|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#41 |
Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Ankon : "In quel loco fu' io Pier Damiano, e Pietro Peccator fu' nella casa, di Nostra Donna in sul lito adriano" D.Alighieri-Divina Commedia
|
![]()
![]() |
![]() |
#42 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Verona
|
bello, hanno messo su doom uno screen di doom III
![]() a parte le inesattezze, io stesso ho giocato a carmageddon, GTA, doom 3, hl2, molti altri sparatutto, flashpoint ecc. E sono aggressivo come una tartaruga ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#43 | |
Bannato
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Berghem Haven
|
Quote:
![]() ![]() Però appunto è piuttosto ideale ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#44 | |
Senior Member
|
Quote:
Trovo assai difficile che uno dopo aver giocato a GTA vada in strata a tirar sotto vecchiette, a meno che non giochi talmente tanto a quel gioco da impersonificarsi realmente... ma penso che sia MOLTO difficile che succeda. Ad ogni modo mi piacerebbe sentire l'opinione di qualche psicologo videogiocatore... KHARONTE DOVE SEI? ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#45 | |
Senior Member
|
Quote:
però è meglio così secondo me, basta non essere troppo cinici. Io non mi ritengo cinico ma se vedo del sangue non sbocco, c'è gente che proprio sta male... ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#46 | |
Bannato
|
Quote:
![]() La correlazione è questa: dove trovo un famiglia piuttosto "sempliciotta" lì c'è anche il ragazzino che dice "mi piacciono i giochi in cui si uccide" (frase che effettivamente quando mi è stata detta così mi ha fatto raggelare il sangue, io NON ho mai giocato a quake PER uccidere, ma per vedere lo svolgersi della storia). |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#47 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2000
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#48 | |
Bannato
|
Quote:
![]() Non so proprio come si possano gradire ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#49 | |
Bannato
Iscritto dal: Feb 2001
Città: outside italy
|
Quote:
La cultura in questo senso non credo faccia molta dififferenza |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#50 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#51 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Mestre
|
Quote:
Cari genitori rimanete vicini ai vostri figli...quello e' importante..anzi giocateci assieme e discutete,parlate...parlateci....quello e' importante...ciao. ![]()
![]() |
![]() |
#52 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
|
gli stessi discorsi li sentivo associati ai film horror.. che ovviamente guardavo PRIMA dei 14 anni (dopo non c'era gusto..).
forse in quel caso il sangue è ben più evidente rispetto ai videogiochi.. eppure tutta la generazione cresciuta a film di dario argento non mi pare particolarmente fuori di testa, non peggio di quella precedente intendo. ora gli horror vanno meno di moda, c'è la playstation e gta. |
![]() |
![]() |
![]() |
#53 | |
Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Ankon : "In quel loco fu' io Pier Damiano, e Pietro Peccator fu' nella casa, di Nostra Donna in sul lito adriano" D.Alighieri-Divina Commedia
|
Quote:
![]() La cosa più triste però è che mentre la maggioranza di noi ha capito (forse vivendola in prima persona) che nn è certo un videogioco cruento a far nascere un potenziale delinquentello ! ma ben altri problemi , chi dovrebe tutelare sui minori (genitori psicoligi giudici ed istituzioni tutte) sembra nn "arrivarci"
![]() |
![]() |
![]() |
#54 | |
Bannato
Città: The city of wasting disease
|
Quote:
![]() allora dovresti provare i giochi di ruolo, non gli sparatutto... ![]() no io a quelli gioco perchè si uccide ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#55 |
Bannato
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#56 | |
Bannato
|
Quote:
![]() Se le droppasse scappando (e non morendo) per me andrebbe benissimo lo stesso ![]() ![]() P.S.: stesso dicasi per gli EXP points assegnati magari alla "resa" o "fuga" del nemico. Ultima modifica di lowenz : 17-04-2007 alle 11:26. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#57 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Utente bestemmiatore: occhio! Cittadino del mondo, spesso a Ge. Fankazzista scelto, di umore tendente al grigio scuro, possessore di: Dc/PS2/XBOX/360 I like gnocca ;). Mr.OT. Goodbye Perozzi :( Finalmente DEPOLITICIZZATO! ;)
|
mio cuggino l'altroieri ha accoppato uno con un sacchetto di plastica alla gola perchè aveva giocato 7 ore di fila a Manhunt
![]()
![]() |
#58 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Quote:
Però non sono ne violento, ne indifferente, ne ho problemi a riallinearmi alla realtà, come la mettiamo?
![]() |
![]() |
#59 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Sant'Angeles-Lodi
|
Il riallinearsi alla realta' puo' anche essere pilotato, quando ho visto Taxi sono uscito di casa con una gran voglia di guidare da pirla, ma invece di farlo per strada mi sono diretto nel piazzale della zona industriale e mi sono sfogato li'. Cosi' per i giochi violenti, uno puo' mantenere un'aggressivita' residua, ma pilotarla in modo costruttivo, ad esempio giocando andando a farsi una corsetta.
"E' un lodo che potrebbe essere chiamato lodo Orwell; lodo “Fattoria degli animali”. Ricordate forse che nella “Fattoria degli animali” c’era una specie di animali più uguali degli altri. Erano i maiali." cit.:Marco Travaglio Questa non è la destra, questo è il manganello. Gli italiani non sanno andare a destra senza finire nel manganello - Montanelli |
![]() |
![]() |
![]() |
#60 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Este (PD)
|
Quote:
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:36.