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Old 16-04-2007, 14:58   #1
Marco83_an
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Videogiochi violenti ed il mondo dei giovani

Leggete questo articolo :

http://www.disinformazione.it/videogiochi_violenza.htm

Oggi si parla tanto di violenza , si parla tanto di ragazzini violenti e spesso i media e gli "addetti ai lavori" danno la colpa ai video-giochi (come in questo articolo) ritenendo questo sito un covo di videogiocatori appassionati più o meno di tutte le età , vorrei sapere il vostro pensiero al riguardo ed imbastire una bella discussione su di un'argomento che , secondo il mio parere , è troppo spesso strumentalizzato .
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Old 16-04-2007, 16:03   #2
Dream_River
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I Videogiochi sono solo l'ennesimo capro espiatorio per scaricare le colpe di una società malata che rende gli individui nevrotici e ansiosi
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Old 16-04-2007, 17:14   #3
tdi150cv
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ma c'è ancora qualcuno che legge su disinformazione.it ?
Ecco a voi un breve estratto di quello schifo di sito.

- Nonostante gli allarmi spaventosi, però, l'AIDS continua a restare una epidemia molto più piccola di quel che si vuol far credere, confinata in Occidente ad alcuni gruppi a rischio ben precisi;

- Nonostante l'allarmismo, l'AIDS è rimasto confinato a gruppi in cui sono presenti fattori di rischio ben precisi:
a) tossicodipendenti: (circa il 32% dei malati in USA e il 60% in Italia) si tratta di individui che oltre a subire gli effetti negativi dell'eroina, della cocaina, dell'alcool, delle anfetamine e di altre sostanze psicotrope, si alimentano in maniera scorretta ed insufficiente e sono colpiti in modo più o meno continuo da infezioni multiple. In queste condizioni di immunodepressione (molte droghe hanno effetto depressivo sul sistema immunitario). Anche i figli di madri tossicodipendenti ricevendo per via uterina tossine dalla madre possono presentare una sieropositività alla nascita.
b) omosessuali: (circa il 62% in USA e il 48% in Europa) il problema riguarda gli utilizzatori sistematici di droghe multiple, cocaina, extasy, alcool, nitriti assunti per via inalatoria a forti dosi (i nitriti sono sostanze molto reattive, causano immunodepressione, e vengono utilizzati per il loro effetto afrodisiaco e rilassante per la muscolatura sfinterica).
c) emofiliaci (circa l'1% in USA e il 3% in Europa). I carichi di proteine estranee sono essi stessi immunodepressivi sia in emofiliaci sieropositivi che sieronegativi.

Ok ... quindi chi non si droga puo' andare a puttane ...

Questo per dire ... quando cancelleranno questa fonte di disinformazione allucinante e quando voi smetterete di leggerlo cosi' da dare loro peso ?
tdi150cv è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-04-2007, 17:42   #4
Nevermind
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Quell'estratto è pieno di cazzate e inesattezze.

Cmq disinformazione è solo un contenitore, il suo contenuto è scopiazzato da altre fonti.
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Old 16-04-2007, 17:50   #5
Marci
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ormai guido come se stessi facendo un rally o un GP; ogni tanto mi aqquatto dietro ai muri e spezzo il collo a qualcuno; oppure mi piace uscire col mio fido Kala a fraggare un po di gente che non mi piace.
Però posso dire di non essere minimamente influenzato dai videogiochi
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PC1: Razer Blade 15 Advanced:|CPU|i7 11800H|RAM|32GB (2x16GB@3200MHz) |HD|Nvme Gen4 (1TB)|GPU|GeForce RTX3080|Display|15" QHD 165Hz
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Old 16-04-2007, 17:55   #6
rip82
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Originariamente inviato da Marco83_an Guarda i messaggi
Leggete questo articolo :

http://www.disinformazione.it/videogiochi_violenza.htm

Oggi si parla tanto di violenza , si parla tanto di ragazzini violenti e spesso i media e gli "addetti ai lavori" danno la colpa ai video-giochi (come in questo articolo) ritenendo questo sito un covo di videogiocatori appassionati più o meno di tutte le età , vorrei sapere il vostro pensiero al riguardo ed imbastire una bella discussione su di un'argomento che , secondo il mio parere , è troppo spesso strumentalizzato .
Io ti posso parlare di me e dei miei amici, tutti videogiocatori incalliti specializzati in videoviolenza, siamo tutti molto pacifici e concordiamo che al piu' vadano tenuti d'occhio i ragazzi piccoli, basterebbe evitare di far giocare a gta i ragazzini al di sotto dei 12 anni circa per essere sicuri che il giocatore capisca che si tratta di finzione. La colpa grave e' delle famiglie, sono loro che devono preoccuparsi dei loro figli. E' inutile che il moige e bigotti del genere tediino le softwarehouses ed il governo, non e' giusto privare il pubblico adulto di una violenza che puo' benissimo controllare quando sono i genitori che se ne fregano dei contenuti dei giochi dei loro figli. Mi ricordo quando mio fratello all'eta' di 11 anni porto' a casa Carmageddon 2, quando mia madre vide di che gioco si trattava l'ha portato al negozio ed ha discusso animatamente con negoziante perche' aveva venduto ad un ragazzino un gioco vietato ai minori di 14/18? anni. Altra parte di colpa e' dei negozianti, che vendono tranquillamente titoli vietati ai minori senza assicurarsi dell'eta' dell'acquirente, se un gioco e' indirizzato ad un pubblico adulto si puo' benissimo esporre in una sezione a parte, cosi' come avviene per i film.
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"E' un lodo che potrebbe essere chiamato lodo Orwell; lodo “Fattoria degli animali”. Ricordate forse che nella “Fattoria degli animali” c’era una specie di animali più uguali degli altri. Erano i maiali." cit.:Marco Travaglio
Questa non è la destra, questo è il manganello. Gli italiani non sanno andare a destra senza finire nel manganello - Montanelli
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Old 16-04-2007, 18:15   #7
tdi150cv
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Originariamente inviato da Nevermind Guarda i messaggi
Quell'estratto è pieno di cazzate e inesattezze.

Cmq disinformazione è solo un contenitore, il suo contenuto è scopiazzato da altre fonti.
che sia scopiazzato non lo metto in dubbio , ma c'è la responsabilita' di chi pubblica la roba scopiazzata. Questa e' gente da censuare !
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Old 16-04-2007, 18:22   #8
SuperMario=ITA=
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Originariamente inviato da rip82 Guarda i messaggi
Io ti posso parlare di me e dei miei amici, tutti videogiocatori incalliti specializzati in videoviolenza, siamo tutti molto pacifici e concordiamo che al piu' vadano tenuti d'occhio i ragazzi piccoli, basterebbe evitare di far giocare a gta i ragazzini al di sotto dei 12 anni circa per essere sicuri che il giocatore capisca che si tratta di finzione. La colpa grave e' delle famiglie, sono loro che devono preoccuparsi dei loro figli. E' inutile che il moige e bigotti del genere tediino le softwarehouses ed il governo, non e' giusto privare il pubblico adulto di una violenza che puo' benissimo controllare quando sono i genitori che se ne fregano dei contenuti dei giochi dei loro figli. Mi ricordo quando mio fratello all'eta' di 11 anni porto' a casa Carmageddon 2, quando mia madre vide di che gioco si trattava l'ha portato al negozio ed ha discusso animatamente con negoziante perche' aveva venduto ad un ragazzino un gioco vietato ai minori di 14/18? anni. Altra parte di colpa e' dei negozianti, che vendono tranquillamente titoli vietati ai minori senza assicurarsi dell'eta' dell'acquirente, se un gioco e' indirizzato ad un pubblico adulto si puo' benissimo esporre in una sezione a parte, cosi' come avviene per i film.
Quoto tutto. In effetti, spesso sulle scatole dei videogiochi c'è un'indicazione d'età (esrb se nn ricordo male), ma è solo un'indicazione, e nn vieta al negoziante di venderlo a chi nn rispetta quell'indicazione. Basterebbe porre una sorta di "vietato ai minori di..." e che i genitori vigilino sui figli. Come uno di 11 anni non vede Venerdì 13 o un'altro film supersquartatosohorrorconpezzidicorpiquàelà perchè nessun genitore glielo farebbe vedere, lo stesso varrebbe per i videogiochi.
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Old 16-04-2007, 19:01   #9
Dream_River
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Tutto il mondo c'è l'ha a morte con GTA
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Old 16-04-2007, 19:23   #10
Drago
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Originariamente inviato da Marci Guarda i messaggi
ormai guido come se stessi facendo un rally o un GP; ogni tanto mi aqquatto dietro ai muri e spezzo il collo a qualcuno; oppure mi piace uscire col mio fido Kala a fraggare un po di gente che non mi piace.
Però posso dire di non essere minimamente influenzato dai videogiochi
e tu stai messo bene, io salto con la testa contro i blocchi di mattoni e ogni volta mi faccio un male della madonna...
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Old 16-04-2007, 19:28   #11
Ziosilvio
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http://ourthing.altervista.org/borromeo/












Spoiler:
si tratta di uno dei trolleggi più celebri della storia di Usenet
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Ubuntu è un'antica parola africana che significa "non so configurare Debian" Chi scherza col fuoco si brucia.
Scienza e tecnica: Matematica - Fisica - Chimica - Informatica - Software scientifico - Consulti medici
REGOLAMENTO DarthMaul = Asus FX505 Ryzen 7 3700U 8GB GeForce GTX 1650 Win10 + Ubuntu
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Old 16-04-2007, 19:53   #12
Drago
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Quoto tutto. In effetti, spesso sulle scatole dei videogiochi c'è un'indicazione d'età (esrb se nn ricordo male), ma è solo un'indicazione, e nn vieta al negoziante di venderlo a chi nn rispetta quell'indicazione. Basterebbe porre una sorta di "vietato ai minori di..." e che i genitori vigilino sui figli. Come uno di 11 anni non vede Venerdì 13 o un'altro film supersquartatosohorrorconpezzidicorpiquàelà perchè nessun genitore glielo farebbe vedere, lo stesso varrebbe per i videogiochi.

i videogiochi seguono il codice di autoregolamentazione PEGI
(http://www.pegi.info/it/index/) quindi di fatto i 'divieti' ci sono già, sono i negozianti che dovrebbero farli rispettare (e mi sembra sacrosanto, se hai una videoteca non dai i porno ad un bambino di otto anni)
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Old 16-04-2007, 19:58   #13
Fabiaccio
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Città: Utente bestemmiatore: occhio! Cittadino del mondo, spesso a Ge. Fankazzista scelto, di umore tendente al grigio scuro, possessore di: Dc/PS2/XBOX/360 I like gnocca ;). Mr.OT. Goodbye Perozzi :( Finalmente DEPOLITICIZZATO! ;)
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Naturale.
Io dopo che ho giocato 6 ore di fila a postal giro con la mia giacca di pelle piena di teste di mucca (andate a male), lanciarazzi nucleare, badile, bombe a mano e fucile sparagatti
E per sconfiggere gli incendi ci piscio in cima roba verde
Quando guido uso sempre una ferrari (che scelgo tra quattro) con una gnocca a fianco che sobbalza quando supero gli avversari, mentre se ne tocco uno o finisco contro un palo riparto con la ghost car...
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Banned since 28-04-2010 NEXT-GEN SPARTANS!
Questo nickname verrà bannato all'alba
VENDO Killer7 ita SLURP!
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Old 16-04-2007, 20:02   #14
lowenz
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Città: Berghem Haven
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I videogiochi violenti peggiorano la salute mentale di menti GIA' compromesse, una ricerca l'ha appena confermato, ripeto, di individui GIA' malati.

Come è ovvio che sia.
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Old 16-04-2007, 21:58   #15
LightIntoDarkness
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Originariamente inviato da Drago Guarda i messaggi
i videogiochi seguono il codice di autoregolamentazione PEGI
(http://www.pegi.info/it/index/) quindi di fatto i 'divieti' ci sono già, sono i negozianti che dovrebbero farli rispettare (e mi sembra sacrosanto, se hai una videoteca non dai i porno ad un bambino di otto anni)
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...Grazie caro Lolek!
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Old 17-04-2007, 08:19   #16
Nevermind
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Originariamente inviato da Drago Guarda i messaggi
i videogiochi seguono il codice di autoregolamentazione PEGI
(http://www.pegi.info/it/index/) quindi di fatto i 'divieti' ci sono già, sono i negozianti che dovrebbero farli rispettare (e mi sembra sacrosanto, se hai una videoteca non dai i porno ad un bambino di otto anni)
Esatto però la cosa non è mai considerata dai benpensati che evidentemente fanno la scorrettissima associazione videogiochi -> roba da bambini.

Un po' come i fumetti, qui in italia non c'è cultura... e dire che annoveriamo molti dei + talentuosi autori del genere
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Old 17-04-2007, 08:29   #17
Gemma
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e invece recenti studi hanno confermato che persone NORMALI, non mentalmente già "compromesse" ( ) dopo un tempo dai 60 ai 120 minuti di un gioco tipo GTA faticano, mettendosi al volante, a riallinearsi alla realtà.

Ah, lo sapevate che ci hanno messo oltre 20 anni per capire che l'asbesto faceva male?

I videogiochi violenti concimano e nutrono la parte violenta di un essere umano. Di più: creano assuefazione alla violenza, che si traduce poi in un male chiamato INDIFFERENZA.

Liberissimi ovviamente tutti di sminuire la cosa o far finta che non sia vero...
Gemma è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-04-2007, 08:46   #18
lnessuno
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e invece recenti studi hanno confermato che persone NORMALI, non mentalmente già "compromesse" ( ) dopo un tempo dai 60 ai 120 minuti di un gioco tipo GTA faticano, mettendosi al volante, a riallinearsi alla realtà.

Ah, lo sapevate che ci hanno messo oltre 20 anni per capire che l'asbesto faceva male?

I videogiochi violenti concimano e nutrono la parte violenta di un essere umano. Di più: creano assuefazione alla violenza, che si traduce poi in un male chiamato INDIFFERENZA.

Liberissimi ovviamente tutti di sminuire la cosa o far finta che non sia vero...
dimmi che scherzi... io ho passato pomeriggi interi giocando a gta, eppure uscendo per fare l'aperitivo non ho pestato nessuna prostituta, nessuna vecchietta, non ho rubato la macchina a nessuno ne tantomeno ad un poliziotto, e (pare incredibile) non sono nemmeno andato più forte del solito...

o forse sono talmente assuefatto a gta che ormai vado SEMPRE più forte dei limiti... lo sono talmente tanto che lo facevo già anche prima di giocarci :|
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Old 17-04-2007, 08:48   #19
JackTheReaper
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e invece recenti studi hanno confermato che persone NORMALI, non mentalmente già "compromesse" ( ) dopo un tempo dai 60 ai 120 minuti di un gioco tipo GTA faticano, mettendosi al volante, a riallinearsi alla realtà.

Ah, lo sapevate che ci hanno messo oltre 20 anni per capire che l'asbesto faceva male?

I videogiochi violenti concimano e nutrono la parte violenta di un essere umano. Di più: creano assuefazione alla violenza, che si traduce poi in un male chiamato INDIFFERENZA.

Liberissimi ovviamente tutti di sminuire la cosa o far finta che non sia vero...
secondo me è molto più pericoloso un gioco di guida. per esempio need for speed underground simula il mondo dei taroccatori d'auto con relative corse clandestine in città. è molto più probabile che un ragazzino vada a stamparsi come un cretino cercando di emulare il videogioco di guida piuttosto che ammazzare gente a destra e sinistra.
JackTheReaper è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-04-2007, 09:07   #20
Nevermind
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Originariamente inviato da Gemma Guarda i messaggi
e invece recenti studi hanno confermato che persone NORMALI, non mentalmente già "compromesse" ( ) dopo un tempo dai 60 ai 120 minuti di un gioco tipo GTA faticano, mettendosi al volante, a riallinearsi alla realtà.
....
MA per piacere avrò giocato per ore a GTA e non vedo alcun nesso, visto che la guida di GTA non è assolutamente realistica o simulativa e non è possibile certo associarla alla guida normale. Semmai un gioco di guida in cui usi il volante e guidi quindi in modo vagamente comparabile con la realtà avrebbe un senso.

Ma tirare in ballo GTA dove le sezioni di guida si eseguono in terza persona con joypad o tastiera, con realismo 0.....è ridicolo.

Questi studi scientifici sono i tipici che partono con un risultato e trovano lo stratagemma per renderlo credibile "scientificamente"
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Nevermind è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
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