Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Programmazione

Tutto sulla nuova Tesla Model Y: autonomia in autostrada, prova bagagliaio e dettagli
Tutto sulla nuova Tesla Model Y: autonomia in autostrada, prova bagagliaio e dettagli
Abbiamo guidato per diversi giorni la nuova Tesla Model Y, in versione di lancio dual motor e con batteria long range. Ecco tutto quello che c'è da sapere sull'erede dell'auto più venduta al mondo
HONOR 400 Pro trasforma ogni scatto in capolavoro animato. Recensione
HONOR 400 Pro trasforma ogni scatto in capolavoro animato. Recensione
HONOR sorprende il mercato dei medio gamma e lo fa con il nuovo HONOR 400 Pro dal design sottile, sensore principale da 200 MP, display a 5.000 nit e AI evoluta. Lo smartphone ridefinisce la fotografia mobile in una fascia di prezzo sempre più difficile.
Intel Core Ultra 5 235 e Core Ultra 5 225F, CPU Arrow Lake per la fascia media
Intel Core Ultra 5 235 e Core Ultra 5 225F, CPU Arrow Lake per la fascia media
Intel ha introdotto le CPU Core Ultra 200S "non K" a inizio 2025. I nuovi modelli stanno arrivando sul mercato e abbiamo avuto l'opportunità di provare le soluzioni Core Ultra 5 235 e Core Ultra 5 225F, confrontandole con il Core i5-14400F di precedente generazione. Come si comportano i processori Arrow Lake per la massa? Scopriamolo insieme.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 02-04-2007, 06:37   #1
Everyman
Bannato
 
L'Avatar di Everyman
 
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Edimburgo (UK)
Messaggi: 6616
Stesso risultato, diversa sintassi: "Hello world" in C++

Salve a tutti ragazzi

Premetto che uso il dev-C++ 4.9.9.2


Ecco la prima versione


/* Test per la corretta installazione del compilatore*/

#include <stdio.h>
#include <stdlib.h>
int main()
{
printf( "Hello, world! \n");
system ("pause");
return 0;
}


Ecco la seconda versione

// my first program in C++

#include <iostream>
using namespace std;

int main ()
{
cout << "Hello World! \n";
system ("pause");
return 0;
}



Dopo un anno che uso Python, credo sia arrivato il momento di passare a linguaggi di programmazione piu' "veloci" nell'eseguire.
Siccome sono niubbetto in C++, mi potreste dire quale dei due metodi sopracitati vi garba di piu' e perche'?

Che differenza c'e' tra printf e cout?
Che differenza c'e' tra " " e <<< ?

Inoltre ho scoperto solo ora che senza system ("pause"); non posso vedere cio' che ottengo dopo aver compilato...o meglio, vedo il risultato per un millesimo di secondo e poi scompare. Non c'e' un modo per mettere questo system ("pause"); di defaut senza scriverlo ogni volta?

Un grazie in anticipo a chi mi risponde

Ciauz!

Ultima modifica di Everyman : 02-04-2007 alle 06:47.
Everyman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-04-2007, 07:07   #2
Tyrael Reloaded
Member
 
L'Avatar di Tyrael Reloaded
 
Iscritto dal: Apr 2006
Messaggi: 193
Ciao premetto che nemmeno io sono un guru di C++, anzi io di solito in facoltà programmo in C. E se non erro la prima versione è proprio in C, con la printf, mentre la seconda è in C++. System pause credo sarai costretto a metterlo ogni volta (sotto Windows, sotto Linux non serve credo).
Qualcuno ha da aggiungere qualcosa??? Magari da correggermi???
Tyrael Reloaded è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-04-2007, 07:29   #3
Everyman
Bannato
 
L'Avatar di Everyman
 
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Edimburgo (UK)
Messaggi: 6616
Quote:
Originariamente inviato da Tyrael Reloaded Guarda i messaggi
Ciao premetto che nemmeno io sono un guru di C++, anzi io di solito in facoltà programmo in C. E se non erro la prima versione è proprio in C, con la printf, mentre la seconda è in C++. System pause credo sarai costretto a metterlo ogni volta (sotto Windows, sotto Linux non serve credo).
Qualcuno ha da aggiungere qualcosa??? Magari da correggermi???
Ciao!

Entrambi i programmi girano su Dev-C++
Quindi entrambe le versioni dovrebbero essere per C++


Grazie per il consiglio sul system pause...anch'io sospettavo che dipendesse dal sistema operativo. Appena posso faccio una prova su Unix/Linux

Everyman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-04-2007, 08:22   #4
andbin
Senior Member
 
L'Avatar di andbin
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: TO
Messaggi: 5206
Quote:
Originariamente inviato da Everyman Guarda i messaggi
Siccome sono niubbetto in C++, mi potreste dire quale dei due metodi sopracitati vi garba di piu' e perche'?
Nessuna delle due versioni è "migliore" dell'altra. Semplicemente nella prima versione hai usato le funzionalità di I/O del "C", nella seconda versione hai usato le funzionalità di I/O del C++. Tra l'altro nel secondo avresti dovuto mettere #include <cstdlib>

Quote:
Originariamente inviato da Everyman Guarda i messaggi
Inoltre ho scoperto solo ora che senza system ("pause"); non posso vedere cio' che ottengo dopo aver compilato...o meglio, vedo il risultato per un millesimo di secondo e poi scompare. Non c'e' un modo per mettere questo system ("pause"); di defaut senza scriverlo ogni volta?
Non so quante volte l'ho già detto e ripetuto: leggi <questo> thread e in particolare il mio post #7.
__________________
Andrea, SCJP 5 (91%) - SCWCD 5 (94%)
andbin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-04-2007, 09:01   #5
Everyman
Bannato
 
L'Avatar di Everyman
 
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Edimburgo (UK)
Messaggi: 6616
Quote:
Originariamente inviato da andbin Guarda i messaggi
Nessuna delle due versioni è "migliore" dell'altra. Semplicemente nella prima versione hai usato le funzionalità di I/O del "C", nella seconda versione hai usato le funzionalità di I/O del C++. Tra l'altro nel secondo avresti dovuto mettere #include <cstdlib>

Non so quante volte l'ho già detto e ripetuto: leggi <questo> thread e in particolare il mio post #7.
Si, ho letto...pero' non ti arrabbiare

Quote:
Tra l'altro nel secondo avresti dovuto mettere #include <cstdlib>
A me pero' funziona lo stesso. Perche' dovrei aggiungerlo?
Everyman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-04-2007, 09:08   #6
andbin
Senior Member
 
L'Avatar di andbin
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: TO
Messaggi: 5206
Quote:
Originariamente inviato da Everyman Guarda i messaggi
Si, ho letto...pero' non ti arrabbiare
No no, nessun problema, figurati .... è che tale questione salta fuori con una certa frequenza!

Quote:
Originariamente inviato da Everyman Guarda i messaggi
A me pero' funziona lo stesso. Perche' dovrei aggiungerlo?
Leggi <questo> thread, post #4.
__________________
Andrea, SCJP 5 (91%) - SCWCD 5 (94%)
andbin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-04-2007, 09:16   #7
Everyman
Bannato
 
L'Avatar di Everyman
 
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Edimburgo (UK)
Messaggi: 6616
Quote:
Originariamente inviato da andbin Guarda i messaggi
No no, nessun problema, figurati .... è che tale questione salta fuori con una certa frequenza!

Leggi <questo> thread, post #4.
Grazie, gentilissimo

Sempre se puoi/vuoi, puoi rispondermi a queste due domande:

1) Perche' quando vado su file-new esiste l'opzione "project" e "source file"? Mi spiego: io uso sempre source file per fare i miei programmi, per quale motivo dovrei avere un nuovo progetto?

2) mi hai citato #include <cstdlib>...mi puoi dare un link di un elenco completo di tutti i richiami alle librerie, magari con tanto di spiegazione?

3) Che differenza c'e' tra printf e cout? Che differenza c'e' tra " " e <<< ? Riguarda il fatto e' che uno e' nato su , mentre l'altro e' nato su C++?

Grazie ancora
Everyman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-04-2007, 09:40   #8
andbin
Senior Member
 
L'Avatar di andbin
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: TO
Messaggi: 5206
Quote:
Originariamente inviato da Everyman Guarda i messaggi
1) Perche' quando vado su file-new esiste l'opzione "project" e "source file"? Mi spiego: io uso sempre source file per fare i miei programmi, per quale motivo dovrei avere un nuovo progetto?
Con il Dev-C++ mi sembra di ricordare che infatti si può compilare anche senza creare un progetto. Con altri ambienti di sviluppo (es. Visual C++) no. Devi creare un progetto apposito.
Creare un progetto serve per poter specificare opzioni specifiche di compilazione/link, raggruppare più sorgenti/header, ecc...

Quote:
Originariamente inviato da Everyman Guarda i messaggi
2) mi hai citato #include <cstdlib>...mi puoi dare un link di un elenco completo di tutti i richiami alle librerie, magari con tanto di spiegazione?
Informazioni sulle librerie e include "standard" le trovi un po' dappertutto (a tonnellate se cerchi). Solo alcuni link: http://cppreference.com http://www.cplusplus.com


Quote:
Originariamente inviato da Everyman Guarda i messaggi
3) Che differenza c'e' tra printf e cout? Che differenza c'e' tra " " e <<< ? Riguarda il fatto e' che uno e' nato su , mentre l'altro e' nato su C++?
printf è una funzione della libreria standard del "C" mentre cout è un oggetto di classe ostream che fa parte della libreria standard del C++.
Riguardo a " " e <<< (tra l'altro è << non <<< che non esiste) non c'è una relazione ... " " è per le stringhe, << è un operatore (di shift) di cui è stato fatto un "overload" (vedi appunto la classe ostream) per poter essere usato per inviare dati sullo stream.

Comunque, ripeto: sono funzionalità di I/O diverse che appartengono a librerie diverse.
__________________
Andrea, SCJP 5 (91%) - SCWCD 5 (94%)
andbin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-04-2007, 09:46   #9
Everyman
Bannato
 
L'Avatar di Everyman
 
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Edimburgo (UK)
Messaggi: 6616
Quote:
Originariamente inviato da andbin Guarda i messaggi
Con il Dev-C++ mi sembra di ricordare che infatti si può compilare anche senza creare un progetto. Con altri ambienti di sviluppo (es. Visual C++) no. Devi creare un progetto apposito.
Creare un progetto serve per poter specificare opzioni specifiche di compilazione/link, raggruppare più sorgenti/header, ecc...

Informazioni sulle librerie e include "standard" le trovi un po' dappertutto (a tonnellate se cerchi). Solo alcuni link: http://cppreference.com http://www.cplusplus.com


printf è una funzione della libreria standard del "C" mentre cout è un oggetto di classe ostream che fa parte della libreria standard del C++.
Riguardo a " " e <<< (tra l'altro è << non <<< che non esiste) non c'è una relazione ... " " è per le stringhe, << è un operatore (di shift) di cui è stato fatto un "overload" (vedi appunto la classe ostream) per poter essere usato per inviare dati sullo stream.

Comunque, ripeto: sono funzionalità di I/O diverse che appartengono a librerie diverse.
Grazie.

Davvero gentilissimo
Everyman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-04-2007, 12:01   #10
Everyman
Bannato
 
L'Avatar di Everyman
 
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Edimburgo (UK)
Messaggi: 6616
andbin scusami ancora, ho fatto il mio primo programmino ed ce l'ho (quasi) fatta.

Voglio semplicemente mettere come input un carattere e un numero intero.
Ho scritto questo codice:


#include <stdio.h>
#include <iostream>

main()
{
char carattere;
char num;

printf("Inserire un carattere a scelta e premere INVIO: ");
scanf("%c",& carattere);
printf("Inserire un intero compreso tra 0 e 127: ");
scanf("%d",& num);
printf("Il carattere inserito e': %c",carattere);
printf("Il numero inserito e': %d",num);
printf("\n");
system ("pause");
return(0);
}



Sembra tutto a posto...ma come risultato mi scrive il numero ma non il carattere

in pratica si vede:

Inserire un carattere a scelta e premere INVIO: a
Inserire un intero compreso tra 1 e 127 e premere INVIO: 10
Il carattere inserito e' il numero inserito e' 10


Come vedi, c'e' uno spazio vuoto e non mi scrive il carattere.
Dove sbaglio?
Everyman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-04-2007, 12:23   #11
andbin
Senior Member
 
L'Avatar di andbin
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: TO
Messaggi: 5206
Quote:
Originariamente inviato da Everyman Guarda i messaggi
#include <iostream>
Innanzitutto <iostream> non ti serve visto che hai usato solamente funzioni della libreria standard del "C".

Quote:
Originariamente inviato da Everyman Guarda i messaggi
char num;

scanf("%d",& num);
Se usi lo specificatore di formato %d, la variabile deve essere un int, non un char. Avendola messa come char, sicuramente la scanf va a sovrascrivere qualcosa (la variabile carattere).
__________________
Andrea, SCJP 5 (91%) - SCWCD 5 (94%)
andbin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-04-2007, 12:58   #12
dasdsasderterowaa
Registered User
 
Iscritto dal: Mar 2007
Messaggi: 1233
Quote:
Originariamente inviato da Everyman Guarda i messaggi
Salve a tutti ragazzi

Premetto che uso il dev-C++ 4.9.9.2


Ecco la prima versione


/* Test per la corretta installazione del compilatore*/

#include <stdio.h>
#include <stdlib.h>
int main()
{
printf( "Hello, world! \n");
system ("pause");
return 0;
}


Ecco la seconda versione

// my first program in C++

#include <iostream>
using namespace std;

int main ()
{
cout << "Hello World! \n";
system ("pause");
return 0;
}



Dopo un anno che uso Python, credo sia arrivato il momento di passare a linguaggi di programmazione piu' "veloci" nell'eseguire.
Siccome sono niubbetto in C++, mi potreste dire quale dei due metodi sopracitati vi garba di piu' e perche'?

Che differenza c'e' tra printf e cout?
Che differenza c'e' tra " " e <<< ?

Inoltre ho scoperto solo ora che senza system ("pause"); non posso vedere cio' che ottengo dopo aver compilato...o meglio, vedo il risultato per un millesimo di secondo e poi scompare. Non c'e' un modo per mettere questo system ("pause"); di defaut senza scriverlo ogni volta?

Un grazie in anticipo a chi mi risponde

Ciauz!
perché non provi il C#? è un buon linguaggio, più semplice di C++....
lo sto studiando in queste settimane e non sto trovando grosse difficoltà (provengo da Visualbasic e Gambas)

se installi il .NET Framework 2.0 SDK e SharpDevelop, puoi anche realizzare applicazioni per PocketPC...


Tschüss
dasdsasderterowaa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-04-2007, 16:37   #13
Everyman
Bannato
 
L'Avatar di Everyman
 
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Edimburgo (UK)
Messaggi: 6616
Quote:
Originariamente inviato da andbin Guarda i messaggi

Se usi lo specificatore di formato %d, la variabile deve essere un int, non un char. Avendola messa come char, sicuramente la scanf va a sovrascrivere qualcosa (la variabile carattere).
Grazie per il consiglio Ho risolto e ora funziona!

Quote:
Innanzitutto <iostream> non ti serve visto che hai usato solamente funzioni della libreria standard del "C".
Ho provato a togliere <iostream> ma il compilatore mi segnala un errore e precisamente su questa linea di codice:
system ("pause");

Se invece rimetto <iostream> il tutto funziona
Everyman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-04-2007, 16:43   #14
Everyman
Bannato
 
L'Avatar di Everyman
 
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Edimburgo (UK)
Messaggi: 6616
ma un sito che differenzia le librerie tra c# e c++ non c'e'?

Al momento confondo spesso le due cose...

Ultima modifica di Everyman : 02-04-2007 alle 16:45.
Everyman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-04-2007, 16:45   #15
Everyman
Bannato
 
L'Avatar di Everyman
 
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Edimburgo (UK)
Messaggi: 6616
Quote:
Originariamente inviato da Cloudis Guarda i messaggi
perché non provi il C#? è un buon linguaggio, più semplice di C++....
lo sto studiando in queste settimane e non sto trovando grosse difficoltà (provengo da Visualbasic e Gambas)

se installi il .NET Framework 2.0 SDK e SharpDevelop, puoi anche realizzare applicazioni per PocketPC...


Tschüss
prima o poi provero' anche il C#

Ma ora sono intrippato nel conoscere il c++, dopo oltre un anno che smanetto con python.
Cose come array, funzioni, classi, ciclo while, do-while, for etc mi sono abbastanza familiari dunque.

Devo solo fare un po' di pratica con le librerie (capire bene cosa appartiene al c# e cosa appartiene al c++) e capire cosa mettere all'inizio tipo

#include <stdio.h>
#include <stdlib.h>
#include <iostream>

e cose del genere e avere un po' piu' di confidenza nella sintassi generale che, devo ammetterlo, su python e' decisamente piu' semplice (peccato che il pitone sia cosi' lento nell'eseguire i programmi )

Grazie ancora per i consigli che mi avete dato ragazzi

Ora torno a giocare con la mia PS3 nuova di zecca

Ultima modifica di Everyman : 02-04-2007 alle 16:47.
Everyman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-04-2007, 17:07   #16
RaouL_BennetH
Senior Member
 
L'Avatar di RaouL_BennetH
 
Iscritto dal: Sep 2004
Messaggi: 3967
Quote:
Originariamente inviato da Everyman Guarda i messaggi
ma un sito che differenzia le librerie tra c# e c++ non c'e'?

Al momento confondo spesso le due cose...
Più che altro magari puoi tendere a confondere C con C++.

Le librerie ed il modo di includerle in C# e C++ sono completamente diverse (e comunque le differenze fra i due linguaggi sono notevoli anche se come sintassi si somigliano tantissimo)

Per es.:

Codice:
//C
#include <stdio.h>


//C++
#include <iostream>

//C#

using System.NomeLibreria
__________________
Dai wafer di silicio nasce: LoHacker... il primo biscotto Geek
RaouL_BennetH è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-04-2007, 17:08   #17
andbin
Senior Member
 
L'Avatar di andbin
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: TO
Messaggi: 5206
Quote:
Originariamente inviato da Everyman;16595454Ho provato a togliere <iostream> ma il compilatore mi segnala un errore e precisamente su questa linea di codice:
[B
system ("pause");[/b]

Se invece rimetto <iostream> il tutto funziona
Perché sicuramente l'header iostream include (sicuramente tramite altri include) a sua volta cstdlib, che a sua volta include stdlib.h (dove finalmente è dichiarata la system() ).

Quote:
Originariamente inviato da Everyman Guarda i messaggi
#include <stdio.h>
#include <stdlib.h>
#include <iostream>
Cerca di comprendere ciò che è del C e ciò che è del C++. stdio.h/stdlib.h sono del "C", iostream è del C++. In genere è buona cosa non confondere/mischiare le cose, specialmente se sei all'inizio.

Se usi il "C" allora includi pure stdio.h e fai printf(...blabla...), altrimenti se usi il C++, includi iostream, metti using namespace std; e quindi usa cout<<...blabla...
__________________
Andrea, SCJP 5 (91%) - SCWCD 5 (94%)
andbin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-04-2007, 19:01   #18
dasdsasderterowaa
Registered User
 
Iscritto dal: Mar 2007
Messaggi: 1233
Quote:
Originariamente inviato da Everyman Guarda i messaggi
peccato che il pitone sia cosi' lento nell'eseguire i programmi
si, è vero... è lentuccio... ma esiste Psyco, l'hai mai provato?
http://psyco.sourceforge.net/

http://psyco.sourceforge.net/introduction.html



Tschüss
dasdsasderterowaa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-04-2007, 06:24   #19
Everyman
Bannato
 
L'Avatar di Everyman
 
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Edimburgo (UK)
Messaggi: 6616
Quote:
Originariamente inviato da andbin Guarda i messaggi
Perché sicuramente l'header iostream include (sicuramente tramite altri include) a sua volta cstdlib, che a sua volta include stdlib.h (dove finalmente è dichiarata la system() ).
Azz...c'hai ragione!

Ho messo solo:
#include <iostream>

e ho tolto:
#include <stdio.h>

E il tutto funziona

D'ora in poi ti chiamero' MAESTRO
Everyman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-04-2007, 06:25   #20
Everyman
Bannato
 
L'Avatar di Everyman
 
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Edimburgo (UK)
Messaggi: 6616
Quote:
Originariamente inviato da andbin Guarda i messaggi

Cerca di comprendere ciò che è del C e ciò che è del C++. stdio.h/stdlib.h sono del "C", iostream è del C++. In genere è buona cosa non confondere/mischiare le cose, specialmente se sei all'inizio.

Se usi il "C" allora includi pure stdio.h e fai printf(...blabla...), altrimenti se usi il C++, includi iostream, metti using namespace std; e quindi usa cout<<...blabla...
Scusa la mia niubbiaggine, ma credevo che i comandi del "C" non si potessero usare quando si programma in C++...invece e' vero l'opposto. Da qua nasce la mia confusione.

Provvedero' a studiarmi per bene cosa appartiene al C, cosa appartiene al C# e cosa appartiene al C++ allora
Everyman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Tutto sulla nuova Tesla Model Y: autonomia in autostrada, prova bagagliaio e dettagli Tutto sulla nuova Tesla Model Y: autonomia in au...
HONOR 400 Pro trasforma ogni scatto in capolavoro animato. Recensione HONOR 400 Pro trasforma ogni scatto in capolavor...
Intel Core Ultra 5 235 e Core Ultra 5 225F, CPU Arrow Lake per la fascia media Intel Core Ultra 5 235 e Core Ultra 5 225F, CPU ...
Roborock Saros Z70: un braccio meccanico per fare ordine in casa Roborock Saros Z70: un braccio meccanico per far...
I nuovi notebook Acer al debutto al Computex 2025 I nuovi notebook Acer al debutto al Computex 202...
Il nono volo del razzo spaziale riutiliz...
La FTC si rassegna: archiviato il conten...
Elden Ring: Nightreign potrebbe davvero ...
Zero Motorcycles XB e XE, le nuove moto ...
La sovranità digitale come opport...
Scoperto database con 184 milioni di voc...
Hyundai installa i primi robot per la ri...
Segnale GPS incastra due ladri seriali d...
Red Hat annuncia Red Hat Enterprise Linu...
Smart AI Agent: da NTT Data un ecosistem...
TotalEnergies ha appena inaugurato il su...
Arctic al Computex 2025: Case Xtender e ...
Il rover Rashid 2 degli Emirati Arabi sa...
Fallout 76: arriva la pesca e sì,...
L'equipaggio della missione Shenzhou-20 ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:41.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v