|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#81 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: -
|
ah boh.. se non funziona lo vuoi tenere per bellezza?
visto che lui te l'ha rifilato.. magari chiedi se ha un metz che generalmente sono prodotti superiori..
AmdRyzen 5-36000, MSI b-550 Pro-A, G.Skill 16GB, Sapphire Rx580 4GB, Samsung 970Evo 250GB, WD 2+4TB, Noctua C12p-14Se, BeQuiet 450W, Fractal Design Define R3, LG 34" Um88 Foto: http://www.pbase.com/markleviè on line il mega Memo Canon p4u |
![]() |
![]() |
![]() |
#82 | |
Member
Iscritto dal: Jan 2005
|
Non era il flash, era la macchina che aveva un problema alla slitta. Sostituita immediatamente. Per fortuna non è stata acquistata online: ora starei qui ad inca**armi, a cercare un corriere e sperare nella serietà del venditore.
Quote:
Quando hai fretta va bene qualsiasi cosa che ti permetta di accelerare i tempi. x marklevi i flash è piccolissimo, NG 30, ciò che fa per me? sufficiente per ogni mia esigenza Buona domenica a tutti |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#83 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: SBT
|
no comment
![]()
Dell 510m: p-m 715 | 512mb | 60gb@5,4k | 15" || Logitech V200 || Sagem X8 || Muvo C100Sport || Panasonic FZ2 || SONY trv14 ICE1695: 3200+ | AC | asrock939dual | GEIL UltraX pc4400 | raid0 | ati AIW 9000pro | nec 3500 | liteon-it | Enermax | AC901 hwupgrade - Xb - nbreview - videomakers.net - abc-fotografia.com - telefonino.net - videohifi.com - |
![]() |
![]() |
![]() |
#84 |
Member
Iscritto dal: Jan 2005
|
e perchè?
forse per te è scontato ma io proprio non capisco: Se il risultato è buono con il solo scatto perchè dovrei attaccarmi a photoshop? Se invece ne fai un discorso di "purezza di immagine" ecc, beh ..., allora non parliamo di digitale, ma parliamo di formato almeno 6x6 con ottica esclusivamente fissa, parliamo di svilupparci le foto a casa e via dicendo. Comunque in questi giorni, mi sto informando un po sul digitale, fotoritocco ecc e vedo che ci sono molti esperti in giro nei vari forum: qualcuno veramente bravo, nel senso di "capace" e normalmente disponibile e qualcuno .... che scrive ![]() ![]() Mi ha colpito tra l'altro un super esperto, uno di quelli che in ogni post dice la sua (sul digitale ovviamente e non su questo forum, per fortuna) che conosco xkè quando decisi di vendere la mia rolleiflex 6x6, ha telefonato chiedendomi se avessi ancora lo scontrino (è una macchina che ha almeno il triplo dei miei anni). Quindi, tutto ciò detto e scritto ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#85 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: -
|
Quote:
ok, basta che funzioni correttamente e dia risultati costanti...
AmdRyzen 5-36000, MSI b-550 Pro-A, G.Skill 16GB, Sapphire Rx580 4GB, Samsung 970Evo 250GB, WD 2+4TB, Noctua C12p-14Se, BeQuiet 450W, Fractal Design Define R3, LG 34" Um88 Foto: http://www.pbase.com/markleviè on line il mega Memo Canon p4u |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#86 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: SBT
|
Quote:
I limiti dello zoom digitale si notano poco se guardi il risultato sulla fotocamera o su un monitor non ad altissima risoluzione (ad esempio anteprima di immagine di windows fa un velocissimo resize della foto per mostrarla tutta), ma se guardi la foto nelle dimensioni reali la differenza dovrebbe essere netta, in caso contrario sono due le ipotesi: se davvero di bocca buona o il Tuo singolo esemplare è miracoloso. Mi fa propendere per la prima ipotesi il fatto che affermi che "In interni a 800 iso, la foto è pulitissima". In ogni caso in bocca al lupo per buoni scatti
Dell 510m: p-m 715 | 512mb | 60gb@5,4k | 15" || Logitech V200 || Sagem X8 || Muvo C100Sport || Panasonic FZ2 || SONY trv14 ICE1695: 3200+ | AC | asrock939dual | GEIL UltraX pc4400 | raid0 | ati AIW 9000pro | nec 3500 | liteon-it | Enermax | AC901 hwupgrade - Xb - nbreview - videomakers.net - abc-fotografia.com - telefonino.net - videohifi.com - |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#87 |
Bannato
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Verona... finchè non mi buttano fuori :D
|
beh... almeno il "2x" dovrebbe essere in safe zoom, ad ogni modo....
|
![]() |
![]() |
![]() |
#88 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Milano provincia
|
Per quanto "safe" l' agoritmo di zoom di una compatta è qualitativamente inferiore al resampling che puo' fare qualsiasi programma di grafica.
Che poi la cosa non sia poi tanto influente non ci sono dubbi , l' insieme ottica e sensore della g7 saranno buoni per essere una compatta ma non producono certo risultati indimenticabili per cui un' approssimazione sullo zoom non è che faccia poi cosi' tanta differenza ![]() Ciauz Pat
![]() |
#89 |
Bannato
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Verona... finchè non mi buttano fuori :D
|
a quanto ne so non dovrebbe trattarsi di resampling, ma di un semplice cropping...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#90 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
|
SP-550 UZ http://www.olympus.it/consumer/29_SP-550_UZ.htm
l'ha presa un mio amico davvero una bella macchina un ottimo compromesso tra reflex e compatta e si trova allo stesso prezzo della g7 oppure vai sulla sony dsc-h9 Ultima modifica di leomeya : 13-04-2007 alle 16:43. |
![]() |
![]() |
![]() |
#91 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Trento
|
Quote:
una compatta gia con il sensore piccolo + lo zoom digitale brrrrrrrrrrrrrr |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:18.