Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026
Al MWC Qualcomm annuncia una coalizione industriale per lanciare il 6G entro il 2029 e introduce agenti IA per la gestione autonoma della RAN. Ericsson, presente sul palco, conferma la direzione: le reti del futuro saranno IA-native fin dalla progettazione
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso
CHUWI CoreBook Air è un ultraleggero da 1 kg con Ryzen 5 6600H, display 14" 16:10 e 16 GB LPDDR5. Offre buona portabilità, autonomia discreta e costruzione in alluminio, ma storage PCIe 3.0 e RAM saldata limitano l'espandibilità. A 549 euro sfida brand più noti nella stessa fascia di mercato.
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Il nuovo robot di Roborock per l'aspirazione della polvere e il lavaggio dei pavimenti spicca per immediatezza d'uso e per l'efficacia dell'azione, grazie anche a un ridotto sviluppo in altezza. Saros 20 integra un motore da ben 36.000Pa di potenza e un sistema di lavaggio a due panni rotanti, con bracci estensibili e un sistema di navigazione molto preciso.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 14-03-2007, 16:41   #41
~ZeRO sTrEsS~
Senior Member

L'Avatar di ~ZeRO sTrEsS~

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Mission world: Napoles, Milan, Madrid, Paris, London, Now AMSTERDAM!!!!! yahoooo!!! Next stop: California, Tnx TNS-NIPO!!
Quote:
Originariamente inviato da -kurgan- Guarda i messaggi
scusami zero, ma parli di una malattia che non conosci affatto.
ho letto un bel libro e lo consiglio a tutti, 100 anni di psicoanlisi e il mondo va sempre peggio... sono un giornalista psicologo e uno psicologo di fama mondiale che discutono sulla psicologia, e sugli psicologi... La psicologia é una scienza inventata che crea sempre nuove malattie per crearsi mercato. E discutono su un aspetto interessante della psicologia, parlano sul fatto che si dovrebbe agire sulla societá e non sul singolo individuo in quanto anche in psicanalisi ci sono miriadi di tipi e correnti.

Un esempio? molte dei piú grandi artisti, scrittori, sportivi, da bambini erano iperattivi, ad esempio picasso a scuola non faceva altro che disegnare e per di piú é stato espulso piú volte da scuola, un comportamento del genere oggi sarebbe definito in qualche malattia infattile come la iperattivitá dei bambini cosa che prima non esisteva.

La depressione non é altro il fatto di non accettarsi per quello che si é nella societá odierna, Il non saper reagire a situazioni che ti mette davanti la societá, se sei depresso perché non c'é lavoro, emigri, se non vuoi emigrare, ti abbassi ad un gradino inferiore, si é depressi perché non si trova l'amore?ci sono tante persone che non lo trovano e allora suicidi di massa? si é depressi perché non si hanno soldi per quello che si vuole fare? mi sembra una ragione molto effimera. si é depressi perché hai subito una o piú perdite in famiglia? allora in africa dovrebbero suicidarsi in massa, si é depressi perche' si é stati violentati da piccoli? e tutti i bambini che si vendono per mangiare? si é depressi perché la pula ti ha con uno spinello e i tuoi ne fanno una ragione di vita o di morte?
Tutte cose effimere che cambiano con il contesto, in altre realtá si annullano automaticamente in quanto normali nella societá. La depressione é un invenzione della societá e non dell'uomo, i nostri avi che per anni hanno buttato il sangue al soldo di tiranni e nobili, e a stento riuscivano a campare anche loro erano depressi e si suicidavano?
Old 14-03-2007, 16:43   #42
~ZeRO sTrEsS~
Senior Member

Città: Mission world: Napoles, Milan, Madrid, Paris, London, Now AMSTERDAM!!!!! yahoooo!!! Next stop: California, Tnx TNS-NIPO!!
Quote:
Originariamente inviato da LeEzSwEeTfAiRy Guarda i messaggi
Non stavo difendendo il caso particolare, stavo difendendo il caso in generale. Penso che il suicidio esista e che sia quantomeno scorretto dire che lo facciano solo menti deboli o che non ci sono motivazioni. Penso che non è possibile che un problema tanto delicato venga liquidato in questo modo. Io il suicidio lo capisco, capisco che è un raptus e che può colpire tutti e che, per questi motivi, vanno trattati con rispetto tutti quelli che si sono tolti la vita, anche se per noi non c'è spiegazione. E' sminuire certe cose, è asserire che delle persone han buttato via la loro vita per niente: i motivi ci sono sempre, anche quando il tutto è inspiegabile.
PS: comunque so i rischi del condividere certe cose sul net e dei discorsi non ho paura

Ciauz
scusami questo é uno schiaffo in faccia a tutti coloro che patiscono le pene dell'inferno per la loro breve vita (30-40 anni) e continuano andare avanti. Non esiste ne un solo motivo o una sola ragione valida per toglierti la vita, se lo fai semplicemente sei stupido. Parli di solitudine, la solitudine é quella che ti crei tu, nn é che uno é appestato e quindi nessuno si avvicina semplicemente bisognerebbe un attimo pensare e dirigersi su altri orizzonti.
Old 14-03-2007, 16:45   #43
-Yara-
Senior Member

L'Avatar di -Yara-

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Pordenone - Tarvisio
Quote:
Originariamente inviato da ~ZeRO sTrEsS~ Guarda i messaggi
la depressione é un invenzione della nostra societá, spiegami perché i bambini costretti a prostituirsi per mangiare non si suicidano, perché la gente a cui sterminano la famiglia nn si suicida, perché ci fa una vita di merda non si suicida... avrebbero 10.000 motivi in piú per farlo che non una persona che vive nella nostra societá
Ti suicidi quando capisci che questo mondo è una merda e non hai più motivi per andare avanti. Adesso o fra 50 anni che differenza fa?
Si vede che tu non ci sei MAI passato e non posso che essere contento per te.
La depressione intesa come malattia secondo me è un'invenzione (e gli psicologi ci lucrano parecchio..non dico che siano tutti ladri pero'...) pero' una tristezza tale che ti porta a fare un gesto simile esiste ed è vera, purtroppo.
-Yara- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-03-2007, 16:46   #44
-Yara-
Senior Member

L'Avatar di -Yara-

Quote:
scusami questo é uno schiaffo in faccia a tutti coloro che patiscono le pene dell'inferno per la loro breve vita (30-40 anni) e continuano andare avanti. Non esiste ne un solo motivo o una sola ragione valida per toglierti la vita, se lo fai semplicemente sei stupido. Parli di solitudine, la solitudine é quella che ti crei tu, nn é che uno é appestato e quindi nessuno si avvicina semplicemente bisognerebbe un attimo pensare e dirigersi su altri orizzonti.
Dici che uno che si suicida è stupido..perchè?
Tu parli di andare avanti ecc ecc. Ti sei mai chiesto se chi si suicida non sia più coraggioso di te? Tu affronti la vita, lui la morte.
Old 14-03-2007, 16:46   #45
-kurgan-
Senior Member

L'Avatar di -kurgan-

Iscritto dal: Mar 2003
Quote:
ho letto un bel libro e lo consiglio a tutti, 100 anni di psicoanlisi e il mondo va sempre peggio... sono un giornalista psicologo e uno psicologo di fama mondiale che discutono sulla psicologia, e sugli psicologi... La psicologia é una scienza inventata che crea sempre nuove malattie per crearsi mercato. E discutono su un aspetto interessante della psicologia, parlano sul fatto che si dovrebbe agire sulla societá e non sul singolo individuo in quanto anche in psicanalisi ci sono miriadi di tipi e correnti.

Un esempio? molte dei piú grandi artisti, scrittori, sportivi, da bambini erano iperattivi, ad esempio picasso a scuola non faceva altro che disegnare e per di piú é stato espulso piú volte da scuola, un comportamento del genere oggi sarebbe definito in qualche malattia infattile come la iperattivitá dei bambini cosa che prima non esisteva.

La depressione non é altro il fatto di non accettarsi per quello che si é nella societá odierna, Il non saper reagire a situazioni che ti mette davanti la societá, se sei depresso perché non c'é lavoro, emigri, se non vuoi emigrare, ti abbassi ad un gradino inferiore, si é depressi perché non si trova l'amore?ci sono tante persone che non lo trovano e allora suicidi di massa? si é depressi perché non si hanno soldi per quello che si vuole fare? mi sembra una ragione molto effimera. si é depressi perché hai subito una o piú perdite in famiglia? allora in africa dovrebbero suicidarsi in massa, si é depressi perche' si é stati violentati da piccoli? e tutti i bambini che si vendono per mangiare? si é depressi perché la pula ti ha con uno spinello e i tuoi ne fanno una ragione di vita o di morte?
Tutte cose effimere che cambiano con il contesto, in altre realtá si annullano automaticamente in quanto normali nella societá. La depressione é un invenzione della societá e non dell'uomo, i nostri avi che per anni hanno buttato il sangue al soldo di tiranni e nobili, e a stento riuscivano a campare anche loro erano depressi e si suicidavano?
ripeto, non hai la minima idea di quello di cui stai parlando.. la depressione non è essere tristi perchè ti è morto il cane, è una malattia. Hai mai provato ad amare una persona che e' in depressione? sai che non gli frega nulla delle persone che ha attorno, che ha una reazione falsata ai sentimenti e agli stimoli? sai che senza medicinali e cure psicologiche adeguate molte di queste persone muoiono e che non c'entra una sega quanti soldi hanno in banca, se hanno l'amore di amici e parenti, se hanno tutto quello che ti pare? io ci sono finito capo e collo in una situazione così, non la auguro al mio peggior nemico. In un certo senso son contento per te zero, continua pure a pensarla in questo modo, sei stato fortunato a non aver mai avuto una persona a cui vuoi bene che ci è dentro e non sai come tirarla fuori.
-kurgan- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-03-2007, 16:49   #46
-kurgan-
Senior Member

L'Avatar di -kurgan-

Quote:
Originariamente inviato da -Yara- Guarda i messaggi
La depressione intesa come malattia secondo me è un'invenzione
MAGARI.
Old 14-03-2007, 16:53   #47
-Yara-
Senior Member

L'Avatar di -Yara-

Quote:
MAGARI.
Quello che intendevo dire è che una speigazione scentifica alla depressione io non la conosco, inoltre ho fatto questo intervento basandomi sulla mia esperienza (doc) che mi ha costretto a prendere dei farmaci che non mi sono serviti a niente....

Alla fine se uno si vuole suicidare si suicida..si vede che ha capito che sto mondo è uno schifo. Figuriamoci catalogarlo come invenzione dello società..ma per favore
Old 14-03-2007, 16:55   #48
-kurgan-
Senior Member

L'Avatar di -kurgan-

Quote:
Quello che intendevo dire è che una speigazione scentifica alla depressione io non la conosco, inoltre ho fatto questo intervento basandomi sulla mia esperienza (doc) che mi ha costretto a prendere dei farmaci che non mi sono serviti a niente....

Alla fine se uno si vuole suicidare si suicida..si vede che ha capito che sto mondo è uno schifo. Figuriamoci catalogarlo come invenzione dello società..ma per favore
non c'è ancora una spiegazione scientifica perchè non c'è una cura.. ma sono innumerevoli le malattie mentali che non riescono ad essere curate. Questo non significa che non esistono
magari a qualcuno colpiscono in forma lieve, ad altri in forma molto più pesante per cui possono portare anche ad istinti autolesionistici (i tipici tagli sulle braccia..)
Old 14-03-2007, 16:59   #49
Nevermind
Senior Member

L'Avatar di Nevermind

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Este (PD)
Quote:

Io la penso esattamente come te.
Old 14-03-2007, 17:01   #50
~ZeRO sTrEsS~
Senior Member

Quote:
Dici che uno che si suicida è stupido..perchè?
Tu parli di andare avanti ecc ecc. Ti sei mai chiesto se chi si suicida non sia più coraggioso di te? Tu affronti la vita, lui la morte.

quindi chi si droga é piú inteligente di me perché mentre io affronto la vita lui si fa e se la distorce?
Old 14-03-2007, 17:04   #51
-Yara-
Senior Member

L'Avatar di -Yara-

Quote:

quindi chi si droga é piú inteligente di me perché mentre io affronto la vita lui si fa e se la distorce?
E chi ha parlato di droga? Questo è tutto un altro discorso.
Comunque è inutile continuare.
EDIT: non ho parlato di intelligenza ma di coraggio, rileggi meglio cio' che ho scritto.
Old 14-03-2007, 17:05   #52
ReDeX
Senior Member

L'Avatar di ReDeX

Iscritto dal: Jun 2002
Città: La Spezia
Quote:
Parli di solitudine, la solitudine é quella che ti crei tu, nn é che uno é appestato e quindi nessuno si avvicina semplicemente bisognerebbe un attimo pensare e dirigersi su altri orizzonti.
Non diciamo stupidaggini, i rapporti umani sono a doppio senso, se qualcuno rimane solo è anche perché a chi gli sta intorno non frega nulla di lui/lei, inoltre ci sono motivi per cui ci si può sentire soli anche quando siamo in compagnia, non è una semplice questione di vicinanza fisica.
Old 14-03-2007, 17:19   #53
~ZeRO sTrEsS~
Senior Member

Quote:
ripeto, non hai la minima idea di quello di cui stai parlando.. la depressione non è essere tristi perchè ti è morto il cane, è una malattia. Hai mai provato ad amare una persona che e' in depressione? sai che non gli frega nulla delle persone che ha attorno, che ha una reazione falsata ai sentimenti e agli stimoli? sai che senza medicinali e cure psicologiche adeguate molte di queste persone muoiono e che non c'entra una sega quanti soldi hanno in banca, se hanno l'amore di amici e parenti, se hanno tutto quello che ti pare? io ci sono finito capo e collo in una situazione così, non la auguro al mio peggior nemico. In un certo senso son contento per te zero, continua pure a pensarla in questo modo, sei stato fortunato a non aver mai avuto una persona a cui vuoi bene che ci è dentro e non sai come tirarla fuori.
no non hai capito, sto dicendo non che la malattia non esiste, ma semplicemente che la malattia é stata inventata dagli psicologi e la gente si ammala é come se io dicessi che se pensi troppo al limone sei malato e quindi ti devi curare perché ti ritrovi in uno stato di depressione da limone e sei portato al suicidio, la depressione é una forma di ipocondria, piú pensi di essere depresso e di avere determinati sintomi piú entri nella logica della malattia inventata. Quello che dicevo é che caratteristiche che in un dato luogo portano alla depressione, in altri posti sono cose nella normalitá. Mi parli degli effetti della depressione ma non mi parli delle cause, se vai ad analizzare le cause le trovi sempre nella societá odierna, gli psicoanalisti, hanno inventato la malattia, la gente si ammala o crede di ammalarsi, e si fanno curare.
Il problema principale odierno é il paradosso fra la quantita' sconfinata di mezzi per comunicare ma l'effimera comunicazione fra le persone. alla fine dallo psicologo non fai altro che parlare e lo psicologo non fa altro che consigliarti, gli psicofarmaci sono droghe che ti annullano la personalitá mentre ad esempio la cocaina te la esalta....
Old 14-03-2007, 17:26   #54
~ZeRO sTrEsS~
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da ReDeX Guarda i messaggi
Non diciamo stupidaggini, i rapporti umani sono a doppio senso, se qualcuno rimane solo è anche perché a chi gli sta intorno non frega nulla di lui/lei, inoltre ci sono motivi per cui ci si può sentire soli anche quando siamo in compagnia, non è una semplice questione di vicinanza fisica.
si hai ragione non dire stupidaggini!
Fammi capire la tua capacitá di conoscenza si limita a TOT persone, se quelle non ti pensano tu sei solo? e il resto delle persone che puoi conoscere nella tua vita? forse si cerca il non essere solo cn le persone che non vogliono esserti vicino? se uno non vuole stare con te perché lo devi costringere? se una ragazza ti dice che non vuole stare con te che fai ne cerchi un altra o ti metti in un angolo a marcire perché lei non ti vuole.

Se io ho i miei cavoli per la testa e non mi va di tenere anche i tuoi indubbiamente ti abbandono ma non mi puoi costringere a fare qualcosa.
Old 14-03-2007, 17:36   #55
~ZeRO sTrEsS~
Senior Member

Quote:
E chi ha parlato di droga? Questo è tutto un altro discorso.
Comunque è inutile continuare.
EDIT: non ho parlato di intelligenza ma di coraggio, rileggi meglio cio' che ho scritto.
cioé uno é piú coraggioso se si suicida che se vive?

Finche' quello che fai comporta un rischio é una cosa, quando ti fai del male non necessario é stupiditá, non mi puoi dire che chi si mette a autoflaggellarsi é piú coraggioso di me.

co|ràg|gio
s.m., inter.
FO
1a s.m., forza d’animo che permette di affrontare responsabilmente situazioni complesse e difficili della vita o molto rischiose: uomo di grande c., avere c., avere il c. di fare qcs.; c. della disperazione: il c. di chi, trovandosi in situazioni molto difficili o senza via d’uscita, tenta il tutto per tutto; fare coraggio: confortare, consolare o incoraggiare, incitare
1b inter., si usa per esortare, incoraggiare qcn.: c., vai avanti!
Old 14-03-2007, 17:37   #56
~ZeRO sTrEsS~
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Nevermind Guarda i messaggi
Io la penso esattamente come te.
voglio che lo scrivi al prossimo 3d sulle canne

mi spaventa sta cosa sto cambiando penso come te aiutooooooo
Old 14-03-2007, 17:37   #57
Senza Fili
Senior Member

L'Avatar di Senza Fili

Iscritto dal: Sep 2006
Città: La Capitale
Quote:

Quoto, conosco una persona in depressione, ed è tutt'altra cosa che un periodo di semplice abbattimento o tristezza.
Senza Fili è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-03-2007, 17:38   #58
-kurgan-
Senior Member

L'Avatar di -kurgan-

Quote:
no non hai capito, sto dicendo non che la malattia non esiste, ma semplicemente che la malattia é stata inventata dagli psicologi e la gente si ammala é come se io dicessi che se pensi troppo al limone sei malato e quindi ti devi curare perché ti ritrovi in uno stato di depressione da limone e sei portato al suicidio, la depressione é una forma di ipocondria, piú pensi di essere depresso e di avere determinati sintomi piú entri nella logica della malattia inventata. Quello che dicevo é che caratteristiche che in un dato luogo portano alla depressione, in altri posti sono cose nella normalitá. Mi parli degli effetti della depressione ma non mi parli delle cause, se vai ad analizzare le cause le trovi sempre nella societá odierna, gli psicoanalisti, hanno inventato la malattia, la gente si ammala o crede di ammalarsi, e si fanno curare.
Il problema principale odierno é il paradosso fra la quantita' sconfinata di mezzi per comunicare ma l'effimera comunicazione fra le persone. alla fine dallo psicologo non fai altro che parlare e lo psicologo non fa altro che consigliarti, gli psicofarmaci sono droghe che ti annullano la personalitá mentre ad esempio la cocaina te la esalta....
No, sei totalmente fuori strada. La malattia esiste (ed è qualcosa di tremendo, ripeto.. non ne hai assolutamente idea), non esiste però una cura efficace per tutti i casi. Le malattie mentali d'altra parte sono tante, su questa c'è molta ignoranza e la si confonde con la tristezza (che non è una malattia ma uno stato d'animo).. ma son due cose completamente diverse e non hanno nulla a che fare tra loro.

Ultima modifica di -kurgan- : 14-03-2007 alle 17:40.
Old 14-03-2007, 17:42   #59
-Yara-
Senior Member

L'Avatar di -Yara-

Quote:
cioé uno é piú coraggioso se si suicida che se vive?

Finche' quello che fai comporta un rischio é una cosa, quando ti fai del male non necessario é stupiditá, non mi puoi dire che chi si mette a autoflaggellarsi é piú coraggioso di me.
Forse non è necessario per TE, per chi si suicida è necessario perchè avrà i suoi motivi.
Se uno affronta la vita lo fa perchè è una sua scelta, se uno affronta la morte lo fa per una sua scelta.
Tu hai paura di morire?
Old 14-03-2007, 17:47   #60
~ZeRO sTrEsS~
Senior Member

Quote:
No, sei totalmente fuori strada. La malattia esiste (ed è qualcosa di tremendo, ripeto.. non ne hai assolutamente idea), non esiste però una cura efficace per tutti i casi. Le malattie mentali d'altra parte sono tante, su questa c'è molta ignoranza e la si confonde con la tristezza (che non è una malattia ma uno stato d'animo).. ma son due cose completamente diverse e non hanno nulla a che fare tra loro.
si ma non mi stai dicendo le cause possibili, non é che uno un giorno si alza e dice: oggi mi sento depresso.
imho é l'ignoranza che porta alla depressione. spiegami come mai una malattia mentale é comparsa da 50 anni mentre in 3000 e passa anni non si é mai parlato di depressione.
Cmq mi stai dicendo tutto e non quello che voglio sapere, cioé secondo te da cosa deriva la depressione e non quali ne sono gli effetti e le cure.

6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026 6G, da rete che trasporta dati a rete intelligen...
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, b...
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sott...
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Roscosmos ha annunciato il ripristino de...
Monarch: se usi più di due scherm...
Microsoft espande la sua offerta di clou...
Traffico di licenze Windows e Office: ar...
'Sembra stia defecando': il creatore di ...
Akamai: zero trust su tecnologia NVIDIA ...
Apple presenta il MacBook Air con chip M...
Memorie e chip cinesi nel mirino degli U...
Apple presenta il MacBook Pro con M5 Pro...
Apple rinnova la linea monitor: arrivano...
M5 Pro e M5 Max ufficiali: i chip Apple ...
World of Warcraft: Midnight è adesso dis...
NVIDIA: i nuovi driver limitano le tensi...
La tua azienda è conforme all'AI ...
Recensione HONOR MagicPad 4: il tablet p...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian