Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 30-03-2007, 15:23   #361
dOnDa
Senior Member

L'Avatar di dOnDa

Iscritto dal: May 2002
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da samuele1234 Guarda i messaggi
Ce l'ho io.
Ho quello dell'8600 ma dovrebbe essere identico.
Sfortunatamente non ho un ampli con ingressi spdif.
hai provato a vedere se ti visualizza A52 over S/PDIF? (sull'XPS)
Old 30-03-2007, 16:39   #362
simor25
Member

Iscritto dal: May 2005
Sto acquistando anche io questo favoloso notebook.. ho due domande da porvi:

riguardo alla marca dello schermo: si può richiedere per telefono di avere quella migliore?
(AUO3214 Migliore
Samsung SEC3157 Medio
Toshiba LCD58E Peggiore )
é possibile che la scelta della marca non sia casuale ma legata per esempio alla scheda video oppure alla configurazione scelta? (Ci sono 2 configurazioni di "default" da cui partire sul sito)

riguardo alla scheda video: conviene comprare la Nvidia 7400? Premetto che non sono un giocatore, però non vorrei comprare una bomba di pc con una scheda video integrata un po' limitata. Inoltre quanto é la differenza di durata della batteria tra con e senza 7400? Mi interesserebbe molto questo dettaglio.. nessuno può dirmi qualcosa di certo?

Aiutatemi per favore, così mi convinco e comando!

GRAZIE

EDIT: su internet ho appena trovato questo: if you order the M1210 with the built in webcam, it comes automatically with the best screen (the AUO3214). I posessori confermano?

Ultima modifica di simor25 : 30-03-2007 alle 17:14.
simor25 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-03-2007, 16:45   #363
simor25
Member

La configurazione che ho in mente:

Intel® Core™ 2 Duo T7200 (2 GHz, cache L2 4 MB, FSB 667 MHz)
Windows Vista™ Home Premium o Businness autentico
Assistenza XPS premium, 2 anni (incl. videogiochi e supporto on-site)
Schermo 12.1" WXGA (1280 X 800) con TrueLife™ e webcam integrata
MEMORIA 2048MB 667MHz DDR2 SDRAM (2x1024)
Disco rigido SATA da 160 GB e 5.400 rpm
Unità interna DVD+/-RW 8x con software
Intel®Graphics Media Accelerator 950 o 256MB NVIDIA®GeForce™ Go 7400 TurboCache
Batteria principale 9 celle 80WHr Li-Ion
Intel® Pro WLAN 3945 Wireless interna (802.11a/b/g 54 Mb/s)
Dell Wireless 355 Bluetooth + Dell Bluetooth 2.0 Stereo Headset - EUR

I punti in rosso sono le indecisioni....
Old 30-03-2007, 18:40   #364
MysticalGhost
Registered User

Iscritto dal: Mar 2007
io ce l'ho proprio cosi' con nvidia e Premium(ha i media in + e costa meno!!!)ma ho 100GB 7200!
L'unico difetto che ho riscontrato ora che installo XP è che non funziona il bluetooth o sono io che non riesco a installarlo....su vista funziona bene!

Chi mi aiuta con questo bluetooth!!!!!!!!!

Un altra cosa......il led dell'interruttore del wi-fi laterale(quello verde,giallo),come vi funziona,a me funziona solo quando il notebook e' acceso ma con lo schermo chiuso,e a voi?
MysticalGhost è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-03-2007, 19:19   #365
dOnDa
Senior Member

L'Avatar di dOnDa

Iscritto dal: May 2002
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da MysticalGhost Guarda i messaggi
io ce l'ho proprio cosi' con nvidia e Premium(ha i media in + e costa meno!!!)ma ho 100GB 7200!
L'unico difetto che ho riscontrato ora che installo XP è che non funziona il bluetooth o sono io che non riesco a installarlo....su vista funziona bene!

Un altra cosa......il led dell'interruttore del wi-fi laterale(quello verde,giallo),come vi funziona,a me funziona solo quando il notebook e' acceso ma con lo schermo chiuso,e a voi?
credo che i driver per il bluetooth siano diversi per xp e vista. questo perchè, mi sembra, che ci siano 2 diversi moduli per uno e per l'altro sistema operativo.
Old 30-03-2007, 20:56   #366
Fra_cool
Senior Member

L'Avatar di Fra_cool

Iscritto dal: May 2003
Città: Capua (CE)
Quote:
Originariamente inviato da simor25 Guarda i messaggi
Sto acquistando anche io questo favoloso notebook.. ho due domande da porvi:

riguardo alla marca dello schermo: si può richiedere per telefono di avere quella migliore?
(AUO3214 Migliore
Samsung SEC3157 Medio
Toshiba LCD58E Peggiore )
é possibile che la scelta della marca non sia casuale ma legata per esempio alla scheda video oppure alla configurazione scelta? (Ci sono 2 configurazioni di "default" da cui partire sul sito)

riguardo alla scheda video: conviene comprare la Nvidia 7400? Premetto che non sono un giocatore, però non vorrei comprare una bomba di pc con una scheda video integrata un po' limitata. Inoltre quanto é la differenza di durata della batteria tra con e senza 7400? Mi interesserebbe molto questo dettaglio.. nessuno può dirmi qualcosa di certo?

Aiutatemi per favore, così mi convinco e comando!

GRAZIE

EDIT: su internet ho appena trovato questo: if you order the M1210 with the built in webcam, it comes automatically with the best screen (the AUO3214). I posessori confermano?
Io ne ho presi due in due momenti diversi, entrambi con la webcam. se mi dici come vedere la marca dello schermo ti faccio sapere dei miei (attraverso la scheda proprietà>avanzate non ci sono riuscito)

Per chi ha problemi col bluetooth su XP: di default la macchina monta i driver Widcomm che sono molto meglio degli originali di WinXP. trovate una discussione/guida su questo forum alla sezione faq/thread importanti di WinXP

Ciao, Frà!
Fra_cool è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-03-2007, 21:07   #367
simor25
Member

Quote:
Originariamente inviato da Fra_cool Guarda i messaggi
Io ne ho presi due in due momenti diversi, entrambi con la webcam. se mi dici come vedere la marca dello schermo ti faccio sapere dei miei (attraverso la scheda proprietà>avanzate non ci sono riuscito)

Per chi ha problemi col bluetooth su XP: di default la macchina monta i driver Widcomm che sono molto meglio degli originali di WinXP. trovate una discussione/guida su questo forum alla sezione faq/thread importanti di WinXP

Ciao, Frà!
Ho letto di usare Powerstrip per identificare l'LCD.
http://entechtaiwan.net/util/ps.shtm
Old 30-03-2007, 21:47   #368
Fra_cool
Senior Member

L'Avatar di Fra_cool

Quote:
Originariamente inviato da simor25 Guarda i messaggi
Ho letto di usare Powerstrip per identificare l'LCD.
http://entechtaiwan.net/util/ps.shtm
Su quello che m'è arrivato ai primi di dicembre ho l'LCD58E3, il peggiore
Sull'altro ti so dire domani.

Per quanto riguarda il "difetto" di questo monitor, evidenziato nel link del forum straniero postato una pagina dietro, posso dirti che è avvertibile (spostandosi dal centro del monitor), ma non ho, per ora un monitor "buono" per confrontarlo.
Comunque trovo che sia assolutamente trascurabile
Old 30-03-2007, 22:23   #369
MysticalGhost
Registered User

ho installato vista e non vanno neanche qui....come mai c'e' fore una procedura o un ordine da seguire per installarlo?non so.....qualcosa che riguarda il wifi catcher?
Old 30-03-2007, 22:27   #370
MysticalGhost
Registered User

Quote:
Originariamente inviato da Fra_cool Guarda i messaggi

Ciao, Frà!
Link grazie,non lo trovo
Old 31-03-2007, 08:36   #371
Fra_cool
Senior Member

L'Avatar di Fra_cool

Quote:
Link grazie,non lo trovo
Link

Io non l'ho provato direttamente (li avevo già installati), ma dovrebbero andare
Old 31-03-2007, 11:21   #372
simor25
Member

Un'altra cosa.. nessuno di voi l'ha acquistato con questa scheda wireless: DellTM 1500 Wireless-N?
Old 31-03-2007, 14:53   #373
samuele1234
Senior Member

L'Avatar di samuele1234

Iscritto dal: Apr 2004
Città: Dove si mangia la piadina
Io ti consiglio il disco da 7200rpm, ora mi sembra che facciano anche il 160Gb da 7200rpm.
Riguardo a vista prendi il premium solo se ti serve usarlo in reti con domini, altrimenti ti consiglio l'home premium. Conta che sul business non hai l'interfaccia media center, dunque se ti serve sia accedere ai domini che il media center devi prendere la versione ultimate.

Poi il problema del sibilo quando ho il wireless attivo persiste, quando sono collegato a una rete wireless, c'è qualcuno che ha lo stesso problema? Su altri forum ho letto che questo problema si presenta su moltissimi altri notebook con core duo ed è risolvibile facendosi cambiare la scheda madre a volte. Siccome non vorrei farmi aprire il notebook come una cozza e poi rischiare di non risolvere il problema vorrei sapere se chi ha il 1210 e usa il wireless nota questo problema. Magari indicatemi che scheda wireless avete anche, in modo da capire se posso risolvere cambiare scheda wifi.
Old 31-03-2007, 15:03   #374
samuele1234
Senior Member

L'Avatar di samuele1234

Quote:
Originariamente inviato da dOnDa Guarda i messaggi
hai provato a vedere se ti visualizza A52 over S/PDIF? (sull'XPS)
Tra le voci nel pannello di controllo->Audio sono selezionabili Autoparlanti cuffie e Digital output device S-PDIF.

Comunque usando GOM player ci sono delle voci s-pdif per l'uscita audio utilizzabili. Non ho un ampli, altrimenti proverei.
Old 01-04-2007, 16:48   #375
MysticalGhost
Registered User

Quote:
Io ti consiglio il disco da 7200rpm, ora mi sembra che facciano anche il 160Gb da 7200rpm.
Riguardo a vista prendi il premium solo se ti serve usarlo in reti con domini, altrimenti ti consiglio l'home premium. Conta che sul business non hai l'interfaccia media center, dunque se ti serve sia accedere ai domini che il media center devi prendere la versione ultimate.

Poi il problema del sibilo quando ho il wireless attivo persiste, quando sono collegato a una rete wireless, c'è qualcuno che ha lo stesso problema? Su altri forum ho letto che questo problema si presenta su moltissimi altri notebook con core duo ed è risolvibile facendosi cambiare la scheda madre a volte. Siccome non vorrei farmi aprire il notebook come una cozza e poi rischiare di non risolvere il problema vorrei sapere se chi ha il 1210 e usa il wireless nota questo problema. Magari indicatemi che scheda wireless avete anche, in modo da capire se posso risolvere cambiare scheda wifi.
io uso il wifi tutti i gg e mi è capitato una volta di sentire questo sibilio,ma era molto leggero,dovevo girare la testa e avvicinarla al portatile,me ne sono accorto per caso,voglio dire bisogna impegnarsi per sentirlo.O sbaglio?
Addirittura ti voglio dire che ora sono collegato e non c'e' nessun sibilio(p.s. sto usando XP),ma come wireless la 3945!
tu che mi sai dire dell'installazione del bluetooth...se hai il 355....come hai fatto a installare i driver su XP e Vista?
ho sentito che ci sono moduli per vista e per XP diversi.......che ne pensi samuel?
Old 02-04-2007, 02:07   #376
Stevejedi
Senior Member

L'Avatar di Stevejedi

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Cosenza
Quote:

Strano, perché quando ho avuto il vista, sul mio computer non funzionava più la chiave bluetooth (comprata a parte) perché non riusciva a trovare i driver.
Nel tuo caso, se il bluetooth è integrato come credo, vai sul sito dell, supporto, inserisci il tuo modello e scarica gli ultimi drivers. Magari puoi risolvere da li
Obsidian 550D | Sabertooth Z77 | 3770K | Corsair CMD32GX3M4A2400C10 | Palit Super JetStream GTX 1080 8GB | HD0:Crucial MX300 2TB | Corsair HX850W | APC Back-UPS Pro 900 | HP W2448HC || MERCATINO + Feedbacks
Stevejedi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-04-2007, 11:29   #377
MysticalGhost
Registered User

Quote:
Originariamente inviato da Stevejedi Guarda i messaggi
Strano, perché quando ho avuto il vista, sul mio computer non funzionava più la chiave bluetooth (comprata a parte) perché non riusciva a trovare i driver.
Nel tuo caso, se il bluetooth è integrato come credo, vai sul sito dell, supporto, inserisci il tuo modello e scarica gli ultimi drivers. Magari puoi risolvere da li
eee.....non sai quante volte ho installato quei maledetti driver!!!!ho letto sul forum dell che forse ci sono 355 card per xp e per vista diverse...e forse e' quello il problema....ma appunto per questo volevo sentire come va' a voi!!!
Old 02-04-2007, 19:08   #378
samuele1234
Senior Member

L'Avatar di samuele1234

Quote:
io uso il wifi tutti i gg e mi è capitato una volta di sentire questo sibilio,ma era molto leggero,dovevo girare la testa e avvicinarla al portatile,me ne sono accorto per caso,voglio dire bisogna impegnarsi per sentirlo.O sbaglio?
Addirittura ti voglio dire che ora sono collegato e non c'e' nessun sibilio(p.s. sto usando XP),ma come wireless la 3945!
tu che mi sai dire dell'installazione del bluetooth...se hai il 355....come hai fatto a installare i driver su XP e Vista?
ho sentito che ci sono moduli per vista e per XP diversi.......che ne pensi samuel?
Il mio sibilo si sente e parecchio quando navigo col wireless, per farti capire è più rumoroso del rumore della ventola al minimo quindi si sente bene.
Adesso ho provato ad aggiornare i driver della scheda wireless con quelli della intel come mi ha detto di fare il supporto tecnico dell. Quando avrò una connessione wireless disponibile e un locale non rumoroso vedrò se è cambiata la rumorosità.

Riguardo al bluetooth è arrivato già installato sull'm1210 con vista, quindi non so.
Riguardo al mio vecchio 8600c dove ho aggiunto il modulo (il 350 però) ho installato i driver presenti sul sito della dell. Di recente ho ripristinato la configurazione di fabbrica sull'8600c e una volta installato il SP2 su xp il modulo è stato riconosciuto, comunque ho proceduto a installare i driver presenti sul sito della dell perchè i driver della widcomm hanno delle funzioni in più (o almeno mi sembrava che fosse così)
Old 02-04-2007, 22:09   #379
MysticalGhost
Registered User

Quote:
Il mio sibilo si sente e parecchio quando navigo col wireless, per farti capire è più rumoroso del rumore della ventola al minimo quindi si sente bene.
Adesso ho provato ad aggiornare i driver della scheda wireless con quelli della intel come mi ha detto di fare il supporto tecnico dell. Quando avrò una connessione wireless disponibile e un locale non rumoroso vedrò se è cambiata la rumorosità.

Riguardo al bluetooth è arrivato già installato sull'm1210 con vista, quindi non so.
Riguardo al mio vecchio 8600c dove ho aggiunto il modulo (il 350 però) ho installato i driver presenti sul sito della dell. Di recente ho ripristinato la configurazione di fabbrica sull'8600c e una volta installato il SP2 su xp il modulo è stato riconosciuto, comunque ho proceduto a installare i driver presenti sul sito della dell perchè i driver della widcomm hanno delle funzioni in più (o almeno mi sembrava che fosse così)
da quel che ho capito,e' qualcosa di serio e fastidioso,quindi se non risolvi con i driver ti conviene cabiare il pezzo.

Per il bluetooth,a nche a me con le impostazioni di fabbrica funziona,infatti mi son fatto l'immagine di tutto l'hard disk,ma tu mi avevi consigliato di installare in dual boot Xp e Vista,e io lo ho preso volo,ma è una settimana che mi bastono con il bluetooth!!!
Quindi da quel che ho capito tu non hai il dual boot sul tuo Xps,giusto?o lo hai ma lo hai fatto con Vista installato?
io ho proprio cancellato tutto l'hard disk!
Old 02-04-2007, 23:03   #380
samuele1234
Senior Member

L'Avatar di samuele1234

Non ho il dual boot, perchè su Vista riesco a fare tutto.
Riguardo al bluetooth metti questo:
http://support.euro.dell.com/support...&fileid=169465

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Prime Day Amazon: super sconti su robot ...
Scope elettriche al minimo storico su Am...
Festa delle Offerte Prime - TV a prezzi ...
Prime Day da urlo per gli smartphone: re...
Tutte le offerte sui Samsung Galaxy S25 ...
Prime Day Amazon: Apple Watch ai minimi ...
Tutte le offerte Apple per il Prime Day:...
Gli 8 portatili più scontati del ...
Prime Day Amazon: portatili gaming al mi...
Prime Day Amazon: -20% extra su migliaia...
Scarpe che vi faranno correre alla veloc...
MOVA Z60 Ultra Roller Complete: 200€ di ...
Xiaomi SU7 si sposta da sola? Non esatta...
Cheater bannati entro 30 minuti senza ne...
Record di auto elettriche a settembre an...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian