Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa
 
Strumenti
Old 25-03-2007, 16:22   #61
BountyKiller
Utente sospeso
 
Iscritto dal: Oct 2002
Messaggi: 2156
Quote:
Originariamente inviato da Prezioso Guarda i messaggi
i blocchi secondo me sono per i caricamenti della mappa...e non si possono togliere, diminuire magari con un hd scsi....cmq sono molto poco frequenti.....te hai il file di paging attivato?
io fin'ora l'ho tenuto disattivato....per questo gioco l'ho attivato e noto che è utilizzato.....1.4/5 gb......la ram 1.3gb

cmq BountyKiller te hai la 8800 320mb....con rivatuner vedi un pò quanta memoria video usi....io fisso 455mb!
i caricamenti tra un'area di un certo livello e un'altra ci sono eccome, semplicemente non vedi la scritta "loading"....ti dico solo una cosa: io, avendo 4 gb di ram, non ho file di paging, stalker e il kernel di xp x64 se ne stanno nella mia ram,, e da un'area a un'altra vedo una pausa di circa 1 decimo di secondo (i dischi sono praticamente sempre in risparmio, si accendono solo tra un livello e un altro,per la cronaca sono due Hitachi sata2 da 320 gb ognuno in raid0).
quel ritardo non lo elimini in nessun modo...
comunque, vi consiglio di modificare la priorità del processo xrda portandola a realtime, dovreste guadagnare qualcosina (un paio di frame al secondo, non di più), opure di far partire il gioco col comando start di windows che permette di impostare la priorità all'avvio
__________________
sign editata dallo staff

Ultima modifica di BountyKiller : 25-03-2007 alle 16:30.
BountyKiller è offline  
Old 25-03-2007, 16:53   #62
jacopastorius
Senior Member
 
L'Avatar di jacopastorius
 
Iscritto dal: Aug 2003
Messaggi: 6386
Ragazzi mi fate chiarezza su un punto? Perchè sto gioco vorrei proprio prendermelo però prima voglio essere sicuro di aver capito:

1-Attivando le ombre dinamiche solamente agli oggetti si gioca in directx 9 ma con gli shader model 2.0?
2-Attivando le ombre totali, si gioca in directx 9 e con gli shader model 3.0?
3-Disattivando le ombre totali e agli oggetti si gioca in directx 8?
jacopastorius è offline  
Old 25-03-2007, 16:58   #63
Mon3
Senior Member
 
L'Avatar di Mon3
 
Iscritto dal: Feb 2003
Messaggi: 554
Ma si dai ogni tanto c'è qualche scattino quando carica...ma chi se ne frega...il resto va tutto bene con fps sempre alti (almeno a me).

Se ci mettiamo li a guardare ogni minima incertezza e scattino non giochiamo più
Mon3 è offline  
Old 25-03-2007, 16:59   #64
Apollo 2
Senior Member
 
L'Avatar di Apollo 2
 
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Trattative: 100+
Messaggi: 3900
Ciao a tutti,come volevasi dimostrare in tt le cose che faccio la mia "fortuna" mi perseguita sempre...ho appena preso il gioco e al momento di avviarlo questo nn parte!!!!cioè clicco l'icona ed è come se nn fosse collegata a nulla...qualche soluzione in proposito??
__________________
14900K@6.1 | Z790 ACE MAX | 32gb 7200 | 5090 GAINWARD| HX1500i | Corsair 9000d | XSPC EK WATERCOOL
Apollo 2 è offline  
Old 25-03-2007, 17:18   #65
evilrikkuz
Senior Member
 
L'Avatar di evilrikkuz
 
Iscritto dal: Sep 2006
Città: U' Ceia
Messaggi: 1158
Quote:
Originariamente inviato da beatl Guarda i messaggi
ah ciao grazie...l'ho chiesto per un dubbio che mi affligge, ti copio un mio post precedente

Perdonate la domanda forse stupida..
la mia scheda X800pro non supporta gli Shader3.0 a quanto mi sembra, necessari per attivare le ombra dinamiche (e mi sembra di aver capito anche il path dx9.0 in questo gioco)

ma allora cos'è l'opzione intermedia (illuminazione oggetti) che a me si attiva (cioè quando attivata gli oggetti riflettono l'ombra se illuminati con la torcia, ad esempio) ma fa decadere le prestazioni in maniera paurosa (fino a 10fps per intenderci..cioè ingiocabile)... nel manuale c'e scritto che anche questa modalità di illuminazione attiva il rendering dx9.0, ma in precedenza è stato detto che tale modalità è attivabile solo con l'illuminazione dinamica totale non capisco


sembra che SM3.0 DX9.0 e illuminaizone dinamica non siano strettamente collegate come si era creduto..almeno io riesco ad attivare l'illuminazione "intermedia" sulla mia scheda..tu?
Anche io. Io ho i driver 7.2.
A me il gioco oscilla tra i 30/40 fps ma risulta giocabilissimo. (frequenze x850xt)

Con le frequenze della x800pro risulta giocabile ma con meno fps e sono costretto a disattivare le ombre.

P.s a me la notte mi arriva

Ultima modifica di evilrikkuz : 25-03-2007 alle 17:22.
evilrikkuz è offline  
Old 25-03-2007, 17:35   #66
kusiman
Senior Member
 
L'Avatar di kusiman
 
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Viareggio
Messaggi: 1721
domanda per chi ha ati x1000 e driver 7.2
se tenete abilitato l'AI dei catalyst vi si pianta o va bene?
io posso giocare solo con ai off
stavo meditando se tornare ai 7.1 visto che a dvd 2005 sembrano andare benone.....
__________________
Comprato:mindless,OctaGoN,the_joe,Ghost_66,tone8 ,mdk13,M750,m0n4c0,ilcalmo,elecim,gertuzz,wizard83,gonfaloniere,Dbz
Venduto:Alioth,yeye00,DjDecibel,Frengo22,ns-5,19franco58xxx,DJnat,jeky75,FEDELFRANCO2002,antanio,Alex23,Loutenr1,
Carlett80,LeEloO.gio,dj-tore,Nemo 74,ezekiel22,tei,elionba82,EBJ,pafalco,redegaet,faso,Oldfield,capocantiere,Lallabell,djgusmy85(x2),ilardo13,Aiolia
kusiman è offline  
Old 25-03-2007, 17:36   #67
Apple80
Senior Member
 
L'Avatar di Apple80
 
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Shangri-La
Messaggi: 6099
Quote:
Originariamente inviato da jacopastorius Guarda i messaggi
Ragazzi mi fate chiarezza su un punto? Perchè sto gioco vorrei proprio prendermelo però prima voglio essere sicuro di aver capito:

1-Attivando le ombre dinamiche solamente agli oggetti si gioca in directx 9 ma con gli shader model 2.0?
2-Attivando le ombre totali, si gioca in directx 9 e con gli shader model 3.0?
3-Disattivando le ombre totali e agli oggetti si gioca in directx 8?
si esatto. dagli scrren che ho fatto è cosi
__________________
LG Oled 65C26LD
Apple80 è offline  
Old 25-03-2007, 17:38   #68
Brakon
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2002
Messaggi: 863
Quote:
Originariamente inviato da kusiman Guarda i messaggi
domanda per chi ha ati x1000 e driver 7.2
se tenete abilitato l'AI dei catalyst vi si pianta o va bene?
io posso giocare solo con ai off
stavo meditando se tornare ai 7.1 visto che a dvd 2005 sembrano andare benone.....
Io uso gli Ati Catalyst 7.2 modificati DNA (con DNA Ati Tray Tools) e vanno benone. non un freeze, non un bug, niente. Ho una x1900gt.

Non ho notato differenze tra AI Catalyst off, on o che altro.
__________________
CASE:Cooler Master HAF-X-MOBO:Asrock Extreme4 Z77-CPU:Core I5 3570k@4.5-RAM:2*4GB Corsair vengeance black-VIDEO:Sapphire 7950Vapor-X 1200/1350 day-DATA:Crucial M4 128GB-PSU: Corsair TX650-CONTROL:Logitech G5
Brakon è offline  
Old 25-03-2007, 17:42   #69
nervoteso
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2007
Messaggi: 5638
ho ufficialmente buttato 50 euro. ero risucito ad andare vanti e superare un punto assurdo con 6000 banditi che mi sparavano da tutte le parti, io con le mie armi cretine che finiscono subito le munizioni e non colpiscono nulla mi ero dato alla fuga ed ero risucito ad arrivare al punto dell'obiettivo, mi chiede se voglio passare al livello successivo, dico di sì e sapete che succede? mi ritrovo morto, e ogni volta che carico il quick save mi ritrovo morto. l'unico modo è caricare quello automatico che mi riporta quasi all'inizio della storia. qualcuno sa come risolvere questo bug? è capitato a qualcuno? ovviamente non ho nessuna intenzione di ricominciare vista l'assurdità del gioco. grazie.
__________________
phanteksenthooluxe/Asusx570strix-e/ryzer3700/schythemuge5revb/rtx3080zotac/16gbgskilltridentizneo3600/ssdadatasx8200pro/seasonicprime1300watt/win10 /3xLG3dw2363.
nervoteso è offline  
Old 25-03-2007, 17:45   #70
garbage
Bannato
 
L'Avatar di garbage
 
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Rimini
Messaggi: 4767
Quote:
Originariamente inviato da nervoteso Guarda i messaggi
ho ufficialmente buttato 50 euro. ero risucito ad andare vanti e superare un punto assurdo con 6000 banditi che mi sparavano da tutte le parti, io con le mie armi cretine che finiscono subito le munizioni e non colpiscono nulla mi ero dato alla fuga ed ero risucito ad arrivare al punto dell'obiettivo, mi chiede se voglio passare al livello successivo, dico di sì e sapete che succede? mi ritrovo morto, e ogni volta che carico il quick save mi ritrovo morto. l'unico modo è caricare quello automatico che mi riporta quasi all'inizio della storia. qualcuno sa come risolvere questo bug? è capitato a qualcuno? ovviamente non ho nessuna intenzione di ricominciare vista l'assurdità del gioco. grazie.
assurdo.........
garbage è offline  
Old 25-03-2007, 17:53   #71
hIRoShIMa
Senior Member
 
L'Avatar di hIRoShIMa
 
Iscritto dal: May 2001
Città: Avellino
Messaggi: 1372
P4 Prescott 3.0GHz
ATi Mobility Radeon 9600 Pro Turbo
80Gb 5400rpm
1Gb di RAM di cui circa 700Mb liberi.

Tutto al massimo, tranne l'AA a "0" e illuminazione su statica.



Godibile.



byz
__________________
Acer Predator XB271HUPhanteks Enthoo Luxe - Tempered GlassNZXT HUE+NZXT GRID+NZXT Aer RGBCorsair RM850iAMD RyZen 1700xNZXT Kraken X62Asus Crosshair VI HeroG.Skill Trident Z RGB F4-3600C16Q-32GTZRSamsung SSD 960 PRO 1 TBKFA2 GeForce GTX 1080 EXOCMonitor Audio WS100Creative Sound Blaster X7 Limited EditionAKG K701Logitech G Pro Mechanical Gaming Keyboard RGBLogitech G Pro Gaming Mouse RGBMicrosoft Xbox One S Controller
hIRoShIMa è offline  
Old 25-03-2007, 18:02   #72
fukka75
Senior Member
 
L'Avatar di fukka75
 
Iscritto dal: Jun 2003
Città: ovviamente la Capitale
Messaggi: 12720
Confermo cmnq che il filtro AA NON è attivabile con stalker se avete abilitato l'illuminazione dinamica (full o oggetti), a causa del particolare HDR usato (non è un bug del gioco, è un limite dell'attuale tecnologia MSAA usata dalle vga, quando si usa HDR deferred lighting, come in stalker): quindi anche se il cursore del filtro AA si muove nel menu di gioco NON ha nessun effetto, ed è anche inutile forzare il filtro AA dai driver.
Questo vale per qualsiasi scheda video, ATI o nVidia non fa differenza
__________________
Intel Corei7 3930k ** Asus Rampage IV Formula ** 4 x 4GB DDR3 G.Skill 1600MHz 8-8-8-24
Asus GTX970 Strix ** Samsung 840Pro 512GB ** Samsung 850 EVO 1TB ** Thermaltake Armor+
fukka75 è offline  
Old 25-03-2007, 18:05   #73
gd350turbo
Senior Member
 
L'Avatar di gd350turbo
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
Messaggi: 44837
Quote:
Originariamente inviato da nervoteso Guarda i messaggi
ho ufficialmente buttato 50 euro. ero risucito ad andare vanti e superare un punto assurdo con 6000 banditi che mi sparavano da tutte le parti, io con le mie armi cretine che finiscono subito le munizioni e non colpiscono nulla mi ero dato alla fuga ed ero risucito ad arrivare al punto dell'obiettivo, mi chiede se voglio passare al livello successivo, dico di sì e sapete che succede? mi ritrovo morto, e ogni volta che carico il quick save mi ritrovo morto. l'unico modo è caricare quello automatico che mi riporta quasi all'inizio della storia. qualcuno sa come risolvere questo bug? è capitato a qualcuno? ovviamente non ho nessuna intenzione di ricominciare vista l'assurdità del gioco. grazie.
D'accordo con te sul gameplay...

Unica cosa che puoi fare è cercare in rete un savegame, ed utilizzare quello...
gd350turbo è offline  
Old 25-03-2007, 18:11   #74
jacopastorius
Senior Member
 
L'Avatar di jacopastorius
 
Iscritto dal: Aug 2003
Messaggi: 6386
Quote:
Originariamente inviato da Apple80 Guarda i messaggi
si esatto. dagli scrren che ho fatto è cosi
bene, appena mi arrivano i 2gb di ram procedo all'acquisto!
jacopastorius è offline  
Old 25-03-2007, 18:23   #75
ippo.g
Senior Member
 
L'Avatar di ippo.g
 
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Casale Monferrato,San Lucido,Gignod
Messaggi: 10932
Quote:
Originariamente inviato da fukka75 Guarda i messaggi
Confermo cmnq che il filtro AA NON è attivabile con stalker se avete abilitato l'illuminazione dinamica (full o oggetti), a causa del particolare HDR usato (non è un bug del gioco, è un limite dell'attuale tecnologia MSAA usata dalle vga, quando si usa HDR deferred lighting, come in stalker): quindi anche se il cursore del filtro AA si muove nel menu di gioco NON ha nessun effetto, ed è anche inutile forzare il filtro AA dai driver.
Questo vale per qualsiasi scheda video, ATI o nVidia non fa differenza
esatto
__________________
ASRock 939 Dual-SATA2 + AM2 Board + Athlon X2 5000+ @3000, ATI 5770, PSU SilentMaxx 400W
ippo.g è offline  
Old 25-03-2007, 18:25   #76
DVD2005
Senior Member
 
L'Avatar di DVD2005
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Zena
Messaggi: 23268
arrivato nel sottosuolo, rispetto alle rilevazioni fatte in precedenza c'e' un calo come avete riscontrato anche voi, per fortuna rimane fluido.



fraps in vari punti delle fogne

Frames, Time (ms), Min, Max, Avg
1140, 29691, 30, 51, 38.395

Frames, Time (ms), Min, Max, Avg
1584, 43203, 29, 48, 36.664

Frames, Time (ms), Min, Max, Avg
1871, 47903, 29, 58, 39.058
__________________
Lian Li 011 Air Mini - Intel i5 12600k cooled by Cooler Master MasterLiquid PL240 Flux - Asus Prime Z690-P D4 - 4x16GB Corsair Vengeance 3600Mhz - MSI RTX 3070 Ventus 3X OC - Samsung SSD nvme 980 PRO 1TB - Samsung SSD 980 EVO 1TB - Corsair RM750x - LG 27GP850 - Corsair K70 - Evga X15 - Corsair HS80
DVD2005 è offline  
Old 25-03-2007, 18:27   #77
eRmacina
Senior Member
 
L'Avatar di eRmacina
 
Iscritto dal: Aug 2005
Messaggi: 1556
mettete nel primo post come attivare EAX
__________________
eRmacina è offline  
Old 25-03-2007, 18:41   #78
ippo.g
Senior Member
 
L'Avatar di ippo.g
 
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Casale Monferrato,San Lucido,Gignod
Messaggi: 10932
Quote:
Originariamente inviato da DVD2005 Guarda i messaggi
arrivato nel sottosuolo, rispetto alle rilevazioni fatte in precedenza c'e' un calo come avete riscontrato anche voi, per fortuna rimane fluido.
c'è qualcosa che non mi quadra
nell'uso di fraps in questo gioco, alle volte mi da dei cali assurdi di framerate, mentre visivamente non me ne accorgo
ci sono parecchie cose strane in questo gioco
tu che usi ATT ti corrispondono gli fps con fraps?
__________________
ASRock 939 Dual-SATA2 + AM2 Board + Athlon X2 5000+ @3000, ATI 5770, PSU SilentMaxx 400W
ippo.g è offline  
Old 25-03-2007, 18:42   #79
DVD2005
Senior Member
 
L'Avatar di DVD2005
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Zena
Messaggi: 23268
Quote:
Originariamente inviato da ippo.g Guarda i messaggi
c'è qualcosa che non mi quadra
nell'uso di fraps in questo gioco, alle volte mi da dei cali assurdi di framerate, mentre visivamente non me ne accorgo
ci sono parecchie cose strane in questo gioco
tu che usi ATT ti corrispondono gli fps con fraps?
uso AtiTool.
il gioco da la possibilita' di visualizzarli anche tramite la sua consol (non ricordo il comando).
__________________
Lian Li 011 Air Mini - Intel i5 12600k cooled by Cooler Master MasterLiquid PL240 Flux - Asus Prime Z690-P D4 - 4x16GB Corsair Vengeance 3600Mhz - MSI RTX 3070 Ventus 3X OC - Samsung SSD nvme 980 PRO 1TB - Samsung SSD 980 EVO 1TB - Corsair RM750x - LG 27GP850 - Corsair K70 - Evga X15 - Corsair HS80
DVD2005 è offline  
Old 25-03-2007, 18:53   #80
nervoteso
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2007
Messaggi: 5638
Quote:
Originariamente inviato da gd350turbo Guarda i messaggi
D'accordo con te sul gameplay...

Unica cosa che puoi fare è cercare in rete un savegame, ed utilizzare quello...
qualcuno può darmi un file quicksave? ero proprio giunto al primo caricamento del livello laboratorio agroprom...
__________________
phanteksenthooluxe/Asusx570strix-e/ryzer3700/schythemuge5revb/rtx3080zotac/16gbgskilltridentizneo3600/ssdadatasx8200pro/seasonicprime1300watt/win10 /3xLG3dw2363.
nervoteso è offline  
 Discussione Chiusa


iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
2 minuti per vedere le 27 offerte imperd...
Ray-Ban Meta Display: tecnologia sorpren...
Un mini PC a prezzo stracciato, non cerc...
Al via i coupon nascosti di ottobre: qua...
Ferrari Elettrica si aggiorna solo in of...
Doppio sconto sugli smartphone top Xiaom...
Samsung è sempre più prota...
ChatGPT ha pregiudizi politici? Ecco cos...
Un solo iPhone rubato ha portato alla sc...
Xiaomi 17 Ultra sta arrivando: ecco come...
Il Motorola Edge 70 non ha più se...
Alcuni Galaxy S26 utilizzeranno il chip ...
Amazon, ecco i super sconti del weekend:...
Scovare un bug di sicurezza sui disposit...
Offerta Amazon su NordVPN: proteggi 10 d...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:40.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v