a salvarci dentro i file e lavorate su questi come fossero su hard disk
Matro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-04-2007, 19:27   #1569
sergiot
Member

Iscritto dal: Jan 2002
Un saluto a tutti,
mi accodo a questa discussione dopo...aver letto tutto!
Convinto della scelta prendo una dane elec all' uni..... da 4gb come da post precedenti, a 34,90 euro,
facendo attenzione al blister con Zmate pen e non cube etc...La provo sul mio note acer 5024 e vedo, con dispiacere, che ho gli stessi dati postati da FrancoPe nel post 869 (con atto circa 4 mb in scrittura e 18 mb in lettura!).Riesco a farmela cambiare sperando che quest'ultima (stessa confezione Zmate pen come da foto di alexsky6) abbia migliori trasferimenti, ma purtroppo risulta uguale a quella restituita. .A questo punto, o il blister di cui si fa menzione non e' piu' indicativo per essere certi di avere il prodotto piu' performante, oppure c'e' qualche problema nelle porte usb del mio note.(xp con sp2 aggiornato). Scusandomi per la lungaggine, chiedo eventuali informazioni su come verificare se la mia zmate e' di quelle sfigate!!!

grazie anticipate
sergiot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-04-2007, 19:28   #1570
sacd
Moderatore

L'Avatar di sacd

Iscritto dal: Jun 2003
Città: MILANO
Quote:
Originariamente inviato da sergiot Guarda i messaggi
Un saluto a tutti,
mi accodo a questa discussione dopo...aver letto tutto!
Convinto della scelta prendo una dane elec all' uni..... da 4gb come da post precedenti, a 34,90 euro,
facendo attenzione al blister con Zmate pen e non cube etc...La provo sul mio note acer 5024 e vedo, con dispiacere, che ho gli stessi dati postati da FrancoPe nel post 869 (con atto circa 4 mb in scrittura e 18 mb in lettura!).Riesco a farmela cambiare sperando che quest'ultima (stessa confezione Zmate pen come da foto di alexsky6) abbia migliori trasferimenti, ma purtroppo risulta uguale a quella restituita. .A questo punto, o il blister di cui si fa menzione non e' piu' indicativo per essere certi di avere il prodotto piu' performante, oppure c'e' qualche problema nelle porte usb del mio note.(xp con sp2 aggiornato). Scusandomi per la lungaggine, chiedo eventuali informazioni su come verificare se la mia zmate e' di quelle sfigate!!!

grazie anticipate

Fidati fa schifo la penna, l'ho pure io da una settimana...
LianLi Pc-A05FN | Gigabyte B450 AORUS PRO | Amd Ryzen 5600X | Schythe Mugen 5 Rev.b | 2*8Gb DDR4 3200MHz | RTX 4060 Ti | BE QUIET! Straight Power 11 Platinum 550W | Dell U2518D | Logitech G602 | Logitech MX Keys | LG 55CX6LA | Onkyo SE-200PCI | Empire PS-2120D Modded | My Hi-Fi |
sacd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-04-2007, 19:28   #1571
ATI-Radeon-89
Senior Member

@sergiot
Prova a fare i test su un altro pc...
Old 18-04-2007, 19:31   #1572
sacd
Moderatore

L'Avatar di sacd

Quote:
@sergiot
Prova a fare i test su un altro pc...
NN servirà a niente ci scommetto quello che vuoi....
LianLi Pc-A05FN | Gigabyte B450 AORUS PRO | Amd Ryzen 5600X | Schythe Mugen 5 Rev.b | 2*8Gb DDR4 3200MHz | RTX 4060 Ti | BE QUIET! Straight Power 11 Platinum 550W | Dell U2518D | Logitech G602 | Logitech MX Keys | LG 55CX6LA | Onkyo SE-200PCI | Empire PS-2120D Modded | My Hi-Fi |
Old 18-04-2007, 19:34   #1573
ATI-Radeon-89
Senior Member

@sacd
Provare non costa niente... quello che non capisco è come mai a qualcuno va veloce mentre ad altri va di m***a
Old 18-04-2007, 19:36   #1574
sacd
Moderatore

L'Avatar di sacd

Quote:
@sacd
Provare non costa niente... quello che non capisco è come mai a qualcuno va veloce mentre ad altri va di m***a
Sicuramente.
Ma fino ad ora va veloce solo 1 su 3....
Old 18-04-2007, 19:40   #1575
sergiot
Member

Uah,!!! ... quasi una chat!!!
Si ,Ati, pensavo di provarla a breve su un nuovo pc per escludere eventuali problemi sul mio (mi sembra di ricordare che sul mio note la gestione delle porte usb non sia delle migliori) , ma.. il post di sacd .....raffredda un po' le mie speranze
Sacd, anche la tua ha di questi transfer???In caso affermativo hai già effettuato prova su altro PC???(dimmi di no... dai... )
Ciao e grazie
Old 18-04-2007, 19:40   #1576
Vash_85
Senior Member

L'Avatar di Vash_85

Vorrei prendere una penna da 8gb che non costi uno sproposito.... consigli?
Vash_85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-04-2007, 22:04   #1577
Alpha Centauri
Senior Member

L'Avatar di Alpha Centauri

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Il Cosmo [però vivo a ROMA]
Quote:
Originariamente inviato da sergiot Guarda i messaggi
Uah,!!! ... quasi una chat!!!
Si ,Ati, pensavo di provarla a breve su un nuovo pc per escludere eventuali problemi sul mio (mi sembra di ricordare che sul mio note la gestione delle porte usb non sia delle migliori) , ma.. il post di sacd .....raffredda un po' le mie speranze
Sacd, anche la tua ha di questi transfer???In caso affermativo hai già effettuato prova su altro PC???(dimmi di no... dai... )
Ciao e grazie
Ma è almeno usb 2.0 il tuo notebook?
Provala su un desktop. Poi ne trai le conclusioni definitive.

Vendo Alimentatore Tagan SuperRock 400w (TG400-U33II) Vendo mouse e tastiere
Per favore, mandatemi email e non PVT per contatti in privato. I PVT son sempre pieni!
Alpha Centauri è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-04-2007, 22:13   #1578
Alpha Centauri
Senior Member

L'Avatar di Alpha Centauri

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Il Cosmo [però vivo a ROMA]
Quote:
Originariamente inviato da Nuvo Guarda i messaggi
OT: ma ATTO funziona con Vista (32 bit) ?

Ho provato la v. 2.02, si avvia ma quando clicco su "Start" ho questo messaggio di errore: ATTO cannot open file benchtst.$$$

Mi pareva di ricordare alcuni test di pennette con SO Widows Vista... ora ho rimediato la v. 2.34, proverò anche questa... sono ansioso di testare la mia nuova Corsair Voyaget GT da 8 GB anche su Vista
Non è che hai la penna troppo piena di file ed hai selezionato un file per il bench troppo grosso??

Quote:
Originariamente inviato da Teppei71 Guarda i messaggi
Salve volevo sapere se è vero quello che dice wikipedia http://it.wikipedia.org/wiki/Chiave_USB
cioè che le memorie flash delle pen drive non sono eterne cioè "Si tenga inoltre in considerazione il fatto che il numero di scritture che una memoria flash può supportare non è illimitato, seppur molto alto (oltre 100.000 cicli di scrittura)." Sarebbero limitate anche se di lunga dunga durata, quindi questo varrebbe anche per i lettori mp3 che penso montino lo stesso tipo di memoria? inoltre vorrei sapere se è utile deframmentare o addirittura formattare questi tipi di unità per allungarne la durata. Grazie questa è più che altro una curiosità tecnica.
Del limite sui cicli di scrittura puoi fregartene. E' più facile che si scassi di suo prima dell'usura delle celle di memoria.
Non ho capito in che modo formattandola dovresti allungare la durata. Solo se usi un filesystem di tipo journaled scritto appositamente per i flash drive potresti farlo, ma dato che non è implementato in nessun OS di tipo desktop (mi pare), non ha alcun senso farlo.
Sulla deframmentazione ti hanno già risposto. Ed aggiungo: memorie solide e dischi rigidi hanno problematiche di "Healthness" per molti versi addirittura opposti.

Vendo Alimentatore Tagan SuperRock 400w (TG400-U33II) Vendo mouse e tastiere
Per favore, mandatemi email e non PVT per contatti in privato. I PVT son sempre pieni!
Alpha Centauri è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-04-2007, 22:29   #1579
sergiot
Member

Si, Alpha,
il 5024 ha 4 porte USB2: provero' a breve su pc desktop.

Ciao
Old 18-04-2007, 23:16   #1580
Nuvo
Member

L'Avatar di Nuvo

Iscritto dal: Dec 2006
Quote:
Originariamente inviato da Alpha Centauri Guarda i messaggi
Non è che hai la penna troppo piena di file ed hai selezionato un file per il bench troppo grosso??
ehm no, ma in realtà il problema non è di Atto (con Vista), o quantomeno non di Atto "da solo"... in pratica mi sono accorto che è il test applicato all'hard disk a darmi quel messaggio di errore (ATTO cannot open file benchtst.$$$), mentre il test della chiavetta viaggia normalmente, anche con Atto 2.02. Qualcuno per caso riscontra lo stesso problema?
Nuvo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione Attenti a Poco F7: può essere il best buy...
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
IA ed etica: Fastweb+Vodafone fra le pri...
Pannelli solari nuovi o riciclati? Quest...
Instagram cambia le regole per i Live: n...
Windows 11 SE addio: Microsoft stabilisc...
Kali Linux più facile su macOS gr...
È la fine per le antenne 5G? Al l...
WhatsApp, una taglia da 1 milione di dol...
Sembrava spacciato, poi una bici elettri...
Apple Watch Series 1 diventa obsoleto: a...
ho. Mobile, upgrade a 250 GB senza sovra...
Reddit non avrà post a pagamento,...
Mercato auto in crisi in Italia: i priva...
Adesso puoi parlare con l'IA su WhatsApp...
AGCM bastona Shein: stangata da un milio...
Vendite di veicoli completamente elettri...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian