|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Mar 2007
Città: Catania
Messaggi: 177
|
Problemi con il download dei programmi
Salve sono un nuovo utente
Da quando ho formattato il pc Ho problemi con il download di programmi dalla rete. Ogni tal volta provo a scaricare ,mi si blocca il download ,oppure mi dice File completato,quando invece il file è ben lungi dall'essere davvero completo. Uso Emule e scarica perfettamente. I problemi sussistono quando mi inviano files con skype,msn o provo a scaricare dal web. Il download si interrompe e mi accorgo che i computerini si accendono e spengono ,sono così costretto a riavviare il modem.Uso emule,ma il problema sussiste sia che io abbia emule in funzione,sia che emule sia chiuso. Uso una connessione ADSL Flat do tele 2 ed ho windows Xp professional Spero mi possiate dare un aiuto GRazie peppe |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Milano
Messaggi: 658
|
Ciao peppe8219 e benvenuto sul forum.
Il tuo problema potrebbe essere legato al tuo ISP (e trattandosi di tele2 è molto probabile..), potrebbe per esempio essere dato da una notevole perdita di pacchetti durante il download. Ti consiglio di effettuare il ping (start - esegui - cmd) su qualche sito per verificarlo. Se poi hai la possibilità di provare un altro pc sulla tua linea sarebbe il modo migliore per constatare se il problema sia effettivamente della linea o del tuo pc.
__________________
Credete a chi cerca la verità, non credete a chi la trova. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: Mar 2007
Città: Catania
Messaggi: 177
|
Ciccio,grazie per il tuo intervento.
Dunque,non saprei come effettuare il ping,mi potresti spiegare meglio? ma quindi,se è problema di ISP devo chiamare tele2? Il mio dubbio è che ho qualche impostazione non corretta,dato che prima di formattare il Pc,tutto funzionava bene. Grazie,peppe |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Milano
Messaggi: 658
|
Vai in start - esegui e digiti cmd, ti si aprirà una finestra, digita per esempio "ping www.yahoo.it" (senza virgolette), vedi se nelle statistiche viene riscontrata la perdita di pacchetti. Fai la prova con un paio di siti diversi.
Se fosse un problema di configurazioni errate non dovresti poter scaricare neppure tramite emule; potresti anche provare un altro browser per scaricare. Cosa utilizzi per connetterti? router, modem, usb o ethernet?
__________________
Credete a chi cerca la verità, non credete a chi la trova. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
Iscritto dal: Mar 2007
Città: Catania
Messaggi: 177
|
Ciccio,
Ho fatto come hai detto tu,stavo scaricando msn e nel frattempo ho fatto il ping del sito msn. questo è ciò che risulta: Microsoft Windows XP [Versione 5.1.2600] (C) Copyright 1985-2001 Microsoft Corp. C:\Documents and Settings\gg>ping www.msn.it Esecuzione di Ping www.msn.it.msnemea.nsatc.net [213.199.159.47] con 32 byte di dati: Risposta da 195.66.226.234: Rete di destinazione irraggiungibile. Risposta da 195.66.226.234: Rete di destinazione irraggiungibile. Risposta da 195.66.226.234: Rete di destinazione irraggiungibile. Richiesta scaduta. Statistiche Ping per 213.199.159.47: Pacchetti: Trasmessi = 4, Ricevuti = 3, Persi = 1 (25% persi), Tempo approssimativo percorsi andata/ritorno in millisecondi: Minimo = 0ms, Massimo = 0ms, Medio = 0ms Non sono molto esperto di computer, ho un modem sitecom dc 213 . grazie,peppe |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Milano
Messaggi: 658
|
1 - non devi scaricare mentre fai il ping.
2 - il sito msn.it non va bene perchè rifiuta il ping. 3 - come ti avevo già detto devi provare più siti. Fai il ping a yahoo.it, google.it e telecom.it. 4 - non hai scritto come ti connetti (modem o router).
__________________
Credete a chi cerca la verità, non credete a chi la trova. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Member
Iscritto dal: Mar 2007
Città: Catania
Messaggi: 177
|
SOrry!!
mi collego tramite Broadband adsl modem combo usb e lan annex A Sono andato nella configurazione del modem(dalla rete) ed ho cliccato su diagnostica,mi è uscito questo esito Controllo connessione LAN Test connessione LAN Ethernet OK GUIDA Controllo connessione ADSL Test sincronizzazione ADSL OK GUIDA Controllo circuito 0 per la connessione in rete Test ATM OAM Segment Loop Back OK GUIDA Test ATM OAM End-to-End Loop Back OK GUIDA Test Ethernet connect to ATM OK GUIDA Test PPPoPvc 0 PPPOE connection SCONOSCIUTO GUIDA Test PPPoPvc 0 PPP layer connection OK GUIDA Test PPPoPvc 0 IP connect to PPP OK GUIDA Test connessione Internet Ping default gateway 83.181.160.1 OK GUIDA Ping primary DNS 130.244.127.161 OK GUIDA Query DNS for www.conexant.com OK GUIDA Ping www.conexant.com ERRORE GUIDA Microsoft Windows XP [Versione 5.1.2600] (C) Copyright 1985-2001 Microsoft Corp. C:\Documents and Settings\gg>ping www.yahoo.it Esecuzione di Ping www.euro.yahoo-eu1.akadns.net [217.12.3.11] con 32 byte di da ti: Risposta da 217.12.3.11: byte=32 durata=150ms TTL=246 Risposta da 217.12.3.11: byte=32 durata=140ms TTL=246 Risposta da 217.12.3.11: byte=32 durata=205ms TTL=246 Risposta da 217.12.3.11: byte=32 durata=98ms TTL=246 Statistiche Ping per 217.12.3.11: Pacchetti: Trasmessi = 4, Ricevuti = 4, Persi = 0 (0% persi), Tempo approssimativo percorsi andata/ritorno in millisecondi: Minimo = 98ms, Massimo = 205ms, Medio = 148ms C:\Documents and Settings\gg> ping www.google.it Esecuzione di Ping www.l.google.com [64.233.183.104] con 32 byte di dati: Risposta da 64.233.183.104: byte=32 durata=92ms TTL=244 Risposta da 64.233.183.104: byte=32 durata=125ms TTL=244 Risposta da 64.233.183.104: byte=32 durata=89ms TTL=244 Risposta da 64.233.183.104: byte=32 durata=140ms TTL=244 Statistiche Ping per 64.233.183.104: Pacchetti: Trasmessi = 4, Ricevuti = 4, Persi = 0 (0% persi), Tempo approssimativo percorsi andata/ritorno in millisecondi: Minimo = 89ms, Massimo = 140ms, Medio = 111ms C:\Documents and Settings\gg> ping www.telecom.it Esecuzione di Ping www.telecom.it [212.104.43.3] con 32 byte di dati: Risposta da 212.104.43.3: byte=32 durata=85ms TTL=116 Risposta da 212.104.43.3: byte=32 durata=170ms TTL=116 Risposta da 212.104.43.3: byte=32 durata=121ms TTL=116 Risposta da 212.104.43.3: byte=32 durata=91ms TTL=116 Statistiche Ping per 212.104.43.3: Pacchetti: Trasmessi = 4, Ricevuti = 4, Persi = 0 (0% persi), Tempo approssimativo percorsi andata/ritorno in millisecondi: Minimo = 85ms, Massimo = 170ms, Medio = 116ms C:\Documents and Settings\gg> Spero sia giusto Ultima modifica di peppe8219 : 26-03-2007 alle 20:53. |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Milano
Messaggi: 658
|
Non risultano pacchetti persi in questi controlli, ma ciò non significa che non possa essere un problema di tele2.
Hai provato ad utilizzare un altro browser? Per esempio Firefox se attualmente usi IE, ed effettua il download da siti 'sicuri' come per esempio microsoft. Comunque ripeto che il modo migliore è provare il tuo pc su un'altra linea oppure un altro pc sulla tua linea, fai insomma delle prove che ti possano dare la certezza che il problema sia sul tuo pc o sulla tua adsl.
__________________
Credete a chi cerca la verità, non credete a chi la trova. |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Member
Iscritto dal: Mar 2007
Città: Catania
Messaggi: 177
|
Ciccio
Ho provato a scaricare sia da mozilla che IE ma la stessa cosa. devo provare a verificare con qualche altro pc Il mio dubbio è che la formattazione sia la causa di ciò Non c'è una guida che indica quale debbano essere le impstazioni da mettere o qualche cosa da csricare? grazie,peppe |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Milano
Messaggi: 658
|
Te lo dico per esperienza diretta, già più volte ho messo il pc e il router sottosopra, cambiato tutte le configurazioni possibili, fatti test e contro test, per poi scoprire alla fine che il problema era solo quella maledetta adsl tele2.
Fai quelle prove, se il problema è il tuo pc allora cerchi la soluzione, altrimenti...buona fortuna col servizio clienti tele2 ![]()
__________________
Credete a chi cerca la verità, non credete a chi la trova. |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Member
Iscritto dal: Mar 2007
Città: Catania
Messaggi: 177
|
Ah bene,allora vediamo di chiamare al servizio clienti di tele 2 e vediamo che mi dicono.
speriamo riesca a risolvere il problema,anche perchè a quanto pare altri utenti hanno od hanno avuto un problema simile. Grazie,peppe |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:36.