Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 17-04-2007, 10:43   #41
Marco83_an
Member

L'Avatar di Marco83_an

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Ankon : "In quel loco fu' io Pier Damiano, e Pietro Peccator fu' nella casa, di Nostra Donna in sul lito adriano" D.Alighieri-Divina Commedia
Cmq nn vorrei si andasse OT,ma la mia intenzione era di relazionare la violenza dei videogame che OVVIAMENTE a noi adulti (a parte rarissimi casi) nn condiziona il comportamento, con la violenza degli adolescenti d'oggi !
Old 17-04-2007, 10:47   #42
xenom
Senior Member

L'Avatar di xenom

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Verona
bello, hanno messo su doom uno screen di doom III
a parte le inesattezze, io stesso ho giocato a carmageddon, GTA, doom 3, hl2, molti altri sparatutto, flashpoint ecc.

E sono aggressivo come una tartaruga
xenom è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-04-2007, 10:48   #43
lowenz
Bannato

L'Avatar di lowenz

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Berghem Haven
Quote:
Originariamente inviato da LightIntoDarkness Guarda i messaggi
Non saprei.
Probabilmente nel mondo che ci siamo costruiti è così, ma ragionando in termini assoluti, pensando ad un "mondo ideale", IMHO la dimensione più umana è quella descritta da me.
Beh togliendo il fattore "pressione" o supponendo una capacità di sopportazione infinita delle "pressioni" ("Sii rispettoso, sii rispettoso, sii rispettoso" x 1000 ) ovviamente sarebbe la cosa migliore

Però appunto è piuttosto ideale , ed imho è meglio non plasmare troppo le menti su cose ideali.....potrebbero rimanere "disadattate" appunto.
lowenz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-04-2007, 10:51   #44
xenom
Senior Member

L'Avatar di xenom

Quote:
Originariamente inviato da Marco83_an Guarda i messaggi
Cmq nn vorrei si andasse OT,ma la mia intenzione era di relazionare la violenza dei videogame che OVVIAMENTE a noi adulti (a parte rarissimi casi) nn condiziona il comportamento, con la violenza degli adolescenti d'oggi !
La violenza IMHO nasce da uno stato di inadeguatezza, ira (per problemi psicologici o sociali propri del ragazzo) e per problemi riguardanti la famiglia, inoltre dipende fortemente dall'educazione e da eventuali disturbi mentali.

Trovo assai difficile che uno dopo aver giocato a GTA vada in strata a tirar sotto vecchiette, a meno che non giochi talmente tanto a quel gioco da impersonificarsi realmente... ma penso che sia MOLTO difficile che succeda.

Ad ogni modo mi piacerebbe sentire l'opinione di qualche psicologo videogiocatore... KHARONTE DOVE SEI?
Old 17-04-2007, 10:54   #45
xenom
Senior Member

L'Avatar di xenom

Quote:
Originariamente inviato da Gemma Guarda i messaggi
e questo a te non sembra un effetto?
Caspita se lo è!
è il tipo di assuefazione a cui facevo riferimento prima: il tuo livello di sensibilità nei confronti di (in questo caso un oggetto) è completamente cambiato.
questo però lo ritengo abbastanza corretto, i videogiochi possono diminuire la sensibilità al sangue/morte
però è meglio così secondo me, basta non essere troppo cinici. Io non mi ritengo cinico ma se vedo del sangue non sbocco, c'è gente che proprio sta male...
Old 17-04-2007, 10:55   #46
lowenz
Bannato

L'Avatar di lowenz

Quote:
Originariamente inviato da Marco83_an Guarda i messaggi
Allora parlando non del sottoscritto (che ha 26 anni ma guarda ancora volentieri Keroro ), ma dei dodicenni che conosco quello che mi lascia stupito è che la banalizzazione della violenza è legata alla scarsa cultura familiare.

La correlazione è questa: dove trovo un famiglia piuttosto "sempliciotta" lì c'è anche il ragazzino che dice "mi piacciono i giochi in cui si uccide" (frase che effettivamente quando mi è stata detta così mi ha fatto raggelare il sangue, io NON ho mai giocato a quake PER uccidere, ma per vedere lo svolgersi della storia).
Old 17-04-2007, 10:58   #47
Drago
Senior Member

L'Avatar di Drago

Iscritto dal: Feb 2000
Quote:
credo tu abbia ragione: non avendo confidenza con questo tipo di videogioco ho confuso GTA con need for speed.

Il punto non è l'emulazione 1:1, quanto piuttosto la differente prospettiva.
Un po' come quando entrate in una galleria e gli occhi faticano ad abituarsi alle differenti condizioni ambientali.
però un po' hai ragione, dopo gli inseguimenti di 30 minuti in need for speed most wanted un po' rintronato ero..
Drago è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-04-2007, 11:00   #48
lowenz
Bannato

L'Avatar di lowenz

Quote:
Originariamente inviato da Drago Guarda i messaggi
però un po' hai ragione, dopo gli inseguimenti di 30 minuti in need for speed most wanted un po' rintronato ero..
NFS lo considero un capitolo a parte: non è un gioco violento, ma un gioco che appunto "rintrona".....infatti non mi sono mai interessato di giochi di gare automobilistiche perchè mi viene un immenso mal di testa

Non so proprio come si possano gradire
Old 17-04-2007, 11:01   #49
Gemma
Bannato

L'Avatar di Gemma

Iscritto dal: Feb 2001
Città: outside italy
Quote:
Originariamente inviato da lowenz Guarda i messaggi
Allora parlando non del sottoscritto (che ha 26 anni ma guarda ancora volentieri Keroro ), ma dei dodicenni che conosco quello che mi lascia stupito è che la banalizzazione della violenza è legata alla scarsa cultura familiare.

La correlazione è questa: dove trovo un famiglia piuttosto "sempliciotta" lì c'è anche il ragazzino che dice "mi piacciono i giochi in cui si uccide" (frase che effettivamente quando mi è stata detta così mi ha fatto raggelare il sangue, io NON ho mai giocato a quake PER uccidere, ma per vedere lo svolgersi della storia).
io credo che il ounto sia davvero da ricercare invece nella difficoltà cerebrale di stabilire un netto limite fra ciò ce è reale e ciò che è virtuale.
La cultura in questo senso non credo faccia molta dififferenza
Gemma è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-04-2007, 11:07   #50
Drago
Senior Member

L'Avatar di Drago

Quote:
NFS lo considero un capitolo a parte: non è un gioco violento, ma un gioco che appunto "rintrona".....infatti non mi sono mai interessato di giochi di gare automobilistiche perchè mi viene un immenso mal di testa

Non so proprio come si possano gradire
non ho mai giocato gli alti capitoli su ps2 (solo il vecchio hot pursuit su pc) ma questo è davvero una figata, gli inseguimenti a livello difficile sono estenuanti ma divertentissimi
Drago è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-04-2007, 11:09   #51
cynar
Senior Member

L'Avatar di cynar

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Mestre
Quote:
Originariamente inviato da xenom Guarda i messaggi
La violenza IMHO nasce da uno stato di inadeguatezza, ira (per problemi psicologici o sociali propri del ragazzo) e per problemi riguardanti la famiglia, inoltre dipende fortemente dall'educazione e da eventuali disturbi mentali.

Trovo assai difficile che uno dopo aver giocato a GTA vada in strata a tirar sotto vecchiette, a meno che non giochi talmente tanto a quel gioco da impersonificarsi realmente... ma penso che sia MOLTO difficile che succeda.

Ad ogni modo mi piacerebbe sentire l'opinione di qualche psicologo videogiocatore... KHARONTE DOVE SEI?
Sono d'accordo al 100% con te xenom.E poi dopo aver giocato a Call of Duty mio figlio si e' messo a studiare la storia della seconda guerra mondiale,interessandosi ai fatti sorici di quel periodo!
Cari genitori rimanete vicini ai vostri figli...quello e' importante..anzi giocateci assieme e discutete,parlate...parlateci....quello e' importante...ciao.
Old 17-04-2007, 11:09   #52
-kurgan-
Senior Member

L'Avatar di -kurgan-

Iscritto dal: Mar 2003
gli stessi discorsi li sentivo associati ai film horror.. che ovviamente guardavo PRIMA dei 14 anni (dopo non c'era gusto..).
forse in quel caso il sangue è ben più evidente rispetto ai videogiochi.. eppure tutta la generazione cresciuta a film di dario argento non mi pare particolarmente fuori di testa, non peggio di quella precedente intendo.
ora gli horror vanno meno di moda, c'è la playstation e gta.
-kurgan- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-04-2007, 11:13   #53
Marco83_an
Member

L'Avatar di Marco83_an

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Ankon : "In quel loco fu' io Pier Damiano, e Pietro Peccator fu' nella casa, di Nostra Donna in sul lito adriano" D.Alighieri-Divina Commedia
Quote:

Quoto in tutto e per tutto , infatti il mio aprire questa discussione era proprio un voler mettere un'accento sul fatto che in Italia(ma credo nche nel resto del mondo) si tende ad affrontare un problema come quello delle baby gang e della violenza minorile puntando il dito contro tutto ciò che fuoriesce dall'acqua(punta dell'iceberg) e si fa finta di nn vedere il vero problema e la vera causa di questi atteggiamenti che è la mancata educazione alla "civilta" ed al rispetto delle istituzioni e del prossimo che magari generazioni nn troppo obsolete (ci metto anche la mia ) hanno avuto la fortuna di avere .
La cosa più triste però è che mentre la maggioranza di noi ha capito (forse vivendola in prima persona) che nn è certo un videogioco cruento a far nascere un potenziale delinquentello ! ma ben altri problemi , chi dovrebe tutelare sui minori (genitori psicoligi giudici ed istituzioni tutte) sembra nn "arrivarci"
Old 17-04-2007, 11:16   #54
lnessuno
Bannato

L'Avatar di lnessuno

Città: The city of wasting disease
Quote:

allora dovresti provare i giochi di ruolo, non gli sparatutto...

no io a quelli gioco perchè si uccide ma odio lo stesso le armi vere
lnessuno è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-04-2007, 11:21   #55
lowenz
Bannato

L'Avatar di lowenz

Quote:
io credo che il ounto sia davvero da ricercare invece nella difficoltà cerebrale di stabilire un netto limite fra ciò ce è reale e ciò che è virtuale.
La cultura in questo senso non credo faccia molta dififferenza
Per me invece sì.
Old 17-04-2007, 11:24   #56
lowenz
Bannato

L'Avatar di lowenz

Quote:
Originariamente inviato da lnessuno Guarda i messaggi

allora dovresti provare i giochi di ruolo, non gli sparatutto...

no io a quelli gioco perchè si uccide ma odio lo stesso le armi vere
In Diablo non gioco PER uccidere il mob di turno ma per raccogliere le cose dopprate
Se le droppasse scappando (e non morendo) per me andrebbe benissimo lo stesso dato che per il sottoscritto gli RPG sono un'immensa caccia al tesoro

P.S.: stesso dicasi per gli EXP points assegnati magari alla "resa" o "fuga" del nemico.

Ultima modifica di lowenz : 17-04-2007 alle 11:26.
Old 17-04-2007, 19:10   #57
Fabiaccio
Senior Member

L'Avatar di Fabiaccio

Iscritto dal: Mar 2006
Città: Utente bestemmiatore: occhio! Cittadino del mondo, spesso a Ge. Fankazzista scelto, di umore tendente al grigio scuro, possessore di: Dc/PS2/XBOX/360 I like gnocca ;). Mr.OT. Goodbye Perozzi :( Finalmente DEPOLITICIZZATO! ;)
mio cuggino l'altroieri ha accoppato uno con un sacchetto di plastica alla gola perchè aveva giocato 7 ore di fila a Manhunt
Fabiaccio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-04-2007, 19:36   #58
gabi.2437
Senior Member

L'Avatar di gabi.2437

Iscritto dal: Sep 2006
Quote:
e invece recenti studi hanno confermato che persone NORMALI, non mentalmente già "compromesse" ( ) dopo un tempo dai 60 ai 120 minuti di un gioco tipo GTA faticano, mettendosi al volante, a riallinearsi alla realtà.

Ah, lo sapevate che ci hanno messo oltre 20 anni per capire che l'asbesto faceva male?

I videogiochi violenti concimano e nutrono la parte violenta di un essere umano. Di più: creano assuefazione alla violenza, che si traduce poi in un male chiamato INDIFFERENZA.

Liberissimi ovviamente tutti di sminuire la cosa o far finta che non sia vero...
Io gioco a qualunque cosa violenta, tutti i gta ecc...

Però non sono ne violento, ne indifferente, ne ho problemi a riallinearmi alla realtà, come la mettiamo?
Old 17-04-2007, 23:27   #59
rip82
Senior Member

L'Avatar di rip82

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Sant'Angeles-Lodi
Quote:
Originariamente inviato da gabi.2437 Guarda i messaggi
Io gioco a qualunque cosa violenta, tutti i gta ecc...

Però non sono ne violento, ne indifferente, ne ho problemi a riallinearmi alla realtà, come la mettiamo?
Il riallinearsi alla realta' puo' anche essere pilotato, quando ho visto Taxi sono uscito di casa con una gran voglia di guidare da pirla, ma invece di farlo per strada mi sono diretto nel piazzale della zona industriale e mi sono sfogato li'. Cosi' per i giochi violenti, uno puo' mantenere un'aggressivita' residua, ma pilotarla in modo costruttivo, ad esempio giocando andando a farsi una corsetta.
"E' un lodo che potrebbe essere chiamato lodo Orwell; lodo “Fattoria degli animali”. Ricordate forse che nella “Fattoria degli animali” c’era una specie di animali più uguali degli altri. Erano i maiali." cit.:Marco Travaglio
Questa non è la destra, questo è il manganello. Gli italiani non sanno andare a destra senza finire nel manganello - Montanelli
rip82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-04-2007, 08:14   #60
Nevermind
Senior Member

L'Avatar di Nevermind

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Este (PD)
Quote:
Originariamente inviato da xenom Guarda i messaggi
questo però lo ritengo abbastanza corretto, i videogiochi possono diminuire la sensibilità al sangue/morte
però è meglio così secondo me, basta non essere troppo cinici. Io non mi ritengo cinico ma se vedo del sangue non sbocco, c'è gente che proprio sta male...
Ah dire il vero nonostante io abbia giocato a tutti i videogiochi violenti esistenti e che nei videogiochi il sangue non mi dia alcun fastidio nella realtà sono tutt'oggi sensibilissimo alla vista del sangue perchè cmq scindo realtà da finzione.

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Nest Cam 2K 3a gen: la videocamera da in...
Samsung 9100 PRO da 8 TB: capacità...
Il Prime Day è già partito per i seguent...
Microsoft smentisce (ancora) il suo abba...
Ubisoft ha annunciato il DLC gratuito Va...
TIM, arrivano nuovi rincari da 1,99 euro...
OpenAI cambia strategia: controlli sul c...
La guida Microsoft ufficiale per ottimiz...
Insta360 Link, Wave e Connect: come camb...
Dopo 30 giorni di digiuno, l'attivista a...
Tesla svelerà una novità d...
L'italo-francese EssilorLuxottica ha por...
Nintendo fa causa a un moderatore di Red...
Discord subisce una grave violazione: es...
Apple prepara la successione: ecco chi &...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian