I nuovi portatili business MSI al Computex: design creativi e tecnologia all'avanguardia

A Taipei, MSI svela la sua visione del futuro tra design d'autore, collaborazione con Mercedes-AMG Motorsport e nuovi laptop Prestige per il business e la produttività
di Rosario Grasso pubblicata il 23 Maggio 2025, alle 15:01 nel canale PortatiliMSI
MSI sceglie il Computex di Taipei per mostrare le sue carte più ambiziose: una line-up che spazia dal design artistico ai laptop ultraportatili. Il marchio taiwanese ha messo in vetrina prodotti che puntano tanto sulla personalizzazione quanto sull'integrazione con l'intelligenza artificiale.
Il primo elemento a catturare l'attenzione è il Prestige 13 AI+ Ukiyo-e Edition, frutto di una collaborazione con la giapponese Okadaya. Il dispositivo, premiato nella categoria Computer & System ai Best Choice Awards, adotta una tecnica di laccatura tradizionale di Yamanaka per decorare la scocca con la celebre xilografia “La grande onda di Kanagawa” di Hokusai. Il risultato è un laptop che diventa oggetto d'arte, senza rinunciare alla componente tecnica guidata da una piattaforma AI avanzata.
Inoltre, MSI porta avanti il progetto con Mercedes-AMG Motorsport con due nuovi portatili co-branded: Stealth A16 AI+ e Prestige 16 AI+. Il primo, disponibile con CPU AMD o Intel e GPU NVIDIA GeForce RTX serie 50, monta un pannello display aggiornato; il secondo punta sull'eleganza con uno schermo OLED 4K e CPU Intel. Entrambi presentano una grafica esclusiva ispirata al mondo delle corse e includono accessori coordinati come custodia, mouse e tappetino.
Spazio anche ai concept futuri nel settore business
MSI anticipa anche nuovi laptop dallo spessore contenuto (13,9 mm), disponibili in configurazione tradizionale o 2-in-1 “Flip”, dotati di pannelli OLED compatibili con stilo e pensati per durare un'intera giornata lavorativa. I dispositivi sono progettati per supportare le prossime generazioni di CPU Intel, a partire da Panther Lake.
MSI conferma così una visione chiara: combinare performance di alto livello con estetiche ricercate e collaborazioni di valore, senza perdere di vista l’evoluzione tecnologica più rilevante del momento, l'intelligenza artificiale.
A questi, si aggiungono molti altri annunci di MSI al Computex, come il super case MSI MEG MAESTRO 900 e i nuovi monitor QD-OLED ad alti refresh rate.
0 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoDevi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".